14 Febbraio 2010, 07.00
Idro Vobarno Sabbio Chiese
Stalking

Ci prova in modo pesante, scattano le manette

di val.

La tampinava da mesi e venerdě ha aspettato che scendesse dall'autobus per aggredirla. 45enne marocchino finisce nei guai per stalking e violenza sessuale.

 
E’ stata aggredita alle 7 e 30 del mattino da un uomo di 45 anni che la importunava da tempo chiedendole prestazioni sessuali.
Lei è riuscita a reagire e questa volta ha deciso di chiamare i carabinieri, che sono intervenuti fermando l’assalitore. Su disposizione del magistrato, dottor. Chiappani, per lui sono scattate le manette e dovrà rispondere dell’accusa di stalking (fatti persecutori) e di violenza sessuale.
 
L’episodio è accaduto venerdì mattina a Vobarno alla fermata dell’autobus che la giovane donna, una 24enne di origine marocchina domiciliata a Idro, prende tutti i giorni per recarsi al lavoro. Quando l’autobus si era ormai allontanato, è arrivato l’uomo sulla sua auto.
Si tratta di Abdenabi H., un connazionale residente a Sabbio Chiese, regolare e senza precendenti penali.
 
Non era però la prima volta che seguiva la donna: le si è avvicinato e all’ennesimo rifiuto da parte sua ad accettare avance sessuali, sarebbe passato alle vie di fatto.
La donna avrebbe reagito riuscendo ad assestare anche un paio di ceffoni all’aggressore e a fuggire a piedi.
A questo punto, forse per il timore di essere raggiunta oppure prevedendo di non riuscire in futuro a tenere l’uomo a bada, ha deciso di chiedere aiuto ai carabinieri.
 
Il caso ha voluto che una pattuglia di quelli di Sabbio Chiese si trovasse a poca distanza. Condizione che ha permesso ai militari di arrivare sul posto e di sorprendere l’aggressore prima ancora che questi riuscisse a risalire sulla sua auto.
Poi è arrivato il momento delle spiegazioni e la giovane donna ha potuto raccontare per intera la vicenda che l’angosciava da mesi, iniziata a novembre dello scorso anno quando ha conosiuto l’uomo in un bar a Vestone.
 
Alcune volte avrebbe anche accettato di farsi portare in auto fino al lavoro.
Ben presto però si sarebbe accorta delle reali intenzioni dell’uomo. Di qui la decisione di troncare ogni rapporto, che però non è stata accettata.
Ecco allora le molestie, il cambio della scheda telefonica... L’uomo era arrivato al punto di offrirle soldi in cambio di prestazioni sessuali.
Un incubo al quale solo l’intervento dei carabinieri ha messo la parola fine.
 
L’operazione dei carabinieri di Sabbio Chiese ha fatto parte di un servizio a largo raggio della Compagnia di Salò della quale fanno parte.
Azione che ha permesso di rintracciare ed arrestare tre cittadini stranieri che non avevano ottemperato all’ordine di espulsione e di controllare altri 23 extracomunitari, uno dei quali è stato accompagnato in Questura perchè sprovvisto di documenti validi per la permanenza in Italia.
 


Commenti:
ID1431 - 14/02/2010 12:04:16 - (lucaz) - Marocchini: brava gente

Valsabbini: i soliti razzisti

ID1432 - 14/02/2010 14:49:46 - (assenzio) - Razzisti? Certo si indignano a comando

Chi sbaglia deve pagare: sia il marocchino di Sabbio che ha messo le mani addosso ad una donna; sia il cuoco di Bagolino che le metteva addosso ai ragazzini. Forse uno è meno colpevole dell'altro? C'entra la razza?

ID1458 - 15/02/2010 22:34:00 - (lucaz) - Ma significhera' qualcosa

il fatto che nel carcere di Canton Mombello sia presente un 72 per cento di detenuti extracomunitari? Vorra' dire qualcosa? Avra' pure un senso? Che un italiano delinqua in Italia è pacifico: accade da secoli, che lo faccia un marocchino, se mi è permesso, mi da un pochino di fastidio in piÚ.

Aggiungi commento:

Vedi anche
13/03/2010 12:43

Violenza sessuale, un arresto E’ stato risolto in pochi giorni dai carabinieri di Gavardo un caso di violenza sessuale che ha coinvolto una ragazza di 17 anni.

10/03/2010 07:00

Arrestato per stalking 56enne di Agnosine Angherie e soprusi per sette anni alla ex moglie. Lunedě scorso ha tentato persino di mandarla fuori strada in auto.

05/08/2020 07:30

Palpeggiamenti, denunciato sessantenne I carabinieri della Compagnia di Salò hanno individuato e poi arrestato un salodiano con l’accusa di violenza sessuale. Due gli episodi accertati

14/03/2015 16:21

Violenza sessuale Con l’accusa infamante di minaccia aggravata e di violenza sessuale nei confronti di una vicina di casa, è finito nei guai un 43enne di Gavardo

20/02/2010 18:36

Trentenne in manette per violenza sessuale Almeno due i casi accertati a danno di due ragazzine di Vobarno che all’epoca avevano 13 e 14 anni.




Altre da Idro
18/04/2024

Innovazione e design made in Valle Sabbia

Al Fuorisalone di Milano, in via Marsala 11, fino al 21 aprile, l'esposizione del "modulo Flow" realizzato da Onde Srl, giovane sociatĂ  valsabbina costituita da donne valsabbine e con sede a Idro. Si tratta di un modulo assai versatile, col quale realizzare dalla cucina alla seduta di design

(1)
16/04/2024

Torna Sulle Ali della LibertĂ 

Per la giornata del 25 aprile torna l'iniziativa proposta da Cogess presso la Fattoria La Mirtilla di Idro

11/04/2024

Ciclopedonale Eridio, lavori al primo lotto

C’è voluto qualche anno, ma i lavori per la realizzazione della ciclopedonale fra Vestone e Ponte Caffaro sono cominciati

09/04/2024

Riammessi i camper tra Vantone e Vesta

Il Tar ha accolto il ricorso del Coordinamento Camperisti contro l'ordinanza del Comune di Idro del luglio 2022, considerata “immotivatamente discriminatoria”

(3)
09/04/2024

Chiuso per manutenzione straordinaria il ponte sulla Sp58

Il ponte di Idro, soggetto da mesi ad una serie di lavori, verrĂ  chiuso temporaneamente nella serata di domani, mercoledĂŹ 10 aprile

09/04/2024

Non ce l'ha fatta

È morto in ospedale l’escursionista trentenne di Orzinuovi precipitato dalla ferrata Crench, sopra il lago d'Idro, nel pomeriggio di domenica

08/04/2024

Due incidenti in montagna

Soccorso alpino della Valle Sabbia in azione nel pomeriggio di ieri per recuperare due persone scivolate sulle ferrate e sui sentieri del lago d’Idro. Grave un escursionista di Orzinuovi

05/04/2024

Un lago bello alto

Nel fine settimana pasquale il lago d’Idro è salito di un metro: da quota 367,89 a quota 368,88 sul livello del mare, per l’esattezza. Solo ieri ha cominciato a calare

02/04/2024

Strage di rospi sulla strada per Vesta

Centinaia quelli schiacciati da automobilisti poco sensibili all'ambiente

01/04/2024

Scambi culturali con Erasmus+

Anche gli studenti dell’Istituto “Perlasca” di Idro e Vobarno sono stati coinvolti nel progetto di mobilità studentesca per approfondire le tematiche e i valori europei