01 Febbraio 2010, 12.00
Villanuova s/C
Pallavolo

Geopietra Villanuova avanti in Coppa Lombardia

Fermo il campionato per la sosta tra la fine del girone di andata e l'inizio del ritorno la Geopietra Villanuova ha superato i sedicesimi di finale della Coppa Lombardia.

Nella pausa di campionato, in attesa del girono di ritorno, la Geopietra Villanuova vince in trasferta a Cazzago per 3 set a 2, approdando così agli ottavi in Coppa Lombardia.
La squadra valsabbina, priva dell'infortunato Grumi, scende in campo con Bosetti e Manfredi al centro, capitan Cavagnini nell'inedito ruolo di schiacciatore ricevitore con Boioni, Rinaldin in palleggio, Codenotti schiacciatore opposto e Berardi libero; con Nicolini e Patronaggio a disposizione.
Primo set giocato punto a punto dalle due formazioni con la squadra locale che si aggiudica il parziale ai vantaggi (29 a 27).
Nel secondo set mister Caldera schiera Patronaggio per Bosetti; la squadra valsabbina acquisisce sin dai primi punti un discreto vantaggio che amministra per tutto il parziale (25 a 16).
Terzo set giocato a buon livello da entrambe le formazioni con la squadra del Cazzago che riesce nuovamente ad avere la meglio ai vantaggi (26 a 24).
Nel quarto parziale torna in campo Bosetti (in fotografia) per l'opposto Codenotti e grazie ad una discreta ricezione ed alcune buone battute il Villanuova si aggiudica il set per 25 a 20.
Quinto e decisivo set a senso unico con la Geopietra Villanuova che si porta avanti per 13 a 2 e chiude set (15 a 5) e partita (3 a 2) in due ore circa di gioco.
Vittoria sofferta per il Villanuona che, in formazione inedita, è riuscito comunque ad ottenere il passaggio agli ottavi di finale della Coppa Lombardia.
Prossima partita in programma sabato 6 febbraio in trasferta a Milano contro il Carpiano per la prima giornata del girone di ritorno del Campionato regionale di Serie C.

Quinta vittoria consecutiva per la OMC Villanuova e primo posto in classifica confermato nel Campionato provinciale di Prima Divisione.
In trasferta a Calvagese contro la formazione del Volley del Garda, la squadra di mister Zanaglio gioca una discreta pallavolo ed ottiene tutti e tre i punti in palio vincendo per 3 set a 1.
Senza Corradini e Bertelli indisposti, il Villanuova si schiera in campo con Pellegrini in palleggio, Dusi schiacciatore opposto, Carnovali e Bresciani schiacciatori ricevitori, Massolini e Bellini al centro, Cocca libero, con Comincioli, Paganelli e Cortini a disposizione.
Dopo aver perso il primo set per 25 a 21 il Villanuova, sistemata la ricezione, conduce agevolmente i successivi tre parziali vinti per 13 a 25, 22 a 25 e 16 a 25.
Da segnalare la buona prestazione di Dusi in attacco (18 punti) e del giovane Carnovali (12 punti).
Prossimo incontro in programma venerdì 5 febbraio a Villanuova sul Clisi contro l'Acqua Paradiso Gabeca con inizio alle ore 21.

Vittoria per 3 set a 0 e primo posto in classifica per la Gazzorelli Villanuova al termine della prima fase a girone del campionato provinciale under 18.
Contro il Palazzolo i ragazzi del Villanuova, pur non giocando al meglio, si aggiudicano l’incontro in poco più di un' ora di gioco con i parziali di 25 a 16, 25 a 18, 26 a 24. Girone di campionato vinto dai ragazzi di Caldera con tredici vittorie all'attivo ed una sola sconfitta; dal prossimo fine settimana inizieranno i play off per il titolo provinciale di categoria con la Gazzorelli Villanuova opposta nella gara di andata dei quarti di finale al Lumezzane.

Ferma l'under 16 in attesa di giocare in settimana contro il Volley Leonessa, si registra la netta sconfitta dell'under 14 Villanuova-Gavardo contro la capolista Atlantide Brescia; i giovani atleti valsabbini si arrendono tra le mura amiche del palazzetto dello sport di Villanuova per tre set a zero, questi i parziali: 12 a 25, 3 a 25, 15 a 25.

Prima vittoria per l'under 13 Villanuova-Gavardo nel campionato Fipav under 13 "misto"; in trasferta a Bedizzole la squadra di mister Oppici si aggiudica l'incontro per tre set a zero, questi i parziali: 20 a 25, 17 a 25, 14 a 25.

S.C.



Aggiungi commento:

Vedi anche
11/10/2010 10:00

Geopietra Villanuova avanti in Coppa Lombardia In attesa dell’inizio del campionato di serie C sabato prossimo, la Geopietra Villanuova accede ai sedicesimi di Coppa Lombaria al secondo posto nel girone.

12/03/2014 14:43

Geopietra Villanuova si rialza in coppa Vittoria netta per i ragazzi di mister Caldera nella gara di andata dei quarti di finale di Coppa Lombardia contro la Besanese, reduce da quattro vittorie consecutive in campionato

15/03/2013 09:00

Geopietra Villanuova, avanti in Coppa Lombardia Vittoria per il Geopietra Villanuova in trasferta a Gorlago e qualificazione in semifinale di Coppa Lombardia

01/03/2010 08:30

Aspettando l'andata in Coppa Lombardia La Geopietra Villanuova torna alla vittoria e si carica in attesa dell’andata nei quarti di finale di Coppa Lombardia in programma questo martedì.

02/05/2014 09:06

Gorgonzola amaro per il Geopietra Villanuova Si infrange a Gorgonzola la corsa dei ragazzi di mister Caldera in Coppa Lombardia; avanti due set ad uno, non riescono a chiudere l’incontro al quarto e capitolano al quinto set




Altre da Villanuova s/C
26/03/2024

Villanuova: fugge dalla struttura sanitaria

Particolare caso quello successo oggi a Villanuova, intervento immediato ed efficace della Polizia locale

25/03/2024

Ottimi risultati ai Campionati italiani Libertas

Sono quelli ottenuti dagli atleti dell’Atletica Villanuova ’70 e del Running Muscoline lo scorso fine settimana a Montecatini Terme

25/03/2024

Tecnoace Villanuova, seconda vittoria consecutiva

Contro il Grassobbio, il Villanuova infila la seconda vittoria consecutiva da tre punti e raggiunge al quinto posto in classifica

24/03/2024

Apertura straordinaria per i ponti pasquali

La effettuerà in via sperimentale la scuola dell’Infanzia di Villanuova sul Clisi per venire incontro alle esigenze delle famiglie

22/03/2024

Caterina Dusi in campo per «Destinazione Comune»

L'attuale vice sindaca di Villanuova sul Clisi raccoglie l'eredità di Michele Zanardi e si presenta per le prossime elezioni amministrative

21/03/2024

La presenza della comunità islamica a Brescia

Nell’incontro conclusivo della rassegna Dialoghi di pace, la presentazione del libro di Carlo Alberto Romano, prorettore dell’Università degli Studi di Brescia

20/03/2024

Accordinsettima e Piergiorgio Cinelli: grande ritorno

Il gruppo musicale e il cantautore bresciano ci sorprendono un'altra volta, serata dedicata alla musica italiana

19/03/2024

Nel mare ci sono i coccodrilli

L’attore Christian Di Domenico racconta la storia vera di Enaiatollah Akbari fuggito dall’Afghanistan dei talebani per rifugiarsi in Italia

18/03/2024

Tecnoace Villanuova, una vittoria che fortifica

Contro un buon Valtrompia il Villanuova gioca una partita di carattere e di volontà riuscendo a conquistare tutti e tre i punti in palio

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici