25 Gennaio 2010, 12.00
Vobarno
Pallavolo femminile

Pausa benefica per il Vobarno

Dopo la sconfitta casalinga a comparti ridotti, causa infortuni, le ragazze della Nuova Bstz si fermano per una pausa per riprendere nel girone di ritorno per puntare alla salvezza.

Nuova Bstz - La Sportiva Monticelli 0 - 3
(16 - 25 / 18 - 25 / 14 - 25)

La Nuova Bstz si presenta in campo con tutta la voglia di far bene.
Taiola, deve partire con formazione quasi obbligata, visto lo stop precauzionale di Azzini che in settimana è stata fermata dal fisiatra.
Le giovanissime vobarnesi si impegnano per contrastare la squadra del Monticelli, che però dimostra un tasso tecnico e un'esperienza troppo elevati per farsi seriamente impensierire dalla Nuova Bstz. Elena Santino serve spesso Saottini in attacco, la serata non è da ricordare come fra le migliori per il martello vobarnese.
Buona la prestazione di Alessia Cadenelli, che esordisce titolare in serie C nel ruolo di centrale, cadono a terra due sue conclusioni, ma soprattutto c'è da segnalare l'ottima agilità nel recupero di palloni “quasi impossibili”; più che buona la prestazione dell'altro centrale Nolli Federica.
Righettini, Rubelli e Facchetti si impegnano per cercare di raddrizzare più volte la partita, ma il Monticelli non lascia alcuna speranza per la rimonta.
Nella prossima settimana, pausa di campionato che dovrebbe permettere al Vobarno di recuperare Azzini e di ricaricare le pile alla squadra, stasera apparsa con una carica ben sotto il valore massimo.
In panca vobarnese, riappare Caterina Magri, capitano storico della formazione di Taiola, l'augurio, per il girone di ritorno, sarà di poter contare anche sul suo completo recupero, dopo il grave infortunio accorso nella prima metà del 2009: auguroni Kate!
Superfluo sottolineare che il nostro campionato, inizierà a tutti gli effetti dalla prossima partita, primo incontro del girone di ritorno: obiettivo, la tanta sperata salvezza. In bocca al lupo Vobarno!

Giuseppe Arrighi

Nuova Bstz: Saottini 17, Righettini 9, Nolli 7, Santino 1, Cadenelli 2, Facchetti, Righettini, Rubelli (L), Francinelli, Berti, Azzini, Magri. Allenatore: Taiola.

La Sportiva Monticelli: Arcari, Castelli, Conti, Faita, Gerri, Ghisolfi, Izzo, Montanari, Pasini,Rizzini, Manessi (L). Allenatore: Riccardi.



Aggiungi commento:

Vedi anche
09/11/2009 07:00

Sconfitta casalinga per la Nuova Bstz A causa di alcune assenze importanti e mancanza di determinazione la Nuova Bstz Pol. Vobarno subisce una netta sconfitta in casa.

23/03/2010 09:00

Alla rincorsa della salvezza Stagione sfortunata per gli infortuni delle atlete e prestazioni un po’ sottotono per la Nuova Bstz Vobarno che ritorna sconfitta dalla trasferta di Gorle.

01/03/2010 10:00

Nuova Bstz ancora nella polvere Ennesima prestazione sottotono e nuova sconfitta per le ragazze di Vobarno contro la pi forte del girone.

07/02/2011 08:00

Nuova Bstz Vobarno, serie positiva La Nuova Bstz Vobarno inizia il girone di ritorno con una netta vittoria per 3 a 1 sul difficile campo del Branchi.

19/04/2010 09:00

Passo falso La Nuova Bstz Vobarno stecca clamorosamente la partita che avrebbe potuto rimetterla in corsa per la salvezza, visto la concomitante sconfitta del Viscontini a Lurano.




Altre da Vobarno
26/03/2024

Cambia il sistema di accesso al Centro di Raccolta comunale

Diverse modalità di accesso per le utenze domestiche e per le aziende dei comuni di Vobarno e Roè Volciano. Vediamo come funziona

26/03/2024

Avversari cercansi

L'idea del Corpo Bandistico Sociale di Vobarno: suonare per l'Europeo di calcio, facendo cantare gli avversari

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

24/03/2024

Anzianità, come gestirla?

Di fronte a delle particolari necessità serve un'altrettanto particolare formazione: continuano i corsi alla biblioteca di Vobarno promossi dalla Fondazione I.R. Falck

16/03/2024

Perchè questa forzatura a Vobarno?

La minoranza vobarnese in Consiglio comunale lamenta la decisione dell'Amminisrazione uscente di adottare il nuovo Piano regolatore a pochi giorni dalle elezioni

14/03/2024

Mary fa tappa al Corallo

Continua con successo la tournée del musical “Una tata di nome…Mary” del gruppo “Oasi in scena” dell’oratorio di Vobarno. Questo sabato la performance è attesa al Corallo di Villanuova

14/03/2024

Anche in Valsabbia la Commemorazione della morte di Gesù

La celebrazione si svolgerà presso la Sala del Regno di Vobarno domenica 24 marzo, anticipata da un programma speciale nel fine settimana del 16-17 marzo

13/03/2024

Fare 13 con il dialetto

Giovedì 14 marzo, alle 20.30, presso la Biblioteca comunale di Vobarno, verrà presentato il volume “13, compagn che ala Sisal” (13 come al Totocalcio) del vobarnese Fabrizio Galvagni, edito da Edizioni Valle Sabbia

11/03/2024

La festa della donna alla Fondazione Falck

Una giornata luminosa e allegra, nonostante il maltempo, che ha visto le nonne impegnate nella preparazione della deliziosa torta mimosa condividendo sorrisi e storie di vita

07/03/2024

La Fondazione Falck cerca personale

Tre i nuovi annunci di lavoro aperti dalla Fondazione Falck di Vobarno. I requisiti e come candidarsi