15 Dicembre 2009, 12.35
Vobarno
Pallavolo femminile

Nuova marcia per la Nuova Bstz

La squadra di volley femminile di Vobarno ha imboccato la strada giusta e anche contro il Marudo Lodi si aggiudicata la partita.

Nuova Bstz Pol. Vobarno - Marudo Lodi 3 - 2
(23 - 25 / 25 - 23 / 25 - 22 / 16 - 25 / 15 - 12)

La settimana scorsa abbiamo scritto che la vittoria contro il Garlasco avrebbe potuto essere la partita della svolta, e così è stato.
Anche contro il Marudo Lodi niente da rimproverare alla Nuova Bstz Pol. Vobarno.
Le ragazze di mister Taiola entrano in campo motivate e caricate a mille; dalla parte opposta un Marudo Lodi che si dimostra un’ottima squadra.
Primo parziale si lotta punto a punto fino al 23 pari, poi il Marudo allunga e si aggiudica il set
Nel secondo set, le vobarnesi ingranano una marcia in più, due recuperi della serie “noi voliamo” di Righettini e Rubelli, due sassate di Azzini e Saottini proiettano la Nuova Bstz verso la vittoria per 25 a 23.
Terzo set sempre all'insegna del massimo equilibrio: sono i servizi punto di Facchetti e Nolli e l'ottima regia di Santino a fare la differenza; 25 a 22 ancora per il Vobarno.
Nel quarto parziale c'è il prepotente ritorno del Marudo Lodi, squadra compatta e con grande esperienza, che con un pizzico di malizia si aggiudica il set per 25 a 16.
Il quinto set è sempre un terno al lotto, vince la squadra con più sangue freddo o quella con più spregiudicatezza. Ebbene, le ragazze di Taiola entrano in campo, permettetemi il termine, con una spregiudicatezza e una innocenza giovanile da applausi.
Il risultato che scaturisce è vietato ai deboli di cuore, finisce 15 a 12 per la Nuova Bstz che finalmente sembra essersi sbloccata psicologicamente.
Cerchi, inni, ragazze sotto la curva, a raccogliere i calorosi applausi dei tifosi che cominciano ad essere orgogliosi di dire “noi tifiamo Vobarno”.

Atlete in cerchio per augurare un grande in bocca al lupo a Sonia Danieli, palleggiatrice, operata in settimana ai legamenti alla caviglia. Torna presto Sonny!

Dietro gli spalti, semi nascosta, è apparsa la S. Lucia, che forse, visto l'impegno delle atlete vobarnesi, ha portato solo dolci e ha lasciato il carbone in altre sedi…

Giuseppe Arrighi

Nuova Bstz: Saottini 24, Azzini 25, Righettini 16, Facchetti 3, Berti, Cadenelli, Santino 2, Ravera, Nolli 7, Federici, Francinelli, Rubelli (L). Allenatore: Taiola. Marudo Lodi: Marabelli, Paolucci, Bandirali, Rossi, Porchera, Fumi, Patroni, Bitetto, Crafa, Perotti, Crafa(L). Allenatore: Gatti.



Aggiungi commento:

Vedi anche
23/11/2009 09:30

Delusione per una nuova sconfitta C’ un po’ di scoramento fra le fila della Nuova Bstz Pol. Vobarno per una nuova sconfitta contro una squadra dello stesso livello

08/10/2018 08:00

Volley Vobarno, la prima squadra riparte in Serie D La neo-costituita Nuova Bstz-Omsi Polisportiva Vobarno, che esordirà nel Campionato regionale tra qualche giorno, è stata presentata lo scorso sabato al Palazzetto dello Sport di Vobarno 

07/10/2019 11:30

Nuova Bstz-Omsi Polisportiva Vobarno pronta al debutto Presentazione in grande stile per la prima squadra della sezione Volley della Polisportiva Vobarno che si appresta a iniziare una nuova stagione in Serie D

25/10/2010 11:00

Convince la Nuova Bstz Nuova Bstz Pol. Vobarno concentrata e attenta in tutta la partita contro il GS Chiari Volley.

02/11/2009 15:00

Cocente sconfitta per la Nuova Bstz Pol. Vobarno La squadra di Mister Taiola solo alla fine riesce ad entrare in partita ma subisce un netto 3 a 0 a Meda.




Altre da Vobarno
14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia

05/04/2024

Malore in auto, muore donna di 73 anni

È successo a Vobarno, lungo la Comunale che dal fondovalle sale verso Teglie

05/04/2024

Agli Alpini vobarnesi

È indirizzata ai Gruppi Ana di Degagna, Pompegnino e Vobarno, oltre che alla locale associazione di Protezione Civile ed Antincendio boschivo, la lettera inviataci da Carlo Panzera

(1)