15 Dicembre 2009, 07.00
Vobarno
Calcio Promozione

Vittoria casalinga per il Vobarno

Il Vobarno si impone per 3 a 1 sul Castiglione dell’ex allenatore Ivan Guerra nell’ultima partita casalinga del 2009.

U.S. Vobarno - Castiglione 3-1

Con la vittoria sul Castiglione, il Vobarno si porta a quota 20 in classifica, staccando di 4 punti la zona play-out ed avvicinando a 2 punti la zona play-off.

I ragazzi di Girelli hanno meritato la vittoria e dopo un primo tempo equilibrato sono venuti fuori nella ripresa approfittando anche di un vistoso calo atletico degli ospiti.
Inizia bene la squadra valsabbina: al 6’ Butturini si destreggia in fascia, appoggia a Treccani che conclude subito ma il suo tiro, deviato da un difensore sfila di poco sopra la traversa.
Al quarto d’ora Pezzottini calcia una punizione a giro delle sue, ma non inquadra la porta, la palla esce a lato.
Al 25’ ancora Butturini dalla fascia cerca Bosetti che calcia al volo alto sopra la traversa. Il Castiglione prende in mano le redini della partita e crea qualche grattacapo alla difesa vobarnese: al 30’ l’ottimo Galeazzi fila via e crossa per Miglioli che viene anticipato di un soffio da Salvadori.
Al 33’ iniziativa sulla destra di Visioli che pennella un bel cross sul quale Miglioli sfiora appena permettendo alla difesa di liberare.
Un minuto dopo ancora Visioli scende sulla fascia ed appoggia corto a Miglioli che gira al volo verso la porta, il pallone sfila di poco fuori.
Si rivede il Vobarno al 39’ con Gabrieli che conquista palla e conclude da fuori area, pallone alto.
Al 40’ ennesima incursione di Visioli con successivo cross sul quale Galeazzi di testa manda a lato non di molto.
Al 42’ Pezzottini lavora un bel pallone sull’esterno e crossa dove Treccani arriva di testa ma alza la palla oltre la traversa.

Nella ripresa partono meglio gli ospiti: al 49’occasione per Galeazzi che sfrutta un errore di Leali e si invola verso la porta ma Raimondi è strepitoso nel recupero e toglie la palla dai piedi del giocatore castiglionese.
Al 52’ da calcio d’angolo la palla arriva a Caravaggio che spara al volo, ma trova il corpo di un difensore che gli respinge il tiro.
Al 54’ l’episodio che cambia il volto della partita: Daniel Pasini raccoglie il pallone fuori area e scocca un tiro di rara precisione che va a morire all’incrocio dei pali. Splendido 1-0. Dopo nove minuti il Vobarno raddoppia: la palla giunge a Treccani appena entro l’area, il bomber valsabbino conclude, la deviazione di un difensore inganna Chiesa e il pallone finisce in rete per il 2-0.
Match in discesa ora per gli uomini di Girelli che amministrano senza affanni il risultato, aiutati anche dal calo atletico della squadra di Guerra.
Al 78’ punizione da fuori area per il Castiglione: Galeazzi colpisce di precisione infilando Bettini ed accorciando le distanze.
Sembra un film già visto per i vobarnesi che avanti di due reti sembrano destinati a soffrire per portare a casa i tre punti, ma un minuto dopo Pezzottini va giù in area di rigore e il direttore di gara concede il rigore, trasformato con freddezza da capitan Daniel Pasini che porta il Vobarno sul 3-1.
Nel finale due buone occasioni ancora per il Vobarno: al 91’ Gabrieli tenta di sorprendere Chiesa con un pallonetto ma alza troppo la mira ed al 93’ Don sguscia via sulla fascia e porge a Colosio che manca però l’impatto con la sfera.
Finisce quindi 3-1 per la compagine bancazzurra che chiuderà il girone d’andata domenica prossima sul difficile campo dei mantovani del Casteisangiorgio; per i tifosi vobarnesi l’appuntamento è per l’anno nuovo.
Il consiglio direttivo dell’U.S. Vobarno coglie l’occasione per porgere a tutti i lettori nonché a tutti i propri tifosi e sponsor l’augurio di un sereno Natale e di un felice anno nuovo.

Mario B.

U.S. Vobarno: Bettini, Leali, Raimondi, Pasini Luca, Gabrieli, Salvadori, Bosetti (42’s.t. Colosio), Pasini Daniel, Treccani, Pezzottini, Butturini (33’s.T Don). A Disposizione: Bosio, Kanazue, Corini, Guerra A., Garzarella. Allenatore: sig. Girelli.

Castiglione: Chiesa, Truncellito, Visioli (42’s.T.Esposito), Caravaggio, Boglioni, Buzzoni, Bettari (12’s.T. Ragnoli), Settembrino, Miglioli, Galeazzi, Ondei (10’s.T. Angeloni). A Disposizione: Zanini, Zingaro, Este, Arrighini. Allenatore: sig. Guerra I.

Marcatori: S.T 9’Daniel Pasini, 18’ Treccani, 33’ Galeazzi (C), 34’ Daniel Pasini rig.

Arbitro: sig. Maninetti di Lovere



Aggiungi commento:

Vedi anche
28/10/2008 00:00

US Vobarno: una vittoria che galvanizza Il Vobarno conquista un’importantissima vittoria casalinga, rimontando da 0-1 a 2-1 contro il Castiglione in uno scontro diretto in zona salvezza, portandosi cos a quota 7 e spezzando la serie negativa di tre sconfitte consecutive.

30/11/2009 12:11

Prima vittoria casalinga per il Vobarno Pur soffrendo nel finale, supera per 2-1 l’Asola e, con la seconda vittoria consecutiva vola a quota 17 nella parte medio-alta della classifica.

10/03/2009 00:00

Splendida affermazione casalinga per il Vobarno Splendida affermazione casalinga per il Vobarno che al Comunale supera per 2-0 la capolista Volta e torna a sperare nella salvezza diretta.

31/03/2009 00:00

Us Vobarno: più vicina la salvezza diretta Il Vobarno serve il poker sul tavolo del Campionato di Promozione; infatti sconfiggendo per 2-0 il quotato Ciliverghe, la squadra guidata da Ivan Guerra colleziona la quarta vittoria consecutiva e si avvicina a grandi passi all’obiettivo salvezza diretta.

31/08/2009 10:00

Vobarno al rilancio Parte con un nuovo tecnico il terzo anno in Promozione del Vobarno, vie allenatore Ernesto Baruzzzi, pi altre giovani promesse.




Altre da Vobarno
29/03/2024

Polisportiva Vobarno, al via le escursioni 2024

Nuova programmazione stagionale per l'annuale serie di uscite organizzate dalla Polisportiva, prima tappa Malga Piombino

26/03/2024

Cambia il sistema di accesso al Centro di Raccolta comunale

Diverse modalità di accesso per le utenze domestiche e per le aziende dei comuni di Vobarno e Roè Volciano. Vediamo come funziona

26/03/2024

Avversari cercansi

L'idea del Corpo Bandistico Sociale di Vobarno: suonare per l'Europeo di calcio, facendo cantare gli avversari

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

24/03/2024

Anzianità, come gestirla?

Di fronte a delle particolari necessità serve un'altrettanto particolare formazione: continuano i corsi alla biblioteca di Vobarno promossi dalla Fondazione I.R. Falck

16/03/2024

Perchè questa forzatura a Vobarno?

La minoranza vobarnese in Consiglio comunale lamenta la decisione dell'Amminisrazione uscente di adottare il nuovo Piano regolatore a pochi giorni dalle elezioni

14/03/2024

Mary fa tappa al Corallo

Continua con successo la tournée del musical “Una tata di nome…Mary” del gruppo “Oasi in scena” dell’oratorio di Vobarno. Questo sabato la performance è attesa al Corallo di Villanuova

14/03/2024

Anche in Valsabbia la Commemorazione della morte di Gesù

La celebrazione si svolgerà presso la Sala del Regno di Vobarno domenica 24 marzo, anticipata da un programma speciale nel fine settimana del 16-17 marzo

13/03/2024

Fare 13 con il dialetto

Giovedì 14 marzo, alle 20.30, presso la Biblioteca comunale di Vobarno, verrà presentato il volume “13, compagn che ala Sisal” (13 come al Totocalcio) del vobarnese Fabrizio Galvagni, edito da Edizioni Valle Sabbia

11/03/2024

La festa della donna alla Fondazione Falck

Una giornata luminosa e allegra, nonostante il maltempo, che ha visto le nonne impegnate nella preparazione della deliziosa torta mimosa condividendo sorrisi e storie di vita