11 Dicembre 2009, 09.17
Vobarno Roè Volciano
Lettere

202 «sempre peggio»

Tanti i problemi legati al riordino del trasporto pubblico valsabbino. Ci scrive un lettore che ci propone la sua esperienza e le possibili soluzioni.

 
Buonasera caro direttore,
con la presente sono a segnalarle con dispiacere che il problema dei trasporti pubblici da e verso la vallesabbia che da inizio anno sono stati sostituiti dalla famosa 202 s/link sono ancora uguali e che nessuno e dico nessuno si è preso a cuore il fatto di cercare almeno di migliorarli, arroccati su posizioni irremovibili.
Per essere più chiaro è che il tanto decantato mezzo pubblico da utilizzare per ridurre le emissioni inquinanti delle macchine almeno per noi della Vallesabbia invece di migliorarci la qualità del trasporto da inizio anno ce l'ha peggiorata.
 
Per essere brevi noi lavoratori costretti ad alzarci presto per essere a Brescia in orario dobbiamo partire con il primo pulman che parte da Vobarno alle ore 5.37 (anticipato di dieci minuti rispetto a prima) arrivo ai Tormini e cominciamo con il primo cambio, attesa del pulman (circa dieci minuti al freddo, quelli che ci hanno anticipato.....) poi attendiamo di solito 5 minuti una coincidenza a Nuvolento che arriva da Serle e poi via fino a Brescia.
La sera ricominciamo partenza da Brescia con autobus doppio, arrivo ai Tormini sempre in ritardo rispetto all'orario di almeno 10 minuti per il forte traffico in uscita da Brescia, e succede abbastanza spesso di sbagliare coincidenza e di dover attendere interminabile 35 o 40 minuti la coincidenza successiva e vi garantisco che in genere non sono piacevoli da passare.
 
Ma sicuramente io tutto questo tempo da inizio anno che ho passato ai Tormini per una organizzazione che se ne frega degli utenti lavoratori, quelli cioè che usano il mezzo tutto l'anno (non studenti) lo avrei potuto passare diversamente!!
Francamente di risposte evasive sono quasi stufo di sentirne, la cosa bella è che ho chiesto anche un controllo della provincia, forte delle belle parole dell'appena insediato assessore Andriulli, che prontamente inviava due ispettori, e la cosa che mi ha fatto arrabbiare è che siamo rimasti a piedi per tre giorni consecutivi (la coincidenza ai Tormini delle 18.07 partiva senza caricarci) la sera che c'erano gli ispettori e per colmo eravamo in forte ritardo più di 15 minuti la coincidenza ci aspettava!!
 
Ho fatto notare la cosa all'autista del vettore che si inalberava adducendo come giustifica che doveva rispettare degli orari. Gli ho chiesto allora perchè ci aveva aspettato, forse che qualcuno lo aveva avvisato...??
 
Per farla breve secondo me si dovrebbe ricominciare a pensare a rimettere delle corse verso la vallesabbia dirette (visto che ci sono corse ogni mezz'ora ) e secondo me sarebbe giusto alternare una corsa verso la valle ad una verso il lago e non tutte verso il lago e solo due o tre corse dirette verso la valle.
Grazie e auguri a tutti
 
Giovanni Bertoletti


Aggiungi commento:

Vedi anche
02/05/2011 09:46

Quando la sanità funziona Un lettore ci scrive per segnalare una positiva esperienza in ospedale. Una bella notizia, dunque, che ci fa piacere di poter diffondere.

25/07/2009 17:42

Servizio pubblico, ancora problemi Riceviamo e pubblichiamo una lettera sulla quale vengono riferiti alcuni disservizi che interesserebbero la linea 202 del servizio di trasporto pubblico. Nella speranza che i responsabili possano dare una risposta.

09/09/2016 15:58

Valsabbina: qualche riflessione e una proposta Ci scrive Aurelio Bizioli con un'articolata disamina della vicenda delle azioni della Banca Valsabbina, proponendo anche delle possibili soluzioni. Questo venerdì intanto, la quotazione dei titoli è rimasta invariata

18/11/2011 09:00

Partito di governo, ma di lotta Gli sprechi sono sempre degli altri ci scrive il lettore, che ci fa la cronistoria di un mancato provvedimento per limitare i privilegi della casta.




Altre da Vobarno
22/04/2024

Synlab, si riparte

In merito al ripristino graduale dei servizi Synlab a seguito dell’attacco hacker subito lo scorso 18 aprile, Synlab fa sapere che al Santa Maria di Vobarno sono al momento bloccate solo le prenotazioni per gli esami radiologici

19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia