24 Novembre 2009, 12.00
Odolo
Mountain bike

Il Gs Odolese si prepara per il 2010

di red.

Il Campionato Italiano assoluto Aics si correrŕ a Odolo, nel 2010, in occasione della 12ma Conca d'Oro Bike. Questa una delle anticipazioni del Gs Odolese per il prossimo anno.

La nuova stagione agonistica targata 2010 non è poi così lontana come sembra e il Gs Odolese Mtb Conca d’Oro non ha nessuna intenzione di giungere impreparato all’appuntamento, sia dal punto di vista agonistico che da quello organizzativo, settore tra l’altro nel quale il gruppo di Odolo è rinomato per competenza tecnica.
Venerdì scorso, in quel di Casto, gran parte dello staff e degli atleti si sono ritrovati per parlare della stagione passata, analizzarla e trarre spunti per l’annata a venire.

I risultati sono stati positivi soprattutto nel campo delle endurance, dove la squadra è giunta nelle classifiche della “24Cup” quarta sia nei team a otto, che in quelli a quattro e quarta pure per partecipazione. Un exploit notevole con un pizzico di rammarico dovuto alla mancata partecipazione del team a otto componenti alle trasferte di Messina e Siena.
Altro tipo di prove di resistenza: marathon e granfondo hanno visto conquistare per l’ennesima volta lo scudetto di Prestigioso dell’atleta giallo-nero Francesco Antonazzo, una grossa soddisfazione personale e di squadra per lui.

Il Valsabbia Cup, circuito nato proprio nel 2009 ha proiettato il GS Odolese al quarto posto nella categoria a squadre, grazie ai kilometri macinati nel territorio valsabbino dai suoi tre atleti: Angelo Bonomi, Piergiorgio Melzani e Davide Zecchi.

Atleti confermatissimi anche per la stagione a venire, mentre ha fatto graditissimo ritorno alla base uno degli atleti storici: Claudio Peoli, sicuramente una delle punte di diamante a disposizione del capitano Domenico Verduci. Altro acquisto molto prezioso è quello di Francesco Fucina, il venticinquenne di Capovalle ha corso le 24 ore di Roma e Vicenza con l’Odolese, mostrando tutte le sue doti, certi che nel 2010 saprà ottenere dei buoni risultati.
New entry sono pure: Massimo Nervi, Massimiliano Zani e Mirco Bontempi; mentre un saluto ed un grosso in bocca al lupo va ad Emanuele Bodei che ha deciso di costruire un team di mtb tutto suo, dopo anni di militanza con il gruppo della Conca d’Oro.

L’intenzione dei capitani per l’anno prossimo è quella di proporre un team competitivo per le 24 ore, composto dal nocciolo duro che quest’anno ha girato l’Italia senza sosta, e di partecipare in massa al circuito “24 Cup”. Il Prestigio sarà certamente l’obiettivo dell’uomo endurance Francesco Antonazzo, le Brescia Cup vedranno protagonisti sicuramente Bonomi, Boschiroli, Meloni, Peoli e Zecchi, mentre a tutti gli altri circuiti la partecipazione si spera possa essere sempre all’altezza.

Per quanto concerne l’aspetto organizzativo, che sappiamo essere un must per il team, “Conca d’Oro Bike” e “24 Ore Lago d’Idro” sono certamente le competizioni di maggior rilievo nazionale che continueranno a far parlare di sé negli anni a venire.
Confermatissime anche le gare di “Alone Bike” di Casto, la “Garda by Night” di Tremosine, la “Rampinight” in collaborazione con la Polisportiva Preseglie , il “Memorial Garbelli”, 2 competizioni su strada.

Due sono le notizie eclatanti: la prima è l’ingresso di una nuova gara di mountain bike dal forte impatto storico-culturale che si svolgerà a ottobre: la “D'Annunzio Bike”, naturalmente a Gardone Riviera, la seconda è la nomina a Campionato Italiano assoluto Aics di “Conca d’Oro Bike”, ennesimo riconoscimento per il gruppo presieduto da Giorgio Leali.
SarĂ  proprio lui, assieme a Gianpietro Solazzi, Domenico Verduci , Gianantonio Leali, Andrea Leali, Maurizio Cominotti, autentici vulcani di idee, a tenere le redini del Gs Odolese Mtb Conca Oro anche per la stagione 2010.

In foto gli atleti e lo staff del Gs Odolese alla 24 ore del Palladio



Aggiungi commento:

Vedi anche
16/12/2009 07:00

Primi nomi di spicco per la Conca d’Oro Bike Claudia Paolazzi correrŕ il campionato italiano AICS 2010 a Odolo in concomitanza della 12esima Conca d’Oro Bike.

30/04/2014 16:08

Domenica la Conca d'Oro Bike Scatta il conto alla rovescia per la gara di mountain bike organizzata dal Gs Odolese in collaborazione con l’Aics, divenuta ormai il classico appuntamento di inizio maggio degli amanti delle ruote grasse

04/05/2016 17:53

La Conca d'Oro Bike diventa maggiorenne Domenica prossima la gara di mountain bike organizzata dal Gs Odolese in collaborazione con l’Aics, divenuta ormai il classico appuntamento di inizio maggio degli amanti delle ruote grasse

04/05/2017 15:43

Boom di iscritti alla Conca d'Oro Bike A pochi giorni dal via superati i 1100 partecipanti alla gara di mountain bike organizzata dal Gs Odolese in programma domenica mattina a Odolo

29/04/2009 00:00

Manca poco alla Conca d'Oro Bike Č iniziato il conto alla rovescia che accompagna all’11a edizione della Conca d’Oro Bike, in programma domenica 10 maggio a Odolo. Manifestazione proposta dal Gruppo Sportivo Odolese e dall’Aics che non č certo una gara come tante altre.




Altre da Odolo
20/04/2024

I nonni di Odolo alla Maratona di Londra

Sono quelli della Soggiorno Sereno, che domani correranno per “spingere” il presegliese Silvio fino al traguardo

(1)
19/04/2024

In scena la storia di padre Puglisi

Per la rassegna “Altri sguardi. Teatro in Valsabbia”, questo sabato sera a Odolo Christian Di Domenico porta in scena la storia del sacerdote palermitano ucciso dalla mafia

18/04/2024

«Trash for dinner» vince «Non c'è arte da buttare»

Il manufatto artistico della 2° E delle Medie di Odolo ha vinto il concorso per le scuole progetto GenerAzione Eco: cultura e cura dell’ambiente nelle nuove generazioni.

20/03/2024

Dalla Valsabbia in pressing per Gozzi

Anche gli imprenditori bresciani contro l’esclusione del patron della Duferco e presidente di Federacciai dalla corsa per la guida di Confindustria: le critiche di Ruggero Brunori, Ad di Ferriera Valsabbia

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

03/03/2024

A Polpenazze una via dedicata a Giovanni Battista Brunori

Fu il fondatore della Ferriera Valsabbia di Odolo. Lo scorso venerdì mattina l'intitolazione alla presenza del prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà

01/03/2024

Lento ritorno alla normalitĂ 

La situazione frane in Valle Sabbia potrebbe tornare ad essere preoccupante, in vista di un paventato peggioramento delle condizioni meteo. Riaperta la strada per il Gaver

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

Piccola frana sulle Coste

A causa dell’intesa pioggia, una scarica di detriti è scivolata lungo la strada del Colle di Sant’Eusebio nel tratto di Odolo. Transito a senso unico alternato