06 Marzo 2007, 00.00
O
Fra spettacolo e realtà

Un Grillo per la testa, il comico scomodo

di Davide Vedovelli

Sabato 3 marzo a Montichiari, sudato ed arrabbiato come sempre, ha fatto ridere, indignare, riflettere migliaia di bresciani accorsi da ogni angolo della provincia, e non solo, per non perdersi due ore in compagnia del comico ligure.

Sabato 3 marzo PalaGeorge gremito per la seconda serata consecutiva a Montichiari, ma sul palco non c’era una rock star internazionale, ma il genovese più (im)popolare del nostro tempo: Beppe Grillo. Sudato ed arrabbiato come sempre ha fatto ridere, indignare riflettere migliaia di bresciani accorsi da ogni angolo della provincia, e non solo, per non perdersi due ore in compagnia del comico ligure.

Le prima battute sono state rivolte all’attuale governo, alla riduzione del programma in 12 punti. E’ passato poi ai temi caldi come l’energia, l’economia, banche e multinazionali, facendo fuoco a destra, sinistra ed al centro senza favoritismi per nessuno.
Ed è questo che piace alla gente. Lui è uno che non ha paura di dire ciò che sa, che smaschera truffe e focalizza l’attenzione su elementi che possono passare in secondo piano ma che nascondono imbrogli e truffe miliardarie. Celebre il caso Parmalat, le numerose inchieste su Telecom da cui è stato intercettato per quattro anni e che definisce “Associazione a delinquere di stampo telefonico”.

Queste affermazioni gli sono costate numerose querele, 21 processi ancora aperti e una schiera di avvocati che lavorano solo per lui… ma niente sembra poterlo fermare. Il motivo? Che ha sempre (o quasi) ragione.
Ospiti allo spettacolo l’associazione “amici di Grillo di Brescia” composta da studenti, avvocati, ingegneri operai, legati a differenti schieramenti politici, ma questo non conta. Quando si parla di ambiente, ecologia, ed economia non importa il colore politico, perché gli effetti devastanti colpiscono tutti, sia chi sta da una parte e sia chi sta dall’altra.

Era presente anche il giovane bresciano, accusato del reato di LINKAGGIO. Questo ragazzo dipendente di un supermercato ha messo sul suo sito personale un “link”, ossia un collegamento ad un sito cinese regolare, che permette di vedere tutte le partite del campionato italiano gratis ( www.ticinolibero.ch).
Questo sito cinese paga regolarmente i diritti alle squadre italiane, e quindi, niente di illegale. Dopo poco gli si sono presentati a casa i carabinieri ( “…che non vollero esulare la loro competenza…” come canta Bertoli) e gli hanno sequestrato il computer a lui ed a sua moglie, con in più una multa di un milione e mezzo di euro.

Se l’è vista brutta, ha scritto a Grillo, che gli ha messo a disposizione due suoi avvocati ed è riuscito a vincere sia in primo che in secondo grado ed ora il processo è in cassazione… i giudici non capivano cosa fosse il reato di LINKAGGIO. Questo è solo un esempio delle tantissime ingiustizie di cui non sappiamo niente e di cui ci tengono all’oscuro. Si è scagliato anche contro l’informazione ed i mass media dimostrando sempre le sue tesi e facendo vedere nomi e cognomi dei colpevoli.

Queste sono spiegazioni del perché non lo facciano apparire da anni in televisione. Ma lui un modo l’ha trovato, ed è il suo frequentatissimo Blog ( www.beppegrillo.it) il quindicesimo più visitato nel mondo. Sperando di poterlo vedere presto anche sul piccolo schermo non ci resta che andarlo a vedere nei palazzetti, avendo cura di acquistare i biglietti almeno un mese prima.


Aggiungi commento:

Vedi anche
22/10/2008 00:00

Il «Delirio» di Beppe Grillo Fa tappa questo gioved 23 settembre al Pala George di Montichiari lo spettacolo di Beppe Grillo, che tanto interesse, pro e contro, provoca sempre. Il tour che sta portando in giro per l'Italia si chiama niente meno che Delirio.

08/01/2015 16:15

Tutti a bordo! Siamo in tempo? Sabato 10 e domenica 11 gennaio 2015, alle 20.30, presso il Teatro Parrocchiale, andrà in scena il nuovo spettacolo comico della Compagnia teatrale degli Anni d’Oro

05/06/2020 17:41

Anche Ruben Spezzati con Zelig a sostegno degli artisti Nella maratona streaming organizzata da Zelig a sostegno del mondo dello spettacolo, anche il comico valsabbino con quattro esilaranti video

01/08/2013 09:45

Gli italiani secondo Beppe Braida Far tappa questo venerd a Villanuova lo spettacolo comico che il cabarettista attore e presentatore Beppe Braida volto noto al pubblico televisivo, in particolare di Zelig e Colorado Caf, sta portando in tour, proponendosi di far ridere e divertire

09/06/2021 13:29

Ironia, tante risate ed un ambito premio Il comico valsabbino Ruben Spezzati, in coppia con l’amico e collega Davide Spadolà, ha trionfato nella 27esima edizione del Festival Cabaret Emergente, a Modena 




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’ sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria una regione dove tradizione e semplicit dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creatività

La vera molla che fa scattare la vita sicuramente la creativit.