24 Ottobre 2009, 08.00
Ottobre in festa

Ultimo weekend per la sagra di Polpenazze

di red.

Sarŕ dedicato al tartufo il fine settimana conclusivo della rassegna della Valtenesi, tra saporite degustazioni, musica dal vivo e intrattenimento

Nell’ultimo fine settimana di ottobre è il tartufo il protagonista della manifestazione “Ottobre in festa” a Polpenazze.
Il prezioso tubero è il pretesto ideale per arricchire la già nutrita schiera di eventi dell’attesa proposta autunnale promossa dal G.P. Felter Sport, con l’indispensabile aiuto di oltre 300 volontari che ogni anno si alternano in varie mansioni per garantire la perfetta riuscita della festa.

Se in questo weekend il tartufo spadroneggia, nondimeno i valenti cuochi propongono, anche da asporto, tutti gli altri piatti del ricco menu di Ottobre in Festa - spiedo, polenta tiragna, gnocchi, pasta fresca, carni, formaggi, pesci, funghi, bruschette, dolci, gelati ed altre gustose ghiottonerie - accompagnati dagli ottimi vini di Polpenazze. E viene riproposto anche questo venerdì lo speciale menu a 10 euro, che comprende primo e secondo da scegliere fra le proposte in cartellone con contorno, acqua, vino e caffè.

E per tutte le etĂ , ancora un grande mix di cultura, spettacoli e sport.
Questa sera i sensuali ritmi latino-americani sono proposti dai ballerini di «Idea Danza», mentre domenica si torna al liscio: l’appuntamento pomeridiano è con il Maestro Cesare Vedovati, quello serale è con l’orchestra Fausto Pedroni Band. Sul palco a presentare, commentare e animare gli spettacoli, ad accompagnare il clima di questa Festa, Nino Frassi, voce bresciana delle più note kermesse.



Aggiungi commento:

Vedi anche
21/10/2011 10:00

Fine settimana al tartufo Fino a domenica, al Polo Fieristico Enogastronomico del Garda, prende il via il quarto fine settimana di “Ottobre in Festa” dedicato alla “6a Festa del Tartufo”.

25/09/2014 15:10

Tartufo, profumo d’autunno Per due fine settimana consecutivi a Tignale sul Garda l’evento dedicato al prezioso tubero nero del Garda, con escursioni, visite guidate e degustazioni

25/09/2015 10:04

A Tignale il tartufo val bene una sagra Due fine settimana successivi dedicati al tartufo e ai piatti che lo rappresentano, che lo propongono e che lo valorizzano. Non solamente stand enogastronomici e punti ristoro, ma anche passeggiate, lezioni di cucina e rappresentazioni

02/10/2009 07:00

A Polpenazze quattro sagre d'autunno Parte da oggi la nuova serie di appuntamenti di «Ottobre in Festa» a Polpenazze che per ogni fine settimana offrirŕ una sagra diversa con i prodotti dell’autunno.

26/06/2014 13:00

Colline in musica Fine settimana di musica fra le colline moreniche per l'evento proposso dalle associazioni “Naturalmente” e “Scordium”, di Polpenazze del Garda, presso il “Il laghetto dell’amore”, fra Polpenazze e Calvagese della Riviera