Skin ADV
Venerdì 20 Ottobre 2017
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    



 



18.10.2017 Vobarno Gavardo Vallio Terme Serle

18.10.2017 Provincia

18.10.2017 Roè Volciano

18.10.2017 Odolo

19.10.2017 Bagolino

18.10.2017 Vestone Vobarno Valsabbia

19.10.2017 Gavardo

20.10.2017 Vobarno

20.10.2017 Bagolino Anfo

18.10.2017 Vobarno Valsabbia Giudicarie Garda Valtenesi






04 Settembre 2011, 07.51
Valsabbia Provincia
Banche

Valsabbina, azioni forti

di Giancarlo Marchesi
L'istituto bancario presieduto da Enzo Soardi nel 2007 ha introdotto un nuovo sistema di negoziazione titoli. Che si sta rivelando valido.
 
Sono stati mesi difficili, quelli del 2011, per i titoli del comparto bancario. I corsi azionari dei principali istituti di credito nazionali hanno subito un netto ridimensionamento dall’inizio dell’annata borsistica, ma è nelle ultime settimane che la perdita di valore delle loro azioni, sancita da ripetuti crolli, si è accentuata, fino a registrare ridimensionamenti clamorosi.
Ma in questi mesi, non tutti i titoli bancari sono stati soggetti a vistosi cali.
 
Nell’ambito della nostra provincia, il prezzo delle azioni Banca Valsabbina è stato saldamente ancorato a quota 23 euro (+12,20% rispetto a gennaio 2010), corso che è rimasto invariato dall’autunno 2010, nonostante la decisione della Banca vestonese di procedere entro fine 2011 ad un consistente aumento di capitale che porterà il patrimonio netto della banca a 398 milioni di euro.
Nel corso dell’ultima asta, quella di venerdì 26 agosto, sono state scambiate 51.688 azioni al prezzo di 23 euro.
 
L’istituto presieduto da Ezio Soardi, che può contare su oltre 32mila soci, nella primavera del 2007 aveva deciso di introdurre un nuovo sistema di negoziazione titoli.
Questo sistema ha consentito ai soci di acquistare e vendere azioni della banca in qualunque periodo dell’anno, facilitando l’incontro tra domanda e offerta.
Una decisione che, a distanza di un quadriennio, ha valorizzato il titolo.
 
A seguito dell’introduzione di tale sistema di negoziazione non sono state più emesse azioni Banca Valsabbina in via ordinaria: la negoziazione delle azioni dell’istituto vestonese è stata regolata tramite un «Sistema di scambi organizzati» affidato a Centrosim S.p.A., società di intermediazione delle banche popolari italiane.
Attraverso un'asta settimanale, il sistema permette di acquistare e vendere azioni in qualunque periodo dell’anno, con una soglia minima del prezzo dell'azione pari a 16 euro.
La raccolta degli ordini delle azioni Banca Valsabbina avviene, tramite le filiali dell’istituto, dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30, secondo le norme contenute nel regolamento depositato in Consob. Il prezzo dell'azione, fissato normalmente il venerdì, è unico per tutti gli ordini.
Invia a un amico Visualizza per la stampa

TAG





Commenti:

ID12292 - 05/09/2011 08:18:46 (verdi) Rispondere sinonimo di cortesia
Bene mi fa piacere per l'introduzione di nuovi sistemi di negoziazione ma come socio mi lamento per la mancanza di sensibilit nel rispondere delle semplici richieste di domanda di collocchio di lavoro , avendo un trascorso di collaborazione con la banca stessa per l'avvenuta fusione della Banca di Storo con la Valsabbina. Spero non sia questo il ringraziamento


ID12297 - 05/09/2011 09:54:00 (Brace) Comunicazione
Mi associo anche io a quanto già scritto dall'utente Verdi. Una banca troppo ermetica, un esempio che basta per tutto, sul loro sito non è nemmeno presente un'area "Lavora con noi". Dopo invio CV via posta, con consegne a mano alle varie filiali non mi è stato dato nemmeno una conferma telefonica o via mail sulla presa visione dello stesso, ne tanto meno un colloquio. Già da queste cose si capisce la trasparenza di una Banca.


ID12316 - 05/09/2011 15:16:08 (lucaONE) LucaONE
Mi spiace ma non concordo, io mi sono rivolto agli uffici competenti della Banca ed ho avuto tutte le informazioni sulla presentazione del mio Curriculum; credo sia la soluzione corretta! Vi invito a fare altrettanto.


ID12317 - 05/09/2011 15:28:01 (Brace) Cosa intendi
LucaONE cosa intendi con il dire che hai avuto tutte le informazioni necessarie? Ti hanno dato informazioni riguardo come consegnare il tuo CV oppure post consegna CV ti hanno dato una risposta, anche se negativa.


ID12322 - 05/09/2011 16:40:01 (Super Giovane) cosa c'entra?
la Banca non è un Centro per l'impiego! Deve saper gestire i miei risparmi. Per cercare posti di lavoro, ma soprattutto ricevere risposte in merito, rivolgetevi al Collocamento!!!!


ID12328 - 05/09/2011 17:29:17 (lucaONE)
Ho ricevuto tutte le informazioni che mi erano utili per programmare la mia ricerca di lavoro


ID12331 - 05/09/2011 18:17:31 (Brace) Super giovane
Certo che non lo è un centro per l'impiego, ma tutte le istituzioni bancarie hanno bisogno di personale. Forse in Valsabbina non hanno bisogno di personale perché assumono solo amici o conoscenti? Tanto meglio altre banche dove forse si viene valutati meritocraticamente e con la certezza che il tuo CV sia stato valutato e preso in considerazione.Tutto qui, non mi dilungo oltre.


ID12354 - 06/09/2011 14:04:32 (lucaONE)
Per concludere e non perdere ulteriore tempo, io sono stato assunto in Banca Valsabbina dove non avevo n conoscenze, n parenti. Probabilmente il fatto di essere laureato a pieni voti in economia e commercio mi ha aiutato... Ai posteri l'ardua sentenza!



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
23/09/2016 16:30:00
Azioni Valsabbina, ecco come e perchè «Bisogna distinquere fra il valore effettivo della banca e quello dei titoli». Nella lettera inviata ai soci della Banca Valsabbina, l'ormai ex presidente Ezio Soardi saluta e spiega cosa sta accadendo alle azioni 

23/09/2016 16:50:00
Valsabbina, qualcosa si muove Chiusura positiva, anche se per pochi fortunati e ad un valore ridotto del 68% rispetto ai valori d'inizio anno, nella contrattazione di questo venerdì dei titoli della Banca Valsabbina

07/10/2016 14:38:00
Valsabbina, azioni sotto i 5 euro Dopo il nulla di fatto della scorsa settimana, ecco che i titoli della Banca Valsabbina hanno registrato alcuni scambi. Le previsioni, però, sono che il loro valore possa ancora scendere

02/04/2010 07:02:00
Dal professore al ragioniere Cambio al vertice in Valsabbina. Mercoledì, alla presidenza dello storico istituto di credito è stato designato Ezio Soardi.

17/09/2016 08:22:00
Azioni Valsabbina, nulla di fatto Nuovo venerdì, altra fumata nera per i soci della banca Valsabbina che hanno deciso di venderne le azioni.



Altre da Valsabbia
20/10/2017

Appuntamenti del weekend

Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

19/10/2017

«Scenari & Tendenze» con Giulio Sapelli

Il docente di Storia economica dell’Università di Milano sarà ospite lunedì 23 ottobre presso la sede di Aib per parlare dei nuovi equilibri Usa-Cina e delle opportunità per le imprese

19/10/2017

La ripresa c'è ma non per tutti

I dati macroeconomici registrano il segno più anche in Valle Sabbia ma con differenze nei diversi comparti produttivi

19/10/2017

«Insoliti incontri» fa tappa a Capovalle

Si terrà sabato 21 ottobre, l’inaugurazione della seconda mostra temporanea all’interno del progetto del Sistema Museale della Valle Sabbia in collaborazione con la Collezione d’arte contemporanea "Paolo VI" di Concesio

18/10/2017

Borsa di studio... e di ricerca

Poliambulatori Santa Maria, giovani laureati al centro dell'attenzione: 5.000 euro di premio alla migliore idea dì sviluppo delle professioni sanitarie. E' la borsa di studio "Gianna Bergomi". E la struttura cresce, con nuovi spazi dedicati agli ambulatori


18/10/2017

Valsir, modelli BIM senza rivali

Produrre l’eccellenza non è più sufficiente. Oggi serve che gli oggetti ben fatti possano essere facilmente inseriti nei programmi di progettazione più complessi. Anche qui è Valsir Spa a fare scuola

16/10/2017

Avis'Got Talent

È un progetto rivolto ai giovani e alle scuole quello pensato dall’Avis valsabbino, inserito in SocialValsability, il concorso ideato ed organizzato da Banca Valsabbina per sostenere le associazioni

16/10/2017

Buon compleanno

50 anni di Marvon, 30 di Valsir e 25 di Oli. Il patron Andrea Niboli, con la sua grande famiglia, sabato scorso ha festeggiato alla grande

14/10/2017

Il cielo visto dall'osservatorio di Cima Rest

Sarà inaugurata questo sabato pomeriggio a Gavardo la mostra itinerante dedicata all’astronomia che toccherà poi le biblioteche della Valle Sabbia e del Garda, coinvolgendo i bambini della primaria


14/10/2017

Brescia - Giudicarie, per ora è no alla ferrovia

Non ha trovato consenso nella giunta trentina il progetto, rilanciato dal consigliere provinciale Degasperi, di un collegamento ferroviario fra Trento e Brescia attraverso la Valle Sabbia e le Giudicarie (9)

Eventi