Skin ADV
Mercoledì 17 Settembre 2014
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
 


Monument Valley, Arizona 2

Monument Valley, Arizona 2

di Carla Cicoli




04 Settembre 2011, 07.51
Valsabbia Provincia
Banche

Valsabbina, azioni forti

di Giancarlo Marchesi
L'istituto bancario presieduto da Enzo Soardi nel 2007 ha introdotto un nuovo sistema di negoziazione titoli. Che si sta rivelando valido.
 
Sono stati mesi difficili, quelli del 2011, per i titoli del comparto bancario. I corsi azionari dei principali istituti di credito nazionali hanno subito un netto ridimensionamento dall’inizio dell’annata borsistica, ma è nelle ultime settimane che la perdita di valore delle loro azioni, sancita da ripetuti crolli, si è accentuata, fino a registrare ridimensionamenti clamorosi.
Ma in questi mesi, non tutti i titoli bancari sono stati soggetti a vistosi cali.
 
Nell’ambito della nostra provincia, il prezzo delle azioni Banca Valsabbina è stato saldamente ancorato a quota 23 euro (+12,20% rispetto a gennaio 2010), corso che è rimasto invariato dall’autunno 2010, nonostante la decisione della Banca vestonese di procedere entro fine 2011 ad un consistente aumento di capitale che porterà il patrimonio netto della banca a 398 milioni di euro.
Nel corso dell’ultima asta, quella di venerdì 26 agosto, sono state scambiate 51.688 azioni al prezzo di 23 euro.
 
L’istituto presieduto da Ezio Soardi, che può contare su oltre 32mila soci, nella primavera del 2007 aveva deciso di introdurre un nuovo sistema di negoziazione titoli.
Questo sistema ha consentito ai soci di acquistare e vendere azioni della banca in qualunque periodo dell’anno, facilitando l’incontro tra domanda e offerta.
Una decisione che, a distanza di un quadriennio, ha valorizzato il titolo.
 
A seguito dell’introduzione di tale sistema di negoziazione non sono state più emesse azioni Banca Valsabbina in via ordinaria: la negoziazione delle azioni dell’istituto vestonese è stata regolata tramite un «Sistema di scambi organizzati» affidato a Centrosim S.p.A., società di intermediazione delle banche popolari italiane.
Attraverso un'asta settimanale, il sistema permette di acquistare e vendere azioni in qualunque periodo dell’anno, con una soglia minima del prezzo dell'azione pari a 16 euro.
La raccolta degli ordini delle azioni Banca Valsabbina avviene, tramite le filiali dell’istituto, dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30, secondo le norme contenute nel regolamento depositato in Consob. Il prezzo dell'azione, fissato normalmente il venerdì, è unico per tutti gli ordini.
Invia a un amico Visualizza per la stampa

TAG





Commenti:

ID12292 - 05/09/2011 08:18:46 (verdi) Rispondere sinonimo di cortesia
Bene mi fa piacere per l'introduzione di nuovi sistemi di negoziazione ma come socio mi lamento per la mancanza di sensibilit nel rispondere delle semplici richieste di domanda di collocchio di lavoro , avendo un trascorso di collaborazione con la banca stessa per l'avvenuta fusione della Banca di Storo con la Valsabbina. Spero non sia questo il ringraziamento


ID12297 - 05/09/2011 09:54:00 (Brace) Comunicazione
Mi associo anche io a quanto già scritto dall'utente Verdi. Una banca troppo ermetica, un esempio che basta per tutto, sul loro sito non è nemmeno presente un'area "Lavora con noi". Dopo invio CV via posta, con consegne a mano alle varie filiali non mi è stato dato nemmeno una conferma telefonica o via mail sulla presa visione dello stesso, ne tanto meno un colloquio. Già da queste cose si capisce la trasparenza di una Banca.


ID12316 - 05/09/2011 15:16:08 (lucaONE) LucaONE
Mi spiace ma non concordo, io mi sono rivolto agli uffici competenti della Banca ed ho avuto tutte le informazioni sulla presentazione del mio Curriculum; credo sia la soluzione corretta! Vi invito a fare altrettanto.


ID12317 - 05/09/2011 15:28:01 (Brace) Cosa intendi
LucaONE cosa intendi con il dire che hai avuto tutte le informazioni necessarie? Ti hanno dato informazioni riguardo come consegnare il tuo CV oppure post consegna CV ti hanno dato una risposta, anche se negativa.


ID12322 - 05/09/2011 16:40:01 (Super Giovane) cosa c'entra?
la Banca non è un Centro per l'impiego! Deve saper gestire i miei risparmi. Per cercare posti di lavoro, ma soprattutto ricevere risposte in merito, rivolgetevi al Collocamento!!!!


ID12328 - 05/09/2011 17:29:17 (lucaONE)
Ho ricevuto tutte le informazioni che mi erano utili per programmare la mia ricerca di lavoro


ID12331 - 05/09/2011 18:17:31 (Brace) Super giovane
Certo che non lo è un centro per l'impiego, ma tutte le istituzioni bancarie hanno bisogno di personale. Forse in Valsabbina non hanno bisogno di personale perché assumono solo amici o conoscenti? Tanto meglio altre banche dove forse si viene valutati meritocraticamente e con la certezza che il tuo CV sia stato valutato e preso in considerazione.Tutto qui, non mi dilungo oltre.


ID12354 - 06/09/2011 14:04:32 (lucaONE)
Per concludere e non perdere ulteriore tempo, io sono stato assunto in Banca Valsabbina dove non avevo n conoscenze, n parenti. Probabilmente il fatto di essere laureato a pieni voti in economia e commercio mi ha aiutato... Ai posteri l'ardua sentenza!



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
02/04/2010 07:02:00
Dal professore al ragioniere Cambio al vertice in Valsabbina. Mercoledì, alla presidenza dello storico istituto di credito è stato designato Ezio Soardi.

15/04/2011 09:37:00
Valsabbina, Ezio Soardi confermato presidente Confermato il vertice dell’istituto di credito di Vestone che inaugura un nuovo piano di espansione.

23/07/2007 00:00:00
Apre la filiale orceana della Banca valsabbina Da lunedì 23 luglio è operativa la filiale di Orzinuovi della Banca Valsabbina, l'istituto di credito fondato a Vestone nel 1898.

21/09/2007 00:00:00
Ubi Banca mette in vendita 61 sportelli La Banca Popolare di Vicenza è stata selezionata da UBI Banca per la negoziazione in esclusiva volta all'acquisizione di 61 sportelli. Tra gli sportelli di prossima cessione, secondo fonti sindacali, è inserita anche l’agenzia valsabbina di Preseglie.

07/06/2007 00:00:00
Notevole incremento del prezzo dell'azione Dopo poco più di un mese dall’inizio della nuova procedura di negoziazione delle azioni della Banca Valsabbina il prezzo è passato da 16 a 24 euro.



Altre da Provincia
15/09/2014

La caccia bresciana viaggia a Bruxelles

L'assessore regionale all'Agricoltura Gianni Fava ha incontrato oggi a Concesio le associaizoni venatorie, in vista del viaggio in Commissione Europea programmato per questo martedì



13/09/2014

Tutti all'Opera, con «La festa dell'Opera»

Oggi a Brescia sarà protagonista la musica lirica, che invaderà le strade e le piazze della città

13/09/2014

Un abbraccio contro l'Isis

Il rifiuto di far parte dello stesso Islam di cui si fa scudo l'Isis, annunciato l'altro giorno da una ventina di associaizoni culturali islamiche presenti in provincia, ha lasciato spazio ieri ad una manifestazione nel segno della fratellanza fra gli uomini
VallesabbianewsTv
(95)

12/09/2014

L'Isis? Non ha niente a che vedere con l'Islam

Le Comunità musulmane bresciane prendono le distanze dai crimini commessi dall’organizzazione terroristica Isis in nome “di un falso Islam”. Nel primo pomeriggio di oggi l'incontro col parroco di Vobarno, alle 12:50 la partenza dal Centro
(41)

12/09/2014

«Non è raro, ed è legato alla perdita profonda di coscienza»

Dal Giornale di Brescia, l'opinione della neurologa Barbara Decchi su ciò che è capitato al giovane di Barghe


10/09/2014

Aib in visita alla Fujitsu di Augsburg

Missione aperta anche ai non soci quella in programma dal 17 al 18 ottobre in Germania per una visita all’azienda giapponese leader nell’Information Technology

09/09/2014

Nuovo capitale e nuovo approccio per lo sviluppo delle Pmi

E' in programma questo mercoledì 10 settembre alle 17 presso Isfor 2000 a Brescia un seminario operativo dedicato alle imprese


08/09/2014

Il meglio della Signora Maria

Mercoledì 10 settembre a Nuvolera e giovedì 11 a Calcinato tornano per Acque e Terre Festival le esilaranti avventure della Signora Maria nell'impareggiabile interpretazione di Paola Rizzi

05/09/2014

L'agenda si infittisce

Tempo di scadenze per le iscrizioni e per le fasi preparatorie in vista dei prossimi campionati in casa Csi Brescia


Eventi

<<Settembre 2014>>
LMMGSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura
  • Odolo
  • Paitone
  • Pertica Alta
  • Pertica Bassa