Skin ADV
Giovedì 21 Agosto 2014
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 


La merenda di Gabriel

La merenda di Gabriel

di Teresa Romano

[Varie]


19.08.2014 Muscoline Valtenesi

19.08.2014 Salò

20.08.2014

21.08.2014 Gavardo

20.08.2014 Gavardo

19.08.2014 Giudicarie Storo

19.08.2014 Vestone

20.08.2014 Valsabbia Provincia

19.08.2014 Valsabbia

20.08.2014 Mura





04 Settembre 2011, 07.51
Valsabbia Provincia
Banche

Valsabbina, azioni forti

di Giancarlo Marchesi
L'istituto bancario presieduto da Enzo Soardi nel 2007 ha introdotto un nuovo sistema di negoziazione titoli. Che si sta rivelando valido.
 
Sono stati mesi difficili, quelli del 2011, per i titoli del comparto bancario. I corsi azionari dei principali istituti di credito nazionali hanno subito un netto ridimensionamento dall’inizio dell’annata borsistica, ma è nelle ultime settimane che la perdita di valore delle loro azioni, sancita da ripetuti crolli, si è accentuata, fino a registrare ridimensionamenti clamorosi.
Ma in questi mesi, non tutti i titoli bancari sono stati soggetti a vistosi cali.
 
Nell’ambito della nostra provincia, il prezzo delle azioni Banca Valsabbina è stato saldamente ancorato a quota 23 euro (+12,20% rispetto a gennaio 2010), corso che è rimasto invariato dall’autunno 2010, nonostante la decisione della Banca vestonese di procedere entro fine 2011 ad un consistente aumento di capitale che porterà il patrimonio netto della banca a 398 milioni di euro.
Nel corso dell’ultima asta, quella di venerdì 26 agosto, sono state scambiate 51.688 azioni al prezzo di 23 euro.
 
L’istituto presieduto da Ezio Soardi, che può contare su oltre 32mila soci, nella primavera del 2007 aveva deciso di introdurre un nuovo sistema di negoziazione titoli.
Questo sistema ha consentito ai soci di acquistare e vendere azioni della banca in qualunque periodo dell’anno, facilitando l’incontro tra domanda e offerta.
Una decisione che, a distanza di un quadriennio, ha valorizzato il titolo.
 
A seguito dell’introduzione di tale sistema di negoziazione non sono state più emesse azioni Banca Valsabbina in via ordinaria: la negoziazione delle azioni dell’istituto vestonese è stata regolata tramite un «Sistema di scambi organizzati» affidato a Centrosim S.p.A., società di intermediazione delle banche popolari italiane.
Attraverso un'asta settimanale, il sistema permette di acquistare e vendere azioni in qualunque periodo dell’anno, con una soglia minima del prezzo dell'azione pari a 16 euro.
La raccolta degli ordini delle azioni Banca Valsabbina avviene, tramite le filiali dell’istituto, dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30, secondo le norme contenute nel regolamento depositato in Consob. Il prezzo dell'azione, fissato normalmente il venerdì, è unico per tutti gli ordini.
Invia a un amico Visualizza per la stampa

TAG





Commenti:

ID12292 - 05/09/2011 08:18:46 (verdi) Rispondere sinonimo di cortesia
Bene mi fa piacere per l'introduzione di nuovi sistemi di negoziazione ma come socio mi lamento per la mancanza di sensibilit nel rispondere delle semplici richieste di domanda di collocchio di lavoro , avendo un trascorso di collaborazione con la banca stessa per l'avvenuta fusione della Banca di Storo con la Valsabbina. Spero non sia questo il ringraziamento


ID12297 - 05/09/2011 09:54:00 (Brace) Comunicazione
Mi associo anche io a quanto già scritto dall'utente Verdi. Una banca troppo ermetica, un esempio che basta per tutto, sul loro sito non è nemmeno presente un'area "Lavora con noi". Dopo invio CV via posta, con consegne a mano alle varie filiali non mi è stato dato nemmeno una conferma telefonica o via mail sulla presa visione dello stesso, ne tanto meno un colloquio. Già da queste cose si capisce la trasparenza di una Banca.


ID12316 - 05/09/2011 15:16:08 (lucaONE) LucaONE
Mi spiace ma non concordo, io mi sono rivolto agli uffici competenti della Banca ed ho avuto tutte le informazioni sulla presentazione del mio Curriculum; credo sia la soluzione corretta! Vi invito a fare altrettanto.


ID12317 - 05/09/2011 15:28:01 (Brace) Cosa intendi
LucaONE cosa intendi con il dire che hai avuto tutte le informazioni necessarie? Ti hanno dato informazioni riguardo come consegnare il tuo CV oppure post consegna CV ti hanno dato una risposta, anche se negativa.


ID12322 - 05/09/2011 16:40:01 (Super Giovane) cosa c'entra?
la Banca non è un Centro per l'impiego! Deve saper gestire i miei risparmi. Per cercare posti di lavoro, ma soprattutto ricevere risposte in merito, rivolgetevi al Collocamento!!!!


ID12328 - 05/09/2011 17:29:17 (lucaONE)
Ho ricevuto tutte le informazioni che mi erano utili per programmare la mia ricerca di lavoro


ID12331 - 05/09/2011 18:17:31 (Brace) Super giovane
Certo che non lo è un centro per l'impiego, ma tutte le istituzioni bancarie hanno bisogno di personale. Forse in Valsabbina non hanno bisogno di personale perché assumono solo amici o conoscenti? Tanto meglio altre banche dove forse si viene valutati meritocraticamente e con la certezza che il tuo CV sia stato valutato e preso in considerazione.Tutto qui, non mi dilungo oltre.


ID12354 - 06/09/2011 14:04:32 (lucaONE)
Per concludere e non perdere ulteriore tempo, io sono stato assunto in Banca Valsabbina dove non avevo n conoscenze, n parenti. Probabilmente il fatto di essere laureato a pieni voti in economia e commercio mi ha aiutato... Ai posteri l'ardua sentenza!



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
02/04/2010 07:02:00
Dal professore al ragioniere Cambio al vertice in Valsabbina. Mercoledì, alla presidenza dello storico istituto di credito è stato designato Ezio Soardi.

15/04/2011 09:37:00
Valsabbina, Ezio Soardi confermato presidente Confermato il vertice dell’istituto di credito di Vestone che inaugura un nuovo piano di espansione.

23/07/2007 00:00:00
Apre la filiale orceana della Banca valsabbina Da lunedì 23 luglio è operativa la filiale di Orzinuovi della Banca Valsabbina, l'istituto di credito fondato a Vestone nel 1898.

21/09/2007 00:00:00
Ubi Banca mette in vendita 61 sportelli La Banca Popolare di Vicenza è stata selezionata da UBI Banca per la negoziazione in esclusiva volta all'acquisizione di 61 sportelli. Tra gli sportelli di prossima cessione, secondo fonti sindacali, è inserita anche l’agenzia valsabbina di Preseglie.

07/06/2007 00:00:00
Notevole incremento del prezzo dell'azione Dopo poco più di un mese dall’inizio della nuova procedura di negoziazione delle azioni della Banca Valsabbina il prezzo è passato da 16 a 24 euro.



Altre da Provincia
20/08/2014

Biblioteche: sostegno alla rete

Sta facendo il giro dei Consigli comunali la mozione a sostegno della Rete Bibliotecaria Bresciana che sarà presto orfana di chi se ne occupava: la Provincia


16/08/2014

Operazione Ferragosto

Controlli ferragostiani a tappeto quelli disposti dal Comando provinciale dell’Arma, orientati alla prevenzione e al controllo del territorio (2)

13/08/2014

Torna il gatto nero

Al via questa sera a Brescia la XXIII edizione della festa di Radio Onda d’Urto, un happening estiva che richiama migliaia di giovani da tutta Italia

09/08/2014

Stretta di mano tra Csi Brescia e San Filippo

il comitato di Brescia ha stipulato una convenzione con il Centro Sportivo San Filippo l'utilizzo di uno dei due campi di gioco per le formazioni di calcio a 7


09/08/2014

Appuntamenti del fine settimana

Passi nella neve in Adamello, circo e artisti di strada a Lonato per questo weekend di agosto

08/08/2014

Narrazioni in cammino con Davide Sapienza

Lo scrittore e giornalista bergamasco guiderà il pubblico alla scoperta della Guerra Bianca in Adamello attraverso brani di scrittori famosi. Questo sabato il primo appuntamento da Malga Caldea e arrivo al Rifugio Garibaldi

08/08/2014

I prossimi appuntamenti con il Csi Brescia

Il ciclismo targato Csi ripartirà domenica 10 agosto a Sulzano con l'ottava edizione della Rampicando Riviera della Ulivi. Corse venerdì a Villanuova e domenica a Solferino

08/08/2014

In aumento i margini operativi e l'utile netto

Buone nuove dalla Banca Valsabbina che mercoledì scorso ha approvato il primo semestre registrando dati sensibilmente migliori

05/08/2014

Cronache marziane

Non spaventatevi, cari lettori, i marziani hanno due gambe e due braccia e stanno tra noi. E non sono verdi. Lettera semiseria  (ma molto seria) a Ubaldo Vallini e ai Suoi Lettori, affinché parlando a nuora, suocera intenda (e magari emigri per davvero su Marte)

04/08/2014

La guerra di un artista nella voce di Zingaretti

Un migliaio di persone per il primo appuntamento di Passi nella Neve accolgono un Luca Zignaretti emozionato e sorpreso

Eventi

<<Agosto 2014>>
LMMGSD
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto