15 Gennaio 2016, 11.43
Lettere

Un grazie ai Vigili del fuoco di Salò

di Redazione

Gentile Direttore, in merito all’incidente stradale occorso in data 14 gennaio 2016, in via Rinaldini del Comune di Vestone, ci teniamo particolarmente a ringraziare...


I ringraziamenti vanno al prezioso lavoro svolto dall’equipaggio dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Salò.
Alle 13 del giorno 14 gennaio 2016 la nostra ambulanza veniva allertata per il verificarsi di un incidente stradale nel territorio del Comune di Vestone.

Nel medesimo posto interveniva prontamente un equipaggio del Distaccamento Vigili del Fuoco di Salò (BS) poiché il sinistro stradale, inizialmente percepito come evento grave, vedeva il coinvolgimento di un autocarro e due autovetture.

Durante il tragitto la nostra ambulanza, presumibilmente a causa di un oggetto appuntito sulla sede stradale, forava un pneumatico.
L’evento accidentale non preoccupava l’autista del nostro mezzo il quale, accortosi dell’accaduto, decideva di proseguire la marcia in sicurezza e raggiungere il luogo dell’evento per dare soccorso alle persone coinvolte e ferite.

Giunti sul posto, terminato il soccorso alle persone coinvolte, l’ambulanza poteva immediatamente ripartire e trasportare i feriti presso l’Ospedale di Gavardo, grazie al tempestivo intervento del medesimo equipaggio dei Vigili del Fuoco i quali, durante le operazioni di soccorso ai pazienti ad opera del nostro equipaggio, riuscivano a sostituire il pneumatico e a rendere il nostro mezzo operativo, senza che l’avvenimento accidentale potesse pregiudicare i tempi di soccorso.

Giungano al Capo Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Salò, tramite il suo giornale online, e all’equipaggio intervenuto, i nostri più sinceri ringraziamenti per la prontezza, la professionalità, l’impegno, le capacità tecnico-professionali e il grande senso del dovere dimostrati.
Con estrema riconoscenza.

Per il Consiglio Direttivo di Pronto Emergenza
Il Presidente
Sig. Marsilio Benini



Aggiungi commento:

Vedi anche
19/10/2014 15:18

Una secchiata per la Sla Nominati dai Vigili del Fuoco di Vestone, i volontari dell'ambulanza di Pronto Emergenza che hanno la sede nei Fondi di Agnosine, questa domenica pomeriggio si sono "autosecchiati" per beneficenza.
• VallesabbianewsTv    

16/07/2015 08:24

Amici... e amiche dei Vigili del Fuoco Grande successo nel sabato-vigilia della Tre Campanili, a Vestone, per la manifestazione "Vestone in corsa" a sostegno del locale gruppo di Vigili del Fuoco volontari

21/04/2021 09:31

Pronto Emergenza sempre in prima fila L'associazione Pronto Emergenza "Volontari in Odolo" non si arrende di fronte alle sfide dell'emergenza sanitaria ed è sempre pronta ad offrire i suoi servizi alla comunità.

19/12/2021 16:54

Camino in fiamme Il pronto intervento dei Vigili del Fuoco volontari di Vestone ha evitato il propagarsi dell’incendio

27/03/2019 18:40

Sempre più efficienti Sono i vigili del fuoco volontari del distaccamento di Vestone, che grazie alla partecipazione a bandi e all’impegno di molti hanno ottenuto dotazioni tecniche di rilievo