Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


Sabato 25 Maggio 2013
 
 
 



20/06/2012 08:55:00 Vestone Salò Valsabbia Garda
Politica

Roberto Maroni in tour

di red.
Serata gardesana e valsabbina quella di venerdì prossimo 22 giugno per l'onorevole Roberto Maroni.
 
Il programma prevede la presenza del candidato numero uno alla successione del "senatur" Umberto Bossi in casa Lega Nord a Salò per ore 17.
La visita in occasione dell'inaugurazione della sede circoscrizionale Lega Nord del Garda, in Piazza Brescianini al civico 3.
 
In serata alle 20 e 30 Maroni è atteso invece a Nozza di Vestone, al ristorante La Sosta, dove incontrerà i militanti ed i simpatizzanti del movimento leghista, che per trovare un posto dovranno accreditarsi e prenotare chiamando la segreteria provinciale allo 030 224007.
 
Un incontro che si presenta oltremodo interessante, vista la vicinanza temporale col congresso federale atteso per la fine di giugno a Milano nel quale "Bobo" Maroni potrebbe presentarsi come unico candidato alla guida di una Lega Nord decisa a cambiare marcia.
 
 






Invia ad un amico Visualizza per la stampa

Commenti:

ID21179 - 20/06/2012 12:51:29 (GiO) 17 anni al Governo... e non sentirli...
Una cena... e scurdammoce o' passato...


ID21180 - 20/06/2012 13:28:41 (gizeta2002) Lega nord
Voglio precisare (anche se e' inutile per chi ha scritto il commento precedente) che la Lega ha governato complessivamente per otto anni. Concordo sul fatto che non s fatto abbastanza ed inoltre paghiamo le colpe di persone che non hanno tenuto fede agli impegni e tenuto alto gli ideali della Lega. Stiamo spiegando alla gente che dobbiamo uscire da questo tunnel facendo "pulizia". Sono anche convinto che questo movimento e' l'unico che ha un progetto politico di lungo corso (autonomia). E siamo anche pronti a prrenderci la nostra parte di debito nazionale in cambio di autonomia, essendo le regioni del Nord le pi' produttive dell'Europa.


ID21181 - 20/06/2012 13:48:53 (vigor83) Piu' produttive d'Europa???
Cosa??? Piu' produttive di chi??? Finiamola con questi proclami da Terzo Mondo, si passa come al solito per persone che non sanno guardare oltre il proprio naso e si limitano a guardare la differenza tra Nord e Sud Italia....vorrei vedere una statistica a riguardo con la "Padania" in cima alla lista prima di sentire certe sparate...come se il Nord Italia fosse il piu' ricco posto di tutta Europa...ma finiamola! Il Mondo corre e noi siamo occupati a farci la guerra tra di noi senza capire che non siamo piu' al passo...


ID21182 - 20/06/2012 14:53:46 (marco70) per vigor 83
Concordo pienamente .


ID21183 - 20/06/2012 16:11:52 (enzino.b) x gizeta
Mi spieghi perch siamo le regioni pi produttive dell'europa e prendiamo i salari pi bassi d'europa? Mi spieghi perch la lega ha mantenuto questo stato di cose, anzi la perfino peggiorato? Mi spieghi perch per il precedente governo (e anche per questo) i problemi sono solo da cercare nel mondo del lavoro salariato (aumento della et pensionabile, aumento della pressione fiscale, ridimensionamento dei diritti vedi art. 18)? E non cavartela con la risposta che gli altri non hanno fatto di meglio, perch vero ma fino ad un certo punto e lo chieder anche a loro. Voglio che mi rispondano i leghisti, orfani del loro padre fondatore rivelatos,i quantomeno, sprovveduto (a sua insaputa).


ID21184 - 20/06/2012 16:22:09 (vallesabbia) enzino.b
pienamente in accordo con voi...inutile ricordare poi che il Sig. Maroni stato uno dei colonnelli della lega, e che cosa dovrebbe cambiare da adesso...


ID21186 - 20/06/2012 18:43:15 (alfo70) sig
Cosa dovrebbe cambiare adesso?????vanno su i suoi di fedelissimi,cambiano i musicisti ma la musica e' sempre la stessa


ID21187 - 20/06/2012 19:01:14 (vallesabbia) ...alfo70
...si e continuano a danzare a nostre spese...quante volte abbiamo sentito dire da questi imbroglioni di politici, frasi del tipo: ADESSO BISOGNA COMINCIARE; ADESSO BISOGNA CAMBIARE...scusate ma in tutti questi anni cosa stavate facendo, visto e considerato anche che vi abbiamo pagato alla media di 13-14 mila € al mese?


ID21189 - 20/06/2012 21:42:38 (Giacomino) Io starò zitto,
mi dispiacerebbe fare ancora arrabbiare il direttore.


ID21193 - 20/06/2012 22:49:29 (ric) giacomino io no, nnon sto zitto
cari signori, la Lega ha fatto quel che poteva fare con quei pochi voti che ha avuto, NON CERTO DA CHI HA SCRITTO I COMMENTI PRECEDENTI....poi se voi volete negare l'evidenza dicendo che la padania non il polo produttivo dell'Europa secondo solo alla Germania, fate pure, per voi poi che dite che il Nord uguale al sud......non commento tanto inutile...La lega, signor Enzino l'unico partito dalla parte degli operai e che non ha voluto toccare le pensioni,purtroppo con percentuali troppo basse non si governa, o meglio si governa ma dopo compremessi con politici vari, che guarda caso sono sempre contro il Nord produttivo e per la ROMA SCHIFOSAMENTE LADRONA E SOPRATTUTTO PADRONA!!!!! e per Vallesabbia sappi che Maroni stato il miglior ministro degli interni mai esistito...ma a voi che c...o le diciamo a fare queste cose...siete ancora l a votare per chi vuole che il Nord affondi insieme al resto dell'Italia...!!!!!SPERIAMO IN UNA SECESSIONE, altro che federalismo....SECESSIONE!!!


ID21195 - 20/06/2012 22:57:01 (armandoilias)
gente sale sulle spalle degli ignoranti.


ID21199 - 20/06/2012 23:56:08 (vigor83) Eheheh
Ric sei un poco ridicolo...ho detto che mi piacerebbe avere un riferimento per questa storia del primo (ora è secondo, ma non è neanche quello) polo produttivo d'Europa ma ne ho avuto in risposta la solita tiritera del Roma ladrona bla bla bla Nord diverso da Sud bla bla bla. Se hai tutta questa "evidenza" dista cosa perchè non mi dici dove trovarla per favore? Ci sono dati ufficiali? Statistiche? Classifiche? Altrimenti sono solo chiacchiere da bar anche un po' ignoranti devo dire...e qui si arriva al ridicolo. Mi spiace Ric, aspetto fiducioso riferimenti bibliografici/telematici.P.S. Le maiuscole non valgono come argomentazioni :-)


ID21200 - 21/06/2012 08:18:59 (evakent) pulizia
Gizeta dice che bisogna far pulizia.Giustissimo.Ma quelli che hanno la scopa in mano,sono quelli che fanno partecipare a concorsi le moglie,le nipoti etc o hanno figli nei CDA?Gizeta, non prendiamoci in giro,e' una lotta interna per il potere nel partito e per quei pochi posti che vi rimarranno.


ID21201 - 21/06/2012 09:36:18 (Aldo Vaglia)
La politica dello struzzo non fa bene ne' al sud ne' al nord, ne' alla destra ne' alla sinistra. Chi chiede dati li trova in "Unioncamere" Ogni italiano produrra' quest'anno (2011) 23.000 euro, solo che si va dai 35.000 di Milano ai 13.000 di Crotone. Qui non e' questione di Lega, ma di politica. E' il problema che va aggredito. Guardare la luna e non il dito. Si cerchino le cause delle malattie, Non si rompano i termometri!


ID21202 - 21/06/2012 10:56:18 (evakent) medici
complimenti Aldo hai centrato come al solito il nocciolo della questione.Il problema potrebbe essere anche il sud, ma se come medici abbiamo i nostri politici sia nazionali che locali che malattia pensi di curare?Chi vuole fare pulizia e' colui che ha giurato da ministro mentre Belsito ha giurato da sottosegretario e dice che non lo conosceva?Chi vuole fare pulizia e' colui che e' vicesindaco di Brescia e la moglie ha fatto un concorso in provincia e ha raccolto voti per il trota?Chi vuole fare pulizia sono coloro che appoggiano chi fa milioni di km di rimborso?


ID21203 - 21/06/2012 11:09:54 (mark) giusto per avere un'ampia visuale...
il problema ai tempi di Cavour era opposto... nord Italia economicamente disastrato e pieno di debito con la Gran Bretagna, Sud Italia ricchissimo e pieno di risorse.Dopo l'unit d'Italia il Sud fu saccheggiato dal nuovo stato italiano a favore del Nord. La popolazione meridionale fu abbandonata alla miseria e abbandonata dallo stato appena formatosi... la mafia trovo' terreno fertile perche' vista come protezione contro uno Stato ingiusto... Lo scrivo perche' credo sia giusto essere consapevoli di cio' che accaduto in passato e perch tanti di noi (me compreso fino a poco tempo fa) semplicemente lo ignorano!


ID21204 - 21/06/2012 11:13:34 (alfo70) sih
Ric,devi ammettere che otmai e' tutto uguale sia con maroni che senzza,la politica in generale e' morta.troppi interessi,troppi accordi,troppe promesse,basta siamo stanchi


ID21205 - 21/06/2012 11:14:29 (vigor83) Ma la discussione era Nord-Sud o Nord-Europa?
Forse non mi sono spiegato bene, ma mi sembrava chiaro che la mia richiesta di dati fosse relativa all'affermazione "essendo le regioni del Nord le piu' produttive dell'Europa". Perchè la discussione è iniziata con un confronto Nord Italia-Europa...sono critico contro un certo atteggiamento che considera il Nord la piu' ricca parte d'Europa (!) quando invece anche noi siamo in crisi, e stiamo perdendo il passo col mondo pure noi. La discussione Nord-Sud Padania-Europa mi ricorda tanto "notare la pagliuzza nell'occhio altrui senza notare la trave nel proprio occhio". Forse un po' di sana autocritica, su come migliorarsi e affrontare la crisi, qui, dove comandiamo noi, non farebbe male...vi sembra che le fabbriche in valle sappiamo reagire bene alla globalizzazione? investano nella ricerca? si evolvano tecnologicamente? E che la politica (non quei "200 succhiasangue a Roma"ma qui, in Lombardia e Provincia, faccia molto per supportare tutto questo?


ID21206 - 21/06/2012 12:34:12 (Dolcestilnovo) Lombroso
Qualcuno, mi pare sia stato Lombroso, ha configurato il cd idiota bergamasco: sguardo spento, espressione stupida, nuca schiacciata, apparato masticatorio di volume maggiore rispetto al cranio, lingua tenuta tra i denti, terminale di generazioni di incesti pi o meno diretti dovuti non a mancanza di timor di Dio ma all'isolamento delle valli che hanno anche impedito l'approvvigionamento di pesce e quindi di fosforo e hanno obbligato una dieta poco varia (polenta). Non dico che gli elettori leghisti siano tutti cos, ci mancherebbe, ma l'idiota bergamasco non pu votare altro che Lega.E rimanere affascinato dai discorsi di un Maroni, ritenendolo il miglior ministro degli ultimi 4 miliardi di anni.


ID21211 - 21/06/2012 14:56:49 (enzino.b) ric...
Come volevasi dimostrare: un leghista risponde senza rispondere: la colpa non loro e la solita tiritera. Si vede che governava Pluto e la lega era lall'opposizione.Sarebbe pi onesto e vero prendere atto del fallimento della lega partito di governo. Le pensioni le ha "toccate" anche il sig. Maroni e le avrebbe ritoccate se il signor. B., preso atto del suo fallimento, non si fosse dimesso. Io dico va bene tutto ma le fette di salame mangiatele, non usatele per coprirvi gli occhi!.


ID21214 - 21/06/2012 18:39:36 (Aldo Vaglia) Per Dolcestilnovo
I cretini purtroppo sono ben distribuiti in tutti i partiti e la celebre frase di De Gaule e' di estrema attualita'......." Mio generale, morte ai cretini" " Caro amico, il suo programma e' troppo ambizioso"


ID21219 - 21/06/2012 22:32:18 (genpep) ladroni a casa nostra
Ho simpatia e diffidenza in Maroni. il punto è che l'attuale classe politica tutta, è morta. tutti, nessuno escluso se ne devono andare. ci hanno sfruttato, umiliato e derubato e adesso cosa vogliono? la lega poi è stata la delusione più grossa, xchè tutti, anche chi nn l'ha votata ci ha creduto. vedere il capo e fondatore che si faceva pagare anche il dentista del figlioletto.... forse è proprio vero: dimmi con chi vai.... non che dall'altra parte siano meglio.


ID21228 - 22/06/2012 14:05:00 (Dru) Come ho già avuto opportunità di dire
Maroni è figlio di quanto sta avvenendo oggi non meno di Bossi , con l'aggravante che Bossi era giustificato per il male che lo ha colpito , e questo è da ricordare ai più che fanno di tutta un'erba un fascio e , avvolti come sono nel mondo delle apparenze e dell'opinione altrui , non vedono e non sentono perchè non sanno vedere ma soprattutto non sanno ascoltare. Dire che quello che è avvenuto nella Lega sia paragonabile a quanto avvenuto con PD e Lusi è mistificare la realtà , due cose , il Lusi da una parte e La dirigenza della Lega con Belsito dall'altra , che non hanno origini medesime. La prima è figlia di un comportamento , quello del PD , che non ha scusanti per l'arrogante e pretestuosa matrice morale ed etica che lo stesso partito si arroga , e per questo sembrerebbe che vi siano differenti opinioni sui due fatti , cosa assai grave da un punto di vista prettamente logico.


ID21229 - 22/06/2012 14:12:05 (Dru) La seconda
invece , ed è quella che più mi interessa , poichè io ho votato al senato lega e alla camera Berlusconi e quindi ci ho creduto , è figlia delle istituzioni italiane che vengono proprio da quel comportamento gattopardesco che si debba fingere di cambiar tutto per poi non cambiar niente e la Lega in questo caso ci è rimasta invischiata , ma un conto è subire , vedi lega , e un altro è governare. Il malaffare , che la lega ha praticato è un malaffare indotto , indotto dalle pratiche piratesche dei partiti che si gestivano e spartivano il potere fin dalla prima repubblica. Diciamo che la Lega ha imparato bene il mestiere , ma qualcuno glie lo ha insegnato con dovizia.


ID21230 - 22/06/2012 14:38:25 (Dru) questo per quanto riguarda l'ente malaffare
tutta un'altra cosa sugli altri di enti in gioco nel mondo della politica. Diverso è appoggiare un partito territoriale come la Lega rispetto a un partito sovranazionale come il PD che si candida a governare il cielo. Io preferisco chi rimane con i piedi per terra , almeno dal punto di vista della politica, sbaglierò , ma il mio istinto mi butta sempre bene.Quando sento parlare il D'Alema di questioni sovranazionali , mi viene subito un gran mal di testa e penso , qualche ora in acciaieria non gli avrebbe fatto del male.


ID21231 - 22/06/2012 14:53:53 (assenzio) Caro Dru
Invidio la tua fede, che in questo caso chiami istinto. Per me invece chi ruba sempre ladro è e non merita di rappresentarmi in parlamento. Il tuo distinguere fra schieramenti però mi fa orrore, nè più nè meno come quando c'è chi ritiene più grave un effrazione perpetrata da uno straniero ("ne abbiamo già abbastanza dei nostri" si dice e pare quasi buonsenso, senza capire che di qui alla xenofobia non ci sono nemmeno tre passi). Io distinguerei, piuttosto che fra i partiti, fra le persone. Ce ne sono perbene da tutte le parti: basta ragionare col cervello invece che con il... piedi. Non credo ci sia modo migliore per tenerli per terra.


ID21232 - 22/06/2012 15:19:22 (Dru) vedi assenzio
La mia fede non si distingue dalla tua , noi possiamo solo ragionare in termini di fede e credere da quando abbiamo abbandonato l'incontrovertibile verità per le "dimostrazioni" , altrimenti a che pro le dimostrazioni ? Se sapessimo , non dovremmo dimostrare di sapere e non crederemmo.Quello che ti fa orrore , i distinguo sui partiti dovrebbe altrimenti farti riflettere , poichè ogni cosa , nel mondo della fede , è determinata e isolata , per essere meglio dominata.Se io ti dico che nel PD ci sono molti più inquisiti che nella Lega non ci credi o ci credi ma non basta , ma così è e quindi vedi che il mio istinto mi butta bene , almeno da un punto di vista anche tuo , della scelta del partito che meno si fa coinvolgere dal malaffare, se ti dice Aldo che in Lombardia si produce 4 volte quello che si produce in Calabria , idem , per la tua fede è una dimostrazione insufficiente , sempre se ci credi.


ID21233 - 22/06/2012 15:24:59 (Dru) infine
Se ti dicessi che l'origine del malaffare in Italia è il PD con la sua spinta al bene e all'etica in uno stato di cose in cui l'etica è al tramonto , inorridiresti ancor di più , ma è la verità , in quanto un partito debole come il Pd , vittima della sua stessa forma e ideologia era è e resterà inadeguato , fin tanto che non tramonterà il suo stato , questo oscillare tra la deficienza e la innocenza dei suoi dirigenti , tutte le volte che vengono colpiti internamente dal malaffare ne è la prova dirompente.


ID21234 - 22/06/2012 15:33:45 (Dru) volglio precisare in quanto di fretta
all'origine del malaffare attuale , non di quello radicato nel seno della Storia patria , due aspetti di un malaffare quello mafioso e storico e quello partitico attuale che si esprime anche in maniera diversa compenetrandosi e risolvendosi l'uno per l'altro.


ID21235 - 22/06/2012 17:09:11 (Dolcestilnovo) caro Dru
Spesso, non sempre, sono d'accordo con lei e con quanto scrive, e devo ammettere che mi piace da matti il suo stile accademico di discutere delle cose e come si distacca dai toni spesso troppo "concreti" di cui intrisa la nostra valle (quanto costa, che utile ne ricevo, voglio comprarmi il suv ecc). La smetta per, la prego, di difendere la lega e il nano. La prima si rivelata peggio di un'accolita di prostitute e se fossi un suo elettore - diverso dall'idiota bergamasco di cui sopra - andrei in Via bellerio con il fucile caricato a sale. Quanto al secondo, beh ormai anche i topi di fogna hanno capito tutto il male che ha fatto al nostro Paese.


ID21236 - 22/06/2012 17:32:32 (Dru) A dolcestilnovo
non so se compiacermi del suo complimento , a volte , soprattutto di questi tempi , non è sempre positivo sentirsi dare dell'accademico, ma a parte questo , la smetta lei di dire che io difendo la Lega e Berlusconi , altrimenti non riuscirà mai a comprendermi e io rimarrò incompreso.Osservi quanti e quali sono i modi invece per essere compresi. Per esempio , rispondendo alla lettera al post di assenzio : io , senza "invece" , come te, preferisco i delinquenti in galera , ma chi definisce delinquente cosa ?prova davvero a risponderti ; ritengo meno grave un'infrazione perpetrata da uno straniero rispetto a chi straniero non è, poichè vi sono delle attenuanti in favore dello straniero e per questo sono per uno stato meno inclusivo e più esclusivo , proprio perchè se debbo giustificare le infrazioni di coloro che non conoscono bene il nostro di stato, allora devo preservare a che ciò avvenga il meno possibile , le infrazioni


ID21237 - 22/06/2012 17:33:51 (Dru)
appunto , con regole da rispettare e controlli .E' vero , ce ne sono da tutte le parti di persone oneste , ma a noi è dato , almeno per ora, di scegliere dei partiti e non le persone , almeno di scegliere quelli che hanno meno inquisiti, no ? So che non ti avrò convinto ma almeno mi sarò spiegato.


ID21243 - 22/06/2012 20:28:06 (Dru) Si chieda ora assenzio
Chi e cosa é giusto tra Napolitano e la magistratura.


ID21245 - 22/06/2012 22:29:37 (ric) e adesso?
E adesso tutti questi quaquaraquaqua che ne dicono delle intercettazioni del NAPOLETANO, e della difesa a spada tratta di Casini? anche il vostro caro presidente controllato dai PM che ora (solo ora se bne accorge quel facca di ..... di Casini) fanno politica, ma quando guardavano le cazzate di Belsito facevano giustizia.....!!!! Giustizia a senso unico vorrebbero UDC PD e comunistelli vari, tra i quali tanti commentatori di questo giornale, ora che si tocca il capo dello stato pm faziosi!!!!!! Che Italia di mer..!!!!


ID21249 - 23/06/2012 01:18:58 (assenzio) x Dru
Perdonami, ma non ho capito che riflessione mi proponi di fare fra Napolitano e la magistratura.


ID21251 - 23/06/2012 07:58:43 (Dru) "chi definisce delinquente cosa"?
Se hai seguito la cronaca di questi giorni saprai che sono uscite delle intercettazioni che coinvolgerebbero il Quirinale nell'affare stato mafia subito dopo il 93 , quando si sarebbe consumato, ad opera di alcuni elementi delle nostre istituzioni e le forze malavitose , un accordo per conseguire una tregua dopo gli attentati che colpirono con estrema violenza anche il patrimonio artistico in diverse città . Ora , se mi hai letto in altri miei interventi , saprai la mia opinione sulla magistratura utilizzata come "manganello" , ma quello che mi interessa é la tua opinione a proposito , visto le tue considerazioni precedenti sulle persone che se rubano vanno messe dietro le sbarre , e Napolitano? Naturalmente la mia é una forte provocazione , ma é bene usarla per riflettere.


ID21261 - 23/06/2012 19:56:28 (genpep)
caro dru ammiro la tua fede incrollabile, sulla lega e sul Berlusca, di certo dovrai ammettere che nn sono certo meglio di quelli dell'altra parte. anzi direi proprio che nn sò da quale parte stà il meglio (o il peggio). erriamo a dire che il migliore ha la rogna?


ID21262 - 23/06/2012 23:37:58 (Dru) Genpep
Certe cose non le comprendo , non posso risponderti, sinceramente , non ne ho una visione diretta , quando si tratta di fede quello che conta é il fidarsi . La fede ha bisogno di questo , come per colui che non vede direttamente come stanno le cose ma é informato di quelle da una seconda persona , di quella deve fidarsi che racconti di come stanno le cose , ecco cosa é la fede é un credere ad un racconto delle cose che non ci appaiono , fidarci che oltre il limite del nostro vedere , qualcuno ci racconti quel luogo. Il racconto della storia di Berlusconi é ricco di successi e di conquiste avvenute , il negarlo é degli stupidi. Il successo é fondamento di ogni cosa che vuole stare e non tramontare. Noi crediamo di potere sulle cose ma sono , per lo piú , le cose che possono su di noi e con potenza ci dominano , cosí , tanti credono di essere liberi , ma non é propriamente cosí . Io credo nel racconto di


ID21263 - 23/06/2012 23:38:37 (Dru)
Berlusconi.


ID21264 - 24/06/2012 06:54:01 (Dolcestilnovo) Caro Dru
Ecco su cosa non andremo mai d'accordo, il nano! Per te uomo di successo per me uomo di mafia, di potere acquisito con i soldi, di ideali servi dei sondaggi, del nulla culturale, della menzogna raccontata come verit. Il successo del nano? Semplice: prima di entrare in politica era sul punto di fallire, adesso le sue societ sono gonfie di quattrini. Delle due l'una mio caro: o il nano, preso dalla politica, ha delegato persone molto pi capaci di lui a gestire il suo patrimonio, oppure grazie alla sua discesa in politica ha reso le cose pi semplici per le sue aziende. Credimi ha ragione Benigni sulla signora Rosa e sull'uomo di Milano.


ID21266 - 24/06/2012 09:24:15 (Aldo Vaglia)
Caro Dru, te la cavi un po' troppo in fretta col fidarsi. La fede vuol dire di piu', vuol dire "legare" (osservare, conoscere, sapere). La fede che e' poi l'essere legati a una credenza, necessita di conoscenza e esperienza (consapevolezza). I richiami di Dolcestilnovo e genpep prendono le mosse da un'altra consapevolezza.


ID21268 - 24/06/2012 10:21:21 (sonia.c) fede...
l'origine di tutti i mali..dato che è( quasi) sempre mal riposta...purtroppo! l'unico di cui ( pare) ci si poteva fidare,non lo seguono neanche quelli che lo appendono sui muri...


ID21269 - 24/06/2012 11:15:16 (Dru) sono d'accordo...
...con le vostre osservazioni , sono logiche.


ID21270 - 24/06/2012 12:45:30 (Dru) E rimango con Berlusconi ...
... come 30 anni fa scelsi per l'America contro l' Unione Sovietica. Quello che non fa onore a chi vuole ragionare e con pacatezza é il farsi coinvolgere troppo dalle cose , concetto che ho espresso ancora altre volte in questa sede . ll definire Berlusconi un nano é offensivo , badate bene , nei confronti di chi esprime questo giudizio , poiché falso e tendenzioso. Berlusconi é un gigante , potete definirlo del male se vi fa piacere , ma definirlo nano é sciocco e falso , e chi lo fa , esprimendo tale giudizio , beh si espone al ridicolo , dire poi che é semplice il definire il suo successo é ancora piú lontano dalla verità : come quelle cartomanti che ti indicano la strada della ricchezza , coloro che voglion semplificare ció che é di piú complicato in questa vita , l'avere successo , hanno poco successo .


ID21271 - 24/06/2012 13:04:46 (Dru) Ma aggiungo
L'ente Berlusconi avrà il suo tramonto e io non tramonteró con lui , poiché mi ritengo abbastanza staccato e posto dal punto di vista dell''osservatore piuttosto che del fideista. Attendo quando sarà lui ad aver voglia di farlo , poiché le altre forze in campo ,escluso Grillo , non hanno la potenza necessaria per farlo tramontare , nemmeno , sembrerebbe più , i potenti europei. Avevo quasi passato la mano con Monti , ma ho subito il colpo come tutti voi , d'altronde , il professore ha dimostrato di non avere abbastanza potenza.


ID21273 - 24/06/2012 16:55:48 (sonia.c) ma si rende conto di quello che ha scritto?
il male compiuto da un uomo ,può essere grande..ma non c'è grandezza in chi lo compie!


ID21274 - 24/06/2012 17:16:49 (Dru) Lei Sonia
É talmente attaccata e innamorata di quello che pensa , ma soprattutto al racconto a cui crede e in cui a conseguentemente fede , che non riesce a liberarsene e per questo spesso risulta fuori dal tempo , un poco come quel giapponese in perenne guerra. Capisco che a lei possa aver fatto del male , poiché anche il solo fatto di averlo avuto come presidente del consiglio per tanti anni puó averla addolorata , e in qualche maniera questo fatto ha colpito anche la mia persona che di questo fatto non sempre ne ha giovato , ma per ragionare é fondamentale allontanare il "sé" che ha un potere di inquinamento del Logos pari a quello di una goccia di latte in un bicchier d'acqua.Che ha fatto male alla sua persona non é stato Berlusconi , ma piuttosto l'altro racconto sul suo successo, quello fatto dai suoi nemici , le forze assai meno potenti e che gli hanno consentito di stare per anni al vertice.


ID21275 - 24/06/2012 17:28:17 (Dru) Se mi aveste seguito sulla tecnica
Allora avreste intravisto che dove io e Leretico divergiamo un poco per poi proseguire sulla strada comune é nel considerare l'inveramento dell'uomo nichilista tramite la tecnica : per lui é comunque soffocamento la tecnica , io dico che l'uomo fatto nel senso nichilista ha un' arma micidiale solo nella tecnica che altrimenti dal soffocarlo , lo invera. Ecco , Berlusconi é la tecnica dell'uomo nichilista e fin tanto che questo senso dell'essere dominerà , perché debbo frustrarmi a considerare che ció mi soffoca ? Non per tutti.


ID21280 - 25/06/2012 06:16:11 (Dolcestilnovo) Ancora caro Dru
La prego non lasci che la sofistica rovini le sue idee. Quello che il nano - continuo a chiamarlo in questo modo, se offensivo mi compiaccio ancora di pi - ha fatto al nostro Paese sono FATTI dolorosi. Si tratta di essenza e non di conoscenza.


ID21281 - 25/06/2012 07:22:22 (Dru) il nano , ...
...poiché vedo che ti consola questa immagine di lui , ha salvato il nostro sgangherato stato sostituendo ai nani le soubrette che si accontentano di molto meno per tirare a campare e certo ha fatto i suoi di interessi ma non solo . Io mi ritengo in questo argomento un realista non un sofista , più simile a Platone che a Protagora . Comunque non me ne vogliate , fin tanto che la ragione del mio discorso non trova delle antinomie evidenti , questa é la strada che percorrerò .


ID21282 - 25/06/2012 12:41:00 (Dolcestilnovo) poco male...
...se non andremo mai d'accordo su Berlusconi, che tanto mi ha fatto vergognare di essere italiano con gli amici esteri.Ci saranno altri argomenti su cui concorderemo.


ID21291 - 25/06/2012 16:31:48 (alfo70) sig
Ma smettetela,sono tutti da mandare a casa e cercare persone nuove,giovani motivati.Maroni non sara'sicuramente meglio di altri che lo hanno preceduto


ID21298 - 25/06/2012 22:27:43 (ric) dru hai notato che assenzio non risponde???
hai notato che assenzio non risponde?nessun commento sulle intercettazioni di napolitano....e nemmeno il vallesabbia news ne da notizia.....mentre da notizia prontamente delle cazzate del trota etc etc etc.mah, che caso!!!se fosse stato un leghista o un berlusconiano sarebbe crollato il mondo!!!!!!!!!


ID21301 - 25/06/2012 23:01:00 (ubaldo) Per Ric
Gentilissimo (si fa per dire) ric. Se è difficilmente sopportabile stare a leggere insulti senza senso rivolti da lei e altri a destra e a manca (nella speranza che chi si sente coinvolto eviti di abboccare a tali provocazioni), così non è se lei si ostina a tirare in ballo la conduzione di questo giornale. Vallesabbianews si occupa di questioni locali: non ha scritto una riga su quello che è accaduto a Bossi, non intende farlo per le accuse rivolte al presidente della Repubblica, a Lusi, Berlusconi, Rizzi, Trota e via politicando. Mentre abbiamo sempre dato spazio a chiunque avesse qualche cosa da dire, purchè in modo civile. Questa cosa glie l'ho già spiegata: o la pianta di sputare a vanvera o non le sarà più permesso commentare. Buona sera. Ubaldo Vallini.


ID21657 - 07/07/2012 23:19:13 (guidoassoni) per Ubaldo e Ric
vorrei lanciare una spada a favaore di Ric che non conosco personalmente ma che stimo pur non condividendone il pensiero politico. Noi valligiani siamo fatti cosi', sanguigni e senza tanti giri di parole.


ID21747 - 12/07/2012 20:07:03 (alfo70) sig
sig.assoni,occhio a lanciare le spade che potrebbe colpire ric


ID21748 - 12/07/2012 20:08:04 (alfo70) continuo
e privarci di cotanto intelletto


ID21782 - 15/07/2012 17:53:56 (guidoassoni) Alfo70
Evitiamo se possibile di cadere nelle varie trappole e nelle provocazioni. Io, in politica, la penso diametralmente all'opposto di Ric e non condivido le sue esternazioni colorite a destra e a manca in difesa di Maroni o di altri leghisti. Mi piacerebbe sapere visto che se la prende anche con il Presidente della repubblica, quale personaggio proporre al quirinale: Berlusconi, Tremonti, Schifani, Gasparri, Capezzone, Alfano, Bossi, Castelli, Calderoli, Borghezio, tanto per restare sull'ultimo governo che per grande senso di responsabilita' e civilta' ha rassegnato troppo tardi le dimissioni. Detto questo, avendo conosciuto Ric in altri blog diversi dal mondo politico, lo stimo pur non condividendone (soprattutto in questo caso) il pensiero.


ID21789 - 15/07/2012 23:04:31 (guidoassoni) per Ric
per correttezza e senza tediare nessuno vorrei chiarire che sui principi della Lega e sulle denunce della Lega non ho niente da eccepire. Sono le alleanze testardamente confermate fino all'orlo del baratro e quelle che sta ricucendo con il cavaliere che mi lasciano perplesso. Ho letto un commento che dice che la Lega e' l'unico partito a favore del mondo operaio. Non e' vero. La Lega e' stata l'ultima stampella per il PDL e Berlusconi lo ricordo a chi ha la memoria corta in un faccia a faccia preelettorale con Prodi affermo' candidamente che non si poteva equiparare un giovane figlio di un imprenditore ad un giovane figlio di un operaio. E allora?


ID21790 - 15/07/2012 23:22:47 (sonia.c) personalmente..
io stimo una persona come Giacomino!( e molti altri qui) e se la sua coerenza di comportamento,di civiltà e sensibilità ,sono state "forgiate" dalle sue convinzioni politiche ( che non conosco)tanto di cappello a quella politica!!



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
13/03/2013 07:21:00
«Occorre trasparenza e correttezza» Girelli: «Occorre riportare trasparenza e correttezza nella gestione della sanità lombarda». L'appello è indirizzato al neopresidente regionale Roberto Maroni

18/05/2008 00:00:00
Il buon senso delle badanti «Nel vocabolario del ministro dell'Interno non esiste la parola sanatoria », ha detto Roberto Maroni. Nei suoi dintorni, evidentemente, non ci sono disabili o vecchi in difficoltà. Buon per lui.
di Gian Antonio Stella

26/11/2010 15:40:00
Pratiche immigrati, rischio paralisi Al ministro Roberto Maroni in visita alla città, i sindacati hanno fatto presente la difficile condizione degli uffici che si occupano di pratiche relative agli immigrati.

15/02/2008 00:00:00
Buongiorno Roberto! Se è vero che il buon giorno si vede dal mattino, sarà una stagione certamente positiva quella che attende Roberto Ferrari, ciclista di Villanuova sul Clisi al secondo anno di professionismo. Un esordio particolarmente incoraggiante il suo.

03/05/2009 00:00:00
Prevalle ringrazia don Roberto Guardini Questo fine settimana le due comunità parrocchiali di Prevalle hanno salutato don Roberto Guardini. Don Roberto è stato per dieci anni parroco di San Zenone e per otto mesi anche amministratore parrocchiale di San Michele.



Notizie in evidenza
18/05/2013 Idro Bagolino Anfo Lavenone Valsabbia

Divide et impera

Fra occasioni mancate, accelerazioni e retromarce, sembra che non ci siano più alternative ai propositi regionali di realizzare le nuove opere per la regolazione del lago d'Idro

17/05/2013 Treviso Bs

Malga in affitto

L'amministrazione comunale di Treviso Bresciano ha pubblicato un bando per dare in affitto nel periodo estivo una malga in località Fobbia

17/05/2013 Valsabbia

Pasini si è dimesso

Il presidente della Comunità montana Ermano Pasini, senza più la sua Giunta e impossibilitato a prendere decisioni si è dimesso, provando ad allungare i tempi del "cambio". Non c'è riuscito

15/05/2013 Garda

Affilatori e truffatori

Passavano di porta in porta promettendo di affilare a dovere i coltelli della cucina. Poi tornavano chiedendo cifre esorbitanti. Due bresciani sono stati denunciati dai Carabinieri

13/05/2013 Vobarno

Tutte le mamme vanno in Paradiso

Lo dicevi spesso, negli ultimi mesi: "Che bello sarebbe andarsene in due o tre giorni, non di più!". Il tuo problema principale era quello di non arrecare disturbo e di evitare preoccupazioni ai tuoi figli...

11/05/2013 Idro Treviso Bs Valsabbia

Ostacoli da superare

Praticare sport dopo aver subito delle menomazioni anche fortemente invalidanti? Si può. I ragazzi di Active sono stati al Perlasca per parlarne

Eventi
<<Maggio 2013>>
LMMGSD
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031

  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura
  • Odolo
  • Paitone
  • Pertica Alta
  • Pertica Bassa
  • Preseglie
  • Prevalle
  • Provaglio VS
  • Roè Volciano
  • Sabbio Chiese
  • Serle
  • Treviso Bs
  • Vallio Terme
  • Vestone
  • Villanuova s/C
  • Vobarno

  • Valtenesi
  • Muscoline
  • Garda
  • Salò
  • Giudicarie
  • Storo
  • Provincia


  • DOSSIER

    Crisi Rocca


    [Visualizza tutti i dossier]

    LA FOTO
    Dosso delle Capre

    Dosso delle Capre

    by Sergio


    TOP 10
    23/05/2013 Pertica Alta Valsabbia

    24/05/2013 Idro

    25/05/2013 Sabbio Chiese

    24/05/2013 Provaglio VS

    23/05/2013 Gavardo

    23/05/2013 Preseglie Valsabbia

    24/05/2013 Gavardo Valsabbia

    24/05/2013 Roè Volciano

    24/05/2013 Serle

    23/05/2013 Bagolino