Skin ADV
Mercoledì 22 Maggio 2019
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    








20.05.2019 Roè Volciano

20.05.2019 Casto

20.05.2019 Gavardo

20.05.2019 Capovalle

20.05.2019 Idro Valsabbia

20.05.2019 Storo

20.05.2019 Vestone

21.05.2019 Valsabbia Provincia

21.05.2019 Salò Valtenesi

21.05.2019 Roè Volciano Valsabbia






07 Maggio 2012, 17.19
Provaglio VS
Elezioni amministrative

Provaglio sceglie Venturini

di c.f.
Il nuovo sindaco di Provaglio Val Sabbia è Marco Venturini che ha raccolto il 56,95% delle preferenze.

 

Marco Venturini √® il nuovo primo cittadino di Provaglio Val Sabbia. La sua lista “Per Provaglio” ha ottenuto 348 preferenze, pari al 56,95% dei voti.

Con lui in consiglio comunale siederanno quatto consiglieri del suo gruppo: Ermano Pasini, Michele Baruzzi, Angiolina Garbelli e Angelo Gussago.

La minoranza sar√† rappresentata dagli due altri capilista: Tamara Baldassari, con lista “Provaglio che cresce” ha raccolto 154 voti, pari al 25,20% delle preferenze, e Roberto Bergamini, con la civica “Un cambiamento per Provaglio” ha ottenuto 109 voti, pari al 17,83% delle preferenze.

A Provaglio l’affluenza alle urne √® stata del 81,91%, con 634 votanti su 714 aventi diritto; 14 le schede nulle e 9 le bianche.

 

Invia a un amico Visualizza per la stampa

TAG





Commenti:

ID19399 - 07/05/2012 18:51:21 (Porsenna) ........
quando 634 persone non trovano le parole.....


ID19405 - 07/05/2012 20:23:38 (Aristofane) buon lavoro
a Pasini e alla sua giunta.... ops.. a Venturini, scusate


ID19412 - 07/05/2012 22:07:18 (panta_rei) Non sottovalutiamolo...
è giovane e puro, ora ha il potere nelle sue mani, saprà farsi valere. Buon lavoro, Marco.


ID19415 - 08/05/2012 08:12:12 (chiko.nes) Miracolo
Ma quanto è ringiovanito il Pasini?!?! Dalla foto non sembra nemmeno lui...


ID19419 - 08/05/2012 12:56:11 (Giacomino) Chi l'ha detto
che il nuovo sindaco dovrà per forza lasciarsi dominare da personaggi che si troverà in casa? Un sindaco anche in questo lo si vede se è capace di fare il sindaco. Soppratutto in queste situazioni. I collaboratori del sindaco sono e devono restare solo dei collaboratori, il sindaco è e deve essere un'altra cosa. Auguri dunque al nuovo primo cittadino di Provaglio.


ID19422 - 08/05/2012 13:36:57 (72_Start) ...l'ha detto lui stesso!!!
...il "nuovo" sindaco credo l'abbia fatto capire durante un intervista a teletutto!!!!


ID19424 - 08/05/2012 20:56:25 (Giacomino) Se così è
peggio per lui.


ID19497 - 11/05/2012 13:06:57 (paolob) ...
mi pare che anche a prevalle sia stato fatto lo stesso.sicuramente se hanno messo questo venturini come candidato sindaco a scapito di altri perch hanno intravisto delle capacit...vedremo.in bocca al lupo al giovane sindaco


ID19502 - 11/05/2012 16:05:46 (manolito) auguriamo buon lavoro...
...al giovane Marco prima di trarre delle conclusioni affrettate... Sapr senza dubbio mettere in luce le sue capacit... BUON LAVORO.... ACE!!!!!



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
04/05/2012 07:00:00
¬ęPer Provaglio¬Ľ con Marco Venturini Si chiama Marco Venturini, compie in questi giorni 29 anni e toccher√† a lui raccogliere l'eredit√† del sindaco uscente.

04/05/2019 08:00:00
Ex sindaco e vice a processo L’ex primo cittadino di Provaglio Valsabbia, Marco Venturini, e il suo vice dell’epoca Ermano Pasini sono accusati del furto di alcuni documenti contabili nel 2017. Per Pasini l’accusa √® anche di falso in atto pubblico¬†

09/05/2012 07:00:00
L'autonomia del Marco Disposto ad imparare, ma con le idee già ben chiare. Provaglio ha dato fiducia a Marco Venturini e lui ce la metterà tutta.

12/06/2017 09:19:00
A Provaglio Mattei vince sul quorum Massimo Mattei √® il nuovo primo cittadino di Provaglio Val Sabbia, conferma arrivata ancor prima della chiusura dei seggi quando si √® superato la met√† pi√Ļ uno degli elettori

07/06/2017 08:46:00
Massimo Mattei per ¬ęUna nuova idea¬Ľ di Provaglio √ą il 52enne Provaglio Val Sabbia, presidente locale dell’Anpi, l’unico candidato in lizza per la guida del paese valsabbino



Altre da Provaglio VS
04/05/2019

Ex sindaco e vice a processo

L’ex primo cittadino di Provaglio Valsabbia, Marco Venturini, e il suo vice dell’epoca Ermano Pasini sono accusati del furto di alcuni documenti contabili nel 2017. Per Pasini l’accusa √® anche di falso in atto pubblico¬†

01/05/2019

Il Parco della Rinascita e il nuovo gruppo di Protezione Civile

Un fine settimana con protagonista il Gruppo Alpini a Provaglio Val Sabbia, con la festa degli alberi con le scuole e la tradizionale Festa del Dos de Crus, occasione per presentare il nuovo gruppo di Protezione Civile

12/04/2019

Assolto perché il fatto non sussiste

Ermano Pasini, già presidente della Comunità montana di Valle Sabbia ed ex sindaco di Provaglio Valsabbia, è uscito idenne dal procedimento giudiziario che l'ha visto indagato per presunti abusi edilizi e forestali
(4)

29/03/2019

Il professore volante

Pronti via. C’√® anche Davide Baruzzi, docente all’Alberghiero di Idro, fra i piloti impegnati all’edizione 2019 del prestigioso 1000Miglia

14/03/2019

I giardini di marzo

Guido su per le curve verso Cesane, frazione di Provaglio Val Sabbia. Si ricorda l’eccidio di dieci partigiani. √ą una bella giornata di sole, le montagne sono davvero stupende... (2)

07/03/2019

In memoria dei dieci massacrati di Cesane

Questa domenica a Provaglio Valsabbia verranno commemorati i dieci partigiani trucidati dai fascisti il 5 marzo del 1945 (15)

02/03/2019

Provaglio piange la morte dell'ex parroco don Ettore

Saranno celebrati questo sabato pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Lumezzane S. Apollonio i funerali di don Ettore Truzzi, parroco di Provaglio Val Sabbia dal 2007 al 2012


27/02/2019

Ermenegilda fa i 94

Tanti auguri a Ermenegilda Tonni, di Provaglio Valsabbia, che proprio oggi, mercoledì 27 febbraio, raggiunge la veneranda età di 94 anni


20/02/2019

In cielo c'√® un angelo in pi√Ļ

Il dramma ha abitato a Barghe nella notte fra lunedì e martedì scorsi, dove un bimbo di un anno e mezzo è morto fra le braccia dei genitori e dei soccorritori giunti sul posto anche con l'elicottero
(1)

07/02/2019

L'ultimo saluto per Candido Marchesi

Saranno celebrati questo venerd√¨ 8 febbraio le esequie dell’uomo di 88 anni il cui corpo domenica scorsa √® stato ritrovato carbonizzato nel garage di casa, in localit√† Salvanich a Cesane di Provaglio Valsabbia