07 Aprile 2010, 08.00
Bione Agnosine Odolo
Mtb

Cristina Dusina vince a Verona

di red.

Cristina Dusina ed Enrico Andrini hanno partecipato alla seconda prova del circuito veronese portando a casa un’altra vittoria e un buon piazzamento.

 
Nel week-end pasquale altro appuntamento per i bikers dell’Agnosine che il lunedì si sono presentati ai nastri di partenza della Top Class regionale inseita nel circuito veronese dell’Xc Verona.
Al 7º Trofeo Bike Store erano oltre 350 i partecipanti con una massiccia presenza di dei più forti ed accreditati atleti del panorama nazionale off road in virtù dell’importanza dell’evento.
Tra questi anche due portacolori dell’MTB Agnosine che hanno sfruttato una giornata di abituale riposo per portare fuori provincia il nome della squadra.
 
Alle 10 prendevano il via le categorie maschili amatoriali, per un totale di circa 120 biker.
Tra questi il vicepresidente del sodalizo di Agnosine, Enrico Andrini, che ha cercato di controllare la posizione nonostante sia ancora lontano dalla forma migliore. Al traguardo è comunque un buon 15º tra i Master 1. Un risultato che aiuta se non altro ad alzare il morale in questo difficile inizio di stagione.
 
Tutt’altra gara invece quella che ha avuto come protagonista Cristina Dusina, che ha preso il via nel primo pomeriggio assieme alle forti atlete delle categorie èlite e junior.
Tra queste c’erano tutte le giovani bikers della nazionale, accompagnate appositamente in ritiro tecnico a Castagnè dal commissario tecnico, due volte Campionessa Olimpica, Paola Pezzo.
La portacolori dell'Agnosine però parte subito bene lasciando sfilare le atlete che non concorrono per la sua categoria, ma controllando a vista le più dirette rivali tra le Master Woman.
 
Dopo quattro giri del tecnico, ma divertente, percorso Cristina giunge al traguardo a braccia alzate aggiudicandosi la vittoria di categoria, tagliando il traguardo poco dopo la 6ª atleta èlite cogliendo così un 7º posto assoluto che ne esalta ancor di più il risultato.
 
Gli occhi dei bikers valsabbini sono ora puntati a domenica prossima, 11 Aprile, quando ad Urago Mella andrà di scena il 15º G.P. Brescia Bike, seconda prova del Circuito Bresciacup 2010, al quale l’MTB Agnosine sarà sicuramente presente per difendere le due maglie da leader conquistate a Monticelli Brusati, ma anche per tentare di balzare al comando della speciale classifica dedicata alle società.
 


Aggiungi commento:

Vedi anche
26/11/2008 00:00

Cristina Dusina campionessa anche nel cross Nella fredda giornata di sole di domenica, a Polpenazze, Cristina Dusina, la grintosa biker portacolori del team Mtb Agnosine, ha ottenuto il suo primo centro alla sua prima gara su un percorso veloce e tecnico di ciclocross.

11/01/2010 08:08

Dusina fra le grandi, terza all'Idroscalo Non si ancora avuto il tempo di aprire ufficialmente la stagione agonistica 2010 che ecco arrivare il primo grande risultato per l'MTB Agnosine. Brava Cristina.

28/07/2010 07:56

Enzo Gnani vince a Sabbio Chiese L'atleta camuno parte male, rimonta e lascia la compagnia vincendo in solitaria. Tra le donne vittoria in casa per Cristina Dusina.

12/01/2009 00:00

Cristina Dusina vicecampione d'Italia Dopo il Campionato Provinciale e dopo il secondo posto sul podio ai recenti Regionali, all’appuntamento pi importante nel panorama nazionale del ciclocross brilla ancora una volta la stella Cristina Dusina.

30/12/2008 00:00

Dusina seconda nel Trofeo Regione Lombardia La biker di Agnosine Cristina Dusina, si classificata terza nella quarta e ultima tappa del circuito regionale di ciclocross disputatosi a Muggi, aggiudicandosi cos il secondo posto nel Trofeo Regione Lombardia.




Altre da Agnosine
22/04/2024

Spunta un cinghiale, auto danneggiata

L'animale ha attraversato all'improvviso la strada mentre un automobilista saliva dalla Valle Sabbia verso Lumezzane. Auto danneggiata, scappato l'animale

14/04/2024

Femminicidio di Agnosine, ergastolo anche in appello

Nessuno sconto per Paolo Vecchia, il 53enne che ad Agnosine, il 13 settembre 2021 uccise con 40 coltellate la moglie Giuseppina Di Luca

08/04/2024

Nuova luce e aria pulita alle Scuole Medie

Un intervento per il risparmio energetico quello realizzato dall’Amministrazione comunale di Agnosine sull’edificio scolastico con l’aggiunta di 17 dispositivi Air Cleaning

05/04/2024

Ad Agnosine la camminata in blu per l'autismo

Il ricavato della manifestazione in programma per questa domenica, 7 aprile, sarà interamente destinato all'associazione “Sotto Lo Stesso Cielo” e al Fondo “Autisminsieme" a sostegno delle famiglie di bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico

03/04/2024

Dentro le Pagine, «Salem 1692»

Un evento storico che ha segnato la cultura statunitense quanto quella europea, una storia di violenza e delirio raccontata tramite le vignette: incontro con il fumettista e lo sceneggiatore

22/03/2024

Ad Agnosine «Io Capitano» con testimonianze

Nella proiezioni di sabato del film di Matteo Garrone la testimonianza di Padre Fabrizio Colombo, missionario Comboniano originario di Agnosine, e di Habibou Camara che ha percorso anche lui il viaggio raccontato nel film

21/03/2024

Tre film nel weekend a Vestone e Agnosine

Dal fortunatissimo “film della Cortellesi” per la rassegna “Soggetto donna”, passando per “Emma e il giaguaro nero fino ad uno speciale dedicato a “Io capitano”. Buona visione!

14/03/2024

Agnosine si tinge di blu per l'autismo

Domenica 7 aprile una camminata non competitiva e accessibile, seguita da un pranzo solidale e un pomeriggio di giochi. Il ricavato andrà a sostegno dell'APS “Sotto lo Stesso Cielo” e del Fondo “Autisminsieme”

14/03/2024

Cinema e rassegne, la programmazione a Vestone e Agnosine

Al Nuovo Cinema Futurismo di Vestone il secondo mercoledì d'autore e una commedia per “Soggetto donna”. La Sala della Comunità di Agnosine riapre i battenti la prossima settimana

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

Agnosine, il paese la sua gente

Il Santuario della Madonna di Calchere

14/04/2020

Il nuovo municipio di Agnosine è stato inaugurato nel 2006. Lo stabile, 340 metri quadri di nuovi uffici sistemati assieme ad un vasto complesso abitativo che ospita negozi ed appartamenti

14/04/2020

E’ stata l’azienda che per più di 50 anni, fino alla fine degli anni ’70 del secolo scorso, più di altre ha tracciato la storia italiana del mobile multiuso (2)

14/04/2020

E' la chiesa parrocchiale di Agnosine, tempio dalle antiche origini, già citata in un documento del 1037.
L’edificio attuale risale al 1771


14/04/2020

Col suo campanile domina la valle.
L’attuale costruzione risale al 1674 ed è stata eretta su una struttura precedente