Skin ADV
Domenica 20 Ottobre 2019
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    






Ottobre in fiore

Ottobre in fiore

by giuly



18.10.2019 Gavardo

18.10.2019 Prevalle

18.10.2019 Valsabbia Garda Provincia

18.10.2019 Odolo

18.10.2019 Pertica Alta Valsabbia

18.10.2019 Pertica Alta Valsabbia

19.10.2019 Capovalle

19.10.2019

19.10.2019

19.10.2019 Salò






10 Ottobre 2019, 10.18
Villanuova s/C Roè Volciano
Viabilità

Ancora!

di val.
Questa foto è stata scattata stamattina, 10 ottobre 2019. Sono anni che quello svincolo crea problemi

A quanto pare la risistemazione dei cartelli, anche quelli in alto, operata da Anas non ha sortito l’effetto sperato.
Il lettore che ci ha inviato la foto afferma che lui passa di lì ogni mattina e troppo spesso succede e continua a succedere: soprattutto i camion finiscono con l’imboccare contromano lo svincolo dedicato a coloro che salendo dal lago escono dalla 45Bis per recarsi in Valsabbia, a Roè oppure a Villanuova.

«Possibile che tutti questi camionisti siano rincoglioniti?» si chiede e ci chiede lo stesso lettore.
«Potrebbe anche trattarsi di un problema relativo ai “navigatori”, ma anche alla segnaletica insufficiente»  suggerisce.

Certo occorre porre rimedio alla situazione.
Fino ad ora gli incidenti in quel punto causati da questo problema sono stati tutto sommato di lieve entità, perché in quel punto le velocità sono ridotte e perchè i veicoli coinvolti hanno di solito il tempo di vedersi e di fermarsi prima di scontrarsi frontalmente, ma potrebbe non essere sempre così.

Noi continuiamo a puntare il dito sul grande cartello che anticipa di alcune centinaia di metri lo svincolo, che presenta una sola uscita vietata sulla sinistra, quando invece ce ne sono due e guarda caso chi sbaglia finisce sempre nella seconda.

Non sarebbe male però
anche rifare la riga di mezzeria, doppia e continua, che sotto il breve tunnel, proprio dove avviene il “salto di corsia”, per effetto del cambiamento di luminosità e del fatto che la vernice è consunta, è praticamente invisibile.







 

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID82100 - 10/10/2019 10:51:15 (princy)
Però la segnaletica orizzontale è ben visibile !


ID82101 - 10/10/2019 11:17:21 (Avvocato)
Anche la cartellonistica


ID82103 - 10/10/2019 12:03:18 (nimi) problemi
a me sembra che i problemi li creino gli automobilisti.


ID82104 - 10/10/2019 13:57:37 (ibisco)
Anche il cartello prima della rotonda salendo da Villanuova secondo me' non è esatto.


ID82105 - 10/10/2019 14:36:23 (Denis66) ....
Imbranato, via la patente, quanti punti sono, contro mano, invasione di corsia, e c'è chi se la prende con i cartelli.... 👍 👍


ID82106 - 10/10/2019 14:41:00 (ba53) Credo
Credo anch'io che anche l'uso dei navigatori porti a sbagliare perchè sicuramente dirà:prendere la terza uscita.Ovviamente di fronte chi non conosce la zona ne vede 2 di uscite e di conseguenza piglia quella sbagliata.


ID82107 - 10/10/2019 14:49:40 (Tuco) tuco
ma che navigatore e navigatore...in uno svincolo bisogna guardare la strada e non guardare il cell magari in chat e sopratutto bere di meno.......e a chi sbaglia si revoca la patente.....mille anni che passo di li e non vedo NESSUN problema, sia di cartelli che di righe belle molto grandi e molto bianche........


ID82111 - 10/10/2019 17:57:32 (Tempera) Alzare gli occhi
Basterebbe alzare gli occhi e guardare le strisce. Ormai hanno messo 4 cartelli di differenti dimensioni per indicare il divieto di cui uno integrato dalla scritta "ALT". Manca solo un pannello con scritto "Qui non puoi passare" e un muro in cemento armato al posto della doppia riga che poi siamo a posto.Meno distrazioni e più occhi sulla strada!


ID82112 - 10/10/2019 18:29:53 (eziog) E aggiungere qualche new jersey?
Percorro quel tratto ogni giorno. Credo che il problema potrebbe essere risolto posizionando un'altra decina di new jersey bianchi e rossi (come quelli nella prima fotografia) sulla linea di mezzeria, fino all'imbocco della galleria Seriola, al fine di impedire fisicamente, a chi proviene dalla valle, di imboccare la strada in contromano.Ezio Gamberini


ID82113 - 10/10/2019 19:05:44 (ubaldo) Ezio...
...così quando c'è coda eventuali ambulanze in emergenza che scendono dalla valle aspettano pazienti (anche quelli dentro che già lo sono)


ID82116 - 10/10/2019 21:00:53 (PETER72) Con l'aggiunta della nuova segnaletica...
ė abbastanza evidente che chi sbaglia direzione stia guardando tutto tranne la strada da percorrere


ID82117 - 10/10/2019 21:39:14 (Tc) ma...
mettere una telecamera? Gli si becca il numero di targa e non può esimersi dal pagare multe salate, perche' li non e' questione di navigatori,telefoni, li si e' prorio con la testa altrove, e' impossibile nel 2020 quasi, sbagliar ancora cosi, che aspettiamo un frontale col morto?...


ID82118 - 11/10/2019 00:54:37 (giobia) allora
AVETE VISTO!!!!!! LA SEGNALETICA NON HA COLPE è la distrazione di chi guida che causa tutto questo inutile incolpare la segnaletica


ID82121 - 11/10/2019 19:50:16 (DiegoA) Ubaldo....
Ma per piacere.... Siamo seri, per una ipotetica ambulanza che potrebbe passare in un ipotetico momento di traffico rischiamo tutte le ore di tutti giorni un frontale in tangenziale. Suvvia non scherziamo e restiamo seri per cortesia!


ID82122 - 11/10/2019 20:46:41 (ubaldo) X diegoA
Io sono sempre serio. Quella è una strada a grande scorrimento. Il problema della canalizzazione del traffico è stato messo in discussione anche per il centro di Roe' Volciano che di traffico non ne ha neppure un decimo. Anzi, quando le due gallerie della variante sono rimaste chiuse è stato necessario prevedere per Roe' dei percorsi privilegiati proprio per i mezzi di soccorso. Un imbuto in quel punto potrebbe rivelarsi molto pericoloso. Mi spiace che tu ritenga chi la pensa diversamente da te, di solito con delle argomentazioni che avvalorano le sue posizioni, possa essere considerato da te poco serio. Secobdo me lecchi di presunzione. Te lo dico con tutta la cortesia da te richiesta, che per altro su queste pagine utilizzi raramente.



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
12/03/2016 17:14:00
Frontale allo svincolo Quattro le persone coinvolte nel brutto incidente avvenuto sullo svincolo della tangenziale all'uscita di Gavardo


14/02/2019 10:50:00
Ribaltamento allo svincolo Nell’affrontare una curva allo svincolo della 45 bis a Villanuova sul Clisi, un bilico carico di sabbia si è ribaltato. Rallentamenti all'uscita


08/03/2019 15:00:00
Contromano allo svincolo Nonostante i new jersey e un cartello in più, c’è ancora gente che imbocca contromano lo svincolo di Villanuova della 45 bis, l’ultimo stamattina…

22/10/2017 10:02:00
Sbatte alla «Fibbia» Avrebbe fatto tutto da solo il turista olandese che è andato a sbattere contro un muro nell’intricato svincolo di Villanuova

02/02/2017 16:05:00
Il testacoda, poi quel camion Tanta paura e per fortuna poche conseguenze fisiche per la 22enne che nel percorrere lo svincolo a Villanuova è andata a sbattere con la sua auto contro un bilico



Altre da Villanuova s/C
15/10/2019

«Altri Sguardi», autunno di teatro in Valle Sabbia

La seconda parte di “Etica Festival” comprende ben dieci appuntamenti tra Gavardo, Odolo, Pertica Alta, Sabbio Chiese, Vestone e Villanuova sul Clisi. Un teatro che parla del coraggio di scegliere


11/10/2019

Auto gira, moto sbatte

Hanno superato l’auto mentre quella svoltava a sinistra. I due sullo scooter sono finiti all’ospedale, uno in condizioni piuttosto gravi

10/10/2019

Aspirante suicida, bloccato dai carabinieri

Si era seduto sulla sponda del ponte e dava tutta l’impressione di volersi buttare di sotto. Per fortuna sono intervenuti i carabinieri

08/10/2019

Tamponamento con lo scooter

E’ finito al Pronto soccorso di Gavardo, per fortuna con lievi danni fisici, un 42enne di Villanuova che non è riuscito a fermarsi ed è andato a sbattere contro un’auto

08/10/2019

Roberto Ferrari appende la bicicletta al chiodo

Dopo tredici stagioni da professionista e undici successi nel carniere, il 36enne di Villanuova sul Clisi ha deciso di concludere la sua carriera di ciclista professionista

06/10/2019

Condizioni gravissime

Rimangono gravissime le condizioni di Christian Maghella, il climber 40enne infortunatosi sulla parete del Covolo al Villanuova, ricoverato con riserva di prognosi alla Poliambulanza
VIDEO

(1)

06/10/2019

Una bella persona: Aldo Arrighi

Chissà quante volte l’ho visto. Seduto su una panchina, accanto alla fontana in piazza Valverde, a Villanuova. Oppure su una sedia, sotto il portichetto di casa sua, a due passi dalla splendida chiesetta del 1502... (2)

06/10/2019

Ilaria e Osvaldo, 40 anni insieme

Tanti auguri a Ilaria e Osvaldo Faustini, di Villanuova sul Clisi, che oggi, 6 ottobre, festeggiano il loro quarantesimo anniversario di matrimonio

05/10/2019

Caduta in parete

Mentre stava arrampicando sulla parete di roccia del Monte Covolo, un uomo è caduto e ha perso conoscenza. Impegnative le operazioni di soccorso
Aggiornamento ore 13

(3)

30/09/2019

Congratulazioni alla Banda Musicale «Carlo Zambelli»

Riceviamo da una lettrice i complimenti alla banda di Villanuova per lo splendido concerto proposto in occasione della festa patronale. Pubblichiamo volentieri (1)

Eventi

<<Ottobre 2019>>
LMMGVSD
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627