19 Settembre 2014, 08.49
Vobarno Valsabbia
Da non perdere

Il terrorismo non ha religione

di val.

Dopo il corteo e l'abbraccio al parroco per dichiarare l'assoluta contrarietà dell'Islam al terorrismo, la comunità islamica vobarnese incontra la popolazione. L'appuntamento è per questa sera in oratorio, a Vobarno


«Questo incontro vuole offrire a tutti l'occasione per capire, per abbattere il muro di paura e di diffidenza che ci divide, per chiarire che la religione islamica ripudia il terrorismo e che Abu Bakr al-Baghdadi, che si è autoproclamato "califfo", è un impostore».

"Il terrorismo non ha religione, contro i seminatori dell'odio e contro i nemici della pace" è il titolo dato all'incontro, che avverrà questa sera alle 20 all'oratorio Oasi di Vobarno.

L'incontro è stato organizzato dall'associaizone culturale islamica che ha sede a Vobarno ed accoglie i musulmani di Garda e Valle Sabbia fra i quali, va detto, ci sono ormai tantissimi cittadini italiani.

Viene ospitato in oratorio ed è questo un ulteriore ponte gettato fra culture diverse, che almeno a Vobarno stanno cercando il modo di rispettarsi a vicenda, nonostante le difficoltà e la recrudescenza generata dal conflitto in quella polveriera che è il Medio Oriente.
E come in tutte le guerre, anche lì emergono le figure dei mostri: solo il dialogo può mitigarne i malefici effetti.

Questa sera, dunque, l'occasione anche per i numerosi lettori di Vallesabbianews, per spingersi oltre i commenti che tappezzano queste pagine ogni volta che ci si posano sopra le parole integrazione, convivenza, civiltà.
Per provarci almeno, a a capire.



Commenti:
ID49629 - 19/09/2014 11:56:31 - (armandoilias) -

http://www.vallesabbianews.it/notizie-it/(Vobarno,Valsabbia,Provincia)-Un-abbraccio-contro-l'Isis-29788.html

ID49631 - 19/09/2014 12:35:31 - (GGA) - Sono in Italia

Dimostrino prima che vogliono integrarsi, fino a questo momento abbiamo solo visto che fanno le barricate contro di noi , eppure siamo in italia.Comodo farlo ora!! NON vi pare?

ID49632 - 19/09/2014 12:38:19 - (GGA) - Sono in Italia

Dimostrino prima che vogliono integrarsi, fino a questo momento abbiamo solo visto che fanno le barricate contro di noi , eppure siamo in italia.Comodo farlo ora!! NON vi pare?Vediamo come pensano di dare maggiore libertà alle loro donne!sia di vestirsi che di integrarsi.

ID49642 - 19/09/2014 14:40:07 - (sonia.c) - quindi,per voi,"integrarsi"..

vuol dire rinunciare alle regole dela loro religione? ma che state a di? andate da un testimone di geova a dirgli che DEVE prendere il sangue ? sapete quanti ne sono morti per questa convinzione religiosa? andate da un cattolico oservante e lo obbligate ad usare gli anticoncezionali? sapete che schiavitù è,per una donna,essere prigioniera di una maternità "alla roulett russa"? COSA vuol dire integrarsi? i bambini tdg non vanno ai compleanni..i bambini musulmani ,si! e allora? credo che ,come al solito,certi concetti non siano per niente chiari! messa cosi sembra.se vieni i italia diventi cristiano!

ID49643 - 19/09/2014 14:51:42 - (sonia.c) - TUTTE le persone che aderiscono a delle norme rigide e divieti ancora più rigidi.

sono schiave.in primis:di sè stesse. andate a dirglielo voi che è meglio che si liberino? COME? con le bombe? in russia li picchiano e minacciano i tdg! e mica portano il velo! ma ,magari,queel vi satnno ben ! tanto non capite manco cosa fanno! forse vi sembrano religioni -sette meno pericolose o che si possano sottovalutare ,sotto il profilo sociale,solo perchè non sono VISIBILMENTE molto diverse da "noi"? è più sottomissione un velo? ma per favore!

ID49644 - 19/09/2014 14:58:05 - (And75) - sonia

Che ti hanno fatto i TdG? Comunque l'iniziativa di stasera mi sembra lodevole, almeno provano a confrontarsi... Speriamo poi seguano i fatti...

ID49645 - 19/09/2014 15:10:10 - (sonia.c) - ecolo li di nuovo!

non si tratta di simpatia o antipatia! o di rancori personali! il tema è la libertà e la schiavitù: conoscerle e ri-conoscerle! che si chiamino con un nome o un'altro,che si mostrino soto forma di ideologie o religioni..riconoscere i macanismi schiavizanti:chi li propone e perchè,per quale motivazione e fine.cumpri? la schiavitù,se la conosci,la eviti..

ID49663 - 19/09/2014 21:33:55 - (Leretico) - Il terrorismo

Il dialogo è un mezzo efficace se chi lo attua è disposto veramente a mettersi nei panni dell'altro. E' inutile ignorare il fatto che il terrorismo di Al Qaeda o le stragi di innocenti dell'Isis, o quelle di cristiani in Nigeria abbiano un legame con la religione, e che in nome della religione siano perpetuate. E' altrettanto vero che è impensabile un Dio, cristiano o isalmico che sia, che promuova la morte e la ditruzione, il sangue e l'angoscia, l'uccisione di donne e bambini con macete o mitragliate alla schiena o alla nuca. Chi usa la religione per altri scopi che non siano la promozione della vita e della pace, strumentalizza per scopi indegni la spiritualità presente in ogni uomo, quella spiritualità che ci accomuna e che dovremmo in qualche modo sempre valorizzare. Se l'occasione dell'incontro servirà a sentirsi simili ben venga.

ID49667 - 20/09/2014 01:07:50 - (molli) - per sonia

La tua non è antipatia, è stupidità.Continui a criticare in primis i TdG, ma sei tù che non vuoi l'integrazione.Almeno sai che i comunisti mangiavano i bambini, magari tù ai votato Renzi, che è comunista.Nessuno ce la con te', e' che attiri antipatie per quello che dici.Siamo in ITALIA e precisamente in provincia di BRESCIA, chi cerca l'integrazione con i 40 euro al giorno a fondo perduto dato dallo stato e pagato con le mie tassa, non mi fa pena.Che torni al suo paese che gli ITALIANI starebbero meglio.Anche chi vuole aiutarli che vada al loro paese ad aiutarli che ci farebbe un piacere.

ID49673 - 20/09/2014 08:13:18 - (sonia.c) - guarda che non mi ofendo se mi dai dela stupida..ma dovrestri dire "spericolata incosciente"..

perchè da che mondo è mondo ,l'essere umano non sopporta certe verità. Cristo docet! ti da fastidio la critica? e perchè? se è costruttiva,se argomenta e non è un esercizio di rivalsa o livore. se ti informassi(hai inmano un computer) potresti scoprire che,quello che dico, ha fondamento. sula stupidità potrei anche essere daccordo:ma forse mi si addice di più "follia"! in questo mondo svirgolato,la verità ,la ricerca di giustizia,è sempre una follia!

ID49674 - 20/09/2014 08:33:28 - (sonia.c) - A.Neill

se cercate di CAMBIARE ATIVAMENTE il mondo,il mondo vi elimina.(la maggior parte)NON vuol sapere! perchè ha paura di poter cambiare idea!dentro di sè,ogni essere umano "sà" quando stà sbagliando! è ammetterlo che è difficile! la negazione,la rigidità,l'integralismo ecc.sono "dubbi iper -compensati! questo "giochetto" lo facciamo un pò tutti. chi sono gli integralisti? sono persone come noi no? hanno gli stessi difetti di tutti gli altri uomini! anno anche gli stesi pregi ,ne sono sicura! TUTTi ne abbiamo. ma ,purtropo,di solito,i nostri difeti prevalgono.chi ha paura della critica costruttiva: l'ignoranza !ha paura della critica argomentata perchè,non ha gli strumenti per controbatterla.ma nessuno nasce imparato sai?

ID49675 - 20/09/2014 08:38:14 - (sonia.c) - spiegami cosa c'entra per favore ,la parola

INTEGRAZIONE con i tdg. analiare,studiare,scoprire le magagne di u qualcosa che ci vuole guidare(può esere anche la politica) significa :non voler integrare? sei sicura?mi sa che avevi solo voglia di dire la TUA antipatia..hai fatto ben. meglio dire che tenersi dentro tuto. adesso sei più disposta aragionare?

ID49676 - 20/09/2014 08:49:37 - (sonio.a) -

Ma tu che argomentazioni porti per validare quello che scrivi?ti sei mai riletta?un blaterare pseudo filosofico sul bene e male dell'uomo?tanto fumo e niente arrosto!come sempre!vai a raccontargli le favole ai tagliatori di teste...magari ti ascoltano!vedremo l'integrazione quando i musulmani saranno il 50% in Italia!se vai in un paese e lo vuoi far diventare come quello da cui vieni non la chiamerei integrazione!

ID49677 - 20/09/2014 09:20:14 - (sonia.c) - fate i gagi dietro u na tastiera..

non siet veutia parlare e confrontarvi ieri sera. li ho ascoltati "gli argomenti" dei vostri capi:silenzio asoluto. vergognatevi! e date degl integralisti agli altri! siet venuti con il pregiudizio e ve ne siete andati tenendovelo stretto. avevate scritto in fronte :tutte balle! ho visto. ho vistoe tocato con mano tuto quello che so e dico. ho visto la totale incapacità di andare incontro ,non dico alle ragioni dell'altro,ma TOTALMENTE all'altro! la logica del nemico che "voglio" resti mio nemico! il silenzio come CHIUSURA TOTALE .il silenzio come TALEBANISMO ideologico ,integralismo,difesa ad oltranza.dimmi sonio:CHI sono i talebani? lascia stare che erano musulmani! sono sicura che una tale mancanza di dialogo ci sarebbe stat anche fra noi italiani "diversi" da voi.come succede qui!VOI siet i "nostri" talebani! siete i nemici della ragione. siete nemici di tutte le persone che ragionano.dimmi tu se non devo preoccuparmi?

ID49678 - 20/09/2014 09:20:37 - (sonia.c) - fine.

.

ID49679 - 20/09/2014 09:53:17 - (sonia.c) - ps la diferenza fra mè e voi..

è che io,al contrario vostro ,non vi considero nemici come persone. si può e si deve in certi casi,esere nemici di ide sbagliate o chiaramente dannose.e per quelli che hanno una totale "idiosincrasia" verso qualsdiasi forma di insefnamento ,che considerano una "predica" un'offesa,dico che :la predica,è una manifestazione di amore e rispeto. è unas forma di "considerazione". ho sentito questo concetto espresso in una frase di un film.ha detto presapoco cosi:era da tanto tempo che non mi dimostravano di tenere a mè,cosi tanto,da farmi un rimprovero.saluti.

ID49682 - 20/09/2014 11:16:32 - (sonio.a) -

A parte che io non ho capi se non il mio datore di lavoro...cosa dovevano dire?che sono qui per imporci il loro modo di pensare e il loro stile di vita?non sono mica stupidi i loro"capi"...quando saranno il50%ne riparleremo...e vedremo la vera integrazione!burkizzati Sonia..ah ah ah

ID49683 - 20/09/2014 11:35:21 - (Leretico) - Chi siamo

Il mondo ci sfida ogni giorno alla comprensione del cambiamento, ma noi facciamo resistenza. Sarebbe molto comodo se tutto si perpetuasse senza modifiche. Il cambiamento, ci dà fastidio, ci fa arrabbiare, ci costringe a sentirci inadeguati. Quando il cambiamento bussa alle nostre case gli chiudiamo la porta in faccia. Il mondo è dinamico, le genti si spostano, emigrano, sperano in una vita migliore per sé e per i propri figli. Nella disperazione arrivano le voci di una terra in cui potrebbero almeno sopravvivere. Alcuni vendono un organo pur di prendere la barca della speranza. Giungono alla meta, e si adeguano a quello che trovano. Non c'è posto per loro, non c'è lavoro per loro eppure, abituati a ben peggio, riescono a cavarsela. Fanno i muratori in nero, raccolgono pomodori andando a farsi assumere ogni mattina alle 5 dai caporali. Sudano nelle fonderie dove altri non vogliono più lavorare.

ID49684 - 20/09/2014 11:41:32 - (Leretico) - continua

La gente che vive nei luoghi della loro speranza li vede come usurpatori, ladri, pericolosi. Eppure il mondo è sempre andato avanti arricchendosi delle differenze. Nulla serve. Un giorno, quando tutti si accorgeranno che siamo sulla stessa barca, sarà un giorno migliore. Quando chi è sordo o non sa leggere capirà che quanto sopra è la storia dei nostri italiani in America, dei nostri italiani in Svizzera, dei nostri italiani in Australia o in Argentina o in Sud Africa, morti linciati ad ogni sospetto, ad ogni evento negativo, ad ogni crimine di cui non erano responsabili. Il cambiamento di idee è la cosa più difficile, implica allenamento a vedere le differenze e crederle ricchezze e non minacce. Sonia, so che tu hai capito, ma non credere sia così facile far ragionare chi non vuole, chi preferisci il comodo scranno dell'intransigenza, all'arduo cammino della comprensione.

ID49687 - 20/09/2014 12:17:15 - (sonia.c) - grazie leretico.

sono ben conscia di quanto sia difficile! parlo al plurale apposta:mi comprende!nessuno è escuso completamente.sarebbe perfetto! impossibile. ma la responsabilità di chi "capisce"(almeno un pò) è di non tacere. e come ben sai,tutti i discorsi filosofici ci mostrano questo(ci aiutano a ragionare e a capire un pò di più,sonio,non a dare fiato all bocca)

ID49689 - 20/09/2014 13:30:02 - (sonio.a) -

Grazie che ci siete voi che capite tutto e siete depositari della verit assoluta della ragione!spero vivamente di sbagliarmi quando arriveremo al 50% di nuove risorse..intanto per non ledere la loro sensibilit togliamo i crocifissi dalle scuole e ospedali non facciamo pi il presepio e l'albero natalizio negli asili e nelle scuole...integriamoci noi!

ID49696 - 20/09/2014 15:31:53 - (roslele) - se questo è cambiamento allora no grazie

se la sfida al cambiamento...vuol dire andare a star peggio, paesi interi città trasformati in grandi urinatoi e discariche a cielo aperto, paura di camminare per strada per paura di essere aggredita dal kabobo di turno, il lavoro che non c'è perchè gli imprenditori preferiscono il diverso per risparmiare, la mancanza completa di welfare perchè i soldi delle nostre tasse vanno per accogliere quelli che"vendono un organo pur di prendere la barca della speranza."e purtroppo se la torta può dare dieci fette quelle dieci fette rimangono se la dividi sempre in più fette rimangono briciole e allora si devono fare delle scelte ...e chi se frega di quelli che già ci stavano ???Sudano nelle fonderie dove altri non vogliono più lavorare.non mi risulta che gli italiani non abbiano lavorato nelle fonderie....e che se solo le fonderie non avessero chiuso o non fossero in crisi non ci lavorerebbero ancora....smettiamola di dire che gli

ID49697 - 20/09/2014 15:44:25 - (roslele) -

italiani non vogliono fare determinati lavori...se vuoi fare la badante devi stare 24 ore su 24 con l'anziano e se sei italiana e hai famiglia giustamente potresti avere dei problemi...ecco perchè si prendono le straniere perchè loro lasciano la famiglia a casa, di muratori italiani che cercano lavorano in nero ce ne sono a migliaia, sono quasi tutti ex imprenditori strozzati dalle tasse e dai debiti, in quanto ai nostri che sono andati negli altri paesi, nessuno gli ha regalato niente, se lo sono sudato, mio nonno è emigrato in austria ma ha lavorato il comune non gli ha dato casa, non gli ha dato 40 euro al giorno, non gli ha pagato le bollette di luce e gas, la sua famiglia l'ha mantenuta con il suo lavoro...è un dato di fatto che se hai un reddito di 900 euro al mese paghi 500 d'affitto, sei invalido, coniugato ma purtroppo sei italiano sei RICCO e non potrai partecipare a nessuna richiesta dove serve isee perchè sicuramente uno di quelli che

ID49698 - 20/09/2014 15:57:49 - (roslele) -

cerca un futuro migliore nel nostro paese ti supererà in gradatoria...poi rimane il fatto che non si può non vedere il degrado in cui versano ormai tutte le città e paesi d'italia...."Il cambiamento di idee è la cosa più difficile, implica allenamento a vedere le differenze e crederle ricchezze e non minacce." qui non si tratta di cambiare idee politiche o religiose, si tratta semplicemente di prendere atto che se integrazione vuol dire, entrare in un paese che ti accoglie e affama il suo popolo per sfamare te come minimo tu" ricchezza" dovresti ricambiare rispettando leggi e usanze del paese e facendo conoscere le tue, non certo rubando, ammazzando, e facendo il prepotente ...e riducendo il paese in una discarica a cielo aperto...certo obbietterete su 130.000 ci sono anche quelli che si sono integrati e pagano le tasse, e non ne approffittano e non sono prepotenti professano la loro religione e vivono e lasciano vivere..peccato siano pochi molto

ID49699 - 20/09/2014 16:13:10 - (roslele) -

pochi

ID49700 - 20/09/2014 16:18:10 - (sonio.a) -

Ti straquoto..probabilmente noi roslele siamo cattivi e ciechi e non vediamo il buono delle persone...poverini!perch quei 130000 non ve li ospitate e mantenere nelle vostre casette?naturalmente cercate di integrarvi ai loro usi e costumi!l'ospite ha sempre ragione!

ID49706 - 20/09/2014 18:19:09 - (ric) - brava roslele

Brava roslele.......razzista ...... : -)

ID49707 - 20/09/2014 19:48:30 - (sonia.c) - io la trovo .

pessimista - catastrofista -assolutista . sù sù animo! l'ottimismo è il sale dela vita!ellapeppa!davvero l'italia non ha una possibilità di futuro positivo? davvero è"colpa di qualcuno" (che poi..è sempre quello!).. e dopo le badanti ucraine..via quelle meridionali ,vero? (gli ebrei ci portano via il lavoro..heil hitler!) ma ..quelli che si sono "integrati" ,che sono "bravi" ecc.non le portano via il lavoro? non la affamano? minima coerenza no hè?

ID49708 - 20/09/2014 20:01:15 - (sonia.c) - di cosa ha bisogno l'Italia ..

per rinascere? di chiudersi e scatenare una guerra tra poveri? (anche tra italiani!) o di cercare di riacquistare un pò di equlibrio,di umanità,di responsabilità! e si! anche di ottimismo! tanto il pessimismo non ci porta, comunque ,lavoro.

ID49709 - 20/09/2014 20:10:39 - (sonio.a) -

Sonia..quel dell'ottimismo l' mort da en po..svegliet!rientra nella realt!

ID49710 - 20/09/2014 20:45:25 - (roslele) -

pessimista? no realista catastrofista? si guardi intorno poi mi dica se forse non ho un pò ragione...l'italia ormai è destinata ad andare sempre peggio..(sempre quello? aggiungiamoci pure i politici ladri e corrotti)...le badanti hanno già iniziato ad essere italiane...gli integrati bravi magari il lavoro te lo rubano ugualmente visto che i famosi youcher vanno tutti a loro (ma poverelli loro hanno minimo 4 figli e non sono cosi ricchi da avere 400 euro al mese disponibili per fare la spesa e pagarsi le bollette) e pure le case popolari(si guardi le liste), in quanto al welfare carissima sta andando tutto a loro a scapito dei nostri anziani e disabili,si ricordi se abbiamo una torta di dieci fette non possiamo sfamare 2000 persone ma solo 10, la matematica non è un opinione e purtroppo non abbiamo dei gesù in amministrazione che ti moltiplicano il pane e i pesci, ma per lo meno evitano di prendere la gente ha picconate per strada..e di questi tempi

ID49711 - 20/09/2014 20:49:17 - (roslele) -

e la prego non faccia come i nostri politici che qualcuno vede la luce in fondo al tunnel, altri la ripresa entro il 2015, e in realtà sanno benissimo che stanno raschiando il barile ormai vuoto...la guerra fra poveri l'hanno scatenati quei ladri al governo che fino ad ora hanno chiesto solo sacrifici ai cittadini non togliendosi nemmeno un privilegio e continuando a prenderci in giro ....è bello predicare ottimismo e vedere la luce in fondo al tunnel con stipendi stratosferici

ID49712 - 20/09/2014 20:53:03 - (sonia.c) - solo e sempre colpa di qualcuno hè? ma per favore1 viule andare un pò i indietro nel tempo per favore..

i mali dell'italia son di antica dat. per quanto riguarda la visone pesimistica,non poso farciniente. non è modificabile con qualche post ,purtropo! ma mi creda,è un atteggiamento mentale che,in generale non è molto utile. non mi scambi l'ottimismo per stupidità hè? è,invece,una visione importantissima che da forza e motivazione. la scopra anche lei.si fidi.se non la avessi avuta,a mio tempo,non sarei qui aparlarle mi creda.

ID49713 - 20/09/2014 21:02:22 - (roslele) -

sa di cosa ha bisogno l'italia per riprendersi? iniziamo ad eguagliare gli stipendi le sembra giusto che un parlamentare per fare una beata mazza si becca 14000 euro al mese? tipo ghidini che fa l'avvocato e poi fa due giorni in parlamento al mese? che ci siano impiegati statali che timbrano il cartellino e che poi se ne vanno a casa? siamo un paese allo sbando guidati da una massa di ladri, che copiamo il peggio dagli usa(polemici e falsi), dove il problema per risolvere la mancanza di lavoro sembra che si risolva abolendo l'art. 18, dove è più importante che nei documenti si scriva genitore 1 e genitore 2 invece di aiutare le famiglie, dove i disabili devono elemosinare i servizi...e poi mi fermo qui altrimenti dovrei mettere almeno un milione di post...non sono pessimista sono disgustata è diverso purtroppo almeno il pessimista vede tutto nero anche quando le cose sono rosa

ID49717 - 21/09/2014 01:16:32 - (molli) - io sono per l'espulsione

Premetto che non sono razzista, ma capite sono in cassa integrazione a 940 euro al mese, e un pò sono incavolato per questo, e i 1200euro a fondo perduto ai negri che vengono qui con i barcono mi fanno girare le bal..L'ITALIA non ha colonie all'estero allora perchè non si portano nelle nazioni di loro colonizzazione, se non li vogliono si caricano su un aereo e si lasciano il qualche loro aereoporto.Vedrete che quei 125 miliardi di euro che costa marenostrum potrebbero far bene al paese.Non è per cattiveria ma io stò bene anche senza di loro e forse non ho paura a girare per strada con il timore che mi taglino la testa capeggiati da chi li vuole intergati ma a modo loro non a modo dell'ITALIA.

ID49727 - 21/09/2014 15:46:01 - (sonia.c) - haa! la frase :io non sono razzista..però..è mitica. e anche parechio emblematica! mente negano ,confermano.vabbè....guardiamo al positivo..

bene! avete visto che siete riusciti a "spostare il tiro " e a trovare altre cause(magari anche più pertinenti?) bravi. sapete 'na cosa? aldilà di conceti come ad esempio il razismo,è la vostra tendenza ad "escludere" che trovo importante sottolineare..cosa toglierete dal vostro orizzonte in futuro? IL "concetto di esclusione "che applicate è molto discutibile.e preoccupante. fate ben a " dire" e mi dispiace di avervi "castrato" con i miei lunghi commenti .ma, il "dire" senza cercare una riflessione ,una più profonda comprensione,è una barriera che -

ID49728 - 21/09/2014 15:47:56 - (sonia.c) - è una porta chiusa che ..

nessuno ci può obbligare ad aprire ,beninteso! ma poi,non puntiamo il dito verso le porte chiuse degli altri.e ,nemmeno PRETENDIAMO che altri,non aprano le loro (conoscenza) cumpri?

ID49729 - 21/09/2014 16:13:16 - (sonia.c) - credo davvero che ..

la maggior parte della gente sia in buona fede.o meglio "candidamente incosciente"! alle volte ,anche nel privato,sento frasi di una "portata"concettuale immensa..ma chi le profferisce non sà!veramente non sa cosa sta dicendo. e ,quindi,è veramente in buonafede! ho leto un commento su un quotidiano che riassume i vostri:il concetto di "io mi aleo con chi eliminerà gli altri che mi stano sugli zebedei! gli altri. mA IL PEGIO CHE CI PORTA AD ESSERE CREDULONI è, la solita patetica bugia che ci si racconta da soli(perfino alcuni ebrei rinchiusi nei ghetti hanno avuto questa illusione!)di credere che,chi farà il male "gli altri",POI,risparmierà "NOI".

ID49735 - 21/09/2014 17:15:24 - (sonia.c) - ps Zygmunt Bauman

il demone della paura. ed .laterza euro 5,90.

ID49736 - 21/09/2014 17:18:42 - (sonio.a) -

Vai Sonia...stai dando il meglio di te...con quel ditino alzato da predicatrice!vai a fare le tue morali anche nelle piazze non solo sul web..vai in stazione a Brescia o sui pullman della sia...convinci con la tua eloquio sgrammaticata le tue risorse a pagare il biglietto del pulmino del treno della metro..a non rubare spacciare a rispettate le nostre regole...dai che ce la fai...

ID49738 - 21/09/2014 18:48:58 - (sonia.c) - servono a tè le morali? no.

si riesce a convincerti? NO. si riesce a farti diventare minimamente logico ? NO. TU non hai niente da imparare? NO. tutti in italia rispettano le regole? NO.si può andare a convincerli? NO. tutti gli stranieri delinquono? NO. cosa si ottiene a parlare e ragionare con uno come tè ?di tirarsi addosso odio e rancore. questo dimostra eccellenza? NO. (più stringata di cosi non posso)

ID49748 - 22/09/2014 00:24:39 - (molli) - sonia, ti sei rilatta.

Almeno, riesci a far funzionare quell'unico neurone che hai nel cervello?se hai ascoltato il TG anno detto che un gruppo di extracomunitari di colore hanno devastato un pulman di linea rompendolo solo perchè al volante cera una donna, autista di autobus.anno tentato di violentarla ma l'arrivo dei soccorsi li ha messi in fuga.Se invece dell'autobus era una macchina con tè dentro come avresti reagito?Gli avresti aperto tanto prima o poi si devono integrare intanto il pulman distrutto lo paghiamo noi non loro con i soldi a fondo perduto che ricevono.Ragiona su questo fatto, io non cè lò con loro ma se devo farmi fare il cu.. per causa loro non mi stà bene.

ID49749 - 22/09/2014 00:26:16 - (molli) - scusate gli errori ma stò scrivendo al buio

scusate gli errori ma stò scrivendo al buio.A noi ITALIANI non danno aiuti per pagare le bollette allora cerchiamo di risparmiare.

ID49752 - 22/09/2014 07:15:02 - (sonio.a) -

Molli tempo perso con Sonia...e non ancora arrivato l'altro!

ID49766 - 22/09/2014 10:57:40 - (sonia.c) - molli? io non ascolto solo i tg.

ascolto anche chi mi spiega PERCHè succedono cose che, finiscono nei tg. ascolto chi studia e scopre le cause in generale ! quelle che aiutano a CAPIRE il particolare. anche capire chi SFRUTTA il particolare ad arte per i suoi fini (politici ,manipolatori ec).che forse è meglio..by

ID49768 - 22/09/2014 11:17:23 - (armandoilias) - complemente Sonia

Risposta ottima e completa.

ID49770 - 22/09/2014 11:44:42 - (armandoilias) - confermo quelli che ha scritto (molli)

Anche io quando ero clandestino mi danno tutto quello che ha detto molli, adesso che non sono più clandestino mi hanno raddoppiato 2400 euro al mese più 80 euro al giorno e una villa mi la regalata il comune e un auto blu, tutto questo e senza lavorare, che paradiso dove vivo!!!.

ID49774 - 22/09/2014 11:56:35 - (molli) - son contento

Per sonia, se ragioni cosi mi sà che non aprrendi beno quello che ti spiegano quelli che studiano, oppure quelli che studiano devono spiegare meglio o almeno aspettare di uscire dalle elementari per spiegare la cose.Per Armandoillas, se ti va bene sono contento per tè ma fare dell'ironia su chi è messo male con il lavoro MA PEGA LE TASSE LO STESSO, io se fossi in tè mi vergognerei.Adesso basta scrivere per pochi che sparano stupidate si rovina un discorso che si poteva anche aprofondire meglio.Mio nonno mi ha sempre insegnato che è meglio discutere con 10 intelligenti che con un sono stupido. e qui non cè nè solo uno.

ID49776 - 22/09/2014 11:58:24 - (molli) - errori non voluti

ho scoperto che gli errori non son dovuti al buio, tastiera rotta scusate errori non voluti.

ID49782 - 22/09/2014 13:02:54 - (armandoilias) - per molli

Sono contento che vivo nel paradiso, tutto pagato e senza lavorare. Mi dispiace per te molli, non sei capaci a trovare il tuo paradiso. E soffre dell'invidia. A me me pagano con le tue tasse tutti le mie bollette e l'assicurazione dell'auto blu e ovviamente non ho l'obbligo di pagare il bollo. Siamo veramente furtunati a vivere qui e senza lavorare. Che bella vita.

ID49784 - 22/09/2014 13:17:24 - (sonia.c) - vedi molli..è unbanale trucchetto mediatico politico..

cecare di confutare gli argomenti degli altri negando quanto dice ,senza portare altro a supporto della sua tesi.. prima leggi bauman per favore. e questo non vuol dire che ,quello che scrive certa gente ,sia "vangelo"! ma queste persone,non vogliono "indottrinare "! al contrario,vogliono mostrare come ,chi non conosce ,sia vittima di chi, certi meccanismi maligni ,invece,li conosce bene. il loro fine (positivo)è di GUARDARE le cose da molti lati..non hanno risposte dirette a "come fare" ,ma portare la gente su un piano di ragionamento più equilibrato è ,certamente,un buon inizio.

ID49792 - 22/09/2014 14:00:33 - (armandoilias) - per molli

Hai fatto gli errore grammatici par colpa del buoio nella camera da letto, e ti sei accorto che non è colpa del buoio ma di altra cosa.... E stai facendo degli errore mentendo e simenando l'odio per colpa del buoio che hai nel cervello. Speriamo che te accorge e accendi il tuo cervello. Non deve risparmiare a accenderelo, non ti mandano le bollette da pagare.

ID49798 - 22/09/2014 14:46:33 - (molli) - non abbiamo ancora mangiato assieme

Essere, perchè chiamarti per mome mi fa schifo, porta rispetto non sò chi tu sia e non abbiamo mai mangiato assieme, perciò perta rispetto, di accendere il cervello lo dici a tuo fratello, capito, in italia si porta rispetto anche agli stranieri "educati" a quelli poco educati si porta menio,ricordando che sono sempre ospiti anche se sono qui da 40 anni ma non si sono mai integrati con le leggi del paese che li ospita, non sempre volentieri. arm....per sonia, leggere bauman o kafka non è segnio di intelligienza o conoscenza infatti si nota da quello che scrivi.Non ti dico di vivere il dramma che certa giente vive ma fatti un esame di coscenza se rubano a tè per dare a uno che non paga neanche le tasse italiano o straniero che sia può dare fastidio.Dopo di cagate ne scrivete tante di critiche ne fate tante, allora scrivete quello che volete che questa è la fine ai buffoni ho già risposto anche troppo.

ID49799 - 22/09/2014 14:47:50 - (molli) - non avevo finito

Mi dispiace solo per i lettori di vallesabbianews che non possano esprimersi liberamente per colpa di qualcuno che si crede un gradino sopra gli altri ma è 5 gradini sotto invece.FINE

ID49800 - 22/09/2014 15:09:04 - (armandoilias) - ti vedo agitato

Accendi il cervello e vedrai che ti accorge che la tua drammatica situazione non è colpa mia. E vai a cercare il lavoro senza aspettare i 950 euro dalle casse dello stato pagati dalle cittadini oneste. Vai a lavorare per pagarmi l'assicurazione dell'auto BLU che mi l'hanno regalato appena sbarcato. Ha detto il buoio della camera da letto :-)

ID49809 - 22/09/2014 16:59:51 - (molli) - non sono agitato

non ti capisco, non ho nessun buoio a casa ho solo 2 gatti ma di buoi non ne posseggo.Secondo il cervello sei tu ad averlo spento io non ho detto che non stò cercando lavoro sei anche tù come sonia che non si rileggie prima di scrivere cazzate.E dopo ma va a cagà, che non devo giustificarmi con esseri assurdi che non sanno che le leggi dei paesi che li OSPITANO vanno rispettati.IL titolo dell'articolo è: Il terrorismo non ha religione.Siete andati fuori discorso, l'intelligenza tanto millantate da voi dovrebbe farvi capire quando è ora di star zitti e continuare sull'argomento iniziato.

ID49811 - 22/09/2014 17:29:36 - (armandoilias) - hai scritto 9 NOVE COMMENTI E sono tutti TUTTI fuori tema, fuori discorso, fuori articolo... relegeti fannullone. e vai a lavorare senza scaricare colpa agli altri.

ID49667 - (molli)......ID49717 -(molli) io sono per l'espulsione.........ID49748 - (molli)........ID49749 (molli) scusate gli errori ma stò scrivendo al buio.........ID49774 - (molli) son contento.......ID49776 -(molli) errori non voluti.....ID49798 -(molli) non abbiamo ancora mangiato......ID49799 - (molli) non avevo finito...ID49809 - (molli) non sono agitato

ID49812 - 22/09/2014 17:30:15 - (sonia.c) - bella lezione di democrazia e discorso logico molli. grazie.

son ben 4 post che insulti chi ti argomenta. forse il punto è questo:senza insulti gli argomenti latitano. e poi,dove hai sentito dire che ,discutere,portare altre informazioni,argomentare nel merito(si l'isis si basa sula religione !)sia un "impedimento" verso altri utenti? lo sai che hai messo sul piatto un sacco di cose ( che io non mi permeto di definire cagate) ma tutte confuse insieme e senza un filo logico che non sia ,la rabbia e il rancore che hai verso di noi e verso i "tuoi nemici" ? lo sai che siamo persone vere in carne e ossa e,corriamo il rischio (se non ci mettiamo a rifletere seriamente e non in base ai nostri isterismi collettivi),di scatenare guerre? la vita non è un film caro.

ID49815 - 22/09/2014 18:05:11 - (molli) - complimenti ai veri razzisti

Finalmente avete fatto capire chi siete, razzisti verso chi vi ospita a spese proprie senza ottenere niente che insulti.Poi parlano dell'ISIS, se giente come voi che la spallegia cè da preoccuparsi.Siete voi i RAZZISTI.

ID49817 - 22/09/2014 18:51:32 - (sonio.a) -

Non prendertela molli con ste due tempo perso...guarda passa e non ti curar di loro...anche se ci attirano come le mosche sulla....

ID49831 - 22/09/2014 21:36:57 - (armandoilias) - perché siete agitati?

La notte non è mai così nera come prima dell'alba ma poi l'alba sorge sempre a cancellare il buio della notte. Così ogni nostra angoscia, per quanto profonda prima o poi trova motivo di attenuarsi e placarsi, purché lo vogliamo. Sappiamo che c'è la luce perché c'è il buio che c'è la gioia perché c'è il dolore che c'è la pace perché c'è la guerra e dobbiamo sapere che la vita vive di questi contrasti. (Romano Battaglia)....Ogni uomo deve decidere se camminerà nella luce dell'altruismo creativo o nel buio dell'egoismo distruttivo. Questa è la decisione. La più insistente ed urgente domanda della vita è: "Che cosa fate voi per gli altri?... Ignorare il male equivale ad esserne complici.„Martin Luther King

ID49833 - 22/09/2014 22:14:52 - (sonia.c) - DIO MIO1 non posso crederci..

che persona mostruosa sei Armando! come oOSI? come osi portare saggezza e pace? come puoi IMPUNEMENTE divulgare parole di TROMBONI del passato? spero che non ti leggano i minori..sono tentata di chiamare la polizia postale...ihih

ID49853 - 23/09/2014 16:37:18 - (sonia.c) - il terrorismo non ha religione..bene.rientriamo in tema..(ma davvero ne siamo usciti?)

nell'incontro,don Selvatico ha parlato del'ignoranza come "vero oppio dei popoli"! il terrorista è ignorante! non conosce. che cosa? ma la sua paura! non sà perchè è cosi rigido fino ad essere diventato fanatico. è un cieco che vuole guidare altri ciechi..tutti "temi" che troviamo nel vangelo. invece,chi diffonde "terroristiche paure " chi le enfatizza fino alla paranoia...sono davvero argomenti separati? e l'islam che dice a riguardo?

Aggiungi commento:

Vedi anche
18/05/2016 06:58

Terrorismo, migrazione, religioni Appuntamento a Vobarno, questo sabato pomeiriggio 21 maggio, per trattare tematiche che ogni giorno finiscono sui giornali e nelle tv di tutto il mondo

31/07/2016 09:36

«Il terrorismo non ha religione» L'imam di Vobarno ci invia il testo del sermone da lui pronunciato in occasione della preghiera del venerdì, nel quale spiega ai fedeli il comportamento del buon musulmano e condanna gli attentati in Germania e Francia. Pubblichiamo volentieri nella sua forma integrale

29/09/2016 07:23

Embargo Usa al vobarnese Anas Il giovane italo-marocchino arrestato a settembre del 2013 e poi finito a combattere in Siria, è stato inserito fra i 50 “foreign fighters” che non possono in nessun modo relazionarsi con gli USA

30/01/2015 07:30

Da Vobarno alla Siria per la Jihad Fra i “foreign fighters” italiani segnalati dal ministero dell’Interno e dagli esperti dell’antiterrorismo c’è anche l’italo-marocchino Anas El Abboubi, cresciuto a Vobarno, e dato fra i combattenti in Siria

28/05/2018 09:45

Il «buon vicinato» arriva a Vobarno È in programma per questo mercoledì, 30 maggio, presso l’oratorio di Vobarno la terza serata di testimonianze sull’affido leggero in Valle Sabbia




Altre da Vobarno
14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia

05/04/2024

Malore in auto, muore donna di 73 anni

È successo a Vobarno, lungo la Comunale che dal fondovalle sale verso Teglie

05/04/2024

Agli Alpini vobarnesi

È indirizzata ai Gruppi Ana di Degagna, Pompegnino e Vobarno, oltre che alla locale associazione di Protezione Civile ed Antincendio boschivo, la lettera inviataci da Carlo Panzera

(1)