Skin ADV
Martedì 21 Agosto 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    



28 Gennaio 2018, 09.11
Vobarno Sabbio Chiese Provaglio VS
Incidente

Schianto nella notte, muore bimbo di 4 anni

di val.
L’incidente lungo la tangenziale valsabbina, all’imbocco della galleria Prada fra Vobarno e Sabbio Chiese

Drammatico incidente nella notte appena trascorsa lungo la tangenziale della Valle Sabbia fra Vobarno e Sabbio Chiese.
Ad avere la peggio un bimbo di soli 4 anni di Provaglio Valsabbia che viaggiava sull’auto condotta dal padre trentenne, sulla quale c’era anche la nuova compagna di 20 anni.

Mancavano venti minuti alle 4 e la famigliola, con un’Audi, stava risalendo la valle diretta verso casa, a Provaglio Valsabbia.
Per cause in corso di accertamento da parte della Stradale di Salò, intervenuta per i rilievi in collaborazione coi colleghi di Montichiari, invece che curvare sulla destra imboccando la galleria Prada, l’auto è andata dritta, invadendo l’opposta corsia di marcia, prima di schiantarsi contro l’ingresso della galleria.

Un urto violentissimo.
Il bimbo è stato portato velocemente al Pediatrico di Brescia, ma non ce l’ha fatta: troppo gravi le ferite riportate.
La donna è stata operata d’urgenza al Civile di Brescia e non sarebbe in pericolo di vita, meno grave sarebbe il padre del bambino, anche lui ricoverato al Civile.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco da Salò, le ambulanze dei volontari dell’Anc da Roè Volciano, Pronto Emergenza da Odolo e quelli di Valtenesi Soccorso, oltre a medicalizzata ed infermierizzata.
La strada è stata chiusa per ore e riaperta solo intorno alle 7.


Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID74950 - 28/01/2018 16:16:51 (roberdux) ROBEDAPAZZI
dove andava alle tre e mezza con un bimobo di 4 anni ? bohhhhh


ID74951 - 28/01/2018 16:51:30 (Tc) roberdux...
dove andava son alla fine fatti suoi...cio' che non e' dato sapere se il povero bimbo era legato dentro il seggiolino apposito per bambini,che velocita' faceva l'auto e se il papà abbia avuto un malore o qualcos'altro...


ID74952 - 28/01/2018 17:28:22 (emiliadelfina) Roberdux
Concordo con Tc, l'unica cosa è da capire cosa sia successo. R.i.p. piccolo


ID74953 - 28/01/2018 18:22:49 (babygate80)
se il bimbo è stato sbalzato fuori dall´abitacolo dubito fortemente fosse allacciato!Siamo nel 2018 comuqnue sia un bimbo di 4 anni a zonzo col padre e la nuova compagna alle 4 di mattina saranno pure cavoli loro e della madre rimasta orfana di figlio ma rassicurante non è .Io non sono né un moralista né uno che giudica per ste cose ma un bimbo di quell´età in giro a quell´ora fa strano.


ID74954 - 28/01/2018 18:30:09 (parcifes)
nell'articolo non è riportato se ci sono tracce di frenata o altro, ne se il bimbo è stato sbalzato fuori. Comunque si può essere allacciati fin che si vuole ma la decelerazione forte può comunque causare traumi fatali, i più piccoli sono ancora più esposti.


ID74955 - 28/01/2018 18:30:33 (parcifes) a
nell'articolo non è riportato se ci sono tracce di frenata o altro, ne se il bimbo è stato sbalzato fuori. Comunque si può essere allacciati fin che si vuole ma la decelerazione forte può comunque causare traumi fatali, i più piccoli sono ancora più esposti.


ID74956 - 28/01/2018 18:49:13 (Denis66) ....
Ma pensa te ...cosa interessera cosa faceva dove andavano..se era con la nuova o vecchia compagna...pettegoli....solo el grandissimo dolore della perdita di una vita dovrebbe interessare


ID74958 - 28/01/2018 19:25:31 (C. F.) Rispetto
A me sinceramente viene la nausea a leggere certi commenti... gente che si chiede cosa facesse in giro a quell'ora. .. cosa ne sappiamo le ipotesi possono essere migliaia.. impariamo a non giudicare senza sapere... oggi soprattutto non è il momento. ..oggi è il momento di stringersi attorno ai familiari che dovranno convivere per sempre con quello che secondo me è uno dei dolori più grandi che si possano provare... sentite condoglianze. .. rip piccolo


ID74959 - 28/01/2018 20:23:24 (Mode)
Ma vi rendete conto di quello che state scrivendo?!Subito a ipotizzare cattiverie, VERGOGNATEVI. È morto un bambino e una famiglia è stata distrutta.Ho assistito all’incidente e in nessun momento mi sono chiesta che velocità facesse l’auto, perché si fossero schiantati o cosa ci facesse in giro alle 4 di notte. NO. Forse avreste bisogno di assistere a certe scene, forse era meglio se ci foste stati voi al mio posto stanotte ad assistere senza potere fare niente così la voglia di parlare e sprecare il vostro tempo facendo del male vi passerebbe. Siete liberi di farvi qualsiasi idea del padre, ma tenetevela per voi nel rispetto di un piccolino che non c’è più.


ID74960 - 28/01/2018 20:46:50 (ibisco)
Disgustato da certo genere di commenti!


ID74962 - 28/01/2018 21:30:37 (Iva) Grande SCONFORTO
E' stata una grande disgrazia, povero piccolino perdere la vita in un incidente, speriamo che la compagna guarisca presto e anche il papà che non so come starà dopo quello che è successo. Mi hanno detto che nell'auto dietro c'erano i nonni ed erano tutti stati ad un compleanno di una nipote. Sentite condoglianze a tutti ed a te piccolo riposa in pace


ID74964 - 28/01/2018 21:40:27 (Tc) ...ma...
non capisco questo accanimento,nei confronti di chi liberamente si esprime cercando dei perche'(non delle ipotesi cattive) o di cosa possa essere successo in questa tragedia...e' naturale dispiaccia che un bimbo di cosi tenera eta' sia morto,ma e' anche naturale farsi delle domande ed e' dando una risposta a questi perche'e domande che forse si potrebbero evitare altre disgrazie,ci si e' fatti solo delle domande,perche'...cazzo non si puo' morire cosi...!


ID74967 - 28/01/2018 22:54:44 (a)
Bravi a puntare il dito contro una persona che manco conoscete! Certi commenti sono vergognosi... l'unica cosa certa è che un padre e una madre non hanno più il loro figlio!


ID74968 - 28/01/2018 22:56:23 (parcifes)
Io sono ancora più stupito da chi commenta e fa notare se certi commenti sono di cattivo gusto.Su europanews una volta giravano video con scritto sotto "no comment". Siamo tutti adulti chi vuole o può sa riconoscere l'inadeguatezza di certe battute. peace and love


ID74969 - 28/01/2018 23:02:37 (a)
hai ragione giusto che scrivano solo caproni e webeti


ID74970 - 29/01/2018 07:25:55 (babygate80)
Nessuno ha giudicato nessuno.Si fanno ipotesi.Però se risultasse che il padre era sotto effetto di alcol e/o altre sostanze ed il bimbo non allacciato al seggiolino allora si tratterebbe di omicidio e lui sarebbe un assassino.Su un altro giornale c´è scritto che sarebbe volato fuori dall´abitacolo.Tutti che si scandalizzano più dic erti commenti che non offendono nessuno se non dare pista ad ipotesi.Certo che un dramma del genere va rispettato e molto e per questa va indagata la dinamica a fondo ,perchè se vi sono colpevoli è giusto che paghino per la dipartita troppo veloce di una tenera creatura innocente!


ID74971 - 29/01/2018 08:12:28 (cino81) A tuttì i moralisti della domenica...
Resto esterrefatto e basito alla lettura di certi commenti che in se non dicono niente ma vogliono colpevolizzare un padre così duramente colpito. Cosa ne sappiamo noi di cosa faceva in giro a quell' ora? Poteva essere di ritorno da un ritrovo famigliare o un matrimonio fatto fuori regione... oppure addirittura poteva essere di ritorno da un pronto soccorso ...Ma no per i moralisti era sicuramente stato a put.... facendo uso di sostanze stupefacenti


ID74972 - 29/01/2018 08:56:05 (babygate80)
Quali moralisti???Tu per primo.Nessuno ha giudicato nessuno sapete leggere e capire?La verità e la ricerca di essa sono un assouto imperativo visto che una vita innocente e troppo giovane è stata strappata così violentemente.È PEr rispetto della piccola creatura che va cercata una responsabilità se appunto sussiste un colpevole. se se,lo so che con i se non si va da nessuna parte appunto per questo si ipotizza e non si giudica nessuno ma la verità serve affinchè quel piccolo angelo volato via troppo presto abbia giustizia.


ID74974 - 29/01/2018 09:17:45 (Mode)
Siamo tutti d’accordo sul fatto che la verità vada ricercata, ma le piste e le ipotesi lasciale fare a chi di dovere, cosa che non spetta di certo a te tra i commenti di un articolo.


ID74978 - 29/01/2018 10:54:56 (babygate80)
buonisti su un versante fascisti su di un altro.Io esprimo ciò che mi pare e piace ed ipotizzo altrettanto in libertà.Aspettiamo il risultato tossicologico ed il verdetto su:allacciato sì o no.Per poter giudicare o meglio descrivere con fatti e dati obiettivi alla mano il comportamento del padre.


ID74983 - 29/01/2018 19:22:00 (a)
Più che ipotizzare a te piace puntare il dito senza essere informato... Sembra la caccia alle streghe...che schifo


ID74987 - 29/01/2018 20:36:21 (Denis66) ....
Logicamente supposizioni e opinioni...negative vero!!


ID75000 - 30/01/2018 11:49:52 (babygate80)
Scusate: 4:00 di mattina rientro da un compleanno.Avrà bevuto gassosa e gingerino suppongo.Schifo a me farebbe un padre che ubriaco perde il controllo dell´auto ed ammazza il proprio figlio ferendo gravemenete una terza persona.Non i miei commenti che ripeto mai hanno giudicato come fate voi con me moralisti da bar.Posso sentirmi libero di ipotizzare certo che in negativo visti i dati a disposizione.Comunque tutto il mio sostegno alla famiglia distrutta per la perdita inconcepibile ed insanabile di una dolce creatura che aveva ancora parecchi lustri dinnanzi a sé.


ID75007 - 30/01/2018 15:42:47 (a)
Babygate80 tu non giudichi??? Ma ti sei letto cosa scrivi??? patetico


ID75018 - 30/01/2018 20:50:03 (babygate80)
io ipotizzo..Lei non capisce e mi fa piacere suscitare un sentimento di commozione,mestizia,pietà, la rende così cristiana questa cosa.Ribadisco:mai ho giudicato,ho messo me e voi di fronte ad una ipotetica situazione veridica.Le auguro tante belle cose.Saluti e baci!


ID75062 - 02/02/2018 14:25:35 (parcifes) aa
era ubriaco???



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
10/08/2015 07:15:00
Mortale in galleria Violento scontro nella notte, all'interno della galleria Pavone, sulla Variante alla 237 del Caffaro, fra le uscite di Vobarno e di Sabbio Chiese. A perdere la vita un uomo di 74 anni


16/06/2018 16:12:00
Mortale a Sabbio Chiese Un giovane motociclista ha perso la vita, gravissima la passeggera. E’ l’epilogo di un bruttissimo incidente stradale avvenuto a Sabbio Chiese.
Aggiornamento ore 19:30

13/03/2018 20:30:00
Mortale a Sabbio Chiese Un uomo che stava attraversando la Provinciale n.79 a Sabbio Chiese, è stato investito da un’auto. Non ce l’ha fatta

24/12/2014 07:38:00
Venerdì l'addio a Ezio Saranno celebrati venerdì mattina a Sabbio Chiese i funerali di Ezio Amadei, vittima dell'incidente avvenuto sotto la "Carpeneda" nel primo pomeriggio di lunedì


22/01/2014 08:40:00
Scontro mortale a Sabbio Chiese Grave incidente stradale questa mattina attorno alle 7.30 a Sabbio Chiese fra un'auto e un autoarticolato. (Aggiornamento ore 15:30)




Altre da Sabbio Chiese
20/08/2018

Operativo il nuovo centro di raccolta di Sabbio

È entrato in funzione a fine luglio il nuovo centro di raccolta a servizio dei cittadini di Sabbio Chiese, Barghe e Provaglio Val Sabbia (1)

15/08/2018

Aspettando le Memorie di Terra

Sarà come da tradizione quasi interamente dedicata al teatro, la seconda parte di Acque e Terre Festival, che da fine agosto a metà settembre conclude la quattordicesima edizione della rassegna

06/08/2018

Presidente di una scuola dell'Infanzia

Ci scrive Maria Rosa Flossi, presidente dei Micronido e Scuola dell’Infanzia “Silvio Moretti” di Sabbio Chiese, condividendo coi lettori di Vallesabbianews la sua esperienza alla guida dell'ente. Pubblichiamo volentieri


03/08/2018

«Cari avisini, venite a donare»

La sezione Avis di Sabbio Chiese ricorda ai propri associati l’appuntamento donazionale di questa domenica, 5 agosto, sulla scia dell’appello del Presidente dell’Avis provinciale Pagliarini 

03/08/2018

Opere idrauliche per limitare i danni

Dalla Regione Lombardia 430 mila euro per sanare le problematiche idrogeologiche causate dalle alluvioni dei mesi scorsi. Finanziati sei progetti di ripristino, tre sono valsabbini
(2)

30/07/2018

Un piano regolatore per il cimitero di Sabbio

Il cimitero monumentale di Sabbio Chiese sarà soggetto, nei prossimi mesi, ad un intervento di riqualificazione e allo snellimento delle pratiche burocratiche tramite il passaggio ai registri digitali 

30/07/2018

Mezzo secolo per Andrea

Tanti auguri ad Andrea, di Sabbio Chiese, che proprio oggi, lunedì 30 luglio, compie i suoi primi 50 anni



29/07/2018

Lunedì l'ultimo saluto ad Oscar

Saranno celebrato questo lunedì pomeriggio a Sabbio Chiese i funerali di Oscar Amadei, il camionista vittima di un incidente avvenuto in Trentino


26/07/2018

Morto come suo padre

Ha destato vivo scalpore, in tutta la Valle Sabbia, la scomparsa di Oscar Amadei, travolto dal suo stesso camion all’interno della galleria di Martignano, sulla strada che da Trento porta in Valsugana

24/07/2018

Trasporto eccezionale

Forti rallentamenti alla viabilità valsabbina nella tarda serata di ieri sera per un trasporto eccezionale (3)



Eventi

<<Agosto 2018>>
LMMGVSD
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino