Skin ADV
Giovedì 19 Gennaio 2017
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]



 
    





I colori invernali del Chiese

I colori invernali del Chiese

di Antenore Taraborelli



17.01.2017 Vestone

18.01.2017 Sabbio Chiese

18.01.2017 Bagolino Giudicarie Storo

17.01.2017 Villanuova s/C

17.01.2017 Idro Bagolino Anfo Valsabbia Giudicarie Garda

17.01.2017 Gavardo Valsabbia

17.01.2017 Roè Volciano

18.01.2017

17.01.2017 Giudicarie

18.01.2017 Vestone



15 Dicembre 2016, 15.40
Vobarno Roè Volciano
Viabilità

Bloccato sul ponte

di red.
Questa volta, ad infilarsi nella stretta via che da Roè Volciano porta a Pompegnino di Vobarno, è stato un "Tir" austriaco
 
L'incauta manova, nonostante i cartelli esplicativi siano ben visibili, è stata effettuata oggi poco dopo mezzogiorno.
Ora che sono quasi le ore 16 ancora la situazione non è stata risolta, nonostrante il tempestivo intervento da parte dei vigili (quelli dell'Aggregazione valsabbina e quelli di Vobarno) e da parte della ditta salodiana attrezzata per la rimozione di questo genere di ostacolo.

Il "bilico" austiaco in questione, infatti, è riuscito a superare il primo ponte con le spalle di cemento, infilandosi e poi "piegandosi" senza più riuscire a muoversi nel secondo, quello in ferro che oltrepassa il greto del fiume Chiese e che separa il territorio di Roè Volciano da quello di Vobarno.

Va da sè che questa situazione è in qualche modo "figlia" della chiusura delle gallerie sulla tangenziale: gli autisti dei mezzi pesanti, soprattutto gli stranieri, si affidano al navigatore per trovare una strada alternativa e finiscono per imbottigliarsi su queste vie assolutamente inadeguate alla bisogna. 

E questa volta non si possono addossare "colpe" alla mancanza di una segnaletica adeguata.

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID70209 - 15/12/2016 16:45:18 (ornella) Non ne possiamo più!
Purtroppo i nodi vengono al pettine. Per quanto riguarda le "colpe", chi prende certe decisioni, forse dovrebbe stare "altrove"...


ID70210 - 15/12/2016 19:50:07 (Tc) orenella
vero...ma anche i camionari incapaci metterei nella categoria...arrivano dall'estero,non sanno una cicca di parola italiana,chiedere a qualcuno no eh??!Ma i cartelli di divieto non gli dicon niente? L'han fatta regolarmente la patente? E pensare che questi bisonti stan sulle strade per ore,spesso senza mai riposare...pauuuuuraa...


ID70212 - 16/12/2016 00:26:59 (piedemerda)
Mi vien da ridere a leggere gli articolo, primo: il bilico era incastrato in quel punto alle ore 11.10 dopo circa mezzora per passare il ponte piccolo in cemento, perciò circa alle ore 10.30, secondo nessuno a detto che il ponte in questione sopporta il peso con cartello bene in chiaro di 16 Tonnellate, il camion di suo era con il carico di 51 tonnellate, gran rischio vediamo se faranno almeno un collaudo preventivo.


ID70213 - 16/12/2016 00:28:00 (piedemerda)
mentre cercavano di tirarlo fuori tremeva e ondulava da fare paura.


ID70214 - 16/12/2016 09:57:47 (fra)
A parte la viabilità del comune di Roè Volciano che fa veramente ca...e , in questo caso l autista del camion nn è stato un genio!!! Nel vedere il primo ponte in cemento non si è fatto venire il dubbio che magari c era il rischio di incastrarsi!!!???? Nel dubbio ti fermi, chiedi o fai due passi a piedi per vedere com è effettivamente la strada!!!


ID70215 - 16/12/2016 10:01:47 (And75) Già che ci siamo...
Diciamo pure che i vigili di Vobarno sono stati impegnati da mezzogiorno fino alle 8 di sera per regolare il traffico e sovrintendere alle operazioni di rimozione (evitando anche che quei geni che manovravano la gru salissero sul ponte rischiando di far precipitare tutti nel chiese), mentre quelli dell'aggregazione valsabbina se ne sono andati dopo un quarto d'ora, visto che il bilico era sulla metà ponte di Vobarno... Giusto per essere precisi...


ID70218 - 16/12/2016 14:17:17 (piedemerda)
stiamo calmi con il colpevolizzare qualcuno, i vigili hanno operato nel modo giusto, l'agregazione valsabbina è stata impegnata anche in altri comuni essendo in pochi con il doppio dei comuni da soprintendere, quelli di vobarno hanno fatto un ottimo lavoro, diamo merito a chi ha fatto il giusto ma accusare qualcuno senza essere li a giudicare come erano le cose si fa presto.


ID70219 - 16/12/2016 15:04:32 (And75) Precisazione
Io non sto colpevolizzando nessuno. I vigili dell'aggregazione hanno fatto bene ad andare altrove, visto che sono in pochi per tanti comuni... Però almeno questa volta sarebbe opportuno dare il merito a chi ce l'ha... e per la cronaca, io ero sul posto ed ho parlato col Comandante dei vigili di Vobarno.


ID70220 - 16/12/2016 15:22:27 (piedemerda)
Bravo, non eri l'unico a essere sul posto. precisiamo, e quando l'ormig era sul ponte e dondolava ero li anche io e non era una bella sensazione. Dopo se eri li avrai visto che il vigile da roè accorso sul posto era quello di idro perchè era il più vicino.Dalla parte di roè i vigili hanno fatto avanti e indietro tutto il giorno. Riprecisiamo.


ID70221 - 16/12/2016 15:25:34 (piedemerda)
nulla togliere a quelli di vobarno, ma erana incastrato dalla parte di vobarno e gli interventi maggiori erano li, il ponte piccolo a roè è stato chiuso ma a pompegnino è stato il vigile che al freddo a regolato tutto. Quindi bravi a vobarno, ma anche a roè non sono stati con le mani in mano.



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
09/12/2007 00:00:00
Schiacciato da un camion un operaio vestonese Tragico infortunio sul lavoro all’esterno di una lavanderia a Tieno di Trento, la vittima è un 29enne senegalese residente a Vestone Schiacciato dal camion che stava scaricando. Sam Modou Diop è rimasto incastrato fra il mezzo ed un muro.

09/09/2012 08:00:00
Quando la tecnologia ti frega Che ci faceva un camion con rimorchio incastrato a Dossolo, microfrazione di Bione? Colpa del navigatore satellitare. E' già successo altre volte.

09/02/2012 14:52:00
Tamponamento fra camion Brutto incidente sulla Variante, in territorio di Barghe. Ad avere la peggio un padroncino di Pistoia che è rimasto incastrato fra le lamiere del suo Eurocargo.

11/01/2016 10:59:00
Incastrato nel cancello Povero animale, un daino. L'ha trovato nottetempo in quelle condizioni una guardia giurata di passaggio che ha chiamato i Vigili del fuoco


16/11/2016 09:06:00
Pochi i disagi a Roè Volciano Disagi tutto sommato limitati a Roè Volciano, per l'aumento di traffico dovuto alla chiusura temporanea della tangenziale. Ricominciano invece a ribaltarsi i camion sulle Coste



Altre da Roè Volciano
17/01/2017

Alpini in festa a Roè Volciano

Domenica 15 gennaio si è svolta la festa del tesseramento 2017 del gruppo alpini di Roè Volciano

13/01/2017

Corsi di lingue, ultimi giorni per iscriversi

Ellegi Service di Roè Volciano organizza corsi base ed avanzati di lingua Inglese, Tedesca e Cinese in 10 lezioni

10/01/2017

Corso per l'utilizzo del defibrillatore

Si terranno a Roè Volciano, Gavardo, Vobarno e a Toscolano Maderno dei corsi di primo soccorso abilitanti all'utilizzo del defibrillatore automatico esterno organizzati dal nucleo volontari Anc

09/01/2017

A fuoco il camion dell'immondizia

Il conducente si è accorto per tempo del fumo che usciva dal cassone ed ha eseguito la procedura d'emergenza, salvando così il mezzo da distruzione certa. Nella notte in fiamme una canna fumaria a Lavenone. Un cassonetto del verde bruciato a Roè. Aggiornamento ore 17 (1)



30/12/2016

Vuoi lavorare alla reception di una struttura alberghiera? Ti formiamo noi

Ellegi Service di Roè Volciano organizza un corso di Front Office per Hotel


28/12/2016

Il furbetto del cassonetto

Salodiano, 59 anni, invece che adeguarsi al regime di raccolta "porta a porta" adottato dalla cittadina lacustre, preferiva smaltire l'indifferenziato a Roè, arrivando per questo a distruggere una telecamera della videosorveglianza. Denunciato (15)

19/12/2016

Tangenziale riaperta

Graditissima sorpresa sabato mattina, per la riapertura del tratto di tangenziale valsabbina che va da Villanuova sul Clisi all'uscita di Pompegnino di Vobarno. Sarà solo una pausa natalizia: a gennaio i lavori dovrebbero ricominciare verso Salò  (8)



14/12/2016

Piccolo incidente, grande disagio

Per fortuna non si è fatto male nessuno, ma l'incidente fra un camion ed un'auto avvenuto all'incrocio che porta alla sede dei volontari Anc di Roè Volciano ha causato disagi immensi (3)

14/12/2016

Un gruppo di lettura per due

Le biblioteche civiche di Roè Volciano e Salò uniscono le forze per rilanciare il gruppo di lettura. Ritrovo questo giovedì 15 dicembre nella sala consiliare di Roè

13/12/2016

Oscar dello Sport volcianese, buona la prima

Sabato 3 dicembre si è disputato il primo Oscar dello sport volcianese, organizzato dalla consulta sportiva di Roè Volciano. 

Eventi

<<Gennaio 2017>>