Skin ADV
Lunedì 24 Luglio 2017
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    







22.07.2017 Preseglie

22.07.2017 Roè Volciano

23.07.2017 Valtenesi

23.07.2017 Bagolino

23.07.2017 Provincia

23.07.2017 Casto Barghe

23.07.2017 Preseglie

22.07.2017 Vobarno Valsabbia

22.07.2017 Muscoline

23.07.2017 Paitone Provincia






15 Dicembre 2016, 15.40
Vobarno Roè Volciano
Viabilità

Bloccato sul ponte

di red.
Questa volta, ad infilarsi nella stretta via che da Roè Volciano porta a Pompegnino di Vobarno, è stato un "Tir" austriaco
 
L'incauta manova, nonostante i cartelli esplicativi siano ben visibili, è stata effettuata oggi poco dopo mezzogiorno.
Ora che sono quasi le ore 16 ancora la situazione non è stata risolta, nonostrante il tempestivo intervento da parte dei vigili (quelli dell'Aggregazione valsabbina e quelli di Vobarno) e da parte della ditta salodiana attrezzata per la rimozione di questo genere di ostacolo.

Il "bilico" austiaco in questione, infatti, è riuscito a superare il primo ponte con le spalle di cemento, infilandosi e poi "piegandosi" senza più riuscire a muoversi nel secondo, quello in ferro che oltrepassa il greto del fiume Chiese e che separa il territorio di Roè Volciano da quello di Vobarno.

Va da sè che questa situazione è in qualche modo "figlia" della chiusura delle gallerie sulla tangenziale: gli autisti dei mezzi pesanti, soprattutto gli stranieri, si affidano al navigatore per trovare una strada alternativa e finiscono per imbottigliarsi su queste vie assolutamente inadeguate alla bisogna. 

E questa volta non si possono addossare "colpe" alla mancanza di una segnaletica adeguata.

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID70209 - 15/12/2016 16:45:18 (ornella) Non ne possiamo più!
Purtroppo i nodi vengono al pettine. Per quanto riguarda le "colpe", chi prende certe decisioni, forse dovrebbe stare "altrove"...


ID70210 - 15/12/2016 19:50:07 (Tc) orenella
vero...ma anche i camionari incapaci metterei nella categoria...arrivano dall'estero,non sanno una cicca di parola italiana,chiedere a qualcuno no eh??!Ma i cartelli di divieto non gli dicon niente? L'han fatta regolarmente la patente? E pensare che questi bisonti stan sulle strade per ore,spesso senza mai riposare...pauuuuuraa...


ID70212 - 16/12/2016 00:26:59 (piedemerda)
Mi vien da ridere a leggere gli articolo, primo: il bilico era incastrato in quel punto alle ore 11.10 dopo circa mezzora per passare il ponte piccolo in cemento, perciò circa alle ore 10.30, secondo nessuno a detto che il ponte in questione sopporta il peso con cartello bene in chiaro di 16 Tonnellate, il camion di suo era con il carico di 51 tonnellate, gran rischio vediamo se faranno almeno un collaudo preventivo.


ID70213 - 16/12/2016 00:28:00 (piedemerda)
mentre cercavano di tirarlo fuori tremeva e ondulava da fare paura.


ID70214 - 16/12/2016 09:57:47 (fra)
A parte la viabilità del comune di Roè Volciano che fa veramente ca...e , in questo caso l autista del camion nn è stato un genio!!! Nel vedere il primo ponte in cemento non si è fatto venire il dubbio che magari c era il rischio di incastrarsi!!!???? Nel dubbio ti fermi, chiedi o fai due passi a piedi per vedere com è effettivamente la strada!!!


ID70215 - 16/12/2016 10:01:47 (And75) Già che ci siamo...
Diciamo pure che i vigili di Vobarno sono stati impegnati da mezzogiorno fino alle 8 di sera per regolare il traffico e sovrintendere alle operazioni di rimozione (evitando anche che quei geni che manovravano la gru salissero sul ponte rischiando di far precipitare tutti nel chiese), mentre quelli dell'aggregazione valsabbina se ne sono andati dopo un quarto d'ora, visto che il bilico era sulla metà ponte di Vobarno... Giusto per essere precisi...


ID70218 - 16/12/2016 14:17:17 (piedemerda)
stiamo calmi con il colpevolizzare qualcuno, i vigili hanno operato nel modo giusto, l'agregazione valsabbina è stata impegnata anche in altri comuni essendo in pochi con il doppio dei comuni da soprintendere, quelli di vobarno hanno fatto un ottimo lavoro, diamo merito a chi ha fatto il giusto ma accusare qualcuno senza essere li a giudicare come erano le cose si fa presto.


ID70219 - 16/12/2016 15:04:32 (And75) Precisazione
Io non sto colpevolizzando nessuno. I vigili dell'aggregazione hanno fatto bene ad andare altrove, visto che sono in pochi per tanti comuni... Però almeno questa volta sarebbe opportuno dare il merito a chi ce l'ha... e per la cronaca, io ero sul posto ed ho parlato col Comandante dei vigili di Vobarno.


ID70220 - 16/12/2016 15:22:27 (piedemerda)
Bravo, non eri l'unico a essere sul posto. precisiamo, e quando l'ormig era sul ponte e dondolava ero li anche io e non era una bella sensazione. Dopo se eri li avrai visto che il vigile da roè accorso sul posto era quello di idro perchè era il più vicino.Dalla parte di roè i vigili hanno fatto avanti e indietro tutto il giorno. Riprecisiamo.


ID70221 - 16/12/2016 15:25:34 (piedemerda)
nulla togliere a quelli di vobarno, ma erana incastrato dalla parte di vobarno e gli interventi maggiori erano li, il ponte piccolo a roè è stato chiuso ma a pompegnino è stato il vigile che al freddo a regolato tutto. Quindi bravi a vobarno, ma anche a roè non sono stati con le mani in mano.



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
09/12/2007 00:00:00
Schiacciato da un camion un operaio vestonese Tragico infortunio sul lavoro all’esterno di una lavanderia a Tieno di Trento, la vittima è un 29enne senegalese residente a Vestone Schiacciato dal camion che stava scaricando. Sam Modou Diop è rimasto incastrato fra il mezzo ed un muro.

09/09/2012 08:00:00
Quando la tecnologia ti frega Che ci faceva un camion con rimorchio incastrato a Dossolo, microfrazione di Bione? Colpa del navigatore satellitare. E' già successo altre volte.

09/02/2012 14:52:00
Tamponamento fra camion Brutto incidente sulla Variante, in territorio di Barghe. Ad avere la peggio un padroncino di Pistoia che è rimasto incastrato fra le lamiere del suo Eurocargo.

11/01/2016 10:59:00
Incastrato nel cancello Povero animale, un daino. L'ha trovato nottetempo in quelle condizioni una guardia giurata di passaggio che ha chiamato i Vigili del fuoco


16/11/2016 09:06:00
Pochi i disagi a Roè Volciano Disagi tutto sommato limitati a Roè Volciano, per l'aumento di traffico dovuto alla chiusura temporanea della tangenziale. Ricominciano invece a ribaltarsi i camion sulle Coste



Altre da Roè Volciano
22/07/2017

Targhe clonate

Solo l’occhio attento di un esperto poteva scovare, perfettamente riprodotta, quella targa contraffatta. E’ successo a Roè Volciano (1)

18/07/2017

Quattro giorni di musica immersi nel verde

Dal 20 al 24 luglio Roè Volciano sarà anche quest'anno palcoscenico di un Festival interessante e mai banale, dall'atmosfera unica, che sa proporre artisti originali e mai scontati (2)

17/07/2017

Rsa e Cse, insieme si può

Gli ospiti della Casa di riposo e i ragazzi del Centro Socio Educativo “Arcobaleno” di Roè Volciano si ritroveranno questo mercoledì insieme per un pomeriggio di festa e convivialità nell’ambito di un progetto di inclusione sociale che vede unite le due strutture

11/07/2017

I gattini di Gabriella

Devono essere collocati in ambienti idonei 14 gattini attualmente accuditi da persone, che volontariamente si stanno prestando per fornire cibo, assistenza igienico-sanitaria, custodia per prevenire incidenti ai cuccioli

10/07/2017

Rovinosa caduta con lo scooter

Entrambi con codice rosso all'ospedale di Desenzano, i coniugi caduti con lo scooterone nel tratto in galleria della bretella che a Salò unisce la 45Bis a via del Panorama. Provvidenziale l'intervento delle motoambulanze Anc

10/07/2017

Ribaltata ai Tormini

Urta con la ruota anteriore destra sul marciapiede e prende il volo, ribaltandosi sulla sinistra e finendo con le ruote all'aria. E' andata bene che dall'altra parte non stava scendendo nessuno (20)

05/07/2017

Tutto pronto per la 19ª edizione del Palio

Tra serate danzanti, cene tipiche e giochi tradizionali da sabato 8 luglio il Palio invaderà tutte le strade di Roè Volciano portando in piazza adulti, bambini e meno giovani diventando occasione di unione e condivisione

04/07/2017

Quattro spettacoli nella Cappella dell'ex opificio

Nell'ambito di un progetto di recupero della Cappella dell’ex opificio De Angeli Frua a Roè Volciano, prende il via questo mercoledì una rassegna teatrale per "Accendere i riflettori", su questo piccolo gioiello


29/06/2017

Musica da raccontare

È in calendario questo sabato 1 luglio presso il giardino di casa Odorici, l'ultimo concerto d'estate della Banda di Roè Volciano

28/06/2017

I Volontari del Bello per i tesori nascosti di Roè Volciano

È in programma questo giovedì sera a Roè Volciano un’assemblea pubblica dell’associazione Volontari del Bello, che con l’amministrazione comunale intende dar vita a una serie di iniziative di recupero di beni culturali