Skin ADV
Lunedì 22 Maggio 2017
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    





On the road

On the road

by Mario



22.05.2017 Provincia

21.05.2017 Provincia

22.05.2017 Idro Vestone Casto Roè Volciano

20.05.2017

22.05.2017 Salò

20.05.2017 Odolo Vallio Terme

21.05.2017 Vestone Serle

21.05.2017 Valsabbia Giudicarie Storo

21.05.2017 Barghe Villanuova s/C

22.05.2017 Muscoline Valtenesi






15 Dicembre 2016, 15.40
Vobarno Roè Volciano
Viabilità

Bloccato sul ponte

di red.
Questa volta, ad infilarsi nella stretta via che da Roè Volciano porta a Pompegnino di Vobarno, è stato un "Tir" austriaco
 
L'incauta manova, nonostante i cartelli esplicativi siano ben visibili, è stata effettuata oggi poco dopo mezzogiorno.
Ora che sono quasi le ore 16 ancora la situazione non è stata risolta, nonostrante il tempestivo intervento da parte dei vigili (quelli dell'Aggregazione valsabbina e quelli di Vobarno) e da parte della ditta salodiana attrezzata per la rimozione di questo genere di ostacolo.

Il "bilico" austiaco in questione, infatti, è riuscito a superare il primo ponte con le spalle di cemento, infilandosi e poi "piegandosi" senza più riuscire a muoversi nel secondo, quello in ferro che oltrepassa il greto del fiume Chiese e che separa il territorio di Roè Volciano da quello di Vobarno.

Va da sè che questa situazione è in qualche modo "figlia" della chiusura delle gallerie sulla tangenziale: gli autisti dei mezzi pesanti, soprattutto gli stranieri, si affidano al navigatore per trovare una strada alternativa e finiscono per imbottigliarsi su queste vie assolutamente inadeguate alla bisogna. 

E questa volta non si possono addossare "colpe" alla mancanza di una segnaletica adeguata.

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID70209 - 15/12/2016 16:45:18 (ornella) Non ne possiamo più!
Purtroppo i nodi vengono al pettine. Per quanto riguarda le "colpe", chi prende certe decisioni, forse dovrebbe stare "altrove"...


ID70210 - 15/12/2016 19:50:07 (Tc) orenella
vero...ma anche i camionari incapaci metterei nella categoria...arrivano dall'estero,non sanno una cicca di parola italiana,chiedere a qualcuno no eh??!Ma i cartelli di divieto non gli dicon niente? L'han fatta regolarmente la patente? E pensare che questi bisonti stan sulle strade per ore,spesso senza mai riposare...pauuuuuraa...


ID70212 - 16/12/2016 00:26:59 (piedemerda)
Mi vien da ridere a leggere gli articolo, primo: il bilico era incastrato in quel punto alle ore 11.10 dopo circa mezzora per passare il ponte piccolo in cemento, perciò circa alle ore 10.30, secondo nessuno a detto che il ponte in questione sopporta il peso con cartello bene in chiaro di 16 Tonnellate, il camion di suo era con il carico di 51 tonnellate, gran rischio vediamo se faranno almeno un collaudo preventivo.


ID70213 - 16/12/2016 00:28:00 (piedemerda)
mentre cercavano di tirarlo fuori tremeva e ondulava da fare paura.


ID70214 - 16/12/2016 09:57:47 (fra)
A parte la viabilità del comune di Roè Volciano che fa veramente ca...e , in questo caso l autista del camion nn è stato un genio!!! Nel vedere il primo ponte in cemento non si è fatto venire il dubbio che magari c era il rischio di incastrarsi!!!???? Nel dubbio ti fermi, chiedi o fai due passi a piedi per vedere com è effettivamente la strada!!!


ID70215 - 16/12/2016 10:01:47 (And75) Già che ci siamo...
Diciamo pure che i vigili di Vobarno sono stati impegnati da mezzogiorno fino alle 8 di sera per regolare il traffico e sovrintendere alle operazioni di rimozione (evitando anche che quei geni che manovravano la gru salissero sul ponte rischiando di far precipitare tutti nel chiese), mentre quelli dell'aggregazione valsabbina se ne sono andati dopo un quarto d'ora, visto che il bilico era sulla metà ponte di Vobarno... Giusto per essere precisi...


ID70218 - 16/12/2016 14:17:17 (piedemerda)
stiamo calmi con il colpevolizzare qualcuno, i vigili hanno operato nel modo giusto, l'agregazione valsabbina è stata impegnata anche in altri comuni essendo in pochi con il doppio dei comuni da soprintendere, quelli di vobarno hanno fatto un ottimo lavoro, diamo merito a chi ha fatto il giusto ma accusare qualcuno senza essere li a giudicare come erano le cose si fa presto.


ID70219 - 16/12/2016 15:04:32 (And75) Precisazione
Io non sto colpevolizzando nessuno. I vigili dell'aggregazione hanno fatto bene ad andare altrove, visto che sono in pochi per tanti comuni... Però almeno questa volta sarebbe opportuno dare il merito a chi ce l'ha... e per la cronaca, io ero sul posto ed ho parlato col Comandante dei vigili di Vobarno.


ID70220 - 16/12/2016 15:22:27 (piedemerda)
Bravo, non eri l'unico a essere sul posto. precisiamo, e quando l'ormig era sul ponte e dondolava ero li anche io e non era una bella sensazione. Dopo se eri li avrai visto che il vigile da roè accorso sul posto era quello di idro perchè era il più vicino.Dalla parte di roè i vigili hanno fatto avanti e indietro tutto il giorno. Riprecisiamo.


ID70221 - 16/12/2016 15:25:34 (piedemerda)
nulla togliere a quelli di vobarno, ma erana incastrato dalla parte di vobarno e gli interventi maggiori erano li, il ponte piccolo a roè è stato chiuso ma a pompegnino è stato il vigile che al freddo a regolato tutto. Quindi bravi a vobarno, ma anche a roè non sono stati con le mani in mano.



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
09/12/2007 00:00:00
Schiacciato da un camion un operaio vestonese Tragico infortunio sul lavoro all’esterno di una lavanderia a Tieno di Trento, la vittima è un 29enne senegalese residente a Vestone Schiacciato dal camion che stava scaricando. Sam Modou Diop è rimasto incastrato fra il mezzo ed un muro.

09/09/2012 08:00:00
Quando la tecnologia ti frega Che ci faceva un camion con rimorchio incastrato a Dossolo, microfrazione di Bione? Colpa del navigatore satellitare. E' già successo altre volte.

09/02/2012 14:52:00
Tamponamento fra camion Brutto incidente sulla Variante, in territorio di Barghe. Ad avere la peggio un padroncino di Pistoia che è rimasto incastrato fra le lamiere del suo Eurocargo.

11/01/2016 10:59:00
Incastrato nel cancello Povero animale, un daino. L'ha trovato nottetempo in quelle condizioni una guardia giurata di passaggio che ha chiamato i Vigili del fuoco


16/11/2016 09:06:00
Pochi i disagi a Roè Volciano Disagi tutto sommato limitati a Roè Volciano, per l'aumento di traffico dovuto alla chiusura temporanea della tangenziale. Ricominciano invece a ribaltarsi i camion sulle Coste



Altre da Roè Volciano
22/05/2017

Senza patente da 10 anni

E' finito nei guai seri un 34 enne di Roè Volciano, sorpreso dagli agenti della Locale valsabbina con la patente revocata da dieci anni. Dopo di lui gli stessi agenti hanno sorpreso un uomo di Casto a spasso col motorino senza mai averla conseguita, la patente (4)

20/05/2017

Un «Barbiere di Siviglia» molto speciale

È quello che sarà proposto questo sabato sera a Roè Volciano come speciale saggio di fine anno dagli alunni delle quarte della primaria con la banda la partecipazione straordinaria della soprano Ambra Dispinzeri

19/05/2017

Coppa Brescia, si vola in finale

La squadra Under 18 P&P del Volley Vallesabbia affronterà questa domenica a Capriolo contro la squadra di casa la finalissima provinciale (1)

19/05/2017

A ruote all'aria in galleria

Piuttosto grave l'incidente avvenuto sotto la galleria Monte Covolo, lungo la 45Bis in territorio di Roè Volciano. Un ferito. Qualche rallentamento per il traffico, regolato a senso unico alternato per un'ora e mezza

15/05/2017

Cyberbullismo e web reputation

Doppio appuntamento rivolto a ragazzi e famiglie sul tema dell’uso consapevole di internet e dei social network martedì a Roè Volciano e giovedì a Villanuova con l’esperto Domenico Geracitano, poliziotto e scrittore

12/05/2017

Appuntamenti del weekend

Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

09/05/2017

Pavoni primo assoluto ad Arsiè

È stato il forte pilota di Roè Volciano ad aggiudicarsi il terzo appuntamento di stagione del Campionato Italiano Enduro Under 23/Senior

06/05/2017

Storia di Salò e dintorni

L’Ateneo di Salò si è fatto promotore di un’iniziativa per dare alle stampe la storia della cittadina gardesana, coinvolgendo studiosi e associazioni culturali del territorio

06/05/2017

A Roè arriva la Madonna Pellegrina di Fatima

Tutto pronto a Roè Volciano per accogliere questa domenica la Madonna Pellegrina di Fatima, nel centenario delle apparizioni in Portogallo, con un’intensa settimana di devozione

03/05/2017

Un «trattamento beauty» per la festa della mamma

È quello che hanno potuto usufruire le anziane ospiti della Casa di Riposo di Roè Volciano, grazie alle studentesse del terzo anno della Scar