Skin ADV
Giovedì 22 Giugno 2017
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    





Bondone e Ponte Caffaro

Bondone e Ponte Caffaro

by Pier Angelo



21.06.2017 Gavardo

20.06.2017 Gavardo

21.06.2017 Gavardo

20.06.2017 Gavardo

20.06.2017 Giudicarie

20.06.2017 Villanuova s/C

21.06.2017 Provaglio VS

20.06.2017 Pertica Bassa

21.06.2017 Mura

20.06.2017 Barghe Valsabbia






15 Dicembre 2016, 15.40
Vobarno Roè Volciano
Viabilità

Bloccato sul ponte

di red.
Questa volta, ad infilarsi nella stretta via che da Roè Volciano porta a Pompegnino di Vobarno, è stato un "Tir" austriaco
 
L'incauta manova, nonostante i cartelli esplicativi siano ben visibili, è stata effettuata oggi poco dopo mezzogiorno.
Ora che sono quasi le ore 16 ancora la situazione non è stata risolta, nonostrante il tempestivo intervento da parte dei vigili (quelli dell'Aggregazione valsabbina e quelli di Vobarno) e da parte della ditta salodiana attrezzata per la rimozione di questo genere di ostacolo.

Il "bilico" austiaco in questione, infatti, è riuscito a superare il primo ponte con le spalle di cemento, infilandosi e poi "piegandosi" senza più riuscire a muoversi nel secondo, quello in ferro che oltrepassa il greto del fiume Chiese e che separa il territorio di Roè Volciano da quello di Vobarno.

Va da sè che questa situazione è in qualche modo "figlia" della chiusura delle gallerie sulla tangenziale: gli autisti dei mezzi pesanti, soprattutto gli stranieri, si affidano al navigatore per trovare una strada alternativa e finiscono per imbottigliarsi su queste vie assolutamente inadeguate alla bisogna. 

E questa volta non si possono addossare "colpe" alla mancanza di una segnaletica adeguata.

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID70209 - 15/12/2016 16:45:18 (ornella) Non ne possiamo più!
Purtroppo i nodi vengono al pettine. Per quanto riguarda le "colpe", chi prende certe decisioni, forse dovrebbe stare "altrove"...


ID70210 - 15/12/2016 19:50:07 (Tc) orenella
vero...ma anche i camionari incapaci metterei nella categoria...arrivano dall'estero,non sanno una cicca di parola italiana,chiedere a qualcuno no eh??!Ma i cartelli di divieto non gli dicon niente? L'han fatta regolarmente la patente? E pensare che questi bisonti stan sulle strade per ore,spesso senza mai riposare...pauuuuuraa...


ID70212 - 16/12/2016 00:26:59 (piedemerda)
Mi vien da ridere a leggere gli articolo, primo: il bilico era incastrato in quel punto alle ore 11.10 dopo circa mezzora per passare il ponte piccolo in cemento, perciò circa alle ore 10.30, secondo nessuno a detto che il ponte in questione sopporta il peso con cartello bene in chiaro di 16 Tonnellate, il camion di suo era con il carico di 51 tonnellate, gran rischio vediamo se faranno almeno un collaudo preventivo.


ID70213 - 16/12/2016 00:28:00 (piedemerda)
mentre cercavano di tirarlo fuori tremeva e ondulava da fare paura.


ID70214 - 16/12/2016 09:57:47 (fra)
A parte la viabilità del comune di Roè Volciano che fa veramente ca...e , in questo caso l autista del camion nn è stato un genio!!! Nel vedere il primo ponte in cemento non si è fatto venire il dubbio che magari c era il rischio di incastrarsi!!!???? Nel dubbio ti fermi, chiedi o fai due passi a piedi per vedere com è effettivamente la strada!!!


ID70215 - 16/12/2016 10:01:47 (And75) Già che ci siamo...
Diciamo pure che i vigili di Vobarno sono stati impegnati da mezzogiorno fino alle 8 di sera per regolare il traffico e sovrintendere alle operazioni di rimozione (evitando anche che quei geni che manovravano la gru salissero sul ponte rischiando di far precipitare tutti nel chiese), mentre quelli dell'aggregazione valsabbina se ne sono andati dopo un quarto d'ora, visto che il bilico era sulla metà ponte di Vobarno... Giusto per essere precisi...


ID70218 - 16/12/2016 14:17:17 (piedemerda)
stiamo calmi con il colpevolizzare qualcuno, i vigili hanno operato nel modo giusto, l'agregazione valsabbina è stata impegnata anche in altri comuni essendo in pochi con il doppio dei comuni da soprintendere, quelli di vobarno hanno fatto un ottimo lavoro, diamo merito a chi ha fatto il giusto ma accusare qualcuno senza essere li a giudicare come erano le cose si fa presto.


ID70219 - 16/12/2016 15:04:32 (And75) Precisazione
Io non sto colpevolizzando nessuno. I vigili dell'aggregazione hanno fatto bene ad andare altrove, visto che sono in pochi per tanti comuni... Però almeno questa volta sarebbe opportuno dare il merito a chi ce l'ha... e per la cronaca, io ero sul posto ed ho parlato col Comandante dei vigili di Vobarno.


ID70220 - 16/12/2016 15:22:27 (piedemerda)
Bravo, non eri l'unico a essere sul posto. precisiamo, e quando l'ormig era sul ponte e dondolava ero li anche io e non era una bella sensazione. Dopo se eri li avrai visto che il vigile da roè accorso sul posto era quello di idro perchè era il più vicino.Dalla parte di roè i vigili hanno fatto avanti e indietro tutto il giorno. Riprecisiamo.


ID70221 - 16/12/2016 15:25:34 (piedemerda)
nulla togliere a quelli di vobarno, ma erana incastrato dalla parte di vobarno e gli interventi maggiori erano li, il ponte piccolo a roè è stato chiuso ma a pompegnino è stato il vigile che al freddo a regolato tutto. Quindi bravi a vobarno, ma anche a roè non sono stati con le mani in mano.



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
09/12/2007 00:00:00
Schiacciato da un camion un operaio vestonese Tragico infortunio sul lavoro all’esterno di una lavanderia a Tieno di Trento, la vittima è un 29enne senegalese residente a Vestone Schiacciato dal camion che stava scaricando. Sam Modou Diop è rimasto incastrato fra il mezzo ed un muro.

09/09/2012 08:00:00
Quando la tecnologia ti frega Che ci faceva un camion con rimorchio incastrato a Dossolo, microfrazione di Bione? Colpa del navigatore satellitare. E' già successo altre volte.

09/02/2012 14:52:00
Tamponamento fra camion Brutto incidente sulla Variante, in territorio di Barghe. Ad avere la peggio un padroncino di Pistoia che è rimasto incastrato fra le lamiere del suo Eurocargo.

11/01/2016 10:59:00
Incastrato nel cancello Povero animale, un daino. L'ha trovato nottetempo in quelle condizioni una guardia giurata di passaggio che ha chiamato i Vigili del fuoco


16/11/2016 09:06:00
Pochi i disagi a Roè Volciano Disagi tutto sommato limitati a Roè Volciano, per l'aumento di traffico dovuto alla chiusura temporanea della tangenziale. Ricominciano invece a ribaltarsi i camion sulle Coste



Altre da Roè Volciano
13/06/2017

Maxi tamponamento

Sei le persone coinvolte con le loro auto nel maxi tamponamento che si è verificato questa mattina sulla provinciale fra Roè Volciano e Vobarno

05/06/2017

I 61 Roberto

Buon compleanno a Roberto Comincioli, di Roè Volciano, che oggi, 5 giugno, festeggia le 61 primavere

27/05/2017

I sessanta dell'Armando

Tanti auguri ad Armando Ponchiardi, di Roè Volciano, che proprio oggi, sabato 27 maggio, raggiunge in piena forma i suoi 60 anni

26/05/2017

«Basta la salute!», il caso Caffaro a teatro

Sarà portato in scena questa domenica all’auditorium comunale di Roè Volciano lo spettacolo che ripercorre con rigore storico e scientifico la storia del Pcb a Brescia dal 1976 a oggi

25/05/2017

Nido e scuola dell'infanzia messi a nuovo

Sono stati stanziati quasi 600 mila euro per l’adeguamento antisismico degli edifici scolastici di Roè Volciano, con un completo restauro per la materna

24/05/2017

Un saggio emozionante per una scuola speciale

Si terrà questo venerdì sera il saggio di fine anno degli allievi della Scuola di musica “M° Remo Tura” del Corpo Bandistico di Roè Volciano

24/05/2017

L'amministratore di sostegno, figura da conoscere

Si terrà questo giovedì sera presso la sala consiliare di Roè Volciano una serata di presentazione dell’amministratore di sostegno, del suo ruolo e dei suoi compiti

24/05/2017

Scuola di pane e di vita

Sabato 27 maggio, al Ricomilla di Roè, una cena a base di spiedo per sostenere la realizzazione di un nuovo edificio scolastico in Guinea Bissau


22/05/2017

Senza patente da 10 anni

E' finito nei guai seri un 34 enne di Roè Volciano, sorpreso dagli agenti della Locale valsabbina con la patente revocata da dieci anni. Dopo di lui gli stessi agenti hanno sorpreso un uomo di Casto a spasso col motorino senza mai averla conseguita, la patente (6)

Eventi

<<Giugno 2017>>
LMMGVSD
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura
  • Odolo
  • Paitone
  • Pertica Alta
  • Pertica Bassa
  • Preseglie
  • Prevalle
  • Provaglio VS
  • Roè Volciano
  • Sabbio Chiese
  • Serle
  • Treviso Bs
  • Vallio Terme
  • Vestone
  • Villanuova s/C