Skin ADV
Giovedì 21 Settembre 2017
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    



L'alba sul mar...

L'alba sul mar...

di Antonella Di Simine



19.09.2017 Vobarno

19.09.2017 Gavardo Vallio Terme Villanuova s/C

19.09.2017 Lavenone

20.09.2017 Vestone Barghe Valsabbia

19.09.2017 Vobarno

20.09.2017 Valtenesi

19.09.2017 Odolo

20.09.2017 Prevalle

20.09.2017 Idro

20.09.2017 Valsabbia






15 Dicembre 2016, 15.40
Vobarno Roè Volciano
Viabilità

Bloccato sul ponte

di red.
Questa volta, ad infilarsi nella stretta via che da Roè Volciano porta a Pompegnino di Vobarno, è stato un "Tir" austriaco
 
L'incauta manova, nonostante i cartelli esplicativi siano ben visibili, è stata effettuata oggi poco dopo mezzogiorno.
Ora che sono quasi le ore 16 ancora la situazione non è stata risolta, nonostrante il tempestivo intervento da parte dei vigili (quelli dell'Aggregazione valsabbina e quelli di Vobarno) e da parte della ditta salodiana attrezzata per la rimozione di questo genere di ostacolo.

Il "bilico" austiaco in questione, infatti, è riuscito a superare il primo ponte con le spalle di cemento, infilandosi e poi "piegandosi" senza più riuscire a muoversi nel secondo, quello in ferro che oltrepassa il greto del fiume Chiese e che separa il territorio di Roè Volciano da quello di Vobarno.

Va da sè che questa situazione è in qualche modo "figlia" della chiusura delle gallerie sulla tangenziale: gli autisti dei mezzi pesanti, soprattutto gli stranieri, si affidano al navigatore per trovare una strada alternativa e finiscono per imbottigliarsi su queste vie assolutamente inadeguate alla bisogna. 

E questa volta non si possono addossare "colpe" alla mancanza di una segnaletica adeguata.

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID70209 - 15/12/2016 16:45:18 (ornella) Non ne possiamo più!
Purtroppo i nodi vengono al pettine. Per quanto riguarda le "colpe", chi prende certe decisioni, forse dovrebbe stare "altrove"...


ID70210 - 15/12/2016 19:50:07 (Tc) orenella
vero...ma anche i camionari incapaci metterei nella categoria...arrivano dall'estero,non sanno una cicca di parola italiana,chiedere a qualcuno no eh??!Ma i cartelli di divieto non gli dicon niente? L'han fatta regolarmente la patente? E pensare che questi bisonti stan sulle strade per ore,spesso senza mai riposare...pauuuuuraa...


ID70212 - 16/12/2016 00:26:59 (piedemerda)
Mi vien da ridere a leggere gli articolo, primo: il bilico era incastrato in quel punto alle ore 11.10 dopo circa mezzora per passare il ponte piccolo in cemento, perciò circa alle ore 10.30, secondo nessuno a detto che il ponte in questione sopporta il peso con cartello bene in chiaro di 16 Tonnellate, il camion di suo era con il carico di 51 tonnellate, gran rischio vediamo se faranno almeno un collaudo preventivo.


ID70213 - 16/12/2016 00:28:00 (piedemerda)
mentre cercavano di tirarlo fuori tremeva e ondulava da fare paura.


ID70214 - 16/12/2016 09:57:47 (fra)
A parte la viabilità del comune di Roè Volciano che fa veramente ca...e , in questo caso l autista del camion nn è stato un genio!!! Nel vedere il primo ponte in cemento non si è fatto venire il dubbio che magari c era il rischio di incastrarsi!!!???? Nel dubbio ti fermi, chiedi o fai due passi a piedi per vedere com è effettivamente la strada!!!


ID70215 - 16/12/2016 10:01:47 (And75) Già che ci siamo...
Diciamo pure che i vigili di Vobarno sono stati impegnati da mezzogiorno fino alle 8 di sera per regolare il traffico e sovrintendere alle operazioni di rimozione (evitando anche che quei geni che manovravano la gru salissero sul ponte rischiando di far precipitare tutti nel chiese), mentre quelli dell'aggregazione valsabbina se ne sono andati dopo un quarto d'ora, visto che il bilico era sulla metà ponte di Vobarno... Giusto per essere precisi...


ID70218 - 16/12/2016 14:17:17 (piedemerda)
stiamo calmi con il colpevolizzare qualcuno, i vigili hanno operato nel modo giusto, l'agregazione valsabbina è stata impegnata anche in altri comuni essendo in pochi con il doppio dei comuni da soprintendere, quelli di vobarno hanno fatto un ottimo lavoro, diamo merito a chi ha fatto il giusto ma accusare qualcuno senza essere li a giudicare come erano le cose si fa presto.


ID70219 - 16/12/2016 15:04:32 (And75) Precisazione
Io non sto colpevolizzando nessuno. I vigili dell'aggregazione hanno fatto bene ad andare altrove, visto che sono in pochi per tanti comuni... Però almeno questa volta sarebbe opportuno dare il merito a chi ce l'ha... e per la cronaca, io ero sul posto ed ho parlato col Comandante dei vigili di Vobarno.


ID70220 - 16/12/2016 15:22:27 (piedemerda)
Bravo, non eri l'unico a essere sul posto. precisiamo, e quando l'ormig era sul ponte e dondolava ero li anche io e non era una bella sensazione. Dopo se eri li avrai visto che il vigile da roè accorso sul posto era quello di idro perchè era il più vicino.Dalla parte di roè i vigili hanno fatto avanti e indietro tutto il giorno. Riprecisiamo.


ID70221 - 16/12/2016 15:25:34 (piedemerda)
nulla togliere a quelli di vobarno, ma erana incastrato dalla parte di vobarno e gli interventi maggiori erano li, il ponte piccolo a roè è stato chiuso ma a pompegnino è stato il vigile che al freddo a regolato tutto. Quindi bravi a vobarno, ma anche a roè non sono stati con le mani in mano.



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
09/12/2007 00:00:00
Schiacciato da un camion un operaio vestonese Tragico infortunio sul lavoro all’esterno di una lavanderia a Tieno di Trento, la vittima è un 29enne senegalese residente a Vestone Schiacciato dal camion che stava scaricando. Sam Modou Diop è rimasto incastrato fra il mezzo ed un muro.

09/09/2012 08:00:00
Quando la tecnologia ti frega Che ci faceva un camion con rimorchio incastrato a Dossolo, microfrazione di Bione? Colpa del navigatore satellitare. E' già successo altre volte.

09/02/2012 14:52:00
Tamponamento fra camion Brutto incidente sulla Variante, in territorio di Barghe. Ad avere la peggio un padroncino di Pistoia che è rimasto incastrato fra le lamiere del suo Eurocargo.

11/01/2016 10:59:00
Incastrato nel cancello Povero animale, un daino. L'ha trovato nottetempo in quelle condizioni una guardia giurata di passaggio che ha chiamato i Vigili del fuoco


16/11/2016 09:06:00
Pochi i disagi a Roè Volciano Disagi tutto sommato limitati a Roè Volciano, per l'aumento di traffico dovuto alla chiusura temporanea della tangenziale. Ricominciano invece a ribaltarsi i camion sulle Coste



Altre da Roè Volciano
19/09/2017

Quando la formazione corre... sul web

Ellegi Service rinnova il suo sito web. On line si trova una vetrina moderna e completa dei servizi proposti dall’Azienda

15/09/2017

Falciato dall'auto

Brutta avventura, per fortuna finita con pochi danni fisici, quella vissuta da un 14enne di Villanuova che stava andando a scuola col motorino

13/09/2017

Spaccio di coppia

Entrambi poco più che trentenni, si dedicavano allo spaccio di sostanze stupefacenti a pochi chilometri da casa. Presi, dai carabinieri di Vobarno


10/09/2017

Lavori notturni in galleria

Da questo lunedeì 11 a mercoledì 13 settembre alcuni tunnel saranno interdetti per i cantieri agli impianti tecnologici da parte dell'Anas. Ecco tutte le modifiche a viabilità.

08/09/2017

La Cordata, 30 anni di cooperazione valsabbina

Un calendario ricco di appuntamenti quello stilato dalla Cooperativa Sociale La Cordata di Roè Volciano per festeggiare il suo 30° anniversario e il 25° della Coop. Ser. Si comincia questa sera a Salò

06/09/2017

In festa per «alleggerire» i costi

Obiettivo centrato: ecco i numeri della riuscitissima festa andata in scena nelle scorse settimane alla discoteca Plaza, organizzata da Sportmid Onlus

30/08/2017

Concerti d'archi a Roè Volciano

Grandi nomi della musica classica, per due concerti in cartellone a Roè Volciano a cura dell’assessorato alla Cultura e con il patrocinio di Comunità Montana di Valle Sabbia

28/08/2017

Grandine come prugne

Violentissima grandinata quella che si è scaricata intorno alle 20 di questo lunedì fra Vobarno, Roè Volciano e Salò


19/08/2017

Contro il palo della luce

Forse un attimo di distrazione. Fatto sta che una ragazza alla guida di un'auto, mentre percorreva la Provinciale IV al confine fra Roè Volciano e Vobarno, è finita contro a un palo
(8)

10/08/2017

Matteo diventa maggiorenne

Buon compleanno a Matteo Pavan, di Roè Volciano, che oggi, 10 agosto, compie 18 anni (1)

Eventi

<<Settembre 2017>>
LMMGVSD
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura
  • Odolo
  • Paitone
  • Pertica Alta
  • Pertica Bassa
  • Preseglie
  • Prevalle
  • Provaglio VS