Skin ADV
Sabato 24 Febbraio 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    



Primavera invernale sul Tesio

Primavera invernale sul Tesio

di Cristina Pellizzoni



22.02.2018 Vallio Terme Val del Chiese

22.02.2018 Valsabbia Muscoline

23.02.2018 Vallio Terme Garda

23.02.2018 Idro Bagolino Anfo Lavenone Valsabbia

22.02.2018 Gavardo

22.02.2018 Vestone

23.02.2018 Val del Chiese Storo

22.02.2018 Anfo Valsabbia

24.02.2018 Prevalle

23.02.2018 Valsabbia Provincia






11 Ottobre 2017, 15.45
Vobarno
Pallavolo

Volley Polisportiva Vobarno, una «nazionale» in B2

di Cesare Fumana
È stata presentata questo martedì sera presso la sala conferenze della biblioteca di Vobarno la prima squadra per la stagione 2017-2018 della Nuova Bstz-Omsi Polisportiva Vobarno, con un roster quasi del tutto rinnovato con atlete da tutta Italia

Prenderà il via sabato prossimo in casa la nuova stagione 2017-2018 della Nuova Bstz-Omsi Polisportiva Vobarno, la prima squadra femminile della sezione Volley della Polisportiva Vobarno, che milita in serie B2, girone C.

Una squadra rinnovata al 90%, con un roster da “nazionale”, con atlete provenienti da tutta Italia, dalla Puglia al Veneto, dal Piemonte al Friuli Venezia Giulia, che hanno scelto la piazza di Vobarno per crescere e fare bene
A presentare le novità della nuova stagione sono stati il direttore sportivo Caterina Magri e il dirigente Giuseppe Arrighi, affiancati da tutto lo staff tecnico.

Al ponte di comando il confermato primo coach Fabiano Zabbeni, affiancato da quest’anno da Simone Randisi e Gianluca Signorelli, tecnici che hanno ben accettato la sfida di portare il più in alto possibile i colori della Polisportiva. Lo scorso anno la squadra si è classificata al 9° posto, raggiungendo la salvezza a quattro giornate dalla fine: l’obiettivo di quest’anno è di migliorare tale posizione.

“Gli obiettivi di classifica saranno la diretta conseguenza degli obiettivi tecnici – afferma senza sbilanciarsi coach Zabbeni –: siamo una squadra giovane, che non lesina gli impegni, con doppi allenamenti quotidiani; un buon gruppo con molte potenzialità”. 

A fianco dello staff tecnico
rimane Salvatore Gerace con la doppia mansione di aiuto allenatore e scout man. Anche tra gli “addetti ai lavori” ci saranno delle new entry: a dare man forte al direttore sportivo Caterina Magri, al responsabile sponsor Giuseppe Arrighi, al pluri navigato Albino Francinelli e al refertista Matteo Frattaruolo ecco Curzio Pietro Tiboni, tifoso e simpatizzante della polisportiva e dei pallavolisti amatori, coordinati dall’onnipresente presidente Renato Gozza. Gradito ritorno anche quello di Rosario Santino e Natalina Savoldi che, come nelle passate stagioni sono sempre disponibili a dare una mano in palestra.

Poche le riconferme
tra le file delle atlete della passata stagione che, per motivi personali, lavorativi o tecnici non vestiranno più la maglia della Polisportiva Vobarno.

Importante e prestigiosa riconferma invece quella di Sara Bertolini, il fortissimo centrale di Bolzano, miglior realizzatrice della scorsa stagione, che anche quest’anno vestirà i colori del Vobarno e sarà promossa nel delicato ruolo di capitano della squadra.

Nuovissimi volti, pertanto, comporranno il roster della prima squadra di serie B2, molte le ragazze “esterne” provenienti da altri paesi che hanno sposato con estrema fiducia e grinta il progetto Valsabbino.

I primi 3 inserti fondamentali provengono dal settore giovanile. Grazie al buon lavoro e alla collaborazione del sempre più efficace progetto BAV (#BargheAltogardaVobarno), vestiranno meritatamente la maglia del Vobarno le sorelle Elena e Laura Santino (palleggiatrice e banda) e Benedetta Bonetti (opposto).

A completamento del reparto centrali, insieme al neo-capitano Bertolini, ci saranno Silvia Montanaro e Valentina Zoppi, la prima originaria di Pescara ultimo anno al Volano Volley (B2), la seconda proveniente dal Volley Calerno di Sant’Ilario d’Enza (B2).

Nel reparto difensivo due le atlete ingaggiate, l’esperta Sofia Giombetti, originaria di Fano, che ricoprirà il ruolo di primo libero, e la giovane Sara Ridolfi, di Cittiglio (Va) e proveniente da Brebbia (Va), che sarà il secondo libero.

La nuova regista insieme a Elena Santino sarà Letizia Ciani, originaria di Udine, che ha giocato l’ultima stagione in serie B2 a Riotorto, in Toscana. In posto 2 Ottavia Boffi vestirà la maglia del nuovo opposto: l’atleta proviene dalla Properzi Volley Lodi, ha disputato l’ultimo anno in serie B2 all’Esperia Volley di Cremona.

A completamento del reparto martelli ecco Laura Facendola, Giada Pais Marden e Martina Delfino. Laura Facendola, proveniente dalla Puglia, ha giocato nell’ultima stagione nella squadra del suo paese Natale, nella Leonessa Altamura (Ba), in serie C. La giovane Giada Pais Marden esce dalla famosa scuola della Bruel Volley Bassano con cui ha effettuato tutti i campionati giovanili e di serie B1. L’ultima arrivata è Martina Delfino, atleta originaria di Cuneo con parecchia esperienze nei campionati nazionali, ultima stagione nella Tecnovap di Verona (B2).

A portare i saluti della Fipav Brescia c’era Giovanni Pezzaioli. Per l’amministrazione comunale di Vobarno il vicesindaco Paolo Pavoni, orgoglioso per i risultati fin qui ottenuti dalla squadra, il quale ha confermato l’impegno dell’amministrazione per mantenere efficienti gli impianti sportivi, e l’assessore allo Sport Claudia Buffoli che ha ringraziato la Polisportiva per l’impegno nel promuovere le attività sportive nel paese.

Auguri per un ottimo inizio di stagione
sono giunti anche dal presidente della Polisportiva Vobarno Renato Gozza, che ha richiamato alle ragazze sportività e impegno per conseguire i migliori risultati.
Invia a un amico Visualizza per la stampa






Aggiungi commento:

Titolo o firma:

Commento: (*) ()





Vedi anche
10/10/2015 08:00:00
Volley Vobarno, obiettivo play off Presentazione ufficiale giovedì sera nella sala consiliare di Vobarno per la Nuova Bstz – Omsi Polisportiva Vobarno, impegnata per il secondo anno nel campionato nazionale di serie B2

26/10/2016 09:53:00
Remuntada casalinga Esordio casalingo scoppiettante per la Nuova Bstz-Omsi Polisportiva Vobarno che, in svantaggio di 2 set, ribalta il risultato a proprio favore confezionando una rimonta entusiasmante

18/10/2016 16:01:00
Volley Vobarno, facile esordio in esterna Buono l'esordio in esterna della Nuova Bstz - Omsi Polisportiva Vobarno che espugna il parquet del Palasport di Bronzolo con punteggio pieno incassando con facilità i primi 3 punti della stagione.

25/10/2017 14:55:00
Volley Vobarno, due ko all'esordio Inizio sottotono per la prima squadra della sezione volley della Polisportiva Vobarno che incassa 2 3-0 consecutivi prima nella partita di esordio casalingo del 14 ottobre con San Vitale Montecchio e successivamente nella gara in esterna con Spakka Volley a Villa Bartolomea di sabato 21 ottobre.

27/09/2013 11:30:00
Quadrangolare precampionato In attesa dell'avvio della nuova stagione agonistica la prima squadra di pallavolo femminile della Polisportiva Vobarno, ribattezzata quest'anno Nuova Bstz - Omsi Pol. Vobarno, sarà impegnata domenica in un confronto con altre tre formazioni



Altre da Vobarno
24/02/2018

Protex Assicurazioni: protezione a 360°

A Collio di Vobarno Protex Assicurazioni, propone prodotti assicurativi che non tutte le Compagnie sono in grado di offrirvi. E lo fa a prezzi certamente concorrenziali  


23/02/2018

«I promessi sposi»

Andrà in scena domani, sabato 24 febbraio, al Teatro comunale di Vobarno una riduzione teatrale divertente e poetica del capolavoro di Manzoni con la regia di Fiorenzo Savoldi

21/02/2018

Cinque valsabbini per l'espresso migliore

Ci sono anche tre studenti dell’alberghiero dell’Istituto “Perlasca” di Idro e due del “Caterina de Medici” di Gardone Riviera al talent show dedicato al caffè, in scena nel corso di Golositalia alla Fiera di Montichiari

21/02/2018

Quando il «voi» diventa «noi»

Si è conclusa la stagione sciistica con la Polisportiva Vobarno, unica Polisportiva Valsabbina che include sciatori disabili, in un’esperienza ricca di soddisfazioni e portatrice di novità
(2)

20/02/2018

Ultimo viaggio per Domenico Fappani

Sono stati fissati per questo mercoledì alle 14:30, partendo dall’abitazione in via Prainè a Carpeneda per la parrocchiale dedicata a Santa Margherita di Scozia, i funerali di Domenico Fappani. Aveva 91 anni e si è occupato a lungo della comunità vobarnese (1)

20/02/2018

Zabbeni lascia la prima squadra

Dopo due stagioni e mezzo di collaborazione, si interrompe il rapporto tra la sezione Volley della Polisportiva Vobarno e coach Fabiano Zabbeni e del suo secondo Simone Randisi.

20/02/2018

Il «Gruppo Stella» di Carpeneda si rinnova

Dopo circa trent’anni il segretario storico Egidio Ronchi lascia, Il suo posto viene preso da Cristina Bianchi. Modifiche allo Statuto e nuovo Cda

20/02/2018

Scritte oltraggiose

Ce ne sono almeno due nella galleria Carpeneda, lungo la Variante alla 237 del Caffaro, fra le uscite di Vobarno e di Carpeneda
(7)

17/02/2018

«La psicanalisi non è una psicoterapia»

Poco partecipato ma estremamente interessante il terzo incontro del ciclo “Il ritorno di Freud” che si è svolto lo scorso giovedì, 15 febbraio, in biblioteca a Vobarno

17/02/2018

Quattro Comuni ai blocchi di partenza

Tra lunedì 19 e sabato 24 febbraio, in Valle Sabbia, i Comuni di Vallio Terme, Vobarno, Paitone e Serle abbracceranno la sfida del “porta a porta”

Eventi

<<Febbraio 2018>>
LMMGVSD
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura
  • Odolo
  • Paitone
  • Pertica Alta
  • Pertica Bassa
  • Preseglie
  • Prevalle
  • Provaglio VS
  • Roè Volciano
  • Sabbio Chiese
  • Serle
  • Treviso Bs
  • Vallio Terme
  • Vestone
  • Villanuova s/C
  • Vobarno

  • Valtenesi
  • Muscoline
  • Garda
  • Salò
  • Val del Chiese
  • Storo
  • Provincia