27 Agosto 2014, 09.10
Vobarno
Basket

Vobarno: giù il velo alla nuova stagione

di Alessandro Davini

Dopo la riunione del direttivo, è partita ufficialmente la stagione agonistica 2014-2015 del Basket Vobarno


Durante l’estate i dirigenti della sezione Basket della Polisportiva Vobarno sono stati protagonisti di una serie innumerevole di riunioni, scambi di idee, telefonate, incontri, contatti. Il tutto per assicurare a tutti la possibilità di giocare al meglio anche quest’anno.
E così, confermato in blocco lo staff dirigenziale e completato non senza qualche affanno lo staff tecnico a causa dell’aumentato numero di squadre (benedetto problema!), l’attenzione si è spostata fin da subito sui ragazzi, com’è giusto che sia.

Rompiamo gli indugi, ai nastri di partenza il Basket Vobarno schiererà queste squadre:

UNDER19  (nati 1996-1997) – per la prima volta da quando esiste il basket a Vobarno, viene iscritta una squadra a questa categoria, affascinante ma difficile.
La presenza di formazioni super fa del campionato la palestra ideale per preparare i ragazzi al salto nella realtà senior.

UNDER15 (2000) – ovvero la più tribolata delle decisioni.
Spieghiamo: fino alla fine di luglio, sembrava non fosse possibile iscrivere questa squadra al campionato, nonostante fosse reduce da una brillantissima stagione 2013-2014, a causa del numero limitato di atleti dell’anno 2000 tesserati con la Polisportiva.
Poi, una raffica di incontri ai primi di agosto ha permesso di trovare gli accordi con le società amiche e vicine di casa New Best Basket, Basket Valtenesi, Basket Rezzato e Basket Gavardo per portare in valle il numero di ragazzi necessario. Tutti d’accordo quindi. E si prevede l’ennesima stagione scoppiettante per questa formazione!

UNDER14 (2001) – è la squadra con le maggiori potenzialità di miglioramento, visto quanto mostrato lo scorso anno. Il gruppo è composto solo da atleti del 2001, aspetto che permetterà di lavorare al meglio per l’omogeneità dei componenti.

UNDER14 GIRLS (2001-2002) – altra “prima volta”: in collaborazione con la NewBasket Salò, Vobarno si lancia in questa avventura femminile, concedendo alle proprie supergirls lo spazio che meritano e che si sono fortemente conquistate negli anni scorsi.
Oltre alle nostre e alle ragazze di Salò, in squadra troveranno spazio anche due atlete di Gavardo. Quando collaborare è bello!

UNDER13 (2002) – è il momento di fare sul serio per questi giovanotti, al primo campionato agonistico della loro breve storia. Anche qui il gruppo è compatto, omogeneo, e ha la possibilità di prendersi e dare molte soddisfazioni.

ESORDIENTI (2003) – nella più alta tra le categorie Minibasket, i ragazzi iniziano a capire la dimensione agonistica di gioco e divertimento.

AQUILOTTI (2004-2005) – si tratta delle annate d’ingresso alle partite, che per scelta precisa della dirigenza, si mantengono su un piano ludico e non competitivo, ma non per questo senza regalare forti emozioni.

SCOIATTOLI (2006-2007) – categoria che racchiude tutta la scuola basket, progetti scuola compresi, nei centri minibasket sparsi in giro per la valle: Idro, Sabbio Chiese, Vobarno, altri due in via di definizione... chi più ne ha, più ne metta.

Anche quest’anno registriamo alcuni interessanti movimenti in uscita, che testimoniano del buon lavoro fatto negli anni precedenti.
Tre fra i migliori prospetti inseguono un sogno andando a giocare per squadre che parteciperanno ai campionati regionali.

E così, Andrea Davini (2000) vestirà la maglia del Basket Brescia Leonessa, Carlo Castelnuovo (2001) giocherà per il BasketPiù Rezzato, mentre per Marisa Cadenelli (2000) la decisione sulla società di approdo è posticipata di qualche giorno.

Per tutti e tre l’asticella si alza notevolmente ma è un’occasione da cogliere al balzo, per provare a spiccare il volo.
Ne hanno i mezzi. In bocca al lupo!

Alessandro Davini


Aggiungi commento:

Vedi anche
08/03/2018 11:25

Polisportiva Vobarno Basket in livrea rosa Il settore basket della Polisportiva vobarnese punta a rafforzare il settore femminile. Sabato presso il palazzetto dello sport la presentazione del progetto

28/08/2017 16:56

Inizia l'avventura in promozione Finalmente è iniziata la nuova stagione targata Polisportiva Vobarno Basket, nuove conoscenze, nuovi arrivati e nuova esperienza in un nuovo campionato, tutto è pronto!

06/06/2013 09:05

24 ore di basket, agli albori della tradizione La Polisportiva Basket Vobarno organizza a partire da sabato alle 17 una 24 ore di basket presso il palazzetto dello sport, intitolata alla memoria di Attilio Cicoli

30/05/2016 15:42

La 24 ore chiude una stagione da incorniciare Torna nel prossimo fine settimana l'appuntamento con la 24ore di basket, memorial Attilio Cicoli, a suggello ad una grandissima stagione della sezione basket della Polisportiva Vobarno

21/03/2017 08:27

Polisportiva Vobarno, fare sport per migliorare se stessi Continua il nostro viaggio tra le polisportive della Valsabbia. Questa settimana facciamo tappa a Vobarno e intervistiamo Renato Gozza, presidente della polisportiva vobarnese




Altre da Vobarno
26/03/2024

Cambia il sistema di accesso al Centro di Raccolta comunale

Diverse modalità di accesso per le utenze domestiche e per le aziende dei comuni di Vobarno e Roè Volciano. Vediamo come funziona

26/03/2024

Avversari cercansi

L'idea del Corpo Bandistico Sociale di Vobarno: suonare per l'Europeo di calcio, facendo cantare gli avversari

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

24/03/2024

Anzianità, come gestirla?

Di fronte a delle particolari necessità serve un'altrettanto particolare formazione: continuano i corsi alla biblioteca di Vobarno promossi dalla Fondazione I.R. Falck

16/03/2024

Perchè questa forzatura a Vobarno?

La minoranza vobarnese in Consiglio comunale lamenta la decisione dell'Amminisrazione uscente di adottare il nuovo Piano regolatore a pochi giorni dalle elezioni

14/03/2024

Mary fa tappa al Corallo

Continua con successo la tournée del musical “Una tata di nome…Mary” del gruppo “Oasi in scena” dell’oratorio di Vobarno. Questo sabato la performance è attesa al Corallo di Villanuova

14/03/2024

Anche in Valsabbia la Commemorazione della morte di Gesù

La celebrazione si svolgerà presso la Sala del Regno di Vobarno domenica 24 marzo, anticipata da un programma speciale nel fine settimana del 16-17 marzo

13/03/2024

Fare 13 con il dialetto

Giovedì 14 marzo, alle 20.30, presso la Biblioteca comunale di Vobarno, verrà presentato il volume “13, compagn che ala Sisal” (13 come al Totocalcio) del vobarnese Fabrizio Galvagni, edito da Edizioni Valle Sabbia

11/03/2024

La festa della donna alla Fondazione Falck

Una giornata luminosa e allegra, nonostante il maltempo, che ha visto le nonne impegnate nella preparazione della deliziosa torta mimosa condividendo sorrisi e storie di vita

07/03/2024

La Fondazione Falck cerca personale

Tre i nuovi annunci di lavoro aperti dalla Fondazione Falck di Vobarno. I requisiti e come candidarsi