03 Dicembre 2012, 11.00
Vobarno
Volley

Nuova Bstz Vobarno all'attacco

di Redazione

Buona prova di "cuore" della padrone di casa che riescono con la giusta determinazione, grinta e incisività a trovare 3 punti molto preziosi.

NUOVA B.S.T.Z. POL. VOBARNO – DAVIS VEMAN 3 – 1
(25 – 18 / 18 – 25 / 25 – 13 / 25 - 20)

Formazione rimaneggiata questa sera per Coach Danesi: Tusa e Beschi ancora ferme ai box per motivi precauzionali dopo l’incidente della scorsa settimana, Mascadri out per problemi al ginocchio, in campo Danieli in regia opposta a Zavaglio, martelli Azzini e Ferraro, centrali Saottini e Leali e libero Viviani, a disposizione solo Santino.
Primo parziale chiuso a favore delle valsabbine senza troppe preoccupazioni, molti errori da parte delle nostre avversarie, sia in ricezione che in attacco, Vobarno spinge molto con il servizio, soprattutto con Danieli, Leali e Ferraro e riesce a mettere sotto pressione le avversarie portandosi sul 14 a 9 e costringendo coach Finali al primo tempo tecnico.
Solo una piccola distrazione per le nostre beniamine che permette alle mantovane di avvicinarsi dal 23 a 14 al 23 a 17 e tempo anche per Vobarno, ma niente paura, il primo set si chiude per 25 a 18 con un bellissimo e potente diagonale di Azzini, 1 a 0 per Vobarno!!
Secondo set molto teso invece, le ragazze partono contratte e subiscono da subito la reazione delle avversarie portandosi addirittura sotto per 2 a 6 e costringendo coach Danesi a chiamare immediatamente il tempo.
Ma niente da fare, facciamo fatica a mettere palla a terra con i nostri martelli, subiamo troppo in ricezione e con l’attacco scontato fatichiamo a superare il muro commettendo qualche errore di troppo anche in fase di copertura e ci portiamo addirittura in svantaggio per 6 a 15.

Danesi butta nella mischia Santino su Zavaglio cercando di macinare punti con attacco a tre e in effetti riusciamo anche a fare una piccola rimonta ma ormai è troppo tardi, nonostante i 3 aces di fila messi a segno da Ferraro e nonostante la rimonta fino al punteggio di 17 a 21, il set sfugge e Davis Veman conclude per 18 a 25, 1 pari e palla al centro!
Terzo set fotocopia del primo, le ragazze entrano fiduciose e agguerrite in campo e facciamo subito dei “filotti†di punti portandoci addirittura sull’8 a 1 e poi sul 13 a 4 costringendo l’allenatore avversario a usare da subito i tempi per fermare la furia Vobarno, ma è tutto inutile, set archiviato con molta facilità e chiuso con una veloce micidiale di Zavaglio sul 25 a 13, 2 a 1 per Vobarno!
Quarto set simile al terzo, subito partenza di onda del Vobarno che si porta addirittura sul 7 a 0, le avversarie ci provano e si fanno sotto sull’8 a 5, per entrambe le squadre comincia a farsi sentire la stanchezza e gli errori in campo sono molti, ma le nostre beniamine spingono sempre in battuta e, con 2 buoni servizi insidiosi di Saottini, ci portiamo sul 18 a 11, e dilaghiamo fino a fine set con dei buoni attacchi sia da parte dei nostri centrali (ottima prova per Leali questa sera) sia con le bande, e chiudiamo set e partita sul 25 a 20 con un bell’attacco e mani fuori di Leali al centro.
3 a 1 per il Vobarno !!!

POLISPORTIVA VOBARNO: Leali 16, Saottini 13, Azzini 12, Zavaglio 12, Danieli 4, Ferraro 7, Viviani (L), Mascadri, Tusa, Santino, Beschi. Allenatore: Alessandro Danesi – Secondo Allenatore: Pasini Roberto.
DAVIS VEMAN: Boninsegna, Consolini, De Vincenti, Gelati, Gorni, Mazzola, Pagliani, Rossi, Schirò, Zanini, Marangoni (L). Allenatore: Finali.

In foto Claudia Ferraro, banda della ASD Pol. Vobarno



Aggiungi commento:

Vedi anche
08/11/2011 09:00

Prima vittoria in campionato Una buona prestazione corale della squadra di mister Danesi scesa in campo con la giusta determinazione, grinta e incisività portano all’atteso risultato positivo.

18/04/2011 09:05

Nuova Bstz Vobarno, avanti così Contro le cremonesi della Tepa Sport le ragazze di mister Mangili sfoderano grande grinta e determinazione.

22/10/2015 15:51

Volley Vobarno, esordio tranquillo Ottimo esordio per le Valsabbine che confezionano 3 punti preziosi in terra bergamasca superando in maniera secca le padrone di casa e dominando l’intero match

10/02/2014 09:13

Tre punti sudati e meritati Positivo il rientro dalla pausa forzata del campionato delle ragazze della Nuova Bstz-Omsi Pol. Vobarno, con la conquista di tre punti pieni nella trasferta milanese contro la buona squadra del My Volley

09/11/2009 07:00

Sconfitta casalinga per la Nuova Bstz A causa di alcune assenze importanti e mancanza di determinazione la Nuova Bstz Pol. Vobarno subisce una netta sconfitta in casa.




Altre da Vobarno
19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata†organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia

05/04/2024

Malore in auto, muore donna di 73 anni

È successo a Vobarno, lungo la Comunale che dal fondovalle sale verso Teglie