Skin ADV
Giovedì 30 Marzo 2017
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    







28.03.2017 Bagolino

29.03.2017 Idro Vestone Sabbio Chiese Lavenone Valsabbia

29.03.2017 Agnosine Odolo

29.03.2017 Vestone Lavenone

28.03.2017 Agnosine

28.03.2017 Preseglie

28.03.2017 Preseglie

28.03.2017 Pertica Alta

28.03.2017 Vobarno

29.03.2017






20 Dicembre 2016, 14.05
Vobarno
Bocce

Lui, lei e le bocce

di Mario Manassi
Successo per la singolare competizione riservata a coppie miste “Lui-Lei. 9° Memorial Gozza Costanza” andato in scena nei giorni scorsi nel bocciodromo di Vobarno
Alla fine dell’anno, come consuetudine nel comitato provinciale di Brescia, numerose sono le iniziative delle società bocciofile al fine di riunire attorno a sé sia i simpatizzanti che gli sportivi.

Fra queste iniziative promozionali troviamo quella della Vobarno Bocce che ha messo in scena, per nove anni consecutivi, la manifestazione Lui-Lei denominata “9° Memorial Gozza Costanza” priorità di questa iniziativa era quella di formare una coppia “mista” di cui un solo componente poteva essere tesserato alla FIB (Federazione Italiana Bocce).

Come nuova iniziativa, in abbinamento a questa gara, si è disputata una singolare manifestazione, con due gironi da sei formazioni di coppia, dove tutti i partecipanti  erano dei neofiti nei confronti delle bocce, ma sicuramente entusiasti nel potersi cimentare in questa per loro, nuova disciplina sportiva.

La manifestazione ha avuto successo; infatti per tutte le cinque serate il bocciodromo di Vobarno si è riempito per ospitare familiari,  simpatizzanti, come pure amici, pronti a gufare per gli avversari ed applaudire su ogni giocata dei propri beniamini.

Grande la soddisfazione del presidente della Vobarno Bocce Attilio Bertelli e di tutto il suo staff direttivo, che ha visto così ripagati almeno in parte degli sforzi per mettere in scena una manifestazione così singolare, al fine di far conoscere lo sport delle bocce.

Molto gradita anche la presenza della figlia della signora Costanza, Alessandra, che ha voluto ricordare in grande la propria mamma appassionata e praticante dello sport delle bocce, tesserata per anni alla società Vobarno bocce..

Otto i gironi, pari a quarantotto formazioni, che si sono presentati al nastro di partenza per poter ambire al primo gradino del podio, il gioco si svolgeva con il sistema delle terzine ovvero con il doppio confronto all’italiana nell’ambito della terzina, buono è stato il gioco visto in campo e per onor di cronaca và riconosciuta una notevole volontà agonistica e tecnica a tutti i partecipanti.

In finale a contendersi il primo posto erano Paroni Sabrina (responsabile del settore femminile del comitato di Verona) e Baratto Ezio, lei proveniente da Verona ed Ezio dal comune di Odolo che incontravano, provenienti dal comune di Nuvolera, Toninelli Maria, molto conosciuta nell’ambito provinciale, in formazione con Valetti Enzo, raffatore di prima categoria.

Sin dalle prime battute si notava la netta superiorità da parte della coppia di Verona con Sabrina che, in gergo boccistico, “non mollava mai il pallino”, ed Ezio sempre pronto a colpire le bocce avversarie, non lasciando così spazio agli avversari, per onor di cronaca la partita si è conclusa sul punteggio di 12 a zero.

Nella finale riservata ai neofiti o “esordienti” che dir si voglia, si esibivano nella miglior performance, Rizzardi Claudia con il marito Scudellari Ermes proveniente dalla Degagna, che incontravano una coppia di coniugi da Vallio Terme, Fumana Uliana con Zanetti Giuseppe.

In questa decisiva finale ad aver la meglio, era la formazione della Degagna che, con la caparbietà nelle fasi di accosto riusciva a mettere in difficoltà la formazione di Vallio Terme, che però non mollava mai contrastando, punto su punto gli “amici” avversari, così che, nei due incontri di finale Claudia e Ermes si aggiudicavano il trofeo sui punteggi di 12 a 8 e 12 a 9.

A tutti gli atleti partecipanti comunque và un plauso per aver aderito a questa iniziativa, che voleva promuovere il gioco delle bocce in un periodo come quello del Natale, in cui tutti sono più propensi a socializzare, infatti, la manifestazione ha avuto quale priorità, quella di far incontrare persone che non si vedevano addirittura da parecchi anni, dimostrando così che lo sport più antico del mondo non solo porta vinti e vincitori, ma aggrega tante persone come se fosse un’unica grande famiglia.

La direzione di gara ed il servizio arbitrale curato dalla stessa società organizzatrice.

Classifica tesserati:
1° Paroni Sabrina – Baratto Ezio,
2° Toninelli Maria – Valetti Enzo,
3° Testa Liviana – Ballini Pietro,
4° Truzzi Luciana – De Pretis “Cico”,
5° Bianchini Ezia – Metronenko Danilo,
6° Metronenko Svetlana – Terraroli Attilio.

Classifica Esordienti:
1° Rizzardi Claudia – Scudellari Ermes,
2° Fumana Uliana – Zanetti Giuseppe.

In foto: Gruppo dei finalisti, Prima coppia tesserati, Prima coppia Esordienti, Girone 1 degli Esordienti
Invia a un amico Visualizza per la stampa

TAG







Aggiungi commento:

Titolo o firma:

Commento: (*) ()





Vedi anche
22/12/2015 11:06:00
Torneo Lui-Lei 2015, 8° Memorial Gozza Costanza Un'edizione con molte sorprese, l'ottava del Memorial “Gozza Costanza”, torneo nella formazione di coppia mista denominata “Lui – Lei”, andato in scena scorsa settimana, con inizio lunedì 14 e finali venerdì 18 dicembre, sulle corsie del bocciodromo comunale di Vobarno e curata in maniera impeccabile nell’organizzazione dalla Vobarno Bocce, presieduta da Attilio Bertelli

05/06/2014 14:40:00
Junior-Senior al 4° Trofeo Eurocomet Siderurgica Una bella sfida a bocce quella andata in scena nel bocciodromo di Vobarno fra le migliori coppie miste formate da giocatori giovani ed esperti provenienti da tutta la Lombardia

26/02/2016 13:22:00
Alle coppie Leonini-Rizzardi e Fontana- Taroli il 7° Trofeo Granuplast Dal 15 al 20 febbraio presso il bocciodromo di Vobarno è andata in scena la gara provinciale serale nella formazione di coppia per Categorie “A/B” e categoria “C”organizzata dalla Vobarno Bocce

24/12/2013 10:30:00
Lui e lei e le bocce Successo per il torneo di fine anno organizzato dalla Vobarno Bocce, che ha visto in campo per il nono anno consecutivo le coppie miste

05/07/2016 09:57:00
6° Gran Premio «Eurocomet Siderurgica» Una manifestazione particolare e insolita quella allestita dalla Vobarno Bocce: una gara a invito per ventiquattro coppie miste con gironi a terzina, suddivise in tandem; otto da un esordiente e un giocatore di cat. A, otto da un ragazzo con un atleta di cat. B e otto da un allievo con un giocatore di cat. C



Altre da Vobarno
28/03/2017

Nonna Marcella fa 101

Tanti auguri a nonna Marcella, di Vobarno, che proprio oggi, martedì 28 marzo, raggiunge la ragguardevole età dei 101 anni (1)

28/03/2017

Dal campo alla cucina

Serata su “Le erbe spontanee” quella organizzata per questo venerdì 31 marzo, dall’Agriturismo BioBiò di Vobarno

27/03/2017

A Vobarno contro la violenza di genere

Davvero coinvolgente lo spettacolo che si è tenuto sabato pomeriggio presso il teatro comunale di Vobarno

26/03/2017

Due rotonde per la sicurezza stradale

Due incroci particolarmente trafficati a Vobarno saranno presto regolati con altrettante rotatorie che permetteranno un transito veicolare più fluido e sicuro (5)




25/03/2017

Gli Orfei in Valtrompia e Valsabbia

Il grande Circo del compianto Nando per la prima volta a Lumezzane, Sarezzo e Vobarno

25/03/2017

Volley Vobarno, due sonore sconfitte

Netta sconfitta casalinga delle Valsabbine nella gara interna con il Porto Mantovano e nella partita in esterna contro il C9 Pregis Arco-Riva Del Garda

23/03/2017

«La musica è... quello che è»

Debutta questo venerdì a Rezzato lo spettacolo con protagonista la musica che vede in scena Lorenzo Monguzzi, musicista nei panni di un paziente, e il vobarnese Davide Vedovelli in quelli del suo psicoterapeuta

22/03/2017

Giù le mani

Questo sabato pomeriggio nel teatro comuale di Vobarno, si parlerà di violenza sulle donne, con l'intervento delle operatrici di accoglienza del Centro Antiviolenza della Casa delle Donne di Brescia. Recitazione, musica e convivialità



21/03/2017

Polisportiva Vobarno, fare sport per migliorare se stessi

Continua il nostro viaggio tra le polisportive della Valsabbia. Questa settimana facciamo tappa a Vobarno e intervistiamo Renato Gozza, presidente della polisportiva vobarnese

20/03/2017

Perde il carico alla rotonda

La benna da 10 tonnellate avrebbe dovuto arrivare in Norvegia. Invece ha fatto poche centinaia di metri, è scivolata fuori dal pianale del camion ed è finita per strada (4)

Eventi

<<Marzo 2017>>
LMMGVSD
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura
  • Odolo
  • Paitone
  • Pertica Alta
  • Pertica Bassa
  • Preseglie
  • Prevalle
  • Provaglio VS
  • Roè Volciano
  • Sabbio Chiese
  • Serle
  • Treviso Bs
  • Vallio Terme
  • Vestone
  • Villanuova s/C
  • Vobarno

  • Valtenesi
  • Muscoline
  • Garda
  • Salò
  • Giudicarie
  • Storo
  • Provincia