Skin ADV
Martedì 11 Dicembre 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    










09.12.2018 Paitone

10.12.2018 Roè Volciano

09.12.2018 Gavardo

11.12.2018 Agnosine Sabbio Chiese Valsabbia

11.12.2018 Gavardo

09.12.2018 Gavardo

09.12.2018 Idro Bagolino Anfo Valsabbia

11.12.2018 Bagolino

10.12.2018 Bagolino

10.12.2018 Roè Volciano Salò






07 Marzo 2014, 08.53
Vobarno
Pesca

La trota di Gianluca

di Redazione
Bravo o fortunato non si sa. Che Gianluca sia soprattutto felice invece non c'è dubbio: lo si vede guardandolo in viso

Gianluca Pavoni è un pescatore di Vobarno e la sua trota, questo stupendo esemplare ibrido marmorata/fario, l'ha presa all'amo risalendo un po' la corrente del fiume di casa, il Chiese, fino a Sabbio.

Un bel pescione di 2,2 chilogrammi per una lunghezza di 66 centimetri.
Complimenti.

Notizia pervenuta via WhatsApp al 377.5033602

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID42590 - 07/03/2014 09:58:50 (raff) Brao Gian
La prossima volta, nascondi meglio il sacchetto della pescheria...(scherzo)..un salutone..


ID42602 - 07/03/2014 13:01:01 (Manuel) La goccia
Premetto di non aver niente contro Gianluca , ma vorrei solo manifestare il mio dissenso nel leggere articoli di congratulazioni per aver ucciso un esemplare così bello ! Smettetela di pubblicare foto di questo genere il pesce va rilasciato . L'emozione sta nel catturarlo non nel ucciderlo .


ID42616 - 07/03/2014 16:59:51 (pr) X Manuel
in qualità di cosa tu puoi dire di smettere di pubblicare le proprie passioni ?? è ora di smetterla di essere tutti finti perbenisti , o animalisti o ambientalisti.....Bravo Gianluca


ID42617 - 07/03/2014 20:34:38 (Giacomino) E come si fa a mangiarla
se si deve rilasciare? Perché il pesce di mare si può mangiare e quello di acqua dolce no? Posso dire che di simili animalisti, protezionisti, ambientalisti, acquadolcisti, perbenisti ne farei volentieri a meno?.


ID42624 - 08/03/2014 07:26:24 (Mkle) C
Mi spiace dirlo ma nn avete capito nulla qui nn si tratta d essere animalisti, ambientalisti,protezionisti ecc...qui si tratta di essere pescatori con la passione per la pesca e con il rispetto per la preda...la scarica d adrenalina nel prendere un pesce del genere è la stessa anche se lo rilasci...anzi anche maggiore...poi nn lamentiamoci che nei nostri fiumi e i nostri laghi scarseggia il pesce...poi ognuno è libero d fare quello che vuole...e a titolo informativo c è gente che rilascia anche pesci d'acqua salata...


ID42625 - 08/03/2014 07:45:32 (Ila77)
Tralasciando l'ipocrisia animalista, io una trota pescata nel Chiese a Sabbio non la mangerei per riguardo alla mia salute, non tanto per quella del pesce!


ID42630 - 08/03/2014 08:49:43 (sonia.c) quoto ILA
ED è UNA COSA TERRIBILE. altro che mangiare naturale!ormai è naturale e sano,mangiare i polli in batteria!


ID42631 - 08/03/2014 08:55:26 (griso) Ila77
Condivido pienamente! Con che coraggio potrei pensare di mangiare un pesce pescato nel "nostro" Chiese compreso fra Vobarno e Sabbio!?


ID42649 - 08/03/2014 19:52:12 (Tc)
Oltre al sacrosanto discorso del commestibile o meno...mi piacerebbe sapere come il nostro GLuca l'ha presa...che tecnica ha usato...perche' ci vuole bravura anche li...


ID42650 - 08/03/2014 20:36:27 (sonia.c) caro tc ..hai ragione..
complimenti al pescatore Gianluca!e magari guardati il film:sul lago dorato..(vecchissimo ..per tè..preistorico!)un signore insegue per tutta la vita la trota dei suoi sogni e la cattura ,quasi"centenaria" come lui..(il finale non te lo dico ihih)



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
22/05/2014 09:07:00
Trota da record Pesca eccezionale quella capitata a un pescatore ieri nelle acque del fiume Chiese a Sabbio Chiese

25/05/2014 08:14:00
Sempre nel Chiese, altra trota Giorni pescosi questi, nel fiume Chiese: dopo quella pescata a Sabbio eccone un'altra, questa volta a Villanuova sul Clisi


13/10/2014 11:00:00
«Catch & release» nel Chiese Una bella carrellata di foto di trote pescate nel fiume che attraversa la Valle Sabbia da un pescatore di Barghe, sostenitore della pratica di rilasciare il pesce dopo averlo catturato


14/04/2018 18:26:00
Trota del lago d'Idro Ancora un colpaccio quello di Matteo Amicabile, lungo in Chiese in quel di Lavenone

31/03/2015 09:36:00
Il moschista, la trota che bolla e l'apprendista La giornata sembra propizia e vorrei qui sfatare la credenza comune secondo la quale la pesca a mosca secca si pratichi soprattutto nei mesi caldi



Altre da Vobarno
11/12/2018

Ottima prova per la Polisportiva Vobarno

Le valsabbine hanno battuto per 3 a 2 le atlete del Volley Villongo affrontando una partita lunga e difficile 

11/12/2018

Autonomia? Fino a che punto?

Sul tema dei Cda delle Onlus, messo in evidenza dal "caso" della "La Memoria" di Gavardo, dice la sua anche Ernesto Cadenelli
(1)

09/12/2018

Per i più piccoli arriva «Gnomo Nasone»

La stagione teatrale vobarnese propone per questa domenica pomeriggio uno spettacolo teatrale per bambini con la compagnia «Il Nodo Teatro»

06/12/2018

Riconoscimenti agli studenti meritevoli

Borse di studio per gli studenti della scuola secondaria di 2° grado e riconoscimenti ufficiali per i laureati saranno consegnati questo venerdì sera al Teatro Comunale dall’amministrazione comunale di Vobarno

06/12/2018

Il lavoro oggi e domani

Si è concluso alle Medie di Villanuova sul Clisi, il tour di tre serate organizzato dal Comitato di zona Aib Garda e Valle Sabbia in altrettante scuole

05/12/2018

Fa freddo, in classe non ci si può stare

Centinaia di studenti sono rimasti fuori dalle aule all’Itis Perlasca di Vobarno, dove da giorni molti caloriferi sono inesorabilmente freddi (3)

04/12/2018

Doppio incontro con Innocente Foglio

Il popolare poeta e saggista, che da tempo vive a Torino, ma è orginario di Bagolino, incontrerà al mattino gli studenti delle "Medie" e la sera l'intera cittadinanza. A Vobarno. Tema "Le disabilità"


04/12/2018

Volley Vobarno vince e convince

Il Vobarno ci prende gusto e confeziona un altro 3-0 casalingo questa volta nel derby contro il Palazzolo

03/12/2018

Libertas Vallesabbia, un anno da incorniciare

Si è concluso il primo lustro per la società sportiva Libertas Vallesabbia, animata dall’incontenibile Paolo Salvadori. Atleti, amici, sponsor e autorità pubbliche, si sono ritrovati a Pompegnino di Vobarno (1)

02/12/2018

Scontro alla Corona

Aveva probabilmente il sole negli occhi l’autista del camioncino che lungo la Provinciale IV fra Vobarno e Roè Volciano ha tagliato la strada a un pensionato con la Panda



Eventi

<<Dicembre 2018>>
LMMGVSD
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone