Skin ADV
Martedì 19 Marzo 2019
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    






La prima margherita

La prima margherita

di Valentina Marchi



17.03.2019 Valsabbia

18.03.2019 Roè Volciano

18.03.2019 Sabbio Chiese Odolo

17.03.2019 Gavardo

18.03.2019 Sabbio Chiese

18.03.2019 Salò Valsabbia Garda

18.03.2019 Prevalle

18.03.2019 Vestone Valsabbia

17.03.2019 Villanuova s/C

18.03.2019






07 Marzo 2014, 08.53
Vobarno
Pesca

La trota di Gianluca

di Redazione
Bravo o fortunato non si sa. Che Gianluca sia soprattutto felice invece non c'è dubbio: lo si vede guardandolo in viso

Gianluca Pavoni è un pescatore di Vobarno e la sua trota, questo stupendo esemplare ibrido marmorata/fario, l'ha presa all'amo risalendo un po' la corrente del fiume di casa, il Chiese, fino a Sabbio.

Un bel pescione di 2,2 chilogrammi per una lunghezza di 66 centimetri.
Complimenti.

Notizia pervenuta via WhatsApp al 377.5033602

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID42590 - 07/03/2014 09:58:50 (raff) Brao Gian
La prossima volta, nascondi meglio il sacchetto della pescheria...(scherzo)..un salutone..


ID42602 - 07/03/2014 13:01:01 (Manuel) La goccia
Premetto di non aver niente contro Gianluca , ma vorrei solo manifestare il mio dissenso nel leggere articoli di congratulazioni per aver ucciso un esemplare così bello ! Smettetela di pubblicare foto di questo genere il pesce va rilasciato . L'emozione sta nel catturarlo non nel ucciderlo .


ID42616 - 07/03/2014 16:59:51 (pr) X Manuel
in qualità di cosa tu puoi dire di smettere di pubblicare le proprie passioni ?? è ora di smetterla di essere tutti finti perbenisti , o animalisti o ambientalisti.....Bravo Gianluca


ID42617 - 07/03/2014 20:34:38 (Giacomino) E come si fa a mangiarla
se si deve rilasciare? Perché il pesce di mare si può mangiare e quello di acqua dolce no? Posso dire che di simili animalisti, protezionisti, ambientalisti, acquadolcisti, perbenisti ne farei volentieri a meno?.


ID42624 - 08/03/2014 07:26:24 (Mkle) C
Mi spiace dirlo ma nn avete capito nulla qui nn si tratta d essere animalisti, ambientalisti,protezionisti ecc...qui si tratta di essere pescatori con la passione per la pesca e con il rispetto per la preda...la scarica d adrenalina nel prendere un pesce del genere è la stessa anche se lo rilasci...anzi anche maggiore...poi nn lamentiamoci che nei nostri fiumi e i nostri laghi scarseggia il pesce...poi ognuno è libero d fare quello che vuole...e a titolo informativo c è gente che rilascia anche pesci d'acqua salata...


ID42625 - 08/03/2014 07:45:32 (Ila77)
Tralasciando l'ipocrisia animalista, io una trota pescata nel Chiese a Sabbio non la mangerei per riguardo alla mia salute, non tanto per quella del pesce!


ID42630 - 08/03/2014 08:49:43 (sonia.c) quoto ILA
ED è UNA COSA TERRIBILE. altro che mangiare naturale!ormai è naturale e sano,mangiare i polli in batteria!


ID42631 - 08/03/2014 08:55:26 (griso) Ila77
Condivido pienamente! Con che coraggio potrei pensare di mangiare un pesce pescato nel "nostro" Chiese compreso fra Vobarno e Sabbio!?


ID42649 - 08/03/2014 19:52:12 (Tc)
Oltre al sacrosanto discorso del commestibile o meno...mi piacerebbe sapere come il nostro GLuca l'ha presa...che tecnica ha usato...perche' ci vuole bravura anche li...


ID42650 - 08/03/2014 20:36:27 (sonia.c) caro tc ..hai ragione..
complimenti al pescatore Gianluca!e magari guardati il film:sul lago dorato..(vecchissimo ..per tè..preistorico!)un signore insegue per tutta la vita la trota dei suoi sogni e la cattura ,quasi"centenaria" come lui..(il finale non te lo dico ihih)



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
22/05/2014 09:07:00
Trota da record Pesca eccezionale quella capitata a un pescatore ieri nelle acque del fiume Chiese a Sabbio Chiese

25/05/2014 08:14:00
Sempre nel Chiese, altra trota Giorni pescosi questi, nel fiume Chiese: dopo quella pescata a Sabbio eccone un'altra, questa volta a Villanuova sul Clisi


13/10/2014 11:00:00
«Catch & release» nel Chiese Una bella carrellata di foto di trote pescate nel fiume che attraversa la Valle Sabbia da un pescatore di Barghe, sostenitore della pratica di rilasciare il pesce dopo averlo catturato


14/04/2018 18:26:00
Trota del lago d'Idro Ancora un colpaccio quello di Matteo Amicabile, lungo in Chiese in quel di Lavenone

31/03/2015 09:36:00
Il moschista, la trota che bolla e l'apprendista La giornata sembra propizia e vorrei qui sfatare la credenza comune secondo la quale la pesca a mosca secca si pratichi soprattutto nei mesi caldi



Altre da Vobarno
16/03/2019

La Regione e la montagna

L’assessore regionale all’Agricoltura Fabio Rolfi ha visitato la Valle Sabbia, l’abbiamo intervistato a Sabbio Chiese (2)

16/03/2019

In viaggio con Pierangelo Orizio

Serata particolarmente partecipata quella che nei giorni scorsi ha registrato la presenza di Pierangelo Orizio nella sede del Cinefotoclub Vallesabbia, a Vobarno nella casa delle Associazioni

15/03/2019

Per Lancini al primo posto le opere pubbliche

“Un’esperienza positiva, ma non priva di difficoltà”. Così il sindaco di Vobarno descrive il suo mandato, parlando delle emergenze degli ultimi anni nelle frazioni montane e dei numerosi interventi effettuati sul territorio. Gli abbiamo anche chiesto se si ricandiderà 


 

14/03/2019

Grande rivincita per le valsabbine

Le ragazze della Nuova Bstz-Omsi Polisportiva Vobarno vendicano il 3-0 subìto all’andata contro il Volley Lallio con una prestazione ottima 

14/03/2019

«Vita da clown»

Cosa si nasconde dietro al trucco di un clown? Lo scopriranno questo sabato, 16 marzo, gli spettatori dello spettacolo di Alberto Cella e Raffaello Malesci, in scena al Teatro comunale di Vobarno



11/03/2019

Valsir, Oli e Marvon, borse di studio e riconoscimenti

Lo scorso sabato sono stati premiati, presso lo spazio Valsir Expo, i collaboratori con 20 e 30 anni di servizio. Ai figli dei dipendenti la consegna delle borse di studio “Niboli Silvestro” 

09/03/2019

Inaugurata la panchina rossa contro la violenza

Simbolo della lotta contro il femminicidio e la violenza sulle donne, la panchina posta in piazza Corradini a Vobarno è stata inaugurata ieri pomeriggio in occasione della Giornata Internazionale della Donna  (1)

09/03/2019

Una trasferta difficile

Smuove la classifica il Vobarno, che nell’incontro di sabato 2 marzo nella trasferta bergamasca contro Mozzo perde 3-2 dopo un incontro teso e molto coinvolgente 

06/03/2019

L'under 18 porta a casa tre punti

Partita non troppo entusiasmante quella giocata domenica scorsa a Vobarno tra la formazione di Barghe, uscita agli ottavi del titolo provinciale, e Manerbio, terza classificata di un altro girone  (1)

05/03/2019

Giro di vite sullo spaccio

I carabinieri della Compagnia di Salò hanno intensificato l’azione di controllo sugli spacciatori. Operazioni a Odolo, Sabbio Chiese e Vobarno (15)