Skin ADV
Venerdì 20 Luglio 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    



07 Marzo 2014, 08.53
Vobarno
Pesca

La trota di Gianluca

di Redazione
Bravo o fortunato non si sa. Che Gianluca sia soprattutto felice invece non c'è dubbio: lo si vede guardandolo in viso

Gianluca Pavoni è un pescatore di Vobarno e la sua trota, questo stupendo esemplare ibrido marmorata/fario, l'ha presa all'amo risalendo un po' la corrente del fiume di casa, il Chiese, fino a Sabbio.

Un bel pescione di 2,2 chilogrammi per una lunghezza di 66 centimetri.
Complimenti.

Notizia pervenuta via WhatsApp al 377.5033602

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID42590 - 07/03/2014 09:58:50 (raff) Brao Gian
La prossima volta, nascondi meglio il sacchetto della pescheria...(scherzo)..un salutone..


ID42602 - 07/03/2014 13:01:01 (Manuel) La goccia
Premetto di non aver niente contro Gianluca , ma vorrei solo manifestare il mio dissenso nel leggere articoli di congratulazioni per aver ucciso un esemplare così bello ! Smettetela di pubblicare foto di questo genere il pesce va rilasciato . L'emozione sta nel catturarlo non nel ucciderlo .


ID42616 - 07/03/2014 16:59:51 (pr) X Manuel
in qualità di cosa tu puoi dire di smettere di pubblicare le proprie passioni ?? è ora di smetterla di essere tutti finti perbenisti , o animalisti o ambientalisti.....Bravo Gianluca


ID42617 - 07/03/2014 20:34:38 (Giacomino) E come si fa a mangiarla
se si deve rilasciare? Perché il pesce di mare si può mangiare e quello di acqua dolce no? Posso dire che di simili animalisti, protezionisti, ambientalisti, acquadolcisti, perbenisti ne farei volentieri a meno?.


ID42624 - 08/03/2014 07:26:24 (Mkle) C
Mi spiace dirlo ma nn avete capito nulla qui nn si tratta d essere animalisti, ambientalisti,protezionisti ecc...qui si tratta di essere pescatori con la passione per la pesca e con il rispetto per la preda...la scarica d adrenalina nel prendere un pesce del genere è la stessa anche se lo rilasci...anzi anche maggiore...poi nn lamentiamoci che nei nostri fiumi e i nostri laghi scarseggia il pesce...poi ognuno è libero d fare quello che vuole...e a titolo informativo c è gente che rilascia anche pesci d'acqua salata...


ID42625 - 08/03/2014 07:45:32 (Ila77)
Tralasciando l'ipocrisia animalista, io una trota pescata nel Chiese a Sabbio non la mangerei per riguardo alla mia salute, non tanto per quella del pesce!


ID42630 - 08/03/2014 08:49:43 (sonia.c) quoto ILA
ED è UNA COSA TERRIBILE. altro che mangiare naturale!ormai è naturale e sano,mangiare i polli in batteria!


ID42631 - 08/03/2014 08:55:26 (griso) Ila77
Condivido pienamente! Con che coraggio potrei pensare di mangiare un pesce pescato nel "nostro" Chiese compreso fra Vobarno e Sabbio!?


ID42649 - 08/03/2014 19:52:12 (Tc)
Oltre al sacrosanto discorso del commestibile o meno...mi piacerebbe sapere come il nostro GLuca l'ha presa...che tecnica ha usato...perche' ci vuole bravura anche li...


ID42650 - 08/03/2014 20:36:27 (sonia.c) caro tc ..hai ragione..
complimenti al pescatore Gianluca!e magari guardati il film:sul lago dorato..(vecchissimo ..per tè..preistorico!)un signore insegue per tutta la vita la trota dei suoi sogni e la cattura ,quasi"centenaria" come lui..(il finale non te lo dico ihih)



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
22/05/2014 09:07:00
Trota da record Pesca eccezionale quella capitata a un pescatore ieri nelle acque del fiume Chiese a Sabbio Chiese

25/05/2014 08:14:00
Sempre nel Chiese, altra trota Giorni pescosi questi, nel fiume Chiese: dopo quella pescata a Sabbio eccone un'altra, questa volta a Villanuova sul Clisi


13/10/2014 11:00:00
«Catch & release» nel Chiese Una bella carrellata di foto di trote pescate nel fiume che attraversa la Valle Sabbia da un pescatore di Barghe, sostenitore della pratica di rilasciare il pesce dopo averlo catturato


14/04/2018 18:26:00
Trota del lago d'Idro Ancora un colpaccio quello di Matteo Amicabile, lungo in Chiese in quel di Lavenone

24/09/2017 08:45:00
Senza via di scampo È una lucente giornata d'estate. In compagnia del mio amico, nonché collega 'blogger', Manuele ci rechiamo ad affrontare un caratteristico torrente di montagna, affluente del fiume Chiese



Altre da Vobarno
18/07/2018

R-estate a Vobarno, tre serate di grande musica

Nel fine settimana a Vobarno torna l’evento estivo organizzato dall’assessorato alla Cultura con tre concerti di altrettante apprezzate rock band (3)

15/07/2018

Grande successo per la prima Cronoscalata della Fobbia

I numeri di questa prima edizione della manifestazione agonistica targata GS Odolese Aics prospettano una corsa destinata a crescere   (1)

13/07/2018

I sette di Patrick

Tanti auguri a Patrick, di Collio di Vobarno, che proprio oggi, venerdì 13 luglio, compie i suoi primi sette anni


12/07/2018

Al via la «Cronoscalata della Fobbia»

Questo sabato, 14 luglio, la prima edizione della nuova manifestazione agonistica organizzata dal Gs odolese e rivolta a podisti e ciclisti 

10/07/2018

Bilancio di sostenibilità, anno quarto

Sabato 7 luglio Valsir, Oli e Marvon, hanno presentato la seconda edizione dei Bilanci di Sostenibilità riguardanti il biennio 2016-2017.

10/07/2018

Torna il cinema all'aperto

Ad animare le serate estive anche quest’anno, a Vobarno, quattro proiezioni all’aperto al Parco della Salute. Si comincia domani, 11 luglio, con “Ferdinand” 


09/07/2018

Letture al parco

Nei mesi di luglio e agosto la Biblioteca di Vobarno diventa “Biblioparco” e propone ai bambini tanti appuntamenti estivi con i libri

06/07/2018

Alpini in festa

Sarà un fine settimana “alpino” quello in programma a Pompegnino di Vobarno e sul Monte Tesio a cura delle Penne Nere dei rispettivi Gruppi 



04/07/2018

La giunta si fermi e si confronti

In merito all'accorpamento delle scuole vobarnesi, dopo aver rilevato la presa di posizione del Comitato genitori, riceviamo anche questa lettera


04/07/2018

Accorpamento scuole: i genitori «interrogano»

Un lungo ed articolato documento quello predisposto dal Comitato genitori di Vobarno, che è stato sottoscritto da mezzo migliaio di persone


Eventi

<<Luglio 2018>>
LMMGVSD
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura
  • Odolo
  • Paitone
  • Pertica Alta
  • Pertica Bassa
  • Preseglie
  • Prevalle
  • Provaglio VS
  • Roè Volciano
  • Sabbio Chiese
  • Serle
  • Treviso Bs