Skin ADV
Domenica 22 Aprile 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    



 



21.04.2018 Barghe

22.04.2018 Vestone

20.04.2018 Valsabbia

21.04.2018 Odolo Valsabbia

20.04.2018

20.04.2018 Valtenesi

21.04.2018 Bagolino

21.04.2018 Vobarno

21.04.2018 Preseglie

20.04.2018 Valsabbia






07 Marzo 2014, 08.53
Vobarno
Pesca

La trota di Gianluca

di Redazione
Bravo o fortunato non si sa. Che Gianluca sia soprattutto felice invece non c'è dubbio: lo si vede guardandolo in viso

Gianluca Pavoni è un pescatore di Vobarno e la sua trota, questo stupendo esemplare ibrido marmorata/fario, l'ha presa all'amo risalendo un po' la corrente del fiume di casa, il Chiese, fino a Sabbio.

Un bel pescione di 2,2 chilogrammi per una lunghezza di 66 centimetri.
Complimenti.

Notizia pervenuta via WhatsApp al 377.5033602

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID42590 - 07/03/2014 09:58:50 (raff) Brao Gian
La prossima volta, nascondi meglio il sacchetto della pescheria...(scherzo)..un salutone..


ID42602 - 07/03/2014 13:01:01 (Manuel) La goccia
Premetto di non aver niente contro Gianluca , ma vorrei solo manifestare il mio dissenso nel leggere articoli di congratulazioni per aver ucciso un esemplare così bello ! Smettetela di pubblicare foto di questo genere il pesce va rilasciato . L'emozione sta nel catturarlo non nel ucciderlo .


ID42616 - 07/03/2014 16:59:51 (pr) X Manuel
in qualità di cosa tu puoi dire di smettere di pubblicare le proprie passioni ?? è ora di smetterla di essere tutti finti perbenisti , o animalisti o ambientalisti.....Bravo Gianluca


ID42617 - 07/03/2014 20:34:38 (Giacomino) E come si fa a mangiarla
se si deve rilasciare? Perché il pesce di mare si può mangiare e quello di acqua dolce no? Posso dire che di simili animalisti, protezionisti, ambientalisti, acquadolcisti, perbenisti ne farei volentieri a meno?.


ID42624 - 08/03/2014 07:26:24 (Mkle) C
Mi spiace dirlo ma nn avete capito nulla qui nn si tratta d essere animalisti, ambientalisti,protezionisti ecc...qui si tratta di essere pescatori con la passione per la pesca e con il rispetto per la preda...la scarica d adrenalina nel prendere un pesce del genere è la stessa anche se lo rilasci...anzi anche maggiore...poi nn lamentiamoci che nei nostri fiumi e i nostri laghi scarseggia il pesce...poi ognuno è libero d fare quello che vuole...e a titolo informativo c è gente che rilascia anche pesci d'acqua salata...


ID42625 - 08/03/2014 07:45:32 (Ila77)
Tralasciando l'ipocrisia animalista, io una trota pescata nel Chiese a Sabbio non la mangerei per riguardo alla mia salute, non tanto per quella del pesce!


ID42630 - 08/03/2014 08:49:43 (sonia.c) quoto ILA
ED è UNA COSA TERRIBILE. altro che mangiare naturale!ormai è naturale e sano,mangiare i polli in batteria!


ID42631 - 08/03/2014 08:55:26 (griso) Ila77
Condivido pienamente! Con che coraggio potrei pensare di mangiare un pesce pescato nel "nostro" Chiese compreso fra Vobarno e Sabbio!?


ID42649 - 08/03/2014 19:52:12 (Tc)
Oltre al sacrosanto discorso del commestibile o meno...mi piacerebbe sapere come il nostro GLuca l'ha presa...che tecnica ha usato...perche' ci vuole bravura anche li...


ID42650 - 08/03/2014 20:36:27 (sonia.c) caro tc ..hai ragione..
complimenti al pescatore Gianluca!e magari guardati il film:sul lago dorato..(vecchissimo ..per tè..preistorico!)un signore insegue per tutta la vita la trota dei suoi sogni e la cattura ,quasi"centenaria" come lui..(il finale non te lo dico ihih)



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
22/05/2014 09:07:00
Trota da record Pesca eccezionale quella capitata a un pescatore ieri nelle acque del fiume Chiese a Sabbio Chiese

25/05/2014 08:14:00
Sempre nel Chiese, altra trota Giorni pescosi questi, nel fiume Chiese: dopo quella pescata a Sabbio eccone un'altra, questa volta a Villanuova sul Clisi


13/10/2014 11:00:00
«Catch & release» nel Chiese Una bella carrellata di foto di trote pescate nel fiume che attraversa la Valle Sabbia da un pescatore di Barghe, sostenitore della pratica di rilasciare il pesce dopo averlo catturato


14/04/2018 18:26:00
Trota del lago d'Idro Ancora un colpaccio quello di Matteo Amicabile, lungo in Chiese in quel di Lavenone

24/09/2017 08:45:00
Senza via di scampo È una lucente giornata d'estate. In compagnia del mio amico, nonché collega 'blogger', Manuele ci rechiamo ad affrontare un caratteristico torrente di montagna, affluente del fiume Chiese



Altre da Vobarno
21/04/2018

Scuola insicura?

Tutti pronti a discutere nel merito del progetto di accorpamento di Elementari e Medie a Vobarno. Ma sulla sicurezza no e se quell'edificio è instabile, i ragazzini bisogna portarli via subito. Il sindaco: «Pronti a farlo»
(2)

19/04/2018

Polisportiva Vobarno, al via le escursioni

Con l’arrivo della bella stagione riprendono anche le uscite organizzate dal Gruppo Escursionisti della Polisportiva Vobarno. La prima escursione è in programma per questa domenica, 22 aprile

18/04/2018

Opportunità di lavoro

Saranno presentati questo venerdì, 20 aprile, alle aziende e lunedì 23 aprile ai giovani vobarnesi i progetti di tirocinio lavorativo che verranno attivati dal Comune di Vobarno

18/04/2018

Per Roberta sono 21

Tantissimi auguri a Roberta Borghetti di Vobarno che proprio oggi, mercoledì 18 aprile, compie 21 anni

16/04/2018

Ma quella scuola è sicura o no?

Pubblichiamo una nuova lettera che riguarda i progetti di accorpamento delle scuole vobarnesi, che l'Amministrazione vorrebbe concludere alla svelta, adducendo opportunità finanziarie e ragioni di sicurezza
(3)



16/04/2018

Appuntamenti da non mancare per l'Avis Vobarno

Come ogni anno torna, sabato 21 aprile,  l'iniziativa “Un Fiore per l'Avis”: giornata di raccolta fondi a favore della nostra associazione

14/04/2018

Sull'accorpamento delle scuole di Vobarno

Con riferimento alla lettera “a noi piace molto“ pubblicato l’11 aprile, spiace ancora una volta dover intervenire per portare il nostro contributo alla discussione sul progetto di accorpamento delle scuole (3)

14/04/2018

Facciamo Rivivere Vobarno risponde

«Questa replica è stata scritta per educazione nei confronti di chi ci ha chiamato in causa nell’articolo “Quando la progettualità è assente” del 7 Aprile 2018 e per chiarire nuovamente quali sono le finalità di Facciamo Rivivere Vobarno» (7)

13/04/2018

Lavoro in primo piano

Questa sera a Vobarno il primo di due incontri sul tema del lavoro organizzati dalla l'Ufficio per l'impegno sociale della Diocesi di Brescia, in vista della festa del Primo maggio, che quest’anno sarà celebrata in Valle Sabbia

13/04/2018

Primavera in biblioteca

La Biblioteca comunale di Vobarno organizza nel mese di aprile due momenti di letture e attività primaverili per bambini. L’iniziativa si terrà nelle giornate di domani, 14 aprile, e di sabato 28