Skin ADV
Sabato 22 Settembre 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    


Lucchetti

Lucchetti

di Pier Angiola Belli



21.09.2018 Gavardo Valsabbia

20.09.2018 Barghe

20.09.2018 Idro Vestone Agnosine Vallio Terme Prevalle Salò Valsabbia Garda

21.09.2018 Gavardo

20.09.2018 Gavardo

22.09.2018 Vestone Valsabbia

20.09.2018 Vobarno

20.09.2018 Gavardo

20.09.2018 Vobarno Anfo

21.09.2018 Villanuova s/C



07 Marzo 2014, 08.53
Vobarno
Pesca

La trota di Gianluca

di Redazione
Bravo o fortunato non si sa. Che Gianluca sia soprattutto felice invece non c'è dubbio: lo si vede guardandolo in viso

Gianluca Pavoni è un pescatore di Vobarno e la sua trota, questo stupendo esemplare ibrido marmorata/fario, l'ha presa all'amo risalendo un po' la corrente del fiume di casa, il Chiese, fino a Sabbio.

Un bel pescione di 2,2 chilogrammi per una lunghezza di 66 centimetri.
Complimenti.

Notizia pervenuta via WhatsApp al 377.5033602

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID42590 - 07/03/2014 09:58:50 (raff) Brao Gian
La prossima volta, nascondi meglio il sacchetto della pescheria...(scherzo)..un salutone..


ID42602 - 07/03/2014 13:01:01 (Manuel) La goccia
Premetto di non aver niente contro Gianluca , ma vorrei solo manifestare il mio dissenso nel leggere articoli di congratulazioni per aver ucciso un esemplare così bello ! Smettetela di pubblicare foto di questo genere il pesce va rilasciato . L'emozione sta nel catturarlo non nel ucciderlo .


ID42616 - 07/03/2014 16:59:51 (pr) X Manuel
in qualità di cosa tu puoi dire di smettere di pubblicare le proprie passioni ?? è ora di smetterla di essere tutti finti perbenisti , o animalisti o ambientalisti.....Bravo Gianluca


ID42617 - 07/03/2014 20:34:38 (Giacomino) E come si fa a mangiarla
se si deve rilasciare? Perché il pesce di mare si può mangiare e quello di acqua dolce no? Posso dire che di simili animalisti, protezionisti, ambientalisti, acquadolcisti, perbenisti ne farei volentieri a meno?.


ID42624 - 08/03/2014 07:26:24 (Mkle) C
Mi spiace dirlo ma nn avete capito nulla qui nn si tratta d essere animalisti, ambientalisti,protezionisti ecc...qui si tratta di essere pescatori con la passione per la pesca e con il rispetto per la preda...la scarica d adrenalina nel prendere un pesce del genere è la stessa anche se lo rilasci...anzi anche maggiore...poi nn lamentiamoci che nei nostri fiumi e i nostri laghi scarseggia il pesce...poi ognuno è libero d fare quello che vuole...e a titolo informativo c è gente che rilascia anche pesci d'acqua salata...


ID42625 - 08/03/2014 07:45:32 (Ila77)
Tralasciando l'ipocrisia animalista, io una trota pescata nel Chiese a Sabbio non la mangerei per riguardo alla mia salute, non tanto per quella del pesce!


ID42630 - 08/03/2014 08:49:43 (sonia.c) quoto ILA
ED è UNA COSA TERRIBILE. altro che mangiare naturale!ormai è naturale e sano,mangiare i polli in batteria!


ID42631 - 08/03/2014 08:55:26 (griso) Ila77
Condivido pienamente! Con che coraggio potrei pensare di mangiare un pesce pescato nel "nostro" Chiese compreso fra Vobarno e Sabbio!?


ID42649 - 08/03/2014 19:52:12 (Tc)
Oltre al sacrosanto discorso del commestibile o meno...mi piacerebbe sapere come il nostro GLuca l'ha presa...che tecnica ha usato...perche' ci vuole bravura anche li...


ID42650 - 08/03/2014 20:36:27 (sonia.c) caro tc ..hai ragione..
complimenti al pescatore Gianluca!e magari guardati il film:sul lago dorato..(vecchissimo ..per tè..preistorico!)un signore insegue per tutta la vita la trota dei suoi sogni e la cattura ,quasi"centenaria" come lui..(il finale non te lo dico ihih)



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
22/05/2014 09:07:00
Trota da record Pesca eccezionale quella capitata a un pescatore ieri nelle acque del fiume Chiese a Sabbio Chiese

25/05/2014 08:14:00
Sempre nel Chiese, altra trota Giorni pescosi questi, nel fiume Chiese: dopo quella pescata a Sabbio eccone un'altra, questa volta a Villanuova sul Clisi


13/10/2014 11:00:00
«Catch & release» nel Chiese Una bella carrellata di foto di trote pescate nel fiume che attraversa la Valle Sabbia da un pescatore di Barghe, sostenitore della pratica di rilasciare il pesce dopo averlo catturato


14/04/2018 18:26:00
Trota del lago d'Idro Ancora un colpaccio quello di Matteo Amicabile, lungo in Chiese in quel di Lavenone

24/09/2017 08:45:00
Senza via di scampo È una lucente giornata d'estate. In compagnia del mio amico, nonché collega 'blogger', Manuele ci rechiamo ad affrontare un caratteristico torrente di montagna, affluente del fiume Chiese



Altre da Vobarno
20/09/2018

Avviso pubblico dal Comune di Vobarno

Pubblichiamo a norma di legge un avviso pubblico del Comune di Vobarno per l'avvio del procedimento relativo alla variante puntuale (2^ variante) al Piano dei servizi del Piano di governo del territorio

20/09/2018

Precisazione sul concerto commemorativo Anfo - Bondo

Nel corso del Concerto per la pace andato in scena alla Rocca d'Anfo non è stato colto l'appello per la pace e la non violenza sottoscritto dai quattro corpi musicali


18/09/2018

Autunno in biblioteca

Avrà inizio nel fine settimana la rassegna autunnale organizzata dalla Biblioteca comunale di Vobarno per intrattenere i piccoli lettori con attività e letture 


18/09/2018

Malore per strada a 100 anni

Vittima un uomo che ha già compiuto il secolo di vita e che i familiari stavano già trasportando in auto al Pronto soccorso di Gavardo

17/09/2018

Arresto per spaccio

Nei guai un 35enne di origine albanese fermato a Toscolano dai carabinieri locali in collaborazione coi colleghi di Vobarno
  (1)

17/09/2018

Quando la quotidianità non premia, bisogna osare

Dal Polivalente all'Istituto di Valle e poi al futuro, con quali prospettive e progettualità? Se lo chiede e ce lo chiede il professor Alfredo Bonomi con questa disanima che lancia il cuore oltre l'ostacolo
(2)

15/09/2018

Sul sentiero del bosco incantato

È in programma per domani – domenica 16 settembre – l’ultima uscita stagionale del Gruppo Escursionisti della Polisportiva Vobarno 

15/09/2018

L'anno scolastico è iniziato, con le sue problematiche

L'anno scolastico è iniziato regolarmente in tutti gli istituti, scuole elementari comprese... anche a Vobarno


14/09/2018

L'atletica giovanile ritorna in Valle Sabbia

L’Asd Libertas Vallesabbia dopo molti anni riporta l'Atletica Giovanile a Vobarno e in Valle Sabbia (1)

05/09/2018

Peppino Faccinato è «andato avanti»

Si terranno questo giovedì mattina a Vobarno i funerali dell’ex capogruppo delle Penne nere, che con i suoi alpini ha costruito la bella sede del gruppo



Eventi

<<Settembre 2018>>
LMMGVSD
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura
  • Odolo