14 Giugno 2008, 00.00
Villanuova s/C Villa
Infortunio sul lavoro a Mantova

Artigiano di Villanuova cade dalla scala, grave

Un quarantaseienne di Villanuova è rimasto gravemente ferito in seguito ad un infortunio sul lavoro avvenuto ieri a Mantova ed è stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Maggiore di Cremona.

È caduto da una scala da un’altezza di un paio di metri, battendo violentemente la testa. Claudio Marinoni, un quarantaseienne di Villanuova sul Clisi, è rimasto gravemente ferito in seguito ad un infortunio sul lavoro avvenuto ieri intorno alle 13.30 a Mantova, in via Giulio Romano, e si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Maggiore di Cremona.

Era in cima ad una scaletta doppia e insieme ad un collega stava togliendo alcuni vecchi ganci da un muro dove doveva essere poi montata una tenda da sole, quando la scaletta ha ceduto e lui è caduto a testa in giù battendo violentemente il capo sul pavimento. Sono quindi gravi le condizioni di Claudio Marinoni, artigiano che lavora per conto di una ditta di Roè Volciano specializzata nell’installazione di tendaggi esterni.

L’infortunio è avvenuto poco dopo le 13.30 di ieri nella galleria del centro estetico «Inferno Giallo» in via Giulio Romano, pieno centro di Mantova. Marinoni nella rovinosa caduta ha riportato ferite subito giudicate molto gravi. Trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Carlo Poma è stato sottoposto ad una Tac e sulla scorta dei risultati emersi i medici hanno disposto il trasferimento nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Maggiore di Cremona, dove il quarantaseienne è tuttora ricoverato in prognosi riservata.

Nel frattempo sul luogo dell’infortunio intervenivano i tecnici dell’ufficio di Medicina del Lavoro dell’Asl di Mantova, i quali dopo avere effettuato i rilievi del caso hanno ordinato l’immediata sospensione dei lavori.

c. d. dal Giornale di Brescia


Aggiungi commento:

Vedi anche
03/09/2015 07:19

Cade e picchia la faccia L'infortunio è accaduto ieri a Casto ad un artigiano 55enne che è stato soccorso con l'eliambulanza. E' stato ricoverato in volo al Civile di Brescia e si trova nel reparto di terapia intensiva

17/08/2014 07:16

Cade dalla scala mentre taglia dei rami Un grave incidente domestico quallo avvenuto il giorno di Ferrragosto a Prevalle, dove un uomo di 41 anni è caduto da una scala appoggiata al tetto di casa sua. E' grave, nel reparto di Rianimazione del Civile di Brescia

17/05/2012 07:00

Cade dalla scaffalatura In un incidente sul lavoro avvenuto ieri mattina a Carpeneda di Vobarno, si è ferito il modo grave il titolare di un'azienda.

01/02/2021 16:00

Cade dalla scala, vola in ospedale Eliambulanza in azione a Roè Volciano, per soccorrere un operaio di 51 anni vittima di un infortunio sul lavoro. Il ricovero con il mezzo aereo è avvenuto al Civile con codice rosso

15/09/2022 07:00

Prognosi riservata É stato ricoverato nel reparto di Rianimazione del Civile di Brescia e versa in gravissime condizioni, il 35enne di Lavenone rimasto ferito nell'incidente avvenuto lungo la 237 di fronte all'Isolglas




Altre da Villa
31/03/2009

Taglio del nastro alla Enrico Fermi

E’ stata una grande festa quella di sabato scorso a Villanuova. C’era da inaugurare l’edificio che ospita la scuola secondaria di primo grado Enrico Fermi, ristrutturato dopo i danni subiti dal terremoto del 2004.

28/03/2009

Comincioli «benedetto» dal PD

Gran movimento a Villanuova sul Clisi, in attesa di definire con precisione le liste che a destra, al centro e a sinistra si sfideranno nell’urna delle elezioni Comunali. Ermanno Comincioli confermato dal circolo locale del PD.

27/03/2009

Quasimodo raccontato dal figlio Alessandro

Villanuova ricorda Salvatore Quasimodo nel cinquantesimo dell’assegnazione del Premio Nobel per la letteratura, attraverso lo spettacolo “Operaio di sogni”, portato in scena questa sera alle 20.45 al Teatro Corallo, dal figlio Alessandro.

23/03/2009

Obiettivo partecipazione

Particolarmente prodigo di iniziative il gruppo Villanuova Nuova, che si appresta a presentare una lista di propri candidati alle Amministrative del prossimo giugno con una parola d’ordine: partecipazione.

22/03/2009

Villanuova scorge la linea di arrivo

A Villanuova procedono speditamente i lavori per la ristrutturazione del vecchio municipio, operazione da portare a termine entro giugno. Intanto si prepara il nastro inaugurale per la scuola media, da tagliare questo venerdì.

20/03/2009

Fausto Manara e la «dittatura dell’apparenza»

Si terrà questa sera, alle 20.45, presso l’aula magna della scuola elementare di Villanuova, il secondo appuntamento degli incontri promossi dall'Amministrazione sui temi dell'educazione. Ospite della serata il prof. Fausto Manara.

18/03/2009

Concerto tributo a Faber a 10 anni dalla scomparsa

A dieci anni dalla scomparsa di Fabrizio De André l’assessorato alla Cultura di Villanuova propone per questa sera, alle 20.45, al teatro Corallo, un concerto per ricordare il grande cantautore italiano.

12/03/2009

La cultura contro l’inerzia mentale

Una proposta ricca e variegata quella degli eventi culturali predisposti anche quest’anno dall’assessorato alla Cultura di Villanuova, che sotto il titolo “Insieme a Villanuova” riunisce una serie di appuntamenti all’insegna della cultura.

10/03/2009

L'ultima ricerca di Zane stasera a Villanuova

Sarà presentato questa sera a Villanuova, alle 20.30 nell’aula magna della scuola elementare, il libro «Notte di Pentescoste. La battaglia di Bolina. 1 giugno 1705», ultima fatica storico-letteraria di Marcello Zane.

09/03/2009

La Geopietra Villanuova torna alla vittoria

Torna alla vittoria la Geopietra Villanuova contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. Bella partita quella vista sabato sera al palazzetto dello sport di Villanuova, con scambi di gioco emozionanti e di buon livello tecnico.