08 Marzo 2010, 08.23
Villanuova s/C
Pallavolo

Deludente fine settimana per il Volley Villanuova

Una serie di sconfitte ha segnato l’ultimo turno nei vari campionati delle squadre villanovesi di Volley, con la Omc Villanuova che perde dopo nove vittorie consecutive.

Sconfitta in trasferta a Luino per la Geopietra Villanuova.
Sempre senza l'infortunato Grumi e con Codenotti in non perfette condizioni fisiche, la squadra Valsabbina scende in campo con Patronaggio e Manfredi al centro, Bosetti e Boioni schiacciatori ricevitori, Rinaldin in palleggio, Capitan Cavgnini schiacciatore opposto e Berardi libero; con Codenotti e Nicolini unici cambi disponibili.
Persi malamente i primi due set (25 a 21, 25 a 18), la squadra valsabbina nel terzo parziale (con Bosetti spostato in opposto e Cavagnini all'ala) sembra in grado di riaprire la partita vincendo il set per 25 a 19.
Nel quarto parziale tuttavia la squadra locale si porta subito avanti nel punteggio forzando la battuta e difendeno un maggior numero di palloni rispetto al Villanuova; set chiuso per 25 a 20 e partita vinta dal Luino (3 a 1) in un'ora e trenta di gioco.
Mediocre prestazione nel complesso della Geopietra Villanuova che rimane a l quinto posto in classifica a a tre punti dalla zona play off.
Prossima partita in programma martedì 9 marzo alle ore 21 a Brescia per la gara di ritorno dei quarti di finale della Coppa Lombardia contro la squadra bresciana del Butterfly effects; Sabato 13 marzo partita casalinga contro il Bedizzole per la sesta giornata del girone di ritorno del Campionato.

Fatale è la decima per la OMC Villanuova (in fotografia) nel Campionato provinciale di Prima Divisione. Dopo nove vittorie consecutive la squadra di mister Zanaglio cade in trasferta a Paitone perdendo per tre set a due (21 a 25, 25 a 16, 25 a 23, 19 a 25, 15 a 11).
Il Villanuova si schiera con Comincioli in palleggio, Dusi schiacciatore opposto, Capitan Corradini e Bresciani schiacciatori ricevitori, Massolini e Bellini al centro, Cocca libero, con Paganelli, Pellegrini, Carnovali, Bertelli e Cortini a disposizione.
Vinto il primo set, la squadra valsabbina si spegne lentamente giocando nel complesso una delle peggiori partite stagionali; ne approfitta il Paitone che, meritatamente, si aggiudica l’incontro al quinto set.
Nonostante la serata negativa il Villanuova riesce comunque a conquistare un punto che vale matematicamente il primo posto in classifica a due giornate dalla conclusione della prima fase.
Prossimo incontro in programma venerdì 12 marzo a Villanuova contro l’Atlantide Brescia con inizio alle ore 21.

Si ferma in semifinale la corsa della Gazzorelli Villanuova under 18 nel campionato provinciale Fipav.
Dopo aver vinto la gara di andata per tre set a due i ragazzi valsabbini cedono di schianto nelle due successive partite contro i pari età del Bedizzole (squadra battuta per ben due volte in campionato).
Nella gara decisiva giocata domenica a Bedizzole i ragazzi di Caldera Stefano, squalificato e sostituito in panchina da Caldera Renato, subiscono il gioco avversario, commettendo troppi errori sia in ricezione che in attacco.
Vittoria meritata per il Bedizzole per tre set a zero (25 a 19, 25 a 21, 29 a 27) e Villanuova eliminato.
Nel prossimo fine settimana la Gazzorelli Villanuova under 18 disputerà a Brescia l’ultimo incontro della stagione nella finale di consolazione valevole per il terzo posto provinciale.

Sconfitta casalinga per l'under 14 Villanuova-Gavardo contro l’Acqua Paradiso Arancio. I ragazzi di mister Oppici pur giocando una buona pallavolo escono sconfitti per tre set a zero. Questi i parziali: 17 a 25, 22 a 25, 23 a 25.

Sesta vittoria consecutiva per l'under 13 Villanuova-Gavardo nel campionato Fipav under 13 "misto"; contro il Bedizzole la squadra allenata da Oppici Arturo si impone per tre set a zero, questi i parziali: 25 a 21, 25 a 17, 25 a 22.

S.C.



Aggiungi commento:

Vedi anche
21/12/2009 13:00

Due vittorie e tre sconfitte Questo il bilancio dell’ultimo turno dei vari campionati prima della pausa natalizia per le squadre della Pallavolo Villanuova.

22/02/2011 09:00

Pallavolo Villanuova fra alti e bassi Tre vittorie e due sconfitte per le compagini villanovesi in questo turno, ma per la prima squadra è crisi nera.

26/10/2010 08:00

Due sconfitte e una vittoria Nell'ultimo weekend le squadre villanovesi di volley hanno fatto registrare due sconfitte per la Geopietra Villanuova e l'Under18 e una vittoria per l'Under16

20/01/2017 16:50

Striscia positiva, 5 vittorie consecutive Ottima serie positiva delle ragazze del Volley Polisportiva Vobarno che confezionano 5 vittorie consecutive e riescono ogni sabato ad acquisire sempre più consapevolezza dei propri mezzi dimostrando caparbietà e convinzione senza mai demordere fino alla fine degli incontri disputati

22/02/2010 14:00

Più vittorie che sconfitte Quattro vittorie e due sconfitte. Questo il bilancio dell’ultimo fine settimana agonistico della Pallavolo Villanuova, con la Geopietra sconfitta dalla terza in classifica.




Altre da Villanuova s/C
26/03/2024

Villanuova: fugge dalla struttura sanitaria

Particolare caso quello successo oggi a Villanuova, intervento immediato ed efficace della Polizia locale

25/03/2024

Ottimi risultati ai Campionati italiani Libertas

Sono quelli ottenuti dagli atleti dell’Atletica Villanuova ’70 e del Running Muscoline lo scorso fine settimana a Montecatini Terme

25/03/2024

Tecnoace Villanuova, seconda vittoria consecutiva

Contro il Grassobbio, il Villanuova infila la seconda vittoria consecutiva da tre punti e raggiunge al quinto posto in classifica

24/03/2024

Apertura straordinaria per i ponti pasquali

La effettuerà in via sperimentale la scuola dell’Infanzia di Villanuova sul Clisi per venire incontro alle esigenze delle famiglie

22/03/2024

Caterina Dusi in campo per «Destinazione Comune»

L'attuale vice sindaca di Villanuova sul Clisi raccoglie l'eredità di Michele Zanardi e si presenta per le prossime elezioni amministrative

21/03/2024

La presenza della comunità islamica a Brescia

Nell’incontro conclusivo della rassegna Dialoghi di pace, la presentazione del libro di Carlo Alberto Romano, prorettore dell’Università degli Studi di Brescia

20/03/2024

Accordinsettima e Piergiorgio Cinelli: grande ritorno

Il gruppo musicale e il cantautore bresciano ci sorprendono un'altra volta, serata dedicata alla musica italiana

19/03/2024

Nel mare ci sono i coccodrilli

L’attore Christian Di Domenico racconta la storia vera di Enaiatollah Akbari fuggito dall’Afghanistan dei talebani per rifugiarsi in Italia

18/03/2024

Tecnoace Villanuova, una vittoria che fortifica

Contro un buon Valtrompia il Villanuova gioca una partita di carattere e di volontà riuscendo a conquistare tutti e tre i punti in palio

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici