Nella giornata di domenica scorsa, 16 giugno, la Fondazione “Angelo Passerini” di Nozza era in festa per una sua ospite, Lucia Lucchini, che si appresta a varcare l’ambito traguardo dei 100 anni.
Lucia è nata a Casto il 29 giugno 1919. Nella sua vita ha sempre vissuto e lavorato a Casto, dove con Giacomo ha formato una famiglia numerosa e unita.
In onore di questa arzilla e simpatica signora si è tenuta una festicciola nel giardino della Casa di riposo con la presenza della sua famiglia, del sindaco di Casto Diego Prandini, del presidente della Fondazione “Angelo Passerini” Giovanni Zambelli e molti altri ospiti che hanno voluto far sentire la loro vicinanza.
La festa si è svolta tra la consegna di regali, il taglio delle torte e l’ascolto dell’ottima musica proposta dal Corpo Musicale di Casto.
La festeggiata è apparsa particolarmente commossa per l’affetto che ha ricevuto da parte di tutti i partecipanti, ha ringraziato in particolar modo coloro che hanno organizzato la manifestazione e verso la fine ha creato un momento di gioia condivisa, invitando tutti ad essere presenti anche alla festa di compleanno dell’anno prossimo.