Skin ADV
Mercoledì 22 Maggio 2019
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    








20.05.2019 Roè Volciano

20.05.2019 Casto

20.05.2019 Gavardo

20.05.2019 Capovalle

20.05.2019 Idro Valsabbia

20.05.2019 Storo

20.05.2019 Vestone

21.05.2019 Valsabbia Provincia

21.05.2019 Roè Volciano Valsabbia

21.05.2019 Salò Valtenesi






19 Novembre 2018, 06.30
Vestone Capovalle Valsabbia
Antibracconaggio

Denunciati tre bracconieri

di Redazione
È l’esito di tre distinti controlli effettuati domenica fra Valsabbia e Valtrompia dagli agenti della Polizia Provinciale di Vestone

La Polizia Provinciale del Distaccamento di Vestone ha messo in atto, nella mattinata di domenica 18 novembre, un'azione di contrasto al fenomeno del bracconaggio rivolto all'abbattimento e cattura di specie protette di avifauna.

In contemporanea, durante tre distinti controlli tra Capovalle, Marmentino e Gardone V.T. , gli agenti del nucleo Venatorio hanno fermato tre cacciatori: un 56enne di Vestone, un 80enne di Marmentino e un 65enne di Gardone V.T. che avevano abbattuto o catturato con metodi vietati ben 175 esemplari di uccelli protetti, tra questi peppole, fringuelli, scriccioli, passere scopaiole e ben 134 pettirossi, questi ultmi specie particolarmente protetta.

Nel contesto delle operazioni sono stati anche rinvenuti e posti sotto sequestro un centinaio di archetti, due fucili con 45 munizioni ed un richiamo elettromagnetico.

Una quindicina di richiami vivi (frosoni, lucherini, peppole e fringuelli) sono stati sequestrati ed avviati per le cure necessarie al Centro di recupero di Valpredina (Bg), mentre i tre uomini, denunciati all'Autorità Giudiziaria, dovranno rispondere a vario titolo di reati quali abbattimento di specie protetta, uccellagione, furto aggravato e maltrattamento di animali.

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID78424 - 19/11/2018 11:39:27 (gvx) gvx
sono un cacciatore ...NO DAI GLI ARCHETTI NO CAZZAROLA COME SI FA ..NOM DE BRAI


ID78434 - 19/11/2018 12:21:36 (Tc) brao gvx
usega dre...stanno rovinando l'intera categoria degli onesti!


ID78450 - 19/11/2018 18:37:58 (parcifes) ...
ignoranza


ID78452 - 19/11/2018 19:19:46 (tiger68) altri 3
Altri tre bravi cacciatori che diventano bracconieri...è un epidemia... il vaccino si chiama "caccia chiusa per tutti!".....quando dicevo che uccidevano pure i"reati" e qualcuno non ci credeva ...in italiano si chiama scricciolo!


ID78467 - 19/11/2018 20:27:35 (rigogolo)
la maggior parte dei cacciatori non sono mai a norma!


ID78475 - 19/11/2018 22:12:10 (Piso) Anni fa
Mi sembra di ricordare che anni fa le “TESE” venivano rilasciate dal proprio comune , poi col passare degli anni le leggi son cambiate e bisogna rispettarle , i boschi , i sentieri erano sempre puliti , allora io mi chiedo : perché questi ambientalisti che nel tempo di caccia vanno con i forestali a controllare e disturbare i cacciatori ,nel resto dell anno non si preoccupano dell ambiente tipo tenere puliti i sentieri ?


ID78477 - 19/11/2018 23:24:56 (altoidro)
parente di cacciatore, no dai. i fringuelli sono vietati da almeno 30 anni (o anche di più!!!!) no, a sta gente deve essere vietato di fare 10 metri in alto sopra la testa (che non hanno). porcacciaeva, non devono più poter fare niente, caxxo! (scusate).


ID78482 - 20/11/2018 07:31:36 (gigantebuono)
I fringuelli non sono vietati da trenta anni ma bensì da dieci


ID78508 - 20/11/2018 12:27:43 (gvx) gvx
esattamente i fringuelli sono specie in deroga tutt'ora e potrebbero tornare cacciabili con un semplice emendamento regionale qualora L Ispra ne dichiarasse il sovrannumero ..... quindi per cortesia cerchiamo di essere informati sulle cose che diciamo ..questo dice la legge ..


ID78563 - 21/11/2018 15:43:24 (Tc) Piso
tu lo fai?


ID78585 - 22/11/2018 12:21:40 (Piso) Piso
No , però non rompo nemmeno le scatole ai cacciatori ...scusa un attimo , ma ambientalista significa accanirsi contro i cacciatori o salvaguardare L ambiente ?


ID78588 - 22/11/2018 14:47:42 (tiger68) LO FANNO
Scusi Signor Piso, ma chi le dice che gli ambientalisti non si adoperino per tenere sentieri o altre cose in natura più pulite? Quando è successo il fatto della contaminazione da olio a Serle ho visto tantissimi ambientalisti all'opera ma di cacciatori quanti ce n'erano? Ognuno fa quello che può, ma di sicuro per la natura si impegnano di più gli ambientalisti che i cacciatori, che tra l'altro spesse volte lo fanno solo per poter praticare meglio la caccia.



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
14/10/2018 07:00:00
Trovato con richiami vivi proibiti A individuarli gli agenti della Polizia Provinciale del Distaccamento di Vestone in un deposito attrezzi a Capovalle. Nei guai un imprenditore recidivo di Idro

04/09/2014 12:04:00
Controlli antibracconaggio Uno a Capovalle l’altro a Gussago. In entrambi i casi sono state sequestrate le trappole e denunciati i responsabili

01/05/2018 07:00:00
Bracconiere in primavera Nella rete dei controlli degli agenti della Polizia provinciale di Vestone è finito un giovane dedito alla caccia incurante del periodo particolarmente delicato per la riproduzione della fauna selvatica


26/04/2019 10:00:00
Carabina con colpo in canna È stata rinvenuta durante un controllo antibracconaggio messo in atto dagli uomini della Polizia Provinciale del distaccamento di Vestone in territorio di Pertica Bassa. Due denunciati

02/11/2017 07:35:00
Ognissanti antibracconaggio Giornata particolarmente impegnativa quella vissuta dagli agenti della Provinciale del distaccamento di Vestone il primo novembre



Altre da Valsabbia
21/05/2019

Finanziamenti per i Comuni di confine

Anche due Comuni valsabbini tra i destinatari dei fondi stanziati all’interno del bando 2019 dal Comitato Paritetico del Fondo Comuni Confinanti. Nel bresciano arriveranno complessivamente 7,5 milioni di euro  (2)

21/05/2019

Banca Valsabbina e FEI, 10 milioni per sostenere l'imprenditoria sociale

Il Fondo Europeo per gli Investimenti (gruppo BEI) garantirà l'80% dei prestiti erogati da Banca Valsabbina, per sostenere fino a 70 nuovi progetti con finanziamenti medi intorno ai 140mila euro

21/05/2019

A lezione di legalità

Legalità e comportamento da tenere in strada, soprattutto quando si è alla guida di un ciclomotore. Sono le “materie” di studio introdotte in classe dagli agenti della Locale della Valle Sabbia

20/05/2019

Il Perlasca che «spakka». E le donne ringraziano

Quattro studenti rapper sono stati premiati a Brescia al concorso “Io mi fido di Te”, per un testo contro la violenza sulle donne

19/05/2019

Valle Sabbia, focus sul lavoro

Un convegno in Comunità montana ha fatto il punto sul lavoro e l’occupazione in Valle Sabbia: il ruolo di Social Work

19/05/2019

Lavoro, il ruolo della politica

Alla tavola rotonda l’intervento dei rappresentanti del mondo produttivo e dei consulenti del lavoro sui temi della formazione e delle figure professionali richieste dal mondo del lavoro

18/05/2019

Valsabbia in prima fila per il centro polifunzionale di Arquata

L’opera voluta dagli Alpini per il paese terremotato del centro Italia ha visto il supporto di alpini e aziende valsabbine (4)

17/05/2019

Sul ponte di Sant'Anna

Un giovane valsabbino vuole buttarsi di sotto, gli agenti lo salvano. E’ successo lungo la 45Bis in territorio di Roè Volciano

16/05/2019

L'albero della vita, dall'oliva all'olio

Anche il progetto della scuola primaria di Capovalle è stato premiato in Piazza Loggia da Coldiretti, nell’ambito del percorso scolastico “Il cibo sano per ogni bambino”

16/05/2019

Cartografia, la Valle Sabbia fa scuola

Questo venerdì nell'Aula Magna dell'Università di Brescia, Secoval presenta ai super esperti bresciani l'innovativo e tecnologico modello cartografico valsabbino

Eventi

<<Maggio 2019>>
LMMGVSD
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe