24 Giugno 2012, 07.00
Vestone
Incidente

In bici contro un camioncino

di val.

Brutto incidente quello occorso ieri mattina ad un ciclista 46 enne di Brescia che a Vestone č andato a sbattere violentemente con la testa.

 
Stava risalendo la Valle Sabbia sulla sua bicicletta da corsa, quando è andato a sbattere con la testa contro il cassone di un camioncino.
Secondo una prima ricostruzione di quanto è successo, ma saranno gli agenti della Stradale di Salò intervenuti sul posto con una pattuglia a definire meglio l’accaduto, l’uomo stava viaggiando in direzione di Idro quando, giunto all’altezza del piazzale della ditta Lombardi, fra Nozza e Vestone, l’auto davanti a lui ha rallentato in modo brusco.
 
A qual punto il ciclista ha evitato il primo ostacolo scartando e superando l’auto sulla destra, non il secondo che gli si è parato davanti.
Evidentemente non si era accorto che la vettura - una Ford Fiesta - si era fermata per lasciar girare ed entrare in un parcheggio privato un furgone cabinato che arrivava dalla parte opposta.
 
L’urto contro la parte posteriore del cassone è stato violentissimo, tanto che il casco indossato dal ciclista si è aperto in due.
I presenti hanno subito avvisato il 118 che ha inviato sul posto la medicalizzata da Vestone, arrivata in una manciata di minuti dalla sede poco distante.
Date le condizioni del ferito, da Brescia è stato fatto alzare in volo l’elicottero che è atterrato a duecento metri dall’incidente, nel piazzale di fronte alla sede dei Vigili del Fuoco di Vestone.
 
Il 46enne è stato stabilizzato e ricoverato in volo al Civile di Brescia dove a causa della ferita importante rimediata alla testa i medici si sono riservati la prognosi.
Si tratta di un ciclista che, con i colori dell’Europa Sporting Club di Brescia, avrebbe dovuto prendere il via alla terza edizione della Idroman, la gara di Triathlon in programma per questa mattina fra il lago d’Idro e l’Alto Garda.
 


Commenti:
ID21277 - 24/06/2012 21:53:24 - (si.gio) -

hanno bisogno di più controlli sto ciclisti!!! hanno carta bianca e non gli viene mai contestato niente dalle forze dell'ordine!!!!!!!usano le tangenziali come piste ciclabili, superano sulla destra e i semafori non sanno nemmeno cosa sono!!!

Aggiungi commento:

Vedi anche
03/07/2010 07:05

Contro l'imbocco del tunnel Singolare e pericoloso incidente quello occorso ad un ottantasettenne di Brescia che a Vobarno č andato a sbattere contro l'ingresso della galleria.

22/04/2014 20:01

A 9 anni, in bici contro l'auto Brutto incidente, si spera senza gravi conseguenze, quello avvenuto in via del Sardano a Gazzane di Preseglie, dove un ragazzino è andato a sbattere frontalmente contro una Panda.

12/09/2019 21:33

Con la moto sotto il camion Davvero tanta fortuna per uscire senza gravi conseguenze da un terribile incidente come quello occorso ad un motociclista finito contro un camioncino in manovra

11/08/2022 07:07

In bici contro l'auto É stato ricoverato in gravi condizioni il ciclista neozelandese andato a sbattere contro una Punto mentre scendeva la 669 a Bagolino

29/04/2012 07:27

Cade in moto, grave Brutto incidente quello occorso ad un motociclista che ieri poco prima di mezzogiorno č finito contro un muro a Muscoline.




Altre da Vestone
27/03/2024

Tamponamento a Nozza

Due autovetture si sono scontrate in localitĂ  Fornace, lungo la strada che da Nozza porta a Casto. Due feriti

27/03/2024

Regionale di Enduro in Valle Sabbia

Una competizione da tempo attesa quella disputata in diversi punti della Valle Sabbia, dove i campioni si sono cimentati su alcuni "passaggi" simili a famose gare del passato. E c'era anche il "nostro" Matteo Pavoni

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

22/03/2024

Truffa dello specchietto: attenzione!

Anche per le strade della Valle non mancano i furbacchioni che tentano di spillare qualche soldo, particolare attenzione degli agenti locali sul territorio 

21/03/2024

Tre film nel weekend a Vestone e Agnosine

Dal fortunatissimo “film della Cortellesi” per la rassegna “Soggetto donna”, passando per “Emma e il giaguaro nero fino ad uno speciale dedicato a “Io capitano”. Buona visione!

20/03/2024

Giochi matematici, successo per i ragazzi vestonesi

Ottimi risultati sono stati ottenuti dagli studenti della Scuola secondaria di primo grado “Fabio Glisenti”, di Vestone, alla fase provinciale dei Giochi matematici

18/03/2024

Viaggio nel tempo con Bergson, Einstein e Joyce

Filosofia, fisica e letteratura: tre mondi apparentemente lontani e inconciliabili con un'idea in comune, quella della relativitĂ  del tempo. Ne parlerĂ  Francesco Filippini questa domenica, 24 marzo, a Vestone

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

17/03/2024

Polizia Locale: Ladro fuggiasco fermato a Vestone

I nodi vengono al pettine: la Polizia Locale viene a capo di una serie di furti avvenuti negli scorsi giorni

(2)
16/03/2024

Avviso d'asta per il «Bar Nazionale»

Riaperta l'asta per il bar di Piazza Garibaldi, ecco le informazioni sul bando