05 Gennaio 2008, 00.00
Vestone
Cai Vestone

Gite invernali e bisogno di novità

di c.f.

La sottosezione Cai di Vestone ha reso noto il calendario delle gite invernali programmate per i primi mesi del 2008 e la reggente, Romina Facchetti, traccia un bilancio del suo mandato biennale che sta per concludersi.

La sottosezione Cai di Vestone ha reso noto il calendario delle gite invernali programmate per i primi mesi del 2008. La prima sarà questa domenica 6 gennaio a Cima Giuggia. La salita avrà un dislivello di 1.100 metri e il capogita sarà G Giacomini. A gennaio sono previste altre due gite: la prima domenica 13 sul Monte Baldo con una salita di 800 metri di dislivello e capogita C. Manassi, la seconda domenica 27 sul monte Stivo con un dislivello di 900 m e capogita A. Ghidinelli.
Sabato 19 gennaio è in programma un ciaspolada notturna sui monti di Avenone, in collaborazione con la Polisportiva di Pertica Bassa. Per febbraio sono in calendario il Rally di sci alpinismo a Boniprati il 10, e il 24 una gita sul Piz Tree. Le gite invernali proseguiranno anche nei mesi di marzo e aprile.

Intanto la reggente del Cai di Vestone, Romina Facchetti, traccia un bilancio del suo mandato biennale che sta per giungere a conclusione.

«In questi due anni – afferma la reggente – ho cercato di svolgere al meglio i miei compiti con l'intento di non deludere nessuno, ma soprattutto ho approfittato della mia carica per osservare il nostro Cai alla ricerca di qualche mancanza...e una l'ho trovata: mancano nuove idee, nuove persone... c'è bisogno di novità! Dal Rally di Boniprati all'Ottobrata tutto si sussegue immutato da anni e questo rischia di scalfire lo smalto della nostra sottosezione. La cura più efficace in questo caso – prosegue Facchetti –  è senz'altro l'ingresso di nuove persone nel direttivo: sono convinta che, quanto sono indispensabili "i vecchi" perché sanno come muoversi in ogni situazione e possono sfruttare la loro esperienza, tanto servono i giovani che, affrontando unanuova avventura, portano grinta ed entusiasmo».

Quindi rivolge l’invito a tutti i soci «perché non è detto che nuovo sia per forza giovane!» perché portino nuove proposte e si candidino la prossima primavera in occasione delle elezioni.

«Fortunatamente, guardandomi attorno – continua Romina Facchetti –, non ho visto solo "calma piatta"; ci sono persone davvero in gamba che hanno il coraggio di tentare qualcosa di nuovo senza nessun interesse personale, ma con l'intento di avvicinare più persone alla montagna o viceversa la montagna alle persone. Mi riferisco a chi gestisce la nostra palestra impegnandosi nell'apertura e nella manutenzione delle prese ed ha proposto il corso di avvicinamento all'arrampicata che ha avuto grande successo; a chi ha tracciato, pulito e segnato un nuovo sentiero che sale in Corna Blacca dal versante sud e sta ripristinando quello che da Vestone sale sul Colmo; a quei ragazzi (molti sono soci del Cai) che hanno creato vie suggestive e impegnative nei dintorni di Casto. Da tutti  coloro che amano e vivono la montagna – conclude la reggente – non può che elevarsi un grazie dal profondo cuore a tutte queste persone, con la speranza che il loro esempio rappresenti il punto di partenza per tanti altri.»

Il tesseramento del Cai di Vestone per il 2007 ha visto un totale di 335 soci, più due rispetto all’anno precedente, così suddivisi: 243 soci ordinari (più 6 rispetto al 2006), 11 soci giovani (uno in meno) e 81 soci familiari (3 in meno rispetto all’anno precedente).
La quota di iscrizione per il 2008 è di 35 euro per i soci ordinari, 20 euro per i soci familiari e 14 euro per i soci giovani (fino a 16 anni compiuti). Per i nuovi soci la quota di tesseramento è di soli 5 euro. Per le informazioni sul tesseramento si può telefonare al 333 1323680.



Aggiungi commento:

Vedi anche
30/12/2008 00:00

Gite invernali e quote associative 2009 La sottosezione Cai di Vestone ha reso noto il calendario delle gite invernali programmate per i primi mesi del prossimo anno e le quote associative per il tesseramento 2009.

01/05/2008 00:00

Rinnovato il consiglio per il biennio 2008-2010 Nei giorni scorsi c’ stato il rinnovo delle cariche della sottosezione Cai di Vestone. Nel ruolo di reggente stata confermata Romina Facchetti, che come vice avr Imerio Gabusi. Denso il programma delle gite e delle escursioni estive.

12/01/2007 00:00

Impegni invernali col Cai di Vestone Il fatto che ad aderire al sodalizio ci siano ben 333 persone, la dice lunga sulla bont delle proposte del Cai vestonese che in questo momento viene “trainato” dalla reggenza di Romina Facchetti.

05/01/2008 00:00

Reso noto il calendario 2008-2009 stato reso noto dalla Giunta regionale lombarda il Calendario scolastico regionale 2008/2009. Intanto domani si riprendono le lezioni dopo le lunghe vacanze natalizie.

04/02/2008 00:00

Il programma delle gite Un anno di gite insieme al Cai di Gavardo. Il programma della sottosezione si apre il 17 febbraio con la ciaspolata al lago Mignolo per proseguire in primavera con escursioni vicino casa e in estate con gite dall'Adamello alle Dolomiti.




Altre da Vestone
27/03/2024

Tamponamento a Nozza

Due autovetture si sono scontrate in località Fornace, lungo la strada che da Nozza porta a Casto. Due feriti

27/03/2024

Regionale di Enduro in Valle Sabbia

Una competizione da tempo attesa quella disputata in diversi punti della Valle Sabbia, dove i campioni si sono cimentati su alcuni "passaggi" simili a famose gare del passato. E c'era anche il "nostro" Matteo Pavoni

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

22/03/2024

Truffa dello specchietto: attenzione!

Anche per le strade della Valle non mancano i furbacchioni che tentano di spillare qualche soldo, particolare attenzione degli agenti locali sul territorio 

21/03/2024

Tre film nel weekend a Vestone e Agnosine

Dal fortunatissimo “film della Cortellesi” per la rassegna “Soggetto donna”, passando per “Emma e il giaguaro nero fino ad uno speciale dedicato a “Io capitano”. Buona visione!

20/03/2024

Giochi matematici, successo per i ragazzi vestonesi

Ottimi risultati sono stati ottenuti dagli studenti della Scuola secondaria di primo grado “Fabio Glisenti”, di Vestone, alla fase provinciale dei Giochi matematici

18/03/2024

Viaggio nel tempo con Bergson, Einstein e Joyce

Filosofia, fisica e letteratura: tre mondi apparentemente lontani e inconciliabili con un'idea in comune, quella della relatività del tempo. Ne parlerà Francesco Filippini questa domenica, 24 marzo, a Vestone

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

17/03/2024

Polizia Locale: Ladro fuggiasco fermato a Vestone

I nodi vengono al pettine: la Polizia Locale viene a capo di una serie di furti avvenuti negli scorsi giorni

(2)
16/03/2024

Avviso d'asta per il «Bar Nazionale»

Riaperta l'asta per il bar di Piazza Garibaldi, ecco le informazioni sul bando