30 Marzo 2016, 07.33
Vestone
Terrorismo

Depistaggi ed illazioni

di Redazione

Tanto scalpore mediatico per poco o niente. Gli investigatori tedeschi hanno abbandonato la pista terroristica per Mohammed Lalhaoui, il 28enne marocchino già residente a Vestone, arrestato mercoledì scorso nella città di Giessen


Mohammed Lalhaoui, il 28enne marocchino già residente a Vestone, era stato arrestato mercoledì scorso nella città di Giessen ed inizialmente sospettato di essere in contatto con gli attentatori di Bruxelles.
I giornalisti del quotidiano Der Spiegel, lo stesso che aveva dato la notizia, contattati dal Giornale di Brescia, hanno spiegato che «si sarebbe trattato di un fraintendimento».

In particolare, il nome trovato in un sms inviato da Lalhaoui non sarebbe quello di Khalid El Bakraoui, l'attentatore del metrò di Bruxelles, ma quello di una persona quasi omonima. E la parola «fin» scritta in un messaggio inviato solo tre minuti prima delle esplosioni, non sarebbe da leggersi come «fine» in lingua francese, ma come la traslitterazione in caratteri occidentali dell'espressione «dove sei?».

Quest'ultimo particolare lo aveva chiarito nell'intervista sempre al Giornale di Brescia Zouhair Lalhaoui, fratello minore dell'arrestato, che vive con la madre a Vestone.
«Non credo abbia fatto quello che dicono - aveva detto - ma se è coinvolto negli attentati è giusto che paghi».

Il giornale di Brescia riferisce anche che, mentre le precisazioni che arrivano dalla Germania parrebbero ridimensionare le accuse contro Lalhaoui - che però, dopo l'espulsione dall'Italia nel 2014 non avrebbe potuto far ritorno in area Schengen- ieri sono apparse su alcuni giornali italiani, che non indicano le loro fonti, notizie relative a «documenti» rinvenuti addosso al marocchino, su cui sarebbe indicato un indirizzo a Bruxelles dove «la polizia belga avrebbe rinvenuto una pipebomb (un tubo imbottito di esplosivo) e una vera e propria fabbrica di ordigni».

Notizie per ora non confermate.



Commenti:
ID65227 - 30/03/2016 09:24:14 - (armandoilias) - Ma si può??

Dopo queste pesante accuse, ha il diritto dell'asilo politico e il mantenimento a spese del cancelliera Angela merkel... Intanto a Vestone c'è una famiglia TERRORISATA... e in giro c'è ancora l'uomo con il cappello e i suoi amici (i veri terroristi) chi non sappiamo dopo tanti giorni neanche i suoi nome... Mi domando ma questi investigatore hanno studiato???

ID65228 - 30/03/2016 09:48:34 - (armandoilias) -

La notizia la aspettiamo, però è arrivata troppo presto, nel senso , devono tenerlo in carcere almeno 6 o 7 mese poi lo devono lasciare con silenzio che nessuno sappia niente... ops Dimenticavo siamo in Germania non in Italia

ID65229 - 30/03/2016 11:19:54 - (snaf) -

mah guarda per quante ne ha combinate anche senza essere terriosta doveva essere in carcere e non libero. E' stato espulso per validi motivi. Altro che mantenimento in Germania etc, a calci adesso come andava preso a calci prima. Lui e tutti quelli che si comportano così, italiani o meno che siano

ID65230 - 30/03/2016 12:12:15 - (armandoilias) -

Chiudere tutti le strade legale, delinquenti le facciamo diventare noi... Dopo la pubblicazione del suo nome, cognome, foto in tutta la stampa nazionale e internazionale non mi stupisce quando sentiamo questa persona sciocchata nella strada unica alternativa rimasta.

ID65231 - 30/03/2016 12:14:20 - (armandoilias) -

Come è già successo

ID65232 - 30/03/2016 12:49:00 - (robixxx) - e ora di cambiare

cmq i nostri paesi sono stra pieni di questa gentaglia ! sveglia sindaci, basta mantenerli con sussidi, agevolazioni e quant'altro. Usate il pugno duro !! i centri cittadini vobarno, vestone, odolo sono diventati dei ghetti africani.

ID65234 - 30/03/2016 13:17:07 - (Giacomino) - Non succede

solo in alto Garda.

ID65236 - 30/03/2016 14:32:00 - (armandoilias) - Per robix

Quello che deve veramente SVEGLIARSI sei tu, cambia quel disco vecchio e rotto perché tutti hanno capito che gli immigrati contribuiscono più di quello che ricevono... Quale la tua ricetta ai sindaci?? Ci illumini ???

ID65237 - 30/03/2016 14:57:39 - (hunter) - Ricetta

La ricetta è una sola, tutti a casa loro ! Basta aiuti ! Basta centri di accoglienza ! Basta cooperative che guadagnano sugli immigrati ! Leggi severe !

ID65238 - 30/03/2016 15:18:54 - (Valsabbino) - Piano "Kalergi" ... lo stanno realizzando

“L’uomo del futuro sarà di razza mista. Le razze e le classi di oggi gradualmente scompariranno” e ci sarà un’unica “razza euroasiatico-negroide, simile in apparenza agli antichi egizi” (tratto da “Practical Idealism” di Richard Nikolaus di Coudenhove-Kalergi). Se fossi in voi una ricerca su google la farei ;)

ID65239 - 30/03/2016 15:23:58 - (armandoilias) - Disco rotto anche questo

Assicurazione, pensione, consumi, vendita di macchine...etc. I mutui accesi la paghi tu?? Come fai a andare avanti da solo???

ID65241 - 30/03/2016 15:53:12 - (armandoilias) - Analizza solo un settore alla volta, e riflettete

Per esempio store aereo civile... Quanti rotte devono essere elementi??? Di conseguenza quanti aerei (fabbricazione di sedile, motore, cavi elettrici, tappetti...) , quanti aeroporti vanno chiusi, quanti disoccupati devi pagare ... Sveglia runter robix...

ID65243 - 30/03/2016 17:14:39 - (Venturellimario) -

Diversi precedenti penali, anche per tentato omicidio, problemi con droga e alcol, il 28enne fino a un paio di anni fa era ai domiciliari a VestoneAnalizza questo, un delinquente della peggiore specieA marcire in galera al suo paese

ID65244 - 30/03/2016 18:11:29 - (snaf) -

poi armando, vedi di studiare meglio l'italiano e non usare il traduttore automatico che troppo spesso non si capisce nemmeno il senso delle grandi verità che vuoi dirci, sempre che ce l'abbiano nella tua testa. Che gli immigrati contribuiscono più di quello che prendono chi te l'ha detto? se va bene sono in pari singolarmente, cioè lavorano e pagano le tasse come tutti. Poi altri non le pagano e tanti sono clandestini quindi "non esistono", ma se stanno male li curiamo lo stesso, se delinquono li manteniamo nelle nostre galere, quindi in media direi che gli immigrati sono in debito, di certo non in credito.

ID65245 - 30/03/2016 21:18:40 - (armandoilias) - di certo sono in positivo e di molto lo dicono i calcoli numeri

ROMA 09 marzo 2016 :."Seicentomila (600 mila)italiani ricevono la pensione ogni anno grazie ai contributi versati dagli extracomunitari". A scriverlo non è un fan degli immigrati, ma Roberto Garofoli, oggi capo di gabinetto del Ministero dell'Economia, protagonista delle battaglie sulla legge anti-corruzione e sulle misure antimafia. Le attività economiche degli immigrati contribuiscono per una fetta crescente del PIL (si stima almeno il 10 per cento), e se siamo ancora in grado di pagare quel minimo di pensioni AI NOSTRI ANZIANI, lo dobbiamo in misura crescente al lavoro e alle tasse delle persone immigrate.Anzi, molti lavoratori immigrati gonfiano le casse dell’Inps ma non vedranno mai la pensione, perché non raggiungono il minimo contributivo, e perché non è previsto un meccanismo per cui i contributi versati in Italia vengano integrati con quelli versati in altri paesi extra europei.

ID65246 - 30/03/2016 22:27:55 - (Denis66) -

Basta stro...e,se...adesso va a finire che i Giargia ci mantengono...fammi un favore Tu e quelli che la pensano come te andatevene in Germania che al pil e le pensioni ci arrangiamo...con tutte le visite che vi facevate negli ospedali...A dimenticavo...i Mutui???li avessero pagati la metà della metà...furbi però con la scusa dei minori le banche non possono sfruttarlo anzi quasi devono pagarli una sola parola...VIAAA

ID65248 - 30/03/2016 22:59:18 - (Simonep) -

Ma basta armandoilias!! Quelli che qui nn lavorano in regola e non vivono con le famiglie in italia facendo girare l'economia qua sono solo un peso!! Altro che contributo!! Gli extracomunitari che versano le tasse non riescono a pagare le spese che gli extracomunitari delinquenti danno alla'italia fidati e aprì gli occhi

ID65249 - 30/03/2016 23:09:25 - (armandoilias) - per denis

perché ti fa male la verità e i numeri, poi VIAAA te la devo dire io, qui con ci più spazio per gli ignoranti come te. il mondo è più avanti e tu sei fermo, dai leggi qualche libro che ti passa.

ID65250 - 30/03/2016 23:23:39 - (Simonep) -

A noi non servono i libri. Basta leggere il giornale o sentirlo in tv per vedere in faccia la realtà

ID65252 - 31/03/2016 00:14:48 - (snaf) -

poi vorrei sapere, sono tutte palle le storie riguardo agli sconti e alle detassazioni offerte alle nuove società e imprese degli extracomunitari di cui invece non godiamo noi italiani? non credo. Allora poi è ovvio che siano solo attività loro ad aumentare. In ogni caso aumentano a danno delle nostre. E ciò succede anche perchè acquistano merci ai loro paesi, sostenenndo le loro economie e non la nostra, pagando i dipendenti in nero essendo quasi tutte gestioni familiari senza assunti ufficiali, e facendo nero sul venduto forse anche più di quanto ne fanno gli italiani. Come mai per ogni bar italiano che chiude perchè non ci sta dentro, ne entra uno cinese che invece se la sfanga tranquillo? chiediamocelo...

ID65253 - 31/03/2016 07:56:13 - (armandoilias) -

Quando se parla di qualcosa, bisogna dire o guardare le statistiche... Perché tu puoi dire quello che ne hai voglia e il cinese può dire quello che ne ha voglia... Ma la realtà sono le statistiche.

ID65255 - 31/03/2016 10:39:10 - (sonia.c) - complimenti a simo..

che ha detto di non "aver bisogno di libri"! non è certo un eccellenza! nè italiota nè internazionale. ti formi sui giornali servi del potere e della politica? ri-complimenti!

ID65256 - 31/03/2016 10:45:18 - (sonia.c) - caro Armando..

non cadere anche tu nell'equivoco di fondo. se difendi cosi "gli immigrati",confermi il "loro" e "noi". è questo che è sbagliato. siete persone che vivono ,lavorano,contribuiscono e,a volte..sbagliano..come noi. questa persona non è un eccellenza esattamente come non lo sono tutti gli altri che delinquono. di ogni razza! il discorso sul "recupero" è complesso (anche se giusto) giustamente valido per tutti! chi si consola pensando SOLO alla galera come forma di "redenzione",è miope su ogni versante...

ID65257 - 31/03/2016 10:57:37 - (snaf) -

sonia, pensare alla galera non è miope, è realistico. Nessuno con un po'di intelletto credo possa sostenere che la gabbia sia il posto dove si recupera un delinquente e lo ri "immunizza" da recidive , ma il fatto è che in italia e in quasi tutto il mondo non esistono strument e modi (che intanto garantiscano anche la sicurezza della società), che offrano davvero percorsi alternativi al carcere. Ci sono pochi e rari esempi e di solito successvi a un periodo lungo di detenzione. In un domani, quando l'umanità sarà evoluta, piena di principi morali, allergica al compromesso, all'egoismo, al materialismo, non avrà più bisogno di discriminare o sopraffare per sopravvivere, e avrà risorse anche per questo, sarò anch'io contro la galera. Tanto non lo vedrò quel giorno. Oggi non ci resta altro che questa, e senza guardare troppo per il sottile.

ID65258 - 31/03/2016 10:57:50 - (armandoilias) -

Io non ho difeso questo delinquente, ma deve pagare per quello che ha fatto, non di quello che è stato inventato dai investigatori o altri... Poi se la legge dice che deve fare 20 o 30 anni di carcere perché se drogava o ubriava ( come il maggior parte degli italiani), sono d'accordissimo.

ID65259 - 31/03/2016 11:03:25 - (snaf) -

armando e le statistiche: sono reali come le notizie sui giornali, vengono anch'esse da organi accreditati e le diffonde la stampa a suo criterio di mostrarle o tacerle. Dipende chi le fa, cosa considera, cosa vuole dimostrare.. Chiedi alla Boldrini, le statistiche diciono una cosa, falle rifare da Salvini e ne dicono un'altra. Poi le statitiche non significano molto nel quotidiano. Chiedi cosa pensa del problema degli immigrati a uno che abita in zone dove di immigrati non ce nè quasi, e ti dirà bene o nulla, chiedi a un valsabbino che ne ha il 30% attorno e ti dice quello diciamo noi, perchè lo vede e lo tocca con mano. La nostra realtà questa è! ed è la stessa di tanti altri italiani

ID65262 - 31/03/2016 12:17:35 - (armandoilias) -

Quello che dichiara l'arrivista salvini, se chiama (dis)informazione, lui non ha né strumenti né capacità di fare una statistica. le statistiche vengono fatti da parte di Associazione nazionale neutri che hanno lo scopo della tutela degli statistici e la divulgazione della informazioni corretti.

ID65264 - 31/03/2016 12:42:39 - (robixxx) - ipocrisia

i comunistelli radical chic amici dei neri possono sempre ospitarli loro questi parassiti visto che sono così generosi; perchè la gente normale non ne può più

ID65265 - 31/03/2016 12:47:58 - (zine) -

chissa' perché l'Armandino nazionale continua a a voler comparare gli extra agli italiani (dice: "se drogava o ubriava (come il maggior parte degli italiani)"....ho ripetuto testuali parole), senza voler considerare una sottile, ma chiara, evidenza. L'italiano ci è nato, l'extra e' accolto come ospite ed in quanto tale, e' logicamente richiesto che questi sia integerrimo. Perche' e' altrettanto normale che io, ospitante, non voglia fare entrare in casa mia un delinquente. I miei, italiani, non li posso mandare all'estero, ma i non italiani potro' pure legittimamente dire e desiderare che li voglio a casa loro (guai a dire queste cose, se ti va bene: "sei razzista"). Leggere l'Armandino, mi fa sempre venire voglia di rovesciare fiumi di parole, scomodare la storia degli italiani all'estero, di come sono stati trattati e dei pochi diritti di cui beneficiavano, se non dopo anni ed anni (vedere solo negli USA, un po' di storia; Armandino, leggi Sacco e Vanzetti. Non guardare

ID65266 - 31/03/2016 13:00:04 - (Bioparco) - Le statistiche bisogna anche saperle fare...

Sai ched'è la statistica? È na' cosache serve pe fà un conto in generalede la gente che nasce, che sta male,che more, che va in carcere e che spósa.Ma pè me la statistica curiosaè dove c'entra la percentuale,pè via che, lì,la media è sempre egualepuro co' la persona bisognosa.Me spiego: da li conti che se fannoseconno le statistiche d'adessorisurta che te tocca un pollo all'anno:e, se nun entra nelle spese tue,t'entra ne la statistica lo stessoperch'è c'è un antro che ne magna due.Trilussa

ID65267 - 31/03/2016 13:06:01 - (zine) -

...non guardare solo film tipo "il padrino"). La cosa migliore, però, è sentire la filastrocca del tipo: "gli extra stanno provvedendo al vostro futuro. Mah!?!? Magari sara' anche cosi'; e' quello che si vuol far credere, ma sul piatto, per avere un vero confronto, bisogna mettere le entrate e le uscite. Se li' mettiamo che do' le case popolari (che ormai sono quasi sempre assegnate agli extracoumunitari), do' sussidi ed assegni famigliari (anche quando i figli non sono in Italia), do' assistenza medica (anche agli ascendenti, che non hanno dato 1 lira a questa nazione), do' (perche' gli italiani sono evidentemente un po' pirlotti) ai tanti extra che hanno comprato casa, stipulando mutui di 25 anni, pagandone 5 (anni), il permesso di ricomprare, tramite parenti stretti, la casa andata all'asta, ma abitata con continuita', a prezzi vergognosamente bassi (situazione che alla fine del giro va a pesare sulla collettivita'); ricevo? Non so, cosa ricevo, visto che in base alle

ID65268 - 31/03/2016 13:19:06 - (zine) -

...nuove normative andro' in pensione a 70 anni circa, con una mensilita' da fame e determinata da un sistema che si chiama "contributivo". Vede, a parte numeri vengono accreditati e screditati a seconda di come tira il vento, vivo con una forte sensazione che tutta questa manna a vantaggio dell'italiano non ci sia. Semmai, mi sembra di rivivere la mia gioventu', quando io primogenito "aprivo la strada" al secondogenito che, dai genitori, otteneva piu' agevolmente le stesse concessioni che io avevo conquistato con fatica negli anni precedenti.

ID65270 - 31/03/2016 13:37:31 - (snaf) -

poi dare e ricevere, credo tutti abbiamo dovuto prenotare visite specialistiche e non, ma se si va per mutua a volta le attese sono incompatibili con l'urgenza di una diagnosi e di una cura, allora l'italiano che fa? paga di tasca sua e va da un privato. Indoviniamo un po' chi contrubuisce a riempire ospedali e liste d'attesa proprio coi soggetti che non pagano tasse o non le hanno mai pagate perchè arrivati in età coi ricongiungimenti, come bambini e anziani. Senza contare che chi non ha un medico di base va cmq in ospedale, anche per un'influenza...Chissà come mai nelle sale d'attesa delle asl, gli italiani sono sempre la minoranza..eppure siamo numericamente di più, almeno per ora...Qui se non vi trrattiamo a 5 stelle cominciate a lamentarvi, questa è la verità...migrante che si lamenta dell'hotel con piscina perchè non c'è il wi-fi docet..

ID65285 - 31/03/2016 22:38:03 - (armandoilias) - qual è il problema ???

supponiamo che quello che dite voi è vero... se la legge prevede quello e vengono applicati solo le legge, dove il problema?? .. le leggi attuale che vanno applicati tutt'ora sono stati realizzati da berlusconi e Maroni...ROBERTO MARONI oggi è il presiedente della lombardia, lui che decide come va gestita la sanità, le case popolare e tutto il resto in lombardia. quindi dovete solo rispettare le legge e stati tranquilli che siamo nelle mani giusti di persone giuste... poi le tasse che io pago ( bollo auto, Addizionale comunale, Addizionale regionale, irpef, irap, ires...) preferisco che vanno ai persone più bisognosi indipendentemente dalla loro nazionalità o colore o religione, e non vanno ai falsi invalidi italiani o falsi ciechi o pensione d'oro italiani o vanno al conto corrente di Antonio Mastrapasqua e soui amici

ID65286 - 31/03/2016 22:38:29 - (armandoilias) -

o a finanziare i partiti inutile o a pagare i dipendente pubblici che timbrano e vanno a fare shopping, o vanno a pagare qualche mutande italiano...

ID65291 - 01/04/2016 11:00:31 - (armandoilias) - Per zine e denis..... Mi scuso con le persone che non la pensano come loro

L'italia era una volta casa tua, però l'hai venduta. Adesso con una specie di contratto (usufrutto) e per mia generosità stai ancora dentro ... Fai il bravo se no ti mando la disdetta del contratto usufrutto e te deve andare via... Spero che hai capito.... Con le altri persone mi scuso.

ID65295 - 01/04/2016 12:37:16 - (zine) -

Bravo, l'Armandino nazionale. Hai detto quasi bene. Hanno venduto l'Italia e' la parola giusta....non "l'hai". Io l'unica cosa che posso fare e faccio e' di NON affittare case agli extracomunitari. Altri l'hanno fatto e si stanno leccando le ferite. Per il resto, non mandare la disdetta del contratto di usufrutto, tanto questo decade automaticamente con la morte dell'usufruttuario (articolo 979 del Codice Civile)....quindi il nudo proprietario non deve far altro che aspettare. E' interessante che tu, Armandino nazionale, legga pure tutti gli altri articoli in merito, soprattutto il 1001 del Codice Civile....per lo meno questo dovrebbe farti capire che ci sono delle regole e che non tutto ti e' dovuto.......e, usando parole tue: "spero che hai capito".

ID65296 - 01/04/2016 12:50:53 - (armandoilias) -

Le legge ci sono, ti/vi invito solo a rispettale.

ID65297 - 01/04/2016 12:57:36 - (armandoilias) -

E deve distinguere tra casa (l'italia) e casa tua (che finisce quando esce dalla porta blindata principale e che dentro puoi ospitare o (non ospitare) quello che vuoi.

ID65298 - 01/04/2016 13:10:54 - (armandoilias) -

Casa tua è quella che tu puoi affittare (o non affittare), vendere (o non vendere), o anche demolire se vuoi.

ID65301 - 01/04/2016 13:42:29 - (zine) -

L'Armandino nazionale, chi sei, dottor Jekill e mister Hyde? Mah!?!?!? Comunque, ritornando ad un discorso dialogativo, anche se mi vuoi buttare fuori casa, devo dire che certi versi stiamo dicendo le stesse cose. 1) Entrambi sapiamo che ci sono le leggi; 2) entrambi le rispettiamo; 3) entrambi riteniamo che sia necessario punire chi non le rispetta; pure sul quarto punto la pensiamo quasi allo stesso modo 4)casa Italia è quella dove un qualsiasi extracomunitario entra come ospite, non come padrone. In quanto tale deve fare quanto piu' possibile per non delinquere, che di delinquenti comuni italiani ne abbiamo gia' abbastanza (e lei deve smettere di prendere questo discorso come scusa per sostenere/scusare la presenza di delinquenti extra, come ha fatto fino ad ora) Quindi, non mi sembra insensato sostenere e desiderare che il delinquente extracomunitario possa andare a farlo al paese d'origine.

ID65309 - 01/04/2016 14:35:56 - (armandoilias) - No, no assolutamente

No mi interessa se un delinquenti viene punito con l' ergastolo o anche la pena di morte (se la legge prevede questo). E sono perfettamente d'accordo che deve scontare la pena in suo paese d'origine (con accordi bilaterale fra i paesi)... Quello che io non sono d'accordo e la GENERALIZZAZIONE .... vedi i commenti sopra. Poi se siamo ospiti per quanto non siamo nati qui non sono d'accordo per il fatto che i nostri figli sono nati qui. L'italia è anche casa loro.

ID65310 - 01/04/2016 15:24:58 - (armandoilias) -

I figli degli immigrati che sono nati qui , alcuni sono diventati avvocati, medici e parlamentare, e alcuni diventano carabinieri e giudice, se tu lo consideri ancora OSPITI ti mettono in galera perché hai commesso un reato (non hai rispettato le legge)... Hai capito

ID65316 - 01/04/2016 16:36:58 - (zine) -

Non dire cose che non ho detto, l'Armandino nazionale. I figli degli immigrati che sono diventati avvocati, carabinieri, operai ed altro, generalmente sono italiani a tutti gli effetti (o per lo meno non conosco casi in cui uno sia nato qui, vi abbia abitato per una vita e non abbia acquisito la cittadinanza). Quindi, L'Armandino nazionale, non straparlare. Ho sempre parlato di extracomunitari (EXTRACOMUNITARI - hai letto bene? Sai cosa significa?). Probabilmente, Armandino, il tuo problema e' che tu ti senti extra-comunitario dentro, pur avendo magari gia' acquisito la cittadinanza italiana (se è cosi', visto che non conosco la tua posizione giuridica). Inoltre, tu, microcefalo che nutre il gran desiderio di mettermi in galera o mandarmi fuori dal mio paese, quello costruito dai miei avi, smetti di straparlare ed inventarti reati che non esistono (cito testuali parole: "se tu lo consideri ancora OSPITI ti mettono in galera perche' hai commesso un reato (non hai rispettato la

ID65317 - 01/04/2016 16:39:22 - (zine) -

...non hai rispettato la legge)"). Bonta' tua che hanno chiuso i manicomi......dopo esternazioni simili avresti un posto garantito in uno di essi.

ID65335 - 01/04/2016 22:10:53 - (armandoilias) -

cito testuali parole: (deve smettere di sostenere/scusare la presenza di delinquenti extra, come ha fatto fino ad ora),,, NON L'HO MAI E POI MAI FATTO, E UNA COSA FUORI DAL MIO RAGIONAMENTO....(I figli degli immigrati generalmente sono italiani a tutti gli effetti) COME FAI A DISTINGUERE TRA UN EXTRACOMUNITARIO E SUO FIGLIO L'ITALIANO ???(il tuo problema e' che tu ti senti extra-comunitario dentro) MI SENTO EXTRACOMUNITARIO SIA DENTRO CHE FUORI , PERCHè LO SONO, MA SECONDO TE, EXTRACOMUNITARIO è UNA OFFESA O UN REATO???? PER ME è UNA APPARTENENZA COME SONO EXTRACOMUNITARI ANCHE I SVIZZERI.... SE TU DICI A UN GIUDICE SEI OSPITI TI SPIEGA LUI SE UN REATO O NO.

ID65337 - 01/04/2016 22:48:06 - (zine) -

il giudice mi puo' denunciare solo ed unicamente se mi rivolgo a lui in modo irriguardoso. Quindi, Armandino nazionale, tu non sei un giudice, quindi, se lo dico a te, che sei ospite, nessuno mi puo' mandare in galera.......perche', caro l'Armandino nazionale, forse non hai capito che non siamo tutti uguali, come si vorrebbe far credere. Prendendo le parole del "marchese del Grillo", il giudice si potrebbe rivolgere a me e te dicendo: "perche' io sono io e voi non siete un cazzo!!" Ti diro' di piu', visto che hanno depenalizzato il reato di ingiuria (gennaio 2016), anche se dicessi al giudice ben peggio della frase "tu sei un ospite", non mi potrebbe fare un gran che' nemmeno lui. Studia, l'Armandino caro, che altrimenti fai solo brutta figura.

ID65339 - 01/04/2016 23:24:43 - (snaf) -

in italia vige lo ius sanguinis, tanto per dire che non ammettiamo di principio cittadini che non sono italiani di ascendenza. Poi ci sono altre condizioni per le quali la cittadinanza viene concessa, per esempio ai figli di genitori noti il cui ordinamento giuridico di origine non contempla lo "ius sanguinis", cioè in pratica sono forse i vostri ordinamenti che fanno da cavallo di troia. Se dobbiamo poi attenerci alla legge, ok, se uno è cittadino per la lagge, allora è ufficialmente italiano, ma nei fatti uno è italiano se italiano si sente dentro e se dell'Italia condivide, principi, cultura, abitudini, lingua, costumi etc... E' questo che troppo spesso non succede coi figli, figuriamoci coi genitori. Vedi Armando, gli svizzeri sono extracomunitari come te, ma sono molto più simili agli italiani di quanto non lo siano quelli che vengono dall'africa, che tra tutti gli immigrati possibili sono quelli più lontani da noi e meno compatibili.

ID65340 - 01/04/2016 23:31:25 - (snaf) -

Aggiungo che da come parli , in italia non ti trovi così bene e che probabilmente difendi la tua categoria perchè godi anche di qlc beneficio che sai essere riservato sperequativamente a voi. Attacchi il nostro sistema politico e dici che preferisci che la mutua assista i bisognosi. Giusto, ma tra quelli che sono curati con ritardo per overbooking, ci sono anche i bisognosi italiani, per i quali la mutua con le sue leggi esistevano da prima che ci invadeste le corsie. In italia siamo troppo buoni e menefreghisti del nostro, con una politica che ruba ma fa il vostro interesse, quindi non criticatela, perchè è anche per questo che siamo una meta comoda per i peggiori immigrati. Per andare a vivere altrove in europa e non avere problemi bisogna rigare molto più dritto...

ID65342 - 01/04/2016 23:40:37 - (armandoilias) -

hai contestato solo il giudice (padrone di casa e figlio di extracomunitario),,, devi liberarti dai pregiudizi, cordialmente.

ID65343 - 02/04/2016 00:35:27 - (armandoilias) - snaf

per te sono incompatibile e troppo lontani anche i "terroni" , ma ricordati che sei incompatibile (mentalità montana) per i bresciani e i milanese, figuriamoci per i svizzeri (quelli che la pensano come te), tu per loro sei un vagabondo, Carcamano, Tschinggalo, o Itaker... per approfondire e sapere il significato ti consiglio il link siguente: ( https://it.wikipedia.org/wiki/Pregiudizio_contro_gli_italiani ) poi a sentirsi italiano o integrarsi non vuol dire condividere tutti gli abitudine buone o cattive.

ID65345 - 02/04/2016 02:13:43 - (snaf) -

mai detto che sento lontano i terroni, dico solo che la distinzione la facevano tutti qlc decennio fa e che da certi punti di vista alcuni sono diversi dai settentrionali, ma mi piacciono sia quelli che vivono al sud, o al nord ma al modo del sud, sia quelli che vivendo al nord non si distinguono più da un settentrionale, poi delle mie compatibilità e della mia mentalità non sai proprio nulla quindi meglio che stai zitto. E se venissi da una città bella grossa del sud? pensi che non potrei pensarla allo stesso modo? Saper vedere le differenza tra le cose, non significa che dove ne vedo, vedo il male del diverso. Spiegami poi cosa vuol dire sentirsi italiano se in italia ci si è arrivati già grandicelli...

ID65363 - 02/04/2016 08:33:55 - (zine) -

L'Armandino nazionale, dici: "hai contestato solo un giudice?" Che stai a dire? Ho menzionato questa figura in risposta a tue esternazioni...o vuoi dire che sei un giudice? Bene. Se vuoi in privato di mando anche le mie credenziali, così mi fai quelle fantomatiche denunce circa il fatto che ritieni ingiurioso che io dica che un extracomuitario e' un ospite; dico anche che, da come parli, se tu che non si sente italiano, pur magari essendolo. In poche parole, ti senti extracomunirario dentro. Certo, una cosa mi preoccupa....se tu sei giudice, e parli e scrivi come tutti vediamo, la provvidenza divina aiuti chi "passa sotto i tuoi ferri". Comunque, con te mi sono gia' divertito abbastanza. Ora cesso il dialogo...rimando tutto al prossimo post, tanto anche se desideri che io vada via dall'Italia, credo proprio di restarci in pianta stabile fino a che morte non ci separi.

ID65368 - 02/04/2016 13:38:45 - (armandoilias) - Zine. Non hai capito o non vuoi capire

Non sono italiano (almeno per il momento), sono immigrato e extracomunitario, e non sono ospiti (nessuno mi ospita a casa sua)... Se tu mi vedi come ospiti ti invito espressamente a mandarmi al mio paese, la cosa che tu non puoi fare. A chiedere che i delinquenti devono scontare la pena nei paese d'origine e lecito e la condivido, ma non spetta a me o a te a farlo. Spetta ai politici italianissimi che avete votato voi italiani, governi destri o sinistri a me non me interessa, per me sono tutti uguali, quando sono dall'opposizione hanno un tono, ma quando governano non cambia niente (fa eccezione il loro conto corrente).

ID65371 - 02/04/2016 15:19:57 - (armandoilias) -

l'ospite è un "membro temporaneo" della comunità che stesse visitando... la parola ospite e sempre collegata alla temporaneità... non vedo in nessuna parte la scadenza della mia ospitalità !!!

ID65373 - 02/04/2016 16:30:10 - (snaf) -

già il fatto che non sei italiano ti qualifica come ospite della nostra nazione. E se resti fino alla tua morte da non italiano, resterai sempre ospite. Ospite non è solo quello che ti tieni in casa, ma tale è, anche se non c'è un termine preciso per questa condizione, chi vive in un paese che non è il suo, dovendo osservare gli stessi obblighi di rispetto e di gratitudine di un ospite di casa. Poi non accusare noi di esserci scelti politici che non fanno quel che vorremmo. Se votiamo gente che promette una cosa e poi ne fa un altra non è colpa nostra e chiunque votiamo, l'hai detto tu stesso, certe cose non le cambia cmq. Non accusare i cittadini per cose che a voi fanno solo comodo.. che all'estero dove i governi sanno il fatto loro, le frontiere le hanno chiuse senza mezzi termini.

ID65374 - 02/04/2016 16:58:53 - (armandoilias) -

frontiere aperte o chiuse non è il mio compito, devi dirlo ai tuoi politici, se ti dico di non ospitarmi, non accetto la tua ospitalità. sono già ospitato dai miei figli italianissimi a tutte le effetti... e ricordati chi siamo tutti ospiti sulla NOSTRA terra. se ti piace va bene, se non te piace va bene lo stesso.... puoi tranquillamente cambiare un paese che non ti piace più, perché ci sono tanti "ospiti" invitati.

ID65375 - 02/04/2016 17:11:19 - (armandoilias) -

tanti di questi per te "ospiti" , sono già diventati italiani, ma per te rimangono sempre "ospite", perché loro non hanno l'obbligo di mettere un cartello sulla testa, per farti capire e farti distinguere tra loro e gli altri che sono ancora "ospiti" senza scadenza .

ID65387 - 02/04/2016 21:07:56 - (snaf) -

le leggi possono anche dire che uno è italiano perchè per qlc circostanza gli hanno dovuto dare la cittadinanza e se i tuoi figli sono italiani non è perchè c'è una legge che dica così in italia, ma solo perche c'è una legge al paese vostro che dice il contrario e la nostra legge è costretta a sanare la cosa per non dare a dei bambini la condizione di apolidia. Comodo quando da un paese con ius soli emigrano in paesi con ius sanguinis persone sulle quali, non essendo essi cittadini di quel paese, non puoi appplicare le leggi come su un italiano. Capisci? per noi e per l'italia vale lo ius sanguinis, ma per qlcn sono costretti ad applicare lo ius soli. In pratica un ricatto morale. Italiano poi è solo chi italiano si sente, non chi ci arriva o ci nasce ma non ci si sente. Non italiano nemmeno un italiano vero che si sente qls altro.

ID65388 - 02/04/2016 21:08:57 - (snaf) -

Se ti sentissi davvero italiano tante delle cose che scrivi non ti passerbebro nemmeno per l'anticamera del cervello, e se i tuoi figli li cresci a tua fotocopia non saranno italiani nemmeno loro, pure a dispetto della carta d'identità.

ID65405 - 04/04/2016 01:02:44 - (armandoilias) -

stai dicendo cose sbagliate e troppo confuse, nessun paese è costretto a adattarsi ai legge di altri paese ...non ho trovato tra i requisirti per presentare la domanda per la cittadinanza il "requisito" del sentimento (sentirsi italiano per avere la cittadinanza) ... poi tanti immigrati chiedono la cittadinanza italiana SOLO per rinunciare ai troppe sussidi e agevolazione, e lo chiedono PER avere solo i diritti e i dovere che hanno gli italiani (non vogliono di più).... se tu vuoi usufruire di questi troppe sussidi basta rinunciare la cittadinanza italiana e avrai tutto e di più

ID65436 - 04/04/2016 21:37:07 - (snaf) -

è quello che ho detto, vi fa italiani la legge. In italia vige lo ius sanguinis per statuto e la cittadinznza si dà a chi non è italiano per la legge italiana in casi eccezionali ben precisi. Informati invece di parlare tu a vanvera. Se a voi fa comodo essere italiani per legge per noi è italiano chi tale si sente, altrimenti è abuso di cittadinanza. La favola che volete essere italiani per rinuciare ai benefici raccontala a qlcn altro...che i migranti si lamentano dei restort a 4 o 5 stelle dove li accolgono e non è che una volta stabilizzati smettano di pensare che tutto è dovuto

ID65438 - 04/04/2016 22:42:50 - (armandoilias) - snaf

una volta dici che ci fa comodo diventare italiani, e una volta dici che ci fa comodo rimanere stranieri "ospiti" per sfruttare le agevolazione concesse ai solo immigrati... ma fai una ragione!!!!!!!!.... o una o l'altra??? adesso indovina, che parla a vanvera ??? la dose era troppa.

ID65496 - 08/04/2016 12:33:42 - (snaf) -

italiani per il diritto a restare e a tirare parenti, stranieri per il resto dei vantaggi. Scegliete il comodo migliore secondo situazione, infatti spesso le famiglie sono metà con cittadinanza e metà senza. Mica per caso..

ID65497 - 08/04/2016 15:21:13 - (FilippoIppo) - Davvero snaf

Se fanno A non va bene e dovrebbero fare B; se fanno B è solo perchè hanno dei vantaggi. Se fanno A e B è perchè fa comodo. E dillo una volta per tutte che li gaseresti volentieri tutti quanti, questi stranieri, che ne avresti il massimo della soddisfazione, insieme a chi telefona o è intento a scaccolarsi in auto, a chi parla tropppo col vicino o mangia aglio. Così capiamo bene tutti chi sei: una pizza mostruosa.

Aggiungi commento:

Vedi anche
27/03/2016 08:38

Ecco chi è, un delinquente A Vestone sulle tracce di Mohamed Lahlaloui. Chi lo ricorda lo descrive come un delinquente abituale. Altri non sanno chi fosse e ci dicono «se ci fosse una foto, magari...». Eccola

26/03/2016 09:30

Filo rosso con Vestone Una delle piste degli inquirenti riguarda un marocchino 28 enne vecchia conoscenza dei carabinieri di Vestone. Mohamed Lahlaoui era agli arresti domiciliari in casa della madre fino al 2014. Per diversi reati era poi stato espulso

15/11/2015 10:34

Fiaccolata contro il terrorismo Come successe a gennaio dopo la strage di Charlie Hebdo, l’amministrazione comunale di Gavardo invita per martedì 17 novembre le forze vive della società a una fiaccolata per dire no senza mezzi termini alle logiche del terrorismo internazionale

13/06/2013 07:00

Giudizio sospeso Increduli i vobarnesi che conoscono la famiglia del giovane marocchino accusato di terrorismo. Una famiglia regolare, dignitosa, ben inserita nel tessuto sociale

26/07/2016 10:16

Preghiera per le vittime delle stragi Si terrà questo mercoledì sera nella chiesa parrocchiale di Gavardo un momento di preghiera per le vittime del terrorismo organizzato dalle parrocchie dell’Unità pastorale e dalle Amministrazioni comunali




Altre da Vestone
18/04/2024

A Vestone cinema e mercoledì d'autore

Nel fine settimana, al Cinema di Vestone, il film “Race for Glory” con Riccardo Scamarcio. La rassegna dei mercoledì d'autore prosegue il 24 aprile con “Perfect days”

17/04/2024

Vuoi diventare un Vigile del Fuoco?

I Vigili del Fuoco volontari di Vestone sono alla ricerca di nuove leve. Ecco i requisiti richiesti e come intraprendere questo percorso

15/04/2024

Fast alla Milano Design Week 2024

Quest'anno l'azienda di Vestone specializzata in arredamento outdoor parteciperà sia al FuoriSalone con il flagship store Fast Milano, che al Salone del Mobile, padiglione 22, stand G14

15/04/2024

«Foglie al vento», Kaurismaki chiude la quadrilogia sul lavoro

Questo mercoledì, 17 aprile, al Cinema di Vestone la commedia amara del regisa finlandese, chiusura di una quadrilogia iniziata nel lontano 1986

15/04/2024

Un confronto sull'amministrazione condivisa

Martedì 23 aprile, presso la Comunità Montana di Valle Sabbia, si parlerà di co-programmazione e di co-progettazione. L’incontro è rivolto a sindaci, amministratori locali, tecnici e rappresentanti del Terzo settore

14/04/2024

Erre Zeta srl emette un minibond per 2,5 milioni di euro

Banca Valsabbina anchor investor dell’operazione. Le risorse raccolte saranno destinate al lancio di un nuovo e strategico punto vendita in provincia di Bergamo

12/04/2024

Napoleon Abrasives Spa emette un minibond da 1,5 milioni di euro

Banca Valsabbina originator e sole investor dell’operazione. I proventi del minibond saranno utilizzati per sostenere la crescita e il piano di investimenti del Gruppo

12/04/2024

Un laboratorio musicale in radio

Nell’ambito del progetto “Un intreccio di identità” le classi quinte della scuola primaria di Vestone hanno fatto visita a una radio locale

11/04/2024

«Nozza e i luoghi della sua storia»

Sarà presentato questo venerdì sera nella sala assemblee di Comunità montana il libro di Fabio Fontana dedicato alla frazione vestonese pubblicato dal locale Gruppo Alpini

10/04/2024

Che bello, papà!

Questo venerdì, presso il teatro dell’oratorio di Vestone, una serata dedicata al tema della paternità