Skin ADV
Mercoledì 21 Novembre 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    






[Sal]


19.11.2018 Vestone Capovalle Valsabbia

20.11.2018 Casto Valsabbia

19.11.2018 Idro

19.11.2018 Valsabbia Provincia

20.11.2018 Mura Valsabbia

19.11.2018 Vobarno

19.11.2018 Casto Serle

19.11.2018 Villanuova s/C Provincia

19.11.2018 Provaglio VS

21.11.2018 Bagolino Valsabbia






06 Maggio 2014, 10.45
Valtenesi
Nera

Ladri in trasferta, col trucco

di Salvo Mabini
Per passare inosservati tenevano l’attrezzatura ben nascosta nell’auto, ma i carabinieri se ne sono accorti

Giraviti, punte di trapano, forbici e guanti in gomma, addirittura uno specchietto estendibile utilizzato probabilmente per controllare dall’esterno le finestre delle abitazioni. Il tutto ben occultato sotto la guarnizione in plastica della leva del cambio della vettura, una Renault Clio di colore bianco.

A finire nei guai tre pluripregiudicati di origini emiliane, due di 25 e uno di 30 anni, gravati da numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio.
A seguito della segnalazione di alcuni abitanti, i tre sono stati fermati dai carabinieri di Manerba del Garda mentre si aggiravano con fare sospetto in una zona residenziale del centro lacustre della Valtenesi, già oggetto di attenzione dei ladri in appartamento. Solo apparentemente i tre e la vettura erano “puliti”.

Ad un esame più approfondito, infatti, i militari hanno scoperto l’attrezzatura con la quale verosimilmente i tre avrebbero effettuato una serie di colpi in trasferta. Sono stati così denunciati per il reato di porto di oggetti d’effrazione.

Per i tre è stata quindi avviata la procedura per il foglio di via dal comune di Manerba del Garda. A loro carico, prima del rilascio, anche alcune sanzioni per altrettante violazioni al Codice della strada.

Il Comando della Compagnia di Salò
fa sapere che i controlli ed i pattugliamenti finalizzati a contrastare i furti nelle abitazioni, restano una priorità. E che il supporto dei cittadini in tale contesto è di fondamentale importanza.
Ecco quindi l’invito a segnalare soggetti e auto sospette al numero d’emergenza 112.

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID44442 - 06/05/2014 11:17:58 (sonia.c) con la crisi..
i nuovi migranti...


ID44449 - 06/05/2014 15:09:48 (armandoilias)
C'è qualche volontario per sparare con il fucile questi 3 ladri ???


ID44450 - 06/05/2014 15:19:54 (armandoilias)
Lo garantisciamo la nostra solidarietà, e ci pensiamo noi a raccogliere i fondi per gli avocati. Grazie in anticipo.


ID44454 - 06/05/2014 17:34:12 (Ernesto)
armando,armando......non sinsigare il can che dorme!!!!


ID44455 - 06/05/2014 19:17:52 (valista) val
Concordo Ernesto,poi si lamenta dei commenti che riceve,ma se li cerca !!!E adesso questi signori del trucco che faranno?


ID44457 - 06/05/2014 19:37:51 (Ernesto)
hanno cambiato zona di ,,lavoro....


ID44458 - 06/05/2014 20:12:57 (sonia.c) dice semplicemente la verità.
ripetendo pari pari,parole e concetti che,sentiti in bocca agli altri,disturbano. come mai? come mai se sono "giusti" e logici"? già! si tratta sempre di avere una "percezione" di cosa sia giusto o sbagliato.si tratta di "credere "di avere ragione. si tratta di credere che qualcuno,è meno uguale di altri,in questo caso,i ladri nostrani....(magari suscitano più comprensione ..perchè?)..voglio vedere le forche anche per loro cacchio!voglio post indignati e casalinghe spaventate!perdindirindina!!sul cambiare posto di lavoro..n perchè stupirsi? chi stà fermo dove non ha sbochi? neanche gli onesti..perchè non dovrebero muoversi i disonesti? la mafia ,infatti,è sempre la prima ad emigrare..chiamali scemi..


ID44459 - 06/05/2014 20:15:40 (Venturellimario)
Sonia ed ArmandoChi di voi due è Gianni e l'altro PinottoFate ridere, bravi continuate a solazzarci


ID44475 - 07/05/2014 08:41:18 (valista) val
Sonia,c'è un senso nel tuo discorso?Perché stavolta non lo trovo il succo, nemmeno a spremere forte.Poi figurati se Armando non dice la verità...Ernesto,sono i soliti fortunati, hanno già trovato dove lavorare, speriamo durino poco anche li!


ID44477 - 07/05/2014 09:07:11 (sonia.c) puoi spremere finchè vuoi cara val..
la verità è sempre li. ma siamo noi,solo noi che non la vogliamo-possiamo vedere. mi dispiace immensamente "vedere"la tua cecità. e ancora la metti come una questione di "tenere una parte ad armando".. la "parte " è la verità delle parole vostre. la verità si mostra attraverso armando o mè..ma solo perchè abbiamo il coraggio di mostrarla (non perchè ce la inventiamo) la verità è li..ma tranquilla! non è facile per nessuno vederla! non per niente il mondo è cosi scombiccherato..


ID44482 - 07/05/2014 11:21:01 (Lucio)
Se si dice che andrebbero usate le forche apriti o cielo..... se, invece, si evita di commentare l'articolo non va bene lo stesso..... ma si può sapere se ci sia qualcosa che vi va bene????? Nessuno ha preso le difese di questi ladri, eppure bisogna sempre seminare zizzania... Nostrani o forestieri che siano, i delinquenti,vanno puniti tutti quanti senza distinzione!....ci vuole molto a capire questo concetto basilare??? Per qualcuno mi sembra di si.....


ID44483 - 07/05/2014 11:26:39 (Venturellimario)
Bravo Lucio


ID44484 - 07/05/2014 12:14:50 (armandoilias) si a te Lucio ti sembra che è un concetto basilare facile da capirlo, invece per tanti altri sembra complicato e impossibile a capirlo
Ci riproviamo ancora finché lo capiranno, abbia pazienza.


ID44485 - 07/05/2014 12:21:35 (sonia.c)
lo dica a quelli che le fanno ,eccome, le distinzioni..mi sembra comunque ci sia un equivoco di fondo. molti pensano alle discussioni come una lotta.come una contrapposizione o peggio,una "negazione" di un diritto confutare, le loro idee. perchè si tratta di questo! confutare.non negare. cosa fanno le persone esperte nella loro materia? scienziati,medici,ecc. discutono e a volte,confutano,ribaltano,mostrano le loro scoperte che scoprono l'errore di altri loro pari. dire :portare zizzania è come dire che ,di certe cose ,non si può parlare o discutere.ma sono proprio le idee scomode,certe convinzioni(per scoprire appunto che , magari sono errate) da mettere in discussione.e questo è anche il limite,il muro di ogni discussione:l'orgoglio e la paura di scoprire che siamo in errore..


ID44486 - 07/05/2014 12:39:17 (Ernesto)
ahai visto armando!!!! il cane si e^ svegliato....


ID44497 - 07/05/2014 16:04:00 (sonia.c) bau.
ho cercato di fare ironia sulle contraddizioni dei forcaioli signor Lucio.se fosse coerente, certa gente,"forcaiolerebbe" anche sotto questi articoli. griderebbe:aiuto! non potrò più fidarmi neanche degli emilianiii..(scusa val)insomma! avrebbe il solito comportamento super-iper-spaventato..invece..


ID44498 - 07/05/2014 16:24:42 (Lucio) cete
più che super-iper-spaventata la gente ne ha le tasche piene di delinquenti che restano impuniti......già dobbiamo sorbirci i nostrani.....se poi vengono anche i forestieri a dar man forte siamo a bolla.......


ID44500 - 07/05/2014 16:52:03 (sonia.c) si certo1 ma le noste discussioni sono partite da
queste reazioni particolari esagerate, sopratutto ,illogiche .due pesi due misure. essere esasperati non è un buon motivo per diventare illogici.


ID44503 - 07/05/2014 18:05:51 (Venturellimario)
Cara Sonia, non ti preoccupare che molti di noi una impallinata a sale grosso nel sedere di queste persone la darebbe volentieri, anche se il culo è bianco


ID44504 - 07/05/2014 21:35:36 (sonio.a)
cara sonia finche le persone italiane o straniere rimarranno impunite continueranno a delinquere...questo e' il paese dei balocchi...


ID44506 - 07/05/2014 22:30:28 (sonia.c) per carità! non si può darti torto..ma finchè li votano i delinquenti..
ma ,conosci per caso un paese che funziona? senza delinquenza? scappiamo insieme? hai no! devo dimagrire almeno 30 kg..diventare una bella f..eeeeeeeeee vabbè..lasciamo perdere...però potremmo dividere un posto barca..cosi,per farci compagnia..non sò nuotare..e poi,se arriva un pescecane,prima mangia mè! stai sicuro..sono bella grassa..ey venturelli !se ti faccio ridere ancora, ti chiederò un compenso come "operatrice sociosanitaria specializzata in clow -terapy"..)


ID44633 - 14/05/2014 21:48:12 (nefelin) ITALIANI O STRANIERI
CARO SONIO.A voi italiani siete in uno stato di avanzamento verso la putrefazione sociale alias la sottomissione totale a tutto tradotto in poche parole , forse mi sbaglio , assomigliate un popolo di masochisti con alcuni sadici al potere temporale.



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
10/11/2017 10:29:00
Ladri di cibo e di vestiario Presi dai carabinieri di Manerba del Garda liberi dal servizio. I tre malfattori si stavano “rifornendo” al Family Market di Puegnago

08/11/2007 00:00:00
E' allarme a Bagolino Il Capitano dei carabinieri della stazione di Salò, Pietro D’Imperio, ha incontrato l’altra sera i cittadini di Ponte Caffaro, spaventati per i numerosi furti notturni nelle abitazioni degli ultimi tempi.

02/05/2015 13:49:00
Controlli sul Garda per il Primo Maggio Intensa attività di controllo per la giornata festiva da parte dei Carabinieri della Compagnia di Salò, con multe, sanzioni ai parcheggiatori abusivi e denunce per furti

16/04/2014 16:22:00
Manerba: minaccia il vicino, gli sequestrano un arsenale I carabinieri di Manerba del Garda sono intervenuti in seguito alla segnalazione di un uomo che era stato minacciato di morte

28/09/2014 08:56:00
Con gli attrezzi per lo scasso I carabinieri di Manerba del Garda hanno arrestato due stranieri residenti a Villanuova, entrambi pregiudicati, colti con gli attrezzi per lo scasso



Altre da Valtenesi
15/11/2018

Caporalato fra Garda e Valtenesi

I carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro di Brescia hanno intensificato i controlli sulla raccolta di uva ed olive, elevando contravvenzioni per  47 mila euro (1)

14/11/2018

Teatro Gavardo in «Lettera a don Milani»

Lo spettacolo che la compagnia teatrale gavardese ha dedicato alla figura del sacerdote andrà in scena questo venerdì, 16 novembre, a Polpenazze del Garda 

14/11/2018

Megadepuratore. Ecco cosa ne pensa «Gavardo Rinasce»

Gentile direttore, dopo aver seguito attraverso la stampa la vicenda del collettore del Garda e aver partecipato alla serata informativa del 5 novembre a Muscoline...

12/11/2018

Dall'affidamento in prova a Canton Mombello

Il "cambiamento di stato" a carico di un 38 enne già affidato ai Servizi sociali che è stato sorpreso a spacciare cocaina (3)

31/10/2018

Ananta, manca da lunedì

Ananta Guarneri è sparita da casa lunedi 29 ottobre 2018. Era di Villanuova sul Clisi, ma si era trasferita a Raffa da poco.
Aggiornamento giovedì ore 11:00


22/10/2018

Possiedi dati personali di altri? Sai trattarli nel modo giusto?

Dallo scorso 25 maggio 2018 è applicabile in tutti gli stati membri dell'Unione Europea il nuovo Regolamento UE 679/2016 per il trattamento dei dati personali (GDPR). Con Ellegi per saperne di più


17/10/2018

«Hildegard Von Bingen», potere e grazia al femminile

A Lonato del Garda, presso l’Abbazia di Maguzzano, dal 26 al 28 ottobre, un convegno dedicato alla figura della badessa benedettina tedesca

09/10/2018

«Profumi di Mosto» si conferma un'iniziativa d'eccellenza

Anche quest’anno in tantissimi sono accorsi in Valtenesi per visitare le cantine aderenti e degustare vini e prodotti tipici locali


07/10/2018

«Profumi di mosto», non solo vino

In occasione della manifestazione enogastronomica in programma oggi – domenica 7 ottobre – l’azienda vinicola Pasini San Giovanni ha in serbo per il pubblico una bella sorpresa 

05/10/2018

Colpa di un insetto

Si spaventa per la presenza di un animaletto nell'abitacolo dell'auto, perde il controllo e si ribalta in un campo. Solo danni all'auto (tanti) e molta paura per una 44 enne di Muscoline




Eventi

<<Novembre 2018>>
LMMGVSD
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo