Skin ADV
Venerdì 22 Febbraio 2019
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    








20.02.2019 Vobarno Provaglio VS Barghe

22.02.2019 Sabbio Chiese

21.02.2019 Serle

21.02.2019 Vestone

22.02.2019 Bione

20.02.2019 Bagolino

21.02.2019 Preseglie

20.02.2019 Serle

21.02.2019 Gavardo Valsabbia Muscoline Provincia

20.02.2019 Bagolino






06 Maggio 2014, 10.45
Valtenesi
Nera

Ladri in trasferta, col trucco

di Salvo Mabini
Per passare inosservati tenevano l’attrezzatura ben nascosta nell’auto, ma i carabinieri se ne sono accorti

Giraviti, punte di trapano, forbici e guanti in gomma, addirittura uno specchietto estendibile utilizzato probabilmente per controllare dall’esterno le finestre delle abitazioni. Il tutto ben occultato sotto la guarnizione in plastica della leva del cambio della vettura, una Renault Clio di colore bianco.

A finire nei guai tre pluripregiudicati di origini emiliane, due di 25 e uno di 30 anni, gravati da numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio.
A seguito della segnalazione di alcuni abitanti, i tre sono stati fermati dai carabinieri di Manerba del Garda mentre si aggiravano con fare sospetto in una zona residenziale del centro lacustre della Valtenesi, già oggetto di attenzione dei ladri in appartamento. Solo apparentemente i tre e la vettura erano “puliti”.

Ad un esame più approfondito, infatti, i militari hanno scoperto l’attrezzatura con la quale verosimilmente i tre avrebbero effettuato una serie di colpi in trasferta. Sono stati così denunciati per il reato di porto di oggetti d’effrazione.

Per i tre è stata quindi avviata la procedura per il foglio di via dal comune di Manerba del Garda. A loro carico, prima del rilascio, anche alcune sanzioni per altrettante violazioni al Codice della strada.

Il Comando della Compagnia di Salò
fa sapere che i controlli ed i pattugliamenti finalizzati a contrastare i furti nelle abitazioni, restano una priorità. E che il supporto dei cittadini in tale contesto è di fondamentale importanza.
Ecco quindi l’invito a segnalare soggetti e auto sospette al numero d’emergenza 112.

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID44442 - 06/05/2014 11:17:58 (sonia.c) con la crisi..
i nuovi migranti...


ID44449 - 06/05/2014 15:09:48 (armandoilias)
C'è qualche volontario per sparare con il fucile questi 3 ladri ???


ID44450 - 06/05/2014 15:19:54 (armandoilias)
Lo garantisciamo la nostra solidarietà, e ci pensiamo noi a raccogliere i fondi per gli avocati. Grazie in anticipo.


ID44454 - 06/05/2014 17:34:12 (Ernesto)
armando,armando......non sinsigare il can che dorme!!!!


ID44455 - 06/05/2014 19:17:52 (valista) val
Concordo Ernesto,poi si lamenta dei commenti che riceve,ma se li cerca !!!E adesso questi signori del trucco che faranno?


ID44457 - 06/05/2014 19:37:51 (Ernesto)
hanno cambiato zona di ,,lavoro....


ID44458 - 06/05/2014 20:12:57 (sonia.c) dice semplicemente la verità.
ripetendo pari pari,parole e concetti che,sentiti in bocca agli altri,disturbano. come mai? come mai se sono "giusti" e logici"? già! si tratta sempre di avere una "percezione" di cosa sia giusto o sbagliato.si tratta di "credere "di avere ragione. si tratta di credere che qualcuno,è meno uguale di altri,in questo caso,i ladri nostrani....(magari suscitano più comprensione ..perchè?)..voglio vedere le forche anche per loro cacchio!voglio post indignati e casalinghe spaventate!perdindirindina!!sul cambiare posto di lavoro..n perchè stupirsi? chi stà fermo dove non ha sbochi? neanche gli onesti..perchè non dovrebero muoversi i disonesti? la mafia ,infatti,è sempre la prima ad emigrare..chiamali scemi..


ID44459 - 06/05/2014 20:15:40 (Venturellimario)
Sonia ed ArmandoChi di voi due è Gianni e l'altro PinottoFate ridere, bravi continuate a solazzarci


ID44475 - 07/05/2014 08:41:18 (valista) val
Sonia,c'è un senso nel tuo discorso?Perché stavolta non lo trovo il succo, nemmeno a spremere forte.Poi figurati se Armando non dice la verità...Ernesto,sono i soliti fortunati, hanno già trovato dove lavorare, speriamo durino poco anche li!


ID44477 - 07/05/2014 09:07:11 (sonia.c) puoi spremere finchè vuoi cara val..
la verità è sempre li. ma siamo noi,solo noi che non la vogliamo-possiamo vedere. mi dispiace immensamente "vedere"la tua cecità. e ancora la metti come una questione di "tenere una parte ad armando".. la "parte " è la verità delle parole vostre. la verità si mostra attraverso armando o mè..ma solo perchè abbiamo il coraggio di mostrarla (non perchè ce la inventiamo) la verità è li..ma tranquilla! non è facile per nessuno vederla! non per niente il mondo è cosi scombiccherato..


ID44482 - 07/05/2014 11:21:01 (Lucio)
Se si dice che andrebbero usate le forche apriti o cielo..... se, invece, si evita di commentare l'articolo non va bene lo stesso..... ma si può sapere se ci sia qualcosa che vi va bene????? Nessuno ha preso le difese di questi ladri, eppure bisogna sempre seminare zizzania... Nostrani o forestieri che siano, i delinquenti,vanno puniti tutti quanti senza distinzione!....ci vuole molto a capire questo concetto basilare??? Per qualcuno mi sembra di si.....


ID44483 - 07/05/2014 11:26:39 (Venturellimario)
Bravo Lucio


ID44484 - 07/05/2014 12:14:50 (armandoilias) si a te Lucio ti sembra che è un concetto basilare facile da capirlo, invece per tanti altri sembra complicato e impossibile a capirlo
Ci riproviamo ancora finché lo capiranno, abbia pazienza.


ID44485 - 07/05/2014 12:21:35 (sonia.c)
lo dica a quelli che le fanno ,eccome, le distinzioni..mi sembra comunque ci sia un equivoco di fondo. molti pensano alle discussioni come una lotta.come una contrapposizione o peggio,una "negazione" di un diritto confutare, le loro idee. perchè si tratta di questo! confutare.non negare. cosa fanno le persone esperte nella loro materia? scienziati,medici,ecc. discutono e a volte,confutano,ribaltano,mostrano le loro scoperte che scoprono l'errore di altri loro pari. dire :portare zizzania è come dire che ,di certe cose ,non si può parlare o discutere.ma sono proprio le idee scomode,certe convinzioni(per scoprire appunto che , magari sono errate) da mettere in discussione.e questo è anche il limite,il muro di ogni discussione:l'orgoglio e la paura di scoprire che siamo in errore..


ID44486 - 07/05/2014 12:39:17 (Ernesto)
ahai visto armando!!!! il cane si e^ svegliato....


ID44497 - 07/05/2014 16:04:00 (sonia.c) bau.
ho cercato di fare ironia sulle contraddizioni dei forcaioli signor Lucio.se fosse coerente, certa gente,"forcaiolerebbe" anche sotto questi articoli. griderebbe:aiuto! non potrò più fidarmi neanche degli emilianiii..(scusa val)insomma! avrebbe il solito comportamento super-iper-spaventato..invece..


ID44498 - 07/05/2014 16:24:42 (Lucio) cete
più che super-iper-spaventata la gente ne ha le tasche piene di delinquenti che restano impuniti......già dobbiamo sorbirci i nostrani.....se poi vengono anche i forestieri a dar man forte siamo a bolla.......


ID44500 - 07/05/2014 16:52:03 (sonia.c) si certo1 ma le noste discussioni sono partite da
queste reazioni particolari esagerate, sopratutto ,illogiche .due pesi due misure. essere esasperati non è un buon motivo per diventare illogici.


ID44503 - 07/05/2014 18:05:51 (Venturellimario)
Cara Sonia, non ti preoccupare che molti di noi una impallinata a sale grosso nel sedere di queste persone la darebbe volentieri, anche se il culo è bianco


ID44504 - 07/05/2014 21:35:36 (sonio.a)
cara sonia finche le persone italiane o straniere rimarranno impunite continueranno a delinquere...questo e' il paese dei balocchi...


ID44506 - 07/05/2014 22:30:28 (sonia.c) per carità! non si può darti torto..ma finchè li votano i delinquenti..
ma ,conosci per caso un paese che funziona? senza delinquenza? scappiamo insieme? hai no! devo dimagrire almeno 30 kg..diventare una bella f..eeeeeeeeee vabbè..lasciamo perdere...però potremmo dividere un posto barca..cosi,per farci compagnia..non sò nuotare..e poi,se arriva un pescecane,prima mangia mè! stai sicuro..sono bella grassa..ey venturelli !se ti faccio ridere ancora, ti chiederò un compenso come "operatrice sociosanitaria specializzata in clow -terapy"..)


ID44633 - 14/05/2014 21:48:12 (nefelin) ITALIANI O STRANIERI
CARO SONIO.A voi italiani siete in uno stato di avanzamento verso la putrefazione sociale alias la sottomissione totale a tutto tradotto in poche parole , forse mi sbaglio , assomigliate un popolo di masochisti con alcuni sadici al potere temporale.



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
10/11/2017 10:29:00
Ladri di cibo e di vestiario Presi dai carabinieri di Manerba del Garda liberi dal servizio. I tre malfattori si stavano “rifornendo” al Family Market di Puegnago

08/11/2007 00:00:00
E' allarme a Bagolino Il Capitano dei carabinieri della stazione di Salò, Pietro D’Imperio, ha incontrato l’altra sera i cittadini di Ponte Caffaro, spaventati per i numerosi furti notturni nelle abitazioni degli ultimi tempi.

02/05/2015 13:49:00
Controlli sul Garda per il Primo Maggio Intensa attività di controllo per la giornata festiva da parte dei Carabinieri della Compagnia di Salò, con multe, sanzioni ai parcheggiatori abusivi e denunce per furti

16/04/2014 16:22:00
Manerba: minaccia il vicino, gli sequestrano un arsenale I carabinieri di Manerba del Garda sono intervenuti in seguito alla segnalazione di un uomo che era stato minacciato di morte

28/09/2014 08:56:00
Con gli attrezzi per lo scasso I carabinieri di Manerba del Garda hanno arrestato due stranieri residenti a Villanuova, entrambi pregiudicati, colti con gli attrezzi per lo scasso



Altre da Valtenesi
18/02/2019

Genitori in corso

Prende il via questo mercoledì, 20 febbraio, a Vestone il ciclo di incontri per genitori ed educatori di bambini dai 6 ai 13 anni promosso dal Sistema bibliotecario in quattro biblioteche del territorio


14/02/2019

San Valentino in rosé

Un San Valentino decisamente in rosa quello organizzato dal Consorzio Valtènesi per la presentazione dell’annata 2018 del Chiaretto, il vino rosato che unisce le due sponde del Garda facendosi strada tra i vini italiani 

13/02/2019

Il Garda nella top ten di Wine Enthusiast

Sulla rivista di settore compare per la prima volta il Lago di Garda, unica destinazione italiana a comparire tra le prime 10 destinazioni vinicole da visitare nel 2019

12/02/2019

Malore mortale

Si è sentito male all’improvviso, si è accasciato al suolo fra gli amici e il suo cuore ha cessato di battere. Inutile ogni soccorso. E’ morto così un 77 enne di Gavardo (2)

07/02/2019

Addestramento squadre antincendio Ana

Prove di salita e discesa dall’elicottero per i volontari dell’antincendio degli Alpini per essere pronti per l’elitrasporto delle squadre Aib nelle vicinanze degli incendi



05/02/2019

Il giorno dell'ufficialità

Operativo dallo scorso 20 ottobre, dopo una lunga gestazione, il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Paitone è stato finalmente e ufficialmente inaugurato

03/02/2019

Un depuratore «per» il Garda

Gentilissimo Direttore, con la presente sono a condividere con Lei e con i suoi lettori la mia grande preoccupazione per la piega che ha ormai assunto il dibattito attorno al tema della depuratore “per il Garda” (non del depuratore “del Garda”!)... (10)

03/02/2019

Bisogna fare in fretta

“La gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi” recita un noto proverbio. Speriamo non succeda altrettanto col nuovo progetto di depurazione del Garda? (2)

23/01/2019

Truffe agli anziani, presi in due

Un 40 enne di Padenghe e un 27 enne di Lonato, sono finiti agli arresti perché accusati di aver truffato in più occasioni degli anziani (1)

23/01/2019

Pesca di frodo

Continua la vigilanza delle guardie Arci Caccia e Pesca e dei volontari della Provincia di Brescia sul lago di Garda. Negli ultimi giorni recuperati ancora bilancini e reti del tipo in uso ai professionisti (1)

Eventi

<<Febbraio 2019>>
LMMGVSD