Skin ADV
Martedì 22 Gennaio 2019
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    








20.01.2019 Vestone Casto

20.01.2019 Gavardo

21.01.2019 Valsabbia

20.01.2019 Odolo Villanuova s/C Roè Volciano

21.01.2019 Val del Chiese

21.01.2019 Serle Prevalle

21.01.2019 Salò Valsabbia Garda Valtenesi Provincia

20.01.2019 Val del Chiese Storo

20.01.2019 Storo

21.01.2019 Valtenesi






08 Aprile 2018, 06.38
Valsabbia Provincia
Caccia e dintorni

Sua maestà la beccaccia

di red.
Grande successo della 13^ Edizione del Trofeo Provincia di Brescia “La Regina del Bosco”, che ha coinvolti centinaia di appassionati e messo in mostra soprattutto l'abilità dei cani

L’appuntamento annuale con la bellissima e attesa manifestazione cinofila primaverile denominata “Trofeo Provincia di Brescia La Regina del Bosco”, prove per cani da ferma su selvaggina naturale, Beccaccia, ha avuto luogo nelle domeniche del 18 e 25 marzo scorso.

L’evento, sapientemente organizzato del Club della Beccaccia Valli Bresciane ed entrato a pieno titolo nel novero delle grandi manifestazioni cinofile di questa provincia, continua a raccogliere grandi successi di partecipazione grazie all’indovinata formula organizzativa che consente a chi pratica la caccia a questa splendido selvatico, di partecipare senza timori reverenziali, dovendosi confrontare quasi esclusivamente con altri cinofili dilettanti.

Sono state 305 le richieste di iscrizioni a gara e 278 i cani effettivamente iscritti a catalogo.

Due giornate di gara su una ventina di scenari e un gran daffare a dare giudizi e a stilare classifiche.
Impensabile senza la professionalità, l'esperienza e la disponibilità da parte di tutti i partecipanti in primis, insieme agli eccellenti giudici di gara, ai preziosi referenti locali con i rispettivi staff, alle Amministrazioni comunali che annualmente ospitano la competizione e le associazioni venatorie di maggioranza Federazione Italiana della Caccia, ANNUU Migratoristi Italiani, Associazione Provinciale Libera Caccia, Comprensorio Alpino C-7 Valle Sabbia e tutti gli sponsor che, in solido, sostengono l'iniziativa.

Domenica 18 marzo
, la prima giornata di prove con batterie dislocate in Bione, Odolo, Treviso Bresciano, Capriolo, Cologne-Monte Orfano, Lumezzane, Serle, Paitone e Zone.

Particolarmente copiosa la presenza di beccacce, 22/25 tra quelle fermate dai cani o involate in difetto di punto.
Altrettanto ricca si è rivelata la conta dei cani in classifica, addirittura nove di cui cinque primi eccellenti di batteria, due secondi eccellenti e tre con qualifica di molto buono.

In occasione delle prove del 25 marzo
, la località di Treviso Bresciano è risultata impraticabile per la presenza di neve.
L’intera batteria colà programmata è stata interamente dislocata in Lumezzane.
Nel corso della prova nelle diverse località sono state involate tra le 12 e le 15 beccacce e cinque i cani in classifica di cui quattro con qualifica di 1° Eccellente di batteria; un 2° Eccellente di batteria e un Molto Buono.

Tutti i risultati vengono sono stati poi consegnati al direttore di gara e Presidente del Club della Beccaccia Valli Bresciane Cavalier Salvatore VECCIA che ha ufficialmente stilato la Classifica finale:

Vincitore del 13° Trofeo Provincia di Brescia “La Regina del Bosco” il Setter Inglese “BRUNO” di Davide GUSTINELLI da Concesio, avendo ottenuto due punti di 1° Eccellente in altrettante giornate.

Al secondo posto il Setter Inglese IGOR di Alex LUSSIGNOLI, anche questo con due punti di cui un 1° Eccellente ed un Molto Buono.

In esito al combattuto “barrage” svoltosi in una ridente località di Odolo, si aggiudica la terza piazza la Setter Inglese CUBA di Matteo RIZZINI con 1° Eccellente.

Quarto il S.I. BOBAN di Daniel BAGLIONI con 1° Eccellente; al 5° posto il S.I. NATAN di Enrico BASSOLINI con 1° Eccellente; 6° classificato il S.I. ROMMEL di Elia SILVESTRI con 1° Eccellente; al 7° posto la S.I. BELLA di Valerio MILINI con 1° Eccellente; all’ottava posizione, con qualifica ex-aequo 2° Eccellente, la S.I. CRIMEA dei Radentis di Giacinto DONATI e la S.I. LUNA di Enzo VEZZOLI; al 9° posto, con qualifica ex-aequo Molto Buono primi di batteria la Setter Inglese DIANA di Fausto GHIDINI e il Pointer DUX di Luca LAZZARONI; 10° classificato il Setter Inglese CHARLI di Ivan SCALFI con qualifica Molto Buono 2° di batteria.

Infine, a testimonianza dell’ottima caratura dei cani in concorso
, sono stati segnalati con una brillante Menzione i seguenti ausiliari: Setter Inglesi EROS di Damiano DE LISO; ZOE e BOBAN di Daniel BAGLIONI; LORD di Giovanni GOTTARDI; IRA di Antonino LOLLO; CUBA di Matteo RIZZINI; BINGO di Nino DANCELLI; ZEUSS di Nicola GABRIELI; ROSY e OLGA di Camillo CALI’; EVA di Andrea CENTAZZO; NILO di Leone GNALI; BRASIL e JEK di Alex OLEG; SULTAN di Sandro BERTANZA; MOWGLI di Michele ZANINI; GEESON di Pietro MINO; CUBA di Dario GAMBA; FIAMMA di Dario ZOPPI; SALLY di Ettore OTTELLI; TOUFI’ di Mario FRANZONI; FELIX di Crocedomini di Enrico BASSOLINI; LADY di Paolo GALLI; LEA di Andrea LANZANOVA; LOLA Kurzhaar di Jacopo NECCHI; FILL detto Benito Epagneul Breton di Vittorio MOSCONI; S.I. NILO di Ruggero ARMANINI; S.I. ALI’ di Luca MORI e S.I. MAYA di Cristian URIETTI; S.I. GIOVE di Patrick FEDERICI. Andremo anche a premiare due giovanissimi conduttori, Giovanni BENEDETTI di anni 8 da Serle con la S.I. FLEN e Manuel LAZZARONI di anni 10 da Sulzano con il S.I. TANGO.

Dopo il verdetto del campo di gara
seguirà la cerimonia delle premiazioni per la consegna a classificati e menzionati dei tanti e preziosi riconoscimenti, che avrà luogo alle ore 20 di sabato 5 maggio 2018, a margine di un incontro conviviale, presso il ristorante Aquila d’Oro di Ospitaletto, via Padana Superiore n.59.

Coloro che desiderano prendervi parte, possono telefonare al nr.3397213598. Il contributo previsto è di euro 30,00.

.in foto: il vincitore, Bruno col suo padrone, Davide Giustinelli; il presidente Salvatore Veccia.


Invia a un amico Visualizza per la stampa






Aggiungi commento:

Titolo o firma:

Commento: (*) ()





Vedi anche
21/03/2018 07:04:00
Beccaccia che passione Appuntamento numero due per la XIII edizione del trofeo “Regina del Bosco”. In contemporanea in nove località e la Valle Sabbia fa il pieno: a Bione, Odolo, Paitone, Serle e Treviso Bresciano

08/05/2017 16:24:00
Beccacce che passione La regina del bosco la chiamano. E' sua maestà la beccaccia, in onore della quale uomo e cane devono mettersi in simbiosi perfetta. Il Club della Beccaccia presieduto da Salvatore Veccia, ha organizzato quest'anno la dodicesima edizione di un trofeo

01/04/2007 00:00:00
A Dan la «Regina del Bosco» Si chiama «Dan» il setter irlandese di tre anni che si è aggiudicato, a chiusura di quattro intense giornate di prove a Serle, Lumezzane e Zone, la seconda edizione del Trofeo Provincia di Brescia «La Regina del Bosco».

17/03/2011 10:00:00
Torna il trofeo “La Regina del Bosco” Si terranno anche a Teglie di Vobarno, Treviso Bresciano e a Serle le gare del trofeo provinciale per cani da ferma inglesi e continentali italiani ed esteri.

08/11/2018 13:51:00
Nei guai in alta valle cacciatori vobarnesi e di Lumezzane Fra le prede, cacciata contro le regole, anche una giovane femmina di capriolo




Altre da Valsabbia
21/01/2019

MetodoBianchini: l'innovativo metodo dimagrante a Salò

Cosa c’è di meglio di rimettersi in forma velocemente e senza fatica dopo le abbuffate natalizie?
MetodoBianchini, l’innovativo metodo che ha già fatto dimagrire migliaia di persone in tutta Italia ti aspetta a Salò.


21/01/2019

Le novità per il nuovo anno

Anno nuovo... nuove abitudini, anche nella raccolta porta a porta dei rifiuti. Cambiano, in modo diverso di paese in paese, tempi di esposizione, frequenza e giorni della raccolta. Obiettivo razionalizzare per migliorare il servizio
(11)

19/01/2019

Boschi distrutti, fondi per gli interventi di recupero

Dalla Regione uno stanziamento per il taglio degli alberi caduti, ripristinare versanti, strade e sentieri danneggiati dalla tromba d’aria di fine ottobre scorso (1)

18/01/2019

Grazie Mauro, padre affidatario

Una persona speciale prematuramente scomparsa alla quale il Servizio Affidi della Comunità montana di Valle Sabbia vuole esprimere un sentito ringraziamento

18/01/2019

Appuntamenti del weekend

Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia


17/01/2019

Preso il sequestratore, Mirko è libero

Svolta nelle indagini sul sequestro dell’operaio 45enne di Gavardo, ritrovato vivo. In manette è finito il suo rapitore, il marocchino 37enne che l’ha tenuto prigioniero per quasi due giorni.
Aggiornamento ore 7
(6)

17/01/2019

Lombardia - Sicilia uno a zero

Bella e brava, lo chef bagosso Sara Scalvini ha surclassato il collega Peppe Aloisi che nella trasmissione “Cuochi d’Italia” rappresentava la Sicilia (2)

17/01/2019

Un impiegato per il Gal

C’è tempo fino a lunedì 21 gennaio per partecipare al bando indetto dal Gal GardaValsabbia2020 per l’assunzione di un addetto alla segreteria amministrativa e istruttore tecnico

17/01/2019

Una nuova Materna per Casto

Profondamente rinnovata la struttura, che diventa comunale, come la gestione che rimane in carico alla Fondazione Ugo Lucchini. Nuova vita per la scuola dell’Infanzia di Casto


15/01/2019

Multe per i furbetti del sacchettino

Sono una decina e interesseranno episodi di abbandono rifiuti registrati nelle scorse settimane a Bione, Idro, Mura e Roè Volciano (7)



Eventi

<<Gennaio 2019>>
LMMGVSD
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura
  • Odolo
  • Paitone
  • Pertica Alta
  • Pertica Bassa
  • Preseglie
  • Prevalle
  • Provaglio VS
  • Roè Volciano
  • Sabbio Chiese
  • Serle
  • Treviso Bs
  • Vallio Terme
  • Vestone
  • Villanuova s/C
  • Vobarno

  • Valtenesi
  • Muscoline
  • Garda
  • Salò
  • Val del Chiese
  • Storo
  • Provincia