Skin ADV
Martedì 17 Luglio 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    




Val di Fumo

Val di Fumo

by Luca



16.07.2018 Idro

16.07.2018 Valsabbia

15.07.2018 Vallio Terme

16.07.2018 Vestone

15.07.2018 Vobarno

15.07.2018

16.07.2018 Bagolino

16.07.2018 Agnosine

16.07.2018 Storo

17.07.2018 Bagolino Valsabbia



18 Maggio 2018, 10.36
Valsabbia Provincia
Politica e territorio

Sorpresa: la Valle Sabbia non c'è più

di Ubaldo Vallini
Se questo è il risultato del nuovo corso lombardo, che ha affidato la promozione territoriale ad una “società istituzionale” c’è da spaventarsi

E’ in distribuzione in questi giorni in tutti gli Info-point della Regione Lombardia, una “travel-map per una Regione da collezionare”.
Un bello slogan che per la Valle Sabbia (e la Valle Trompia) ha il sapore della beffa: semplicemente non sono contemplate.

Non solo: dalla cartina che fa da sfondo ai percorsi segnalati, è sparito pure il lago d’Idro.
Ne siamo certi: qui non c’entrano le diatribe sulla regolazione del lago, argomento che impazza sui social valsabbini ed ipotesi assai improbabile.

Piuttosto, condita di vuoti neologismi che vanno tanto alla moda e da errori ortografici perfino sui cartelloni distribuiti nelle agenzie, c’è una incredibile ignoranza, che troppo spesso di questi tempi va a braccetto col business.
Alla faccia delle Valli resilienti.

Ecco cosa si legge sul sito di In-LOMBARDIA, che è la “mamma improvvida” di questa cartina
--------------
In-LOMBARDIA, ecco chi siamo

inLOMBARDIA è il sito turistico ufficiale della Lombardia. Qui potrete trovare informazioni, aggiornamenti, descrizioni, immagini e video che raccontano le bellezze del territorio, oltre ad una gamma di proposte di viaggio, di accommodation e servizi che questi territori offrono ai turisti.

inLOMBARDIA è frutto del lavoro di Explora SCpA una società istituzionale, costituita da Camera di Commercio Metropolitana di Milano-Monza-Brianza-Lodi, Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia.

Explora è una Destination Management Organization (DMO), ovvero un soggetto che ha come funzione primaria la promozione e la promocommercializzazione dell'intera offerta turistica della Lombardia.
Basata su un modello nuovo e flessibile, si pone come obiettivo della regione in ottica di mercato, attraverso la costruzione di una rete di collaborazioni fra gli operatori turistici, le Istituzioni e le associazioni di categoria.

------------------

Aiuto aiuto. Ci piacerebbe che su questa vicenda, in Regione se non anche su questo giornale, si facessero sentire i nostri più attenti amministratori, che tanto stanno facendo per valorizzare il territorio.

Invia a un amico Visualizza per la stampa

TAG





Commenti:

ID76068 - 18/05/2018 11:33:00 (liberissimo) Complimenti
Lago d'Idro, Rocca d'Anfo, viabilità che porta alle stazioni sciistiche locali. Tutto sparito ... Regione Lombardia sempre attenta al Territorio ... hahahahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahahaha


ID76069 - 18/05/2018 12:05:41 (pierdo53) VERGOGNA !!!!!
C'è solo questo termine per definire un simile errore, oltre all'ignoranza che dilaga, soprattutto in certi ambienti. Ma aggiungerei anche la MALAFEDE, perchè un lago, da una cartina, lo devi cancellare per non farlo apparire. Un paese lo puoi citare, o anche nò, ma il lago lo devi proprio cancellare. Vorrei solo sapere se la Comunità Montana si è fatta sentire presso la nuova GIUNTA LOMBARDA. SE IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO Siamo messi bene


ID76071 - 18/05/2018 12:25:55 (MIRKOB) Che figuraccia e chissà cosa ci costa questo errore..
Purtroppo speriamo che oltre alla brutta figura fatta da chi ha seguito il progetto, il compenso per questo lavoro non vada nuovamente a gravare sulle spalle di Noi contribuenti. Immagino abbiano speso dei soldi per redigere e stampare questi documenti, sarebbe bello che Chi di dovere, dimostri che non sono stati pagati gli artefici di un lavoro, che sicuramente non si può definire "ben fatto". Auguriamocelo Tutti, con l'aiuto delle Istituzione soprattutto del Ns Territorio.


ID76072 - 18/05/2018 12:26:41 (Ernesto)
se non esistiamo, facciamo a meno di pagare le tasse regionali,,,


ID76073 - 18/05/2018 12:46:57 (Iva) E' un disastro
E' un disastro per l'economia ed il turismo. Uno che non è mai stato qui come turista di solito si informa sui siti e penso sulla Regione dove vuole andare. Con tutte le nostre bellezze che abbiamo ci fanno sparire in uno spazio bianco? Impossibile da non vedere, sono sbarcati gli alieni e hanno portato via un bel pezzo della regione, c'e' una voragine al posto della Valle Sabbia, buco nero?. Qualcuno ha avvisato la Regione del misfatto prima che paghino chi ha fatto tutto questo misfatto? Poveri noi


ID76075 - 18/05/2018 14:32:00 (Ernesto)
e guardacaso la Vallecamonica c'è...


ID76076 - 18/05/2018 14:51:03 (Giacomino) Davvero inaudito, ma forse
con gli ultimi arrivati dietro le scrivanie del pirellone non mi stupirei tanto.


ID76077 - 18/05/2018 14:56:44 (Giacomino) Ma non finisce qui,
Questa sera quando cercherò di tornare a casa non troverò il mio paese, davvero forte questa regione lombardia (ho usato volutamente le lettere minuscole)


ID76082 - 18/05/2018 15:39:12 (ulisse46) MAh...
L'unica area sciistica e' indicata.Cosa devono segnalare a fare il Gaver? Mah.Effettivamente non e' segnata neanche la baia del vento e neanche porto torchio. Speriamo che si lamentino pure loro!!!


ID76083 - 18/05/2018 15:49:07 (Danila Gnecchi) si scusino
Speriamo facciano al più presto la rettifica con le scuse! Ma che funzionari abbiamo?


ID76084 - 18/05/2018 17:18:54 (Veronica2) Veronica2
Ricordo che negli arazzi dei Musei Vaticani è indicato Bagolino.. Va beh ma sono vecchissimi..


ID76086 - 18/05/2018 17:26:11 (M.E.) che cime!!
Non sapevo che il monte maniva fosse in franciacorta.Quasi quasi compro il terreno e ci faccio il vino..


ID76087 - 18/05/2018 17:26:14 (GGA) ma anche la
manca pure la valtrompia


ID76090 - 18/05/2018 19:15:59 (PETER72)
Il Maniva e Vallio Terme son stati messi vicino alla Franciacorta forse perché volevano allungare con un po' d'acqua fresca il vino che si erano bevuti in regione...


ID76091 - 18/05/2018 20:24:11 (Tc) ...
ma che fenomeni...prope dei fenomeni...


ID76098 - 19/05/2018 19:24:06 (bernardofreddi)
Aiutatemi a ricordare ... Non hanno beccato tempo fa un'agenzia, o cosa simile, che aveva preso un sacco di soldi per condurre un'indagine su un territorio, e poi si è scoperto che avevano scopiazzato da Wikipedia?



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
12/01/2015 12:00:00
L'Agenzia territoriale apre il 2015 con nuovi associati Due nuovi Comuni hanno aderito all’Agenzia territoriale per il Turismo di Valle Sabbia e lago d’Idro, che per il nuovo anno ha in cantiere numerose iniziative di promozione del territorio valligiano

07/04/2017 15:57:00
Dalla valle dei magli alla valle dei libri Nell’ultimo incontro del Corso di Marketing dedicato al territorio della Valle Sabbia presso l’istituto “Battisti di Salò, sono intervenuti l’assessore comunitario alla Cultura Claudio Ferremi e la coordinatrice del Sistema museale valsabbino Michela Valotti

04/11/2016 18:52:00
V@lli Resilienti A Valle Sabbia e Valle Trompia 4,5 milioni di euro per lo sviluppo territoriale nell'ambito del programma Attiv-Aree di Fondazione Cariplo. Flocchini: “Risultato importante, decisive le sinergie tra enti locali”

05/07/2018 07:00:00
Valle Sabbia paradiso da valorizzare Visita istituzionale ieri in Valle Sabbia dell’assessore regionale al Turismo a Lara Magoni per cogliere le priorità e le istanze del territorio in tema di promozione turistica

18/03/2015 08:00:00
Torrenti valsabbini: un piano da 5 milioni di euro Una dozzina i “sottobacini” valsabbini del fiume Chiese, “attenzionati” da Secoval per futuri interventi di sistemazione e di ripristino degli alvei



Altre da Provincia
12/07/2018

Affidate ad esterni le manutenzioni ospedaliere

Da qualche giorno la manutenzione degli impianti ospedalieri gestiti dall’Asst di Desenzano, viene affidata ai tecnici “somministrati” da Manutencoop Facility Management (1)


11/07/2018

Chi ha fondato Roma?

«E' stato un gruppo di profughi». Lo ricorda la Camera del Lavoro di Brescia, in una nota che ripercorre i passi dell’Eneide (8)

11/07/2018

L'Italia e la politica internazionale

Questo il tema che verrà affrontato dal prof. Panebianco nel secondo appuntamento di “Scenari & Tendenze” dedicato da Aib ai temi strategici
 
 

09/07/2018

Due serate di musica e teatro

Il Festival prosegue questa settimana con due appuntamenti, martedì 10 a Sabbio Chiese “Pirlo, pota e R&R” e mercoledì 11 a Nuvolera “Piccolo come le stelle, vita di Giacomo Puccini” 

08/07/2018

Trofeo Pressytal XV edizione

Con la disputa del 15° trofeo "Pressytal", svoltasi a San Giovanni di Polaveno la scorsa domenica, si è conclusa la rincorsa ai titoli regionali specialità coppie

06/07/2018

Assunzioni per l'innovazione

Il gruppo bancario si lancia nell’innovazione digitale e in nuovi modelli di servizio alla clientela e ricerca personale fra neolaureati


06/07/2018

In alpeggio la Bruna torna in passerella

Si è svolto giovedì 28 giugno a Malga Gaver, il consueto meeting in alpeggio, organizzato quest'anno da ARA Lombardia e rivolto a tutti gli allevatori di bovini di razza bruna per le provincie di Brescia e Bergamo

05/07/2018

Mercato dell'auto: com'è la situazione in Lombardia?

Continua a crescere in maniera costante il mercato dell’auto in Lombardia che, nel 2017, ha registrato un incremento delle vendite del 4,6% rispetto all’anno precedente

03/07/2018

Ricambi auto, anche in valle sempre più frequente il fai-da-te

Anche in terra bresciana sta prendendo sempre più piede il fai-da-te. L'obiettivo principale di chi lo pratica, ovviamente, è quello del risparmio e la rete è uno strumento sempre più valido per raggiungerlo

Eventi

<<Luglio 2018>>
LMMGVSD
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura
  • Odolo
  • Paitone
  • Pertica Alta
  • Pertica Bassa