Skin ADV
Mercoledì 24 Ottobre 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    


Scorcio di Gavardo

Scorcio di Gavardo

di Massimo Schivalocchi



22.10.2018 Gavardo Vallio Terme

22.10.2018 Roè Volciano

23.10.2018 Gavardo

23.10.2018 Lavenone

23.10.2018 Vestone

23.10.2018 Provaglio VS

22.10.2018 Vestone

23.10.2018 Villanuova s/C Valsabbia

22.10.2018 Valsabbia Roè Volciano

23.10.2018 Odolo



18 Maggio 2018, 10.36
Valsabbia Provincia
Politica e territorio

Sorpresa: la Valle Sabbia non c'è più

di Ubaldo Vallini
Se questo è il risultato del nuovo corso lombardo, che ha affidato la promozione territoriale ad una “società istituzionale” c’è da spaventarsi

E’ in distribuzione in questi giorni in tutti gli Info-point della Regione Lombardia, una “travel-map per una Regione da collezionare”.
Un bello slogan che per la Valle Sabbia (e la Valle Trompia) ha il sapore della beffa: semplicemente non sono contemplate.

Non solo: dalla cartina che fa da sfondo ai percorsi segnalati, è sparito pure il lago d’Idro.
Ne siamo certi: qui non c’entrano le diatribe sulla regolazione del lago, argomento che impazza sui social valsabbini ed ipotesi assai improbabile.

Piuttosto, condita di vuoti neologismi che vanno tanto alla moda e da errori ortografici perfino sui cartelloni distribuiti nelle agenzie, c’è una incredibile ignoranza, che troppo spesso di questi tempi va a braccetto col business.
Alla faccia delle Valli resilienti.

Ecco cosa si legge sul sito di In-LOMBARDIA, che è la “mamma improvvida” di questa cartina
--------------
In-LOMBARDIA, ecco chi siamo

inLOMBARDIA è il sito turistico ufficiale della Lombardia. Qui potrete trovare informazioni, aggiornamenti, descrizioni, immagini e video che raccontano le bellezze del territorio, oltre ad una gamma di proposte di viaggio, di accommodation e servizi che questi territori offrono ai turisti.

inLOMBARDIA è frutto del lavoro di Explora SCpA una società istituzionale, costituita da Camera di Commercio Metropolitana di Milano-Monza-Brianza-Lodi, Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia.

Explora è una Destination Management Organization (DMO), ovvero un soggetto che ha come funzione primaria la promozione e la promocommercializzazione dell'intera offerta turistica della Lombardia.
Basata su un modello nuovo e flessibile, si pone come obiettivo della regione in ottica di mercato, attraverso la costruzione di una rete di collaborazioni fra gli operatori turistici, le Istituzioni e le associazioni di categoria.

------------------

Aiuto aiuto. Ci piacerebbe che su questa vicenda, in Regione se non anche su questo giornale, si facessero sentire i nostri più attenti amministratori, che tanto stanno facendo per valorizzare il territorio.

Invia a un amico Visualizza per la stampa

TAG





Commenti:

ID76068 - 18/05/2018 11:33:00 (liberissimo) Complimenti
Lago d'Idro, Rocca d'Anfo, viabilità che porta alle stazioni sciistiche locali. Tutto sparito ... Regione Lombardia sempre attenta al Territorio ... hahahahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahahaha


ID76069 - 18/05/2018 12:05:41 (pierdo53) VERGOGNA !!!!!
C'è solo questo termine per definire un simile errore, oltre all'ignoranza che dilaga, soprattutto in certi ambienti. Ma aggiungerei anche la MALAFEDE, perchè un lago, da una cartina, lo devi cancellare per non farlo apparire. Un paese lo puoi citare, o anche nò, ma il lago lo devi proprio cancellare. Vorrei solo sapere se la Comunità Montana si è fatta sentire presso la nuova GIUNTA LOMBARDA. SE IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO Siamo messi bene


ID76071 - 18/05/2018 12:25:55 (MIRKOB) Che figuraccia e chissà cosa ci costa questo errore..
Purtroppo speriamo che oltre alla brutta figura fatta da chi ha seguito il progetto, il compenso per questo lavoro non vada nuovamente a gravare sulle spalle di Noi contribuenti. Immagino abbiano speso dei soldi per redigere e stampare questi documenti, sarebbe bello che Chi di dovere, dimostri che non sono stati pagati gli artefici di un lavoro, che sicuramente non si può definire "ben fatto". Auguriamocelo Tutti, con l'aiuto delle Istituzione soprattutto del Ns Territorio.


ID76072 - 18/05/2018 12:26:41 (Ernesto)
se non esistiamo, facciamo a meno di pagare le tasse regionali,,,


ID76073 - 18/05/2018 12:46:57 (Iva) E' un disastro
E' un disastro per l'economia ed il turismo. Uno che non è mai stato qui come turista di solito si informa sui siti e penso sulla Regione dove vuole andare. Con tutte le nostre bellezze che abbiamo ci fanno sparire in uno spazio bianco? Impossibile da non vedere, sono sbarcati gli alieni e hanno portato via un bel pezzo della regione, c'e' una voragine al posto della Valle Sabbia, buco nero?. Qualcuno ha avvisato la Regione del misfatto prima che paghino chi ha fatto tutto questo misfatto? Poveri noi


ID76075 - 18/05/2018 14:32:00 (Ernesto)
e guardacaso la Vallecamonica c'è...


ID76076 - 18/05/2018 14:51:03 (Giacomino) Davvero inaudito, ma forse
con gli ultimi arrivati dietro le scrivanie del pirellone non mi stupirei tanto.


ID76077 - 18/05/2018 14:56:44 (Giacomino) Ma non finisce qui,
Questa sera quando cercherò di tornare a casa non troverò il mio paese, davvero forte questa regione lombardia (ho usato volutamente le lettere minuscole)


ID76082 - 18/05/2018 15:39:12 (ulisse46) MAh...
L'unica area sciistica e' indicata.Cosa devono segnalare a fare il Gaver? Mah.Effettivamente non e' segnata neanche la baia del vento e neanche porto torchio. Speriamo che si lamentino pure loro!!!


ID76083 - 18/05/2018 15:49:07 (Danila Gnecchi) si scusino
Speriamo facciano al più presto la rettifica con le scuse! Ma che funzionari abbiamo?


ID76084 - 18/05/2018 17:18:54 (Veronica2) Veronica2
Ricordo che negli arazzi dei Musei Vaticani è indicato Bagolino.. Va beh ma sono vecchissimi..


ID76086 - 18/05/2018 17:26:11 (M.E.) che cime!!
Non sapevo che il monte maniva fosse in franciacorta.Quasi quasi compro il terreno e ci faccio il vino..


ID76087 - 18/05/2018 17:26:14 (GGA) ma anche la
manca pure la valtrompia


ID76090 - 18/05/2018 19:15:59 (PETER72)
Il Maniva e Vallio Terme son stati messi vicino alla Franciacorta forse perché volevano allungare con un po' d'acqua fresca il vino che si erano bevuti in regione...


ID76091 - 18/05/2018 20:24:11 (Tc) ...
ma che fenomeni...prope dei fenomeni...


ID76098 - 19/05/2018 19:24:06 (bernardofreddi)
Aiutatemi a ricordare ... Non hanno beccato tempo fa un'agenzia, o cosa simile, che aveva preso un sacco di soldi per condurre un'indagine su un territorio, e poi si è scoperto che avevano scopiazzato da Wikipedia?



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
12/01/2015 12:00:00
L'Agenzia territoriale apre il 2015 con nuovi associati Due nuovi Comuni hanno aderito all’Agenzia territoriale per il Turismo di Valle Sabbia e lago d’Idro, che per il nuovo anno ha in cantiere numerose iniziative di promozione del territorio valligiano

07/04/2017 15:57:00
Dalla valle dei magli alla valle dei libri Nell’ultimo incontro del Corso di Marketing dedicato al territorio della Valle Sabbia presso l’istituto “Battisti di Salò, sono intervenuti l’assessore comunitario alla Cultura Claudio Ferremi e la coordinatrice del Sistema museale valsabbino Michela Valotti

04/11/2016 18:52:00
V@lli Resilienti A Valle Sabbia e Valle Trompia 4,5 milioni di euro per lo sviluppo territoriale nell'ambito del programma Attiv-Aree di Fondazione Cariplo. Flocchini: “Risultato importante, decisive le sinergie tra enti locali”

05/07/2018 07:00:00
Valle Sabbia paradiso da valorizzare Visita istituzionale ieri in Valle Sabbia dell’assessore regionale al Turismo a Lara Magoni per cogliere le priorità e le istanze del territorio in tema di promozione turistica

18/03/2015 08:00:00
Torrenti valsabbini: un piano da 5 milioni di euro Una dozzina i “sottobacini” valsabbini del fiume Chiese, “attenzionati” da Secoval per futuri interventi di sistemazione e di ripristino degli alvei



Altre da Provincia
23/10/2018

Imprese ed economia circolare

“Management e imprese alla sfida dell’economia circolare”. Il 26 ottobre il workshop di Confindustria fa tappa in Aib a Brescia

22/10/2018

Possiedi dati personali di altri? Sai trattarli nel modo giusto?

Dallo scorso 25 maggio 2018 è applicabile in tutti gli stati membri dell'Unione Europea il nuovo Regolamento UE 679/2016 per il trattamento dei dati personali (GDPR). Con Ellegi per saperne di più


19/10/2018

Una scultura in onore di San Paolo VI

Sarà inaugurato domenica presso l'antica Pieve di Nuvolento un monumento celebrativo dedicato al santo Papa bresciano voluto dalla parrocchia e dai Custodi della Pieve

19/10/2018

Appuntamenti del weekend

Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

18/10/2018

Crono della Maddalena con il «Cobra»

Sarà il campione valsabbino di ciclismo il testimonial d’eccezione della gara di domenica a Brescia organizzata dal Gs Odolese e dall’Aics (1)

18/10/2018

Una nuova stagione al Centro Teatrale Bresciano

Da domani, venerdì 19 ottobre, sarà possibile acquistare carte tematiche e singoli biglietti per la stagione “Sentieri Teatrali” del CTB di Brescia 

18/10/2018

Numeri in crescita per il «Made in Brescia»

Aumentano solidità, fatturato e redditività. Dal Rapporto AIB sui 90 maggiori gruppi industriali del territorio, Brescia risulta la terza provincia in Europa per tasso di industrializzazione 

18/10/2018

«La Benemerita» che unisce l'arte alla solidarietà

All’iniziativa promossa dal Rotary Valle Sabbia per sostenere economicamente i ragazzi rimasti orfani di Carabinieri caduti per cause di servizio ha partecipato con una speciale donazione anche un pittore bresciano 

17/10/2018

Avviso pubblico da Mazzano, Nuvolera, Nuvolento

Pubblichiamo a norma di legge un avviso pubblico dell'Aggregazione comuni di Mazzano Nuvolera, Nuvolento di avvio del procedimento per l'approvazione in Variante del Pgt, verifica Vas, per l'ampliamento dell'impianto produttivo M.C.V. Srl di Nuvolera

17/10/2018

Invasione di cimici, danni all'agricoltura

Il protrarsi del caldo anche nel mese di ottobre ha provocato la proliferazione di insetti e parassiti con conseguenti danni alle coltivazioni