28 Novembre 2015, 10.20
Valsabbia Val del Chiese
Redazionale

Quando il risparmio ti premia

Piani di accumulo: col tempo il capitale cresce e può diventare un modo quasi inaspettato di realizzare un sogno. E la Rurale ti premia, con un concorso ad estrazione


“Nell'esercizio della sua attività, la Società si ispira ai principi cooperativi della mutualità senza fini di speculazione privata.
Essa ha lo scopo di favorire i soci e gli appartenenti alle comunità locali nelle operazioni e nei servizi di banca, perseguendo il miglioramento delle condizioni morali, culturali ed economiche degli stessi e promuovendo la cooperazione e l'educazione al risparmio e la previdenza nonché la coesione sociale e lo sviluppo responsabile e sostenibile del territorio nel quale opera.”
Ecco quanto recita l’articolo 2 dello Statuto della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella.

Ed è proprio con riferimento a quanto citato in questo articolo che la Cassa cerca di aiutare e orientare i propri soci e clienti nell’educazione al risparmio e quindi nello sforzo di accumulare mese per mese piccole somme di denaro. 
Nel tempo il capitale cresce e diventa una preziosa fonte, talvolta "inaspettata", utile per far fronte a spese inattese o realizzare qualche sogno. 

Lo strumento principale che la Cassa Rurale propone è il Piano di Accumulo, anche detto PAC.

Si tratta di una forma di investimento che consente di costruire un patrimonio personale in modo semplice, sistematico e adatto alle possibilità di ognuno.

Quali sono i principali vantaggi dei PIANI DI ACCUMULO?

PERSONALIZZAZIONE: è l’investitore infatti a stabilire l’importo dell’investimento iniziale e l’importo da accantonare mensilmente, che può essere anche un importo contenuto a partire da 25 Euro.

LIBERA DISPONIBILITA' DELLE SOMME: il risparmiatore ha la possibilità di chiedere il rimborso delle quote versate, in tutto o in parte, senza costi aggiuntivi nonché di variare la periodicità dei versamenti e/o dell’importo.

CRESCITA "PROFITTEVOLE" DEI CAPITALI INVESTITI: per l’investimento dei capitali accumulati la Cassa Rurale si appoggia a NEF, un fondo di investimento creato per offrire una soluzione di elevata qualità alle esigenze di gestione del risparmio dei clienti delle banche fortemente radicate sul territorio.
Con la sua gamma di offerta NEF consente al risparmiatore la possibilità di costruire un portafoglio fortemente differenziato, ripartendo il capitale tra le più significative opportunità presentate dai mercati.
La caratteristica tipica di un investimento con un PAC è data dalla variabilità del prezzo di acquisto delle quote nel tempo. In conseguenza di ciò, i cambiamenti di valore dovuti alle oscillazioni dei mercati si trasformano in opportunità, potendo così diluire il rischio e acquistare a prezzi convenienti.

   Rendimento PAC
Comparti a inizio anno 1 anno 3 anni 5 anni
Azionario Euro 9,68% 12,12% 40,02% 79,26%
Azionario Globale 8,33% 10,37% 54,96% 81,93%
Azionario Stati Uniti 2,89% 5,22% 60,74% 103,41%
Azionario Pacifico 2,26% 4,38% 39,38% 58,79%


CONCORSO A PREMI

Per rafforzare l'azione intrapresa dalla Cassa è stato indetto un concorso a premi, in collaborazione con Cassa Centrale Banca, che gestisce il comparto del risparmio gestito per più di 100 banche in Italia, con una massa amministrata di 6 miliardi di euro.

Tutti coloro che coloro che entro il 31/05/2016:
- sottoscriveranno un nuovo PAC con una rata di almeno Euro 50,00;
- aumenteranno la rata di un PAC-NEF attivo di almeno Euro 50,00;
- riattiveranno un PAC-NEF sospeso incrementando la rata di almeno Euro 50,00

Sono previste n. 7 estrazioni mensili (dicembre, gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio e giugno) con 15 vincitori per ogni estrazione.
I premi messi in palio per ogni estrazione mensile sono: 2 Iphone 6S, 3 Ipad Air 2, 4 Click&Grow smart herb e 6 Parrot flower power. 

Verrà effettuata un’estrazione finale entro il 15 giugno 2016 tra tutti i PAC-NEF attivi al 31/05/2016, e saranno estratti 1 vincitore per ogni premio in palio: una Toyota Yaris, un Piaggio Mp3 ed una MI.GI Mtb elettrica.

Tutte le informazioni e il regolamento del concorso sono disponibili sul sito www.lacassarurale.it oppure presso gli sportelli della banca.




Aggiungi commento:

Vedi anche
10/01/2016 07:23

Operazione Cassa Informa In un momento difficile per il risparmiatore, la Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella ha deciso di proporre nelle prossime settimane una serie di serate informative sul proprio territorio per rispondere a molte domande

30/01/2018 09:50

«Un cuore per Vobarno» È il titolo dell’iniziativa che ha visto l'assegnazione di 14.000 euro di contributi straordinari da parte della Cassa Rurale a 5 associazioni vobarnesi

19/01/2007 00:00

Concorso ASM, un utente valsabbino tra i vincitori Il concorso a premi promosso dal Gruppo ASM lo scorso mese di novembre, nell’ambito della campagna sul risparmio energetico, giunto all’epilogo con il sorteggio dei vincitori.

30/11/2012 08:13

Sabato giovane alla Rurale Questo sabato 1 dicembre la filiale di Bagolino della Cassa Rurale apre al pubblico dalle 15 alle 19. Formula promozionale dedicata soprattutto ai giovani. Interessanti i premi.

15/12/2017 09:50

Cassa Rurale, superato il miliardo Grande traguardo nel mese di novembre per la Cassa Rurale, i cui soci e clienti hanno risparmiato complessivamente più di un miliardo di euro




Altre da Valsabbia
18/04/2024

Ciacolada al ciàr de lüna

Sfruttiamo la primavera! Un invito a tutti i valsabbini per un escursione sui percorsi di Serle

18/04/2024

Fondi per lo stato di emergenza dell'autunno scorso

Stanziati dal Governo, sarà la Regione e il commissario straordinario a stabilire la ripartizione fra i territori coinvolti, fra i quali la Valle Sabbia

18/04/2024

A Vestone cinema e mercoledì d'autore

Nel fine settimana, al Cinema di Vestone, il film “Race for Glory” con Riccardo Scamarcio. La rassegna dei mercoledì d'autore prosegue il 24 aprile con “Perfect days”

18/04/2024

«Trash for dinner» vince «Non c'è arte da buttare»

Il manufatto artistico della 2° E delle Medie di Odolo ha vinto il concorso per le scuole progetto GenerAzione Eco: cultura e cura dell’ambiente nelle nuove generazioni.

18/04/2024

Innovazione e design made in Valle Sabbia

Al Fuorisalone di Milano, in via Marsala 11, fino al 21 aprile, l'esposizione del "modulo Flow" realizzato da Onde Srl, giovane sociatà valsabbina costituita da donne valsabbine e con sede a Idro. Si tratta di un modulo assai versatile, col quale realizzare dalla cucina alla seduta di design

(1)
17/04/2024

I contenitori della raccolta differenziata diventano arredo urbano

Sette ragazzi impegnati in un progetto di avviamento al lavoro, che ha coinvolto più enti, hanno realizzato con le loro mani una bella struttura posizionata nel cortile della biblioteca di Villanuova

17/04/2024

Lavori e nuovi spazi per la Rocca d'Anfo

Dal recupero di ambienti nella Caserma Zanardelli alla ciclabile Anfo-Ponte Caffaro: il tutto per ampliare l’offerta turistica nel comprensorio del lago d’Idro

17/04/2024

Ape e storie: incontro con Monica Corraini

Il FabLab in Valle raccontato da Monica Corraini, un'iniziativa con protagonista la creatività che si rinnova ogni giorno

17/04/2024

L'Unione Europea: Miti e realtà di un'istituzione complessa

Un ente di importanza sociale e politica enorme ma che spesso non viene approfondito abbastanza: serata alla Biblioteca di Gavardo per capire una delle Comunità economiche più influenti dei nostri tempi

17/04/2024

Vuoi diventare un Vigile del Fuoco?

I Vigili del Fuoco volontari di Vestone sono alla ricerca di nuove leve. Ecco i requisiti richiesti e come intraprendere questo percorso