01 Giugno 2014, 08.35
Valsabbia Val del Chiese
incipit 2

Marketing e Comunicazione, laureati/andi cercansi

di Redazione

Pronte dieci borse di studio per affrontare altrettanti progetti direttamente in azienda, per esperti o futuri esperti in Marketing e Comunicazione. C'è tempo fino al 10 giugno per aderire


Borse di studio a partire da 750 euro fino a 5.000, in funzione del progetto seguito, nonché l’opportunità di attivare un rapporto di collaborazione con un’azienda che, in caso di buona riuscita dell’iniziativa, potrebbe decidere di proseguire la collaborazione e pensare ad un inserimento del laureato/ando in azienda in forma continuativa e stabile.

Questa la grossa opportunità offerta dal progetto Incipit (www.prendiilvolo.it), ideato e gestito dalla Cassa Rurale Giudicarie-Valsabbia-Paganella, con un duplice fine: favorire l’inserimento dei giovani nel mercato del lavoro e, al tempo stesso, promuovere percorsi di ricerca e innovazione all’interno delle aziende locali.

Questi i dieci progetti nel settore del marketing e della comunicazione:

Grafiche Zorzi srl cerca una persona motivata e capace che possa sviluppare uno studio di fattibilità per l’avvio della produzione di packaging alimentare.
Metalfil snc propone invece il progetto di ricerca dal titolo “Analisi di mercato finalizzata alla riorganizzazione della rete di vendita in Italia e allo sviluppo commerciale all’estero e individuazione di strategie di marketing di prodotto”.

L’azienda agricola San Giuliano desidera attivare una collaborazione con un ricercatore al fine di promuovere la commercializzazione della produzione di ammendante secco derivante dall’essicazione.
La Famiglia Cooperativa Brenta Paganella propone una ricerca dal titolo “Analisi di mercato volta ad individuare strategie commerciali per rafforzare il proprio posizionamento nel mercato locale”, mentre Brentapaganella.com srl vorrebbe sviluppare un’indagine sul web ed i social-markeitng trends, analizzando azioni e reazioni al marketing aziendale.

Tamanini Hydro srl ricerca un laureato/ando interessato al tema “Potenzialità dei microimpianti idroelettrici nei paesi emergenti”.
L’azienda Ferremi Leonino propone la predisposizione sia di una ricerca di marketing, sia di un piano di sviluppo aziendale.

Progetto analogo è suggerito anche da Frosio Bortolo srl, azienda interessata ad indagare i possibili sviluppi commerciali tanto sul territorio nazionale che estero.
Un occhio ai mercati esteri arriva anche da Metallurgica Valchiese, mentre Stab srl propone una ricerca dal titolo “Strategie di marketing e ricerca di mercato per l’inserimento degli stampi per materie plastiche nel mercato russo”.

Giovani laureati e laureandi, interessati ad aderire ad uno dei progetti di ricerca attivati all’interno del bando Incipit, hanno tempo fino al 10 giugno per formulare la loro candidatura, anche alla luce dei propri interessi, delle proprie competenze e del percorso studi seguito.

Possono presentare la propria candidatura sia studenti regolarmente iscritti ad un percorso universitario o post-universitario che abbiano già sostenuto più dei due terzi degli esami previsti dal proprio percorso universitario (laurea di primo o secondo livello), sia giovani che abbiano concluso il proprio percorso universitario da non più di 24 mesi (laurea di primo o secondo livello).
Adesione al progetto potrà avvenire anche da parte di giovani che stiano frequentando un dottorato o master post-universitario.

Laureati, laureandi che fossero interessati ad aderire posso contattare la referente del progetto Elisabetta Tamburini (email: e.tamburini@lacassarurale.it), rivolgersi direttamente alla Direzione della Cassa Rurale o alle singole filiali di riferimento, oppure visitare i siti web www.lacassarurale.it o www.prendiilvolo.it.




Aggiungi commento:

Vedi anche
15/09/2016 06:34

Al via il progetto Incipit

Ha preso il via con 33 giovani ricercatori e 28 progetti di ricerca, innovazione e sviluppo, la sesta edizione di Incipit, l’iniziativa di mutualità innovativa promossa dalla Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella

19/07/2014 12:59

Rurale, il lustro di Incipit Al via i progetti di ricerca della quinta edizione di Incipit: 42 giovani ricercatori per 37 aziende

18/03/2010 12:00

Studio e lavoro con Incipit Torna il progetto “Incipit”, iniziativa promossa dalla Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella che prevede incentivi allo studio e all’inserimento professionale.

02/04/2008 00:00

Borsa di studio dalla Cassa Rurale e dal Rotary La Cassa Rurale Val Giudicarie, Valle Sabbia e Paganella, unitamente al Rotary Valle Sabbia, nell’ambito del Progetto Incipit, propone un bando per la realizzazione di tesi di laurea e progetti di studio sul tema del mercato del lavoro in Valsabbia.

06/06/2016 15:33

Chi ben comincia... 62 progetti di aziende ed enti del territorio rivolti ad altrettanti giovani, con l'offerta di una concreta opportunità lavorativa. E' il progetto INCIPIT della Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella. Gli interessati hanno tempo fino alla fine di giugno per candidarsi




Altre da Valsabbia
18/04/2024

Ciacolada al ciàr de lüna

Sfruttiamo la primavera! Un invito a tutti i valsabbini per un escursione sui percorsi di Serle

18/04/2024

Fondi per lo stato di emergenza dell'autunno scorso

Stanziati dal Governo, sarà la Regione e il commissario straordinario a stabilire la ripartizione fra i territori coinvolti, fra i quali la Valle Sabbia

18/04/2024

A Vestone cinema e mercoledì d'autore

Nel fine settimana, al Cinema di Vestone, il film “Race for Glory” con Riccardo Scamarcio. La rassegna dei mercoledì d'autore prosegue il 24 aprile con “Perfect days”

18/04/2024

«Trash for dinner» vince «Non c'è arte da buttare»

Il manufatto artistico della 2° E delle Medie di Odolo ha vinto il concorso per le scuole progetto GenerAzione Eco: cultura e cura dell’ambiente nelle nuove generazioni.

18/04/2024

Innovazione e design made in Valle Sabbia

Al Fuorisalone di Milano, in via Marsala 11, fino al 21 aprile, l'esposizione del "modulo Flow" realizzato da Onde Srl, giovane sociatà valsabbina costituita da donne valsabbine e con sede a Idro. Si tratta di un modulo assai versatile, col quale realizzare dalla cucina alla seduta di design

(1)
17/04/2024

I contenitori della raccolta differenziata diventano arredo urbano

Sette ragazzi impegnati in un progetto di avviamento al lavoro, che ha coinvolto più enti, hanno realizzato con le loro mani una bella struttura posizionata nel cortile della biblioteca di Villanuova

17/04/2024

Lavori e nuovi spazi per la Rocca d'Anfo

Dal recupero di ambienti nella Caserma Zanardelli alla ciclabile Anfo-Ponte Caffaro: il tutto per ampliare l’offerta turistica nel comprensorio del lago d’Idro

17/04/2024

Ape e storie: incontro con Monica Corraini

Il FabLab in Valle raccontato da Monica Corraini, un'iniziativa con protagonista la creatività che si rinnova ogni giorno

17/04/2024

L'Unione Europea: Miti e realtà di un'istituzione complessa

Un ente di importanza sociale e politica enorme ma che spesso non viene approfondito abbastanza: serata alla Biblioteca di Gavardo per capire una delle Comunità economiche più influenti dei nostri tempi

17/04/2024

Vuoi diventare un Vigile del Fuoco?

I Vigili del Fuoco volontari di Vestone sono alla ricerca di nuove leve. Ecco i requisiti richiesti e come intraprendere questo percorso