Skin ADV
Lunedì 30 Marzo 2020
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    




28.03.2020 Valsabbia

29.03.2020 Agnosine

29.03.2020 Gavardo

28.03.2020 Gavardo Valsabbia Garda

28.03.2020 Bione

28.03.2020 Valsabbia Garda

28.03.2020 Preseglie

28.03.2020 Villanuova s/C

29.03.2020 Gavardo

29.03.2020 Gavardo Valsabbia Garda



21 Febbraio 2020, 07.47
Valsabbia Garda Provincia
Lo Spaccadischi consiglia

Appuntamenti del weekend

di Davide Vedovelli
Ricco programma di eventi, spettacoli e concerti per questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e in provincia

VENERDI' 21 FEBBRAIO


BRESCIA
"Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte"

20, 21, 22 FEBBRAIO ore 20.30 Teatro Sociale Brescia

Il quindicenne Christopher decide di indagare sulla morte di Wellington, il cane della vicina, ucciso una notte con un forcone. Capisce subito di trovarsi davanti a uno di quei misteri che Sherlock Holmes, il suo eroe, avrebbe saputo risolvere.

Perciò, seguendo il suggerimento della sua insegnante, incomincia a scrivere un libro mettendo insieme gli indizi di questo “strano caso” dal suo punto di vista. E il suo punto di vista è davvero speciale.

Perché Christopher ha un disturbo dello spettro autistico che rende complicato il suo rapporto con il mondo. Odia essere toccato, si arrabbia se i mobili di casa vengono spostati, non riesce a interpretare l'espressione del viso degli altri.


LUMEZZANE
La torre delle favole: "Raperonzolo"

Per "La torre delle favole XVII edizione", fino al 19 aprile "Raperonzolo" di Marina Marcolin. Visite teatralizzate per tutti la domenica e i festivi alle ore 15, 16 e 17 su prenotazione (030.8929272-245), per le scuole dal lunedì al sabato, per i gruppi su prenotazione.

Dal 20 febbraio al 18 aprile Torre Avogadro (Lumezzane Pieve)
Via Caduti 2 - Lumezzane



SABATO 22 FEBBRAIO


BARGHE
Michele Beltrami / "C-Credo"

La Centrale Via Boschi - Barghe
Fabbrica di Nuvole e progetto Valli Resilienti invitano allo spettacolo di Michele Beltrami "C-Credo". La vecchia Centrale Elettrica di Barghe ci ospiterà per uno spettacolo teatrale in occasione della sua inaugurazione e riapertura al pubblico per un nuovo importante progetto.

Appuntamento quindi sabato 22 febbraio alle ore 21.00 a La Centrale, in via Boschi a Barghe con Michele Beltrami che proporrà "C-Credo". l'unico spettacolo al mondo con una sola lettera.


BRESCIA
"Balliamo sul mondo"

Dis_Play (Brixia Forum) Via Caprera 5 - Brescia
In scena "Balliamo sul mondo" il musical con i più grandi successi di Ligabue, scritto e diretto da Chiara Noschese.
Protagonisti 13 giovani che in 2 atti e lungo 20 canzoni storiche del Liga si raccontano (e cantano) nell’arco di un decennio da un Capodanno all’altro, da quello alla soglia della maggiore età a quello della maturità 10 anni dopo.

Uno spettacolo musicale tutto italiano, una storia inedita e originale, un gruppo di grandi voci, una storia che fa battere il cuore: questo è “Balliamo Sul Mondo”.
Ingresso 35 Euro Primo Settore Numerato, 25 Secondo Settore Non Numerato


BOTTICINO
“Medolèr”

Sabato 22 febbraio alle ore 20.30 e domenica 23 febbraio ore 16.00 presso il Teatro Centro Lucia di Botticino, 6ª e 7ª replica dello spettacolo di teatro e musica “Medolér”, allestito dalla Compagnia Teatro Oratorio di Botticino Mattina, testo e regia di Giacomo Luzzardi; musiche del compositore bresciano Claudio Mandonico, interpretate dalla Banda Musicale “Giuseppe Forti” di Botticino, in collaborazione con la Banda Musicale “Giuseppe Sgotti” di Nuvolera, dirette dal M° Stefano Gamba.

“Medolér” mette in scena un aspetto rilevante della storia umana, sociale ed economica della comunità di Botticino Mattina: le sue cave di marmo, i suoi cavatori, le loro famiglie nel contesto degli anni '50/'60.

In dialetto “medól” significa cava e “medóler” cavatore/i, termini che a Botticino, e nei paesi dove sono presenti le cave di marmo, sono gravidi di storia e storie, ricordi, affetti, emozioni, dolori.

Giacono Luzzardi, autore dei testi e regista, con questo spettacolo ha voluto rendere omaggio ai medóler e riconoscere la dignità del loro lavoro. (Lo spettacolo è in dialetto bresciano)


GAVARDO
"Passaggio al cielo"

Teatro Di Sopraponte Via Sant'Antonio - Gavardo
I Cantalettori presentano lo spettacolo "Passaggio al cielo. Un viaggio tra musica e parole
Ore 21.00


LONATO
Ore 16.30 "Cenerentola"

Teatro Italia Via Antiche Mura 2 - Lonato
Ingresso Libero
Per la rassegna "Teatro d'inverno", la compagnia Il Nodo presenta "Cenerentola".


VOBARNO
"Le stagioni in città"

Teatro Comunale Piazza Migliavacca 2 - Vobarno
Ingresso Gratuito Con Offerta Libera

Per la stagione teatrale 2020, Viandanze Teatro presenta la lettura teatrale "Le stagioni in città".
Lettura teatrale a tre voci in cui il nostro sfortunato protagonista abita un mondo dove i fumi, i tram, i macchinari e le automobili hanno preso il posto della natura. Di Viandanze Teatro, con Diego Belli, Faustino Ghirardini e Mattia Grazioli.



DOMENICA 23 FEBBRAIO


BRESCIA
Pablo Picasso

Der Mast Via Giosuè Carducci 17/E - Brescia
Ingresso Intero 12 Euro, Ridotto 10
Pablo Picasso, ritratto di un artista attraverso voci, musica e immagini.


BRESCIA
Marionette e burattini

Parco Archeologico di Brescia Romana
Laboratorio Marionette e burattini dedicato a bambini e bambine dai 5 agli 11 anni accompagnati dai propri familiari. Appuntamento alla biglietteria del Museo di Santa Giulia.

Marionette, burattini e maschere, l’Italia è una fonte inesauribile di personaggi da animare che mettono in scena storie divertenti.

Biglietti: Ingresso Euro 6,50 Adulti; Euro 3,50 Bambini


BRESCIA
"Gioànn Brera. L'inventore del centravanti"

Teatro "Mina Mezzadri" Contrada Santa Chiara 50a – Brescia

Per la stagione "Oltre l'abbonamento" del CTB, in scena Sabina Negri e Bebo Storti in "Gioànn Brera. L’inventore del centravanti". Lo spettacolo è dedicato a Gianni Brera, il più grande giornalista sportivo italiano di sempre, colui che ha inventato un linguaggio per raccontare il calcio, il ciclismo, l’atletica come “epos”; il gran lombardo, cultore di cibi e di vini, dialetti e storie dimenticate; lo scrittore, il ritrattista fulmineo e irriverente, arguto e ironico, erudito e popolaresco.


CORTEFRANCA
Ornella Vanoni e Bungaro

Ornella Vanoni e Bungaro insieme in tour, dopo la partecipazione al festival di Sanremo con il brano "Imparare ad amarsi". Bungaro è uno degli autori più ricercati dell’attuale panorama musicale italiano. Auditorium "1861 Unità D'italia" Piazza Carlo Cattaneo - Corte Franca
Biglietti: Ingresso 30 / 25 Euro


GAVARDO
Carnevale

Oratorio Di Soprazocco
Festa di Carnevale con giochi e concorso per la maschera più bella.


SALO’
Carnevalando

La giornata di festa inizia alle 10.30 con i gonfiabili di Stefano Salamini in piazza della Vittoria e lungolago Zanardelli. Dalle 14.30 musica per le strade con la Banda di Puegnago. Alle 15.00 concorso per le più belle mascherine.


SALO’
"La memoria del lago"

Sala Provveditori
Documentario "La memoria del lago" con immagini di ritrovamenti di relitti sui fondali de lago di Garda.


Nella foto, dal sito del CTB, "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte"

Invia a un amico Visualizza per la stampa








Vedi anche
30/08/2019 09:27:00
Lo Spaccadischi... sotto l'ombrellone Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone per quest'ultimo fine settimana di agosto in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

17/08/2018 10:15:00
Appuntamenti del weekend Ecco una ricca selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana post ferragostano in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

09/08/2019 10:16:00
Lo Spaccadischi... sotto l'ombrellone Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana agostano in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia



07/12/2018 16:43:00
Appuntamenti del weekend Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana dell'Immacolata in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

25/08/2017 11:12:00
Appuntamenti del weekend Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone per questo ultimo fine settimana di agosto in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia



Altre da Provincia
29/03/2020

Brescia protagonista de «I viaggi di Radio1»

Brescia e la sua provincia protagoniste del programma settimanale dedicato al turismo, alla tipicità, all’arte e alla cultura: interverranno il direttore di Fondazione Brescia Musei, Stefano Karadjov e lo chef gardesano Carlo Bresciani

29/03/2020

Bandiera a mezz'asta e un minuto di silenzio

L'invito del Presidente della Provincia di Brescia per questo martedì 31 marzo per i sindaci e per tutta la popolazione di osservare un minuto di silenzio a mezzogiorno per tutte le vittime del coronavirus


28/03/2020

Cooperative sociali, con l'emergenza stipendi a rischio

Con le scuole chiuse da fine febbraio per l’emergenza coronavirus più di 300 educatori e operatori sociali dipendenti delle cooperative si trovano in uno stato di “fermo salariale” fino a data da destinarsi

27/03/2020

«Corretti pagamenti e liquidità: due emergenze da affrontare»

I due temi sono al centro dei colloqui che l’Associazione Industriale Bresciana sta avendo con il sistema bancario locale e nazionale. Giuseppe Pasini (Presidente Aib): “Il tema dei pagamenti e della liquidità è oggi imprescindibile”

27/03/2020

Riconvocato il tavolo tecnico

Già rimandato una volta a causa dell’emergenza coronavirus, il tavolo per l’esame della progettazione è stato riconvocato a sorpresa dal Ministero su sollecito della Regione. Indignazione e sconcerto tra i sindaci, impegnati in prima linea nel contrastare l’emergenza in corso

26/03/2020

Valsabbina anticipa i crediti verso la PA

Il piano per le aziende che nel corso dell’emergenza Covid-19 hanno concluso contratti di fornitura con Asl, strutture ospedaliere e Protezione civile, accessibile anche alle imprese non clienti di Banca Valsabbina

26/03/2020

Scatole ed etichette in dono dalla Imbal Carton

L’azienda di Prevalle ha risposto all’appello di AiutiAMObrescia fornendo in soli due giorni di lavoro un grande quantitativo di scatole e di etichette da applicare ai dispositivi già confezionati

26/03/2020

Mascherine ai Comuni tramite la Protezione civile

Grazie alla raccolta fondi AiutiAMObrescia sono giunte anche in Valle Sabbia alcune mascherine per il personale della Protezione civile ma non solo

23/03/2020

Nuove misure sulle attività produttive industriali e commerciali

La Prefettura di Brescia rende note le procedure per le comunicazioni delle richieste di prosecuzione delle attività filiera e a ciclo produttivo continuo

23/03/2020

A Brescia continuano i controlli

Nel weekend appena trascorso sono state ben 180 le persone denunciate dai Carabinieri perché violavano le prescrizioni relative al Covid-19, circolando senza un valido motivo

Eventi

<<Marzo 2020>>
LMMGVSD
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura
  • Odolo
  • Paitone
  • Pertica Alta
  • Pertica Bassa
  • Preseglie
  • Prevalle
  • Provaglio VS
  • Roè Volciano
  • Sabbio Chiese
  • Serle
  • Treviso Bs
  • Vallio Terme
  • Vestone
  • Villanuova s/C
  • Vobarno

  • Valtenesi
  • Muscoline
  • Garda
  • Salò
  • Val del Chiese
  • Storo
  • Provincia