Skin ADV
Martedì 18 Dicembre 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    








E' passato un fulmine

E' passato un fulmine

di Gianfranco Fenoli





08 Luglio 2014, 15.23
Valsabbia Garda
Incontri

Testimoni di Geova valsabbini e gardesani a congresso

di Redazione
Ci saranno anche i Testimoni di Geova della Valle Sabbia e del lago di Garda ai tre giorni di congresso di zona a Medole, in provincia di Mantova con altri delegati provenienti dalle province di Brescia e Bergamo

A partire da venerdì 11 luglio, i Testimoni di Geova della Valle Sabbia e del lago di Garda parteciperanno ad un congresso di tre giorni intitolato “Continuiamo a cercare prima il Regno di Dio!” che si terrà presso la Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova di Medole (Mn).

Al congresso parteciperanno in totale 3500 Testimoni di Geova bresciani e circa 1500 provenienti da Bergamo e provincia. In totale sono attesi circa 5000 delegati.

I testimoni di Geova di tutta la Valle Sabbia e lago di Garda nelle scorse settimane hanno distribuito, a domicilio, un volantino per invitare tutti ad assistere insieme a loro a questo congresso e agli entusiasmanti discorsi basati sulle parole di Gesù Cristo: “Continuate a cercare prima il Regno di Dio” riportate nel vangelo di Matteo capitolo 6 verso 33.

“Tra le varie tematiche affrontate dal congresso”, riferiscono i portavoce del congresso Cristian Florio e Claudio Pasquino, “alcune si riveleranno molto utili e interessanti alle famiglie.” Ne è un esempio la parte presentata venerdì pomeriggio intitolata: “Insegnate ai vostri figli ad amare il Regno di Dio”.

Il momento clou del congresso sarà la parte conclusiva di domenica pomeriggio intitolata: “Non siate mai ansiosi”, continuate a cercare prima il Regno di Dio!

I testimoni di Geova sono lieti di invitare persone di tutte le età ad assistere al congresso. Tutti e tre i giorni le sessioni del programma inizieranno alle ore 9.20. L’ingresso è libero. I congressi dei testimoni di Geova sono finanziati interamente mediante donazioni. I testimoni di Geova sono più di 7.900.000 e sono suddivisi in 113.000 congregazioni.
Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID46807 - 08/07/2014 18:38:17 (Tc)
“Insegnate ai vostri figli ad amare il Regno di Dio”...me ga ensegne a sta al mond,go semper sbagliat...


ID46936 - 09/07/2014 15:09:04 (sonia.c) hai notato tc? in genere la gente è insofferente a regole e buonsenso...
per poi finire spesso,prigioniera totale di regole assurde..


ID47115 - 11/07/2014 09:02:08 (12)
di cosa parli?


ID47116 - 11/07/2014 09:03:06 (12) TC
ok insegnare ai figli a stare al mondo ma.... credi che dopo non ci sia più nulla?


ID47178 - 12/07/2014 23:07:30 (sonia.c) di cose che conosco bene 12..ma sei vuoi saperne di più ..vieni a trovarmi..
mi stò disintossicando dal valsabbia e se comincio con un post....è finita..


ID47179 - 12/07/2014 23:13:24 (sonia.c) scusa ..
non stavi parlando con mè..error..


ID47184 - 13/07/2014 01:16:08 (12)
SONIA parlavo con te....


ID47186 - 13/07/2014 08:38:00 (sonia.c) ok è una frase che riguarda gran parte dele religioni e anche
molto altro.le catene che ci mettiamo da soli le abbiamo dentro.mentre ,esteriormente, si mostrano in tante forme(religiose come politiche) ma se sei buddista il problema non sussiste..no?ihih


ID47187 - 13/07/2014 09:02:30 (sonia.c) ps..la mia amara riflessione era nello specifico..
era che ,la gente ,di solito si mostra insofferente verso il semplice buonsenso che ci permetterebbe di vivere tutti meglio .ma,invece,cerchi sempre la repressione.la repressione che non educa alla consapevolezza e all'autonomia.


ID47188 - 13/07/2014 09:16:50 (sonia.c) e chiudo con un aneddoto che,si riallaccia al discorso"guardare e vedere"..
ho trovato ,facendo repulisti,una lettera indirizzata, da una sconosciuta(fidanzata di un amico) a mio marito durante la naja. ho capito subito che era "affiliata" ad una setta.non dirò qual'e ma,è moolto pericolosa..l'avevo letta anche 30 anni fa..ma non l'avevo capita.ora si. cumpri? se conosci,nessuno ti renderà schiavo..by


ID47197 - 13/07/2014 11:57:54 (12) giusto
l'estate scorsa ho lavorato come controllo ingressi x un cantiere a odolo e è passato diverse notti con un testimone di geova. il tempo x parlare non è mancato. persona squisita e disponibilissimo con anche lui dei bei problemi familiari. gli ho fatto notare molte incongruenze della sua congregazione e lui ha fatto altrettanto con me. devo dire che discutere con lui è stato piacevole e se si parla senza pregiudizi si ha sempre qualcosa da imparare. ceto è che loro sono molto preparati sulla conoscenza dei testi sacri e noi cristiani be.... lasciamo stare.... quindi per noi è fastidioso confrontarci con loro perchè non abbiamo argomenti da controbattere alle loro tesi.


ID47199 - 13/07/2014 14:03:47 (sonia.c) ni! abbiamo molti argomenti per controbattere alle loro tesi..
ma non sono queste che devono interessarci più di tanto. le discussioni di lana caprina su cose che ,di preciso,nessuno sà,non mi sconfifferano.mi interessa che,questo mistero,ci aiuti a vivere meglio l'ignoto e a non fare della nostra vita un inferno in terra,sperando in un ipotetico paradiso! che ,deto fra noi,se assomiglia al mondo che si sono creati ,glielo lascio volentieri..ihih avere il coraggio i "vedere" le cose che non vanno,non è un "pregiudizio". rifiutare qualsiasi critica è,certamente ,una cosa che va a favore dei critici che,essendo "fuori"(come speso succede) vedono meglio di chi stà "dentro".


ID47201 - 13/07/2014 14:21:07 (12) pregiudizio
per pregiudizio intendo: testimoni di geova? capiscono niente. sono solo rompiscatole che bussano insistentemente alla porta. meglio non aprire. invece se ti ci confronti è anche interessante.


ID47202 - 13/07/2014 16:24:10 (sonia.c) su questo sono d'accordo.
meglio il confronto.sempre. ma su certe questioni ,se non hai quello che o detto sopra,può essere pericoloso.sul rompere le scatole non ci piove..è un fatto ihi Fabio Volo ha fatto un esperimento intelligentissimo e spassosissimo:ha fatto il "testimone ultracattolico" e si è comportato esatamente com eloro..sembrava di vedere certa gente con armando ahahahahahh..c'è tanto dal ponte all'acqua..hahah


ID47221 - 14/07/2014 22:26:02 (Tc) 12...sonia.c se la penso cosi sbaglio?...
Vero confrontarsi non c'e' nulla di male,condividere con loro i loro ideali e' un po' diverso...provate a chiedere a chi dopo molti anni ne e' uscito,come vive...provate a chiedere a quei genitori con figli destinati a morire ,perche' il loro credo non permette che so per esempio trasfusioni sanguinee...poi si puo' discutere su tutto...dal mio punto di vista,continuero' a insegnare a mia figlia a sta' al mond...il dopo lo valutera' lei con quello che ha imparato sia da me genitore sia dalla sua coscienza...


ID47226 - 15/07/2014 09:26:10 (sonia.c) appunto 12..e io cosa dico sempre?
speravo di essermi spiegata abbastanza in generale..anche perchè hanno la querela facile ..cumpri? sulle trasfusioni gi dò parzialmente ragione..parzialmente dico..che ,le rifiutino per motivi religiosi è assurdo.ma per motivi igenico-sanitari..condivisibile ! e questo rifiuto ha stimolato la ricerca scientifica a trovare soluzioni alternative efficaci. in questo campo,la ricerca deve sempre andare avanti. guarda qui una letettera che spiega benisimo www.infotdgeova.it/dignita.htm



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
07/07/2016 11:00:00
Testimoni di Geova a congresso Saranno centinaia i Testimoni di Geova della Vallesabbia che questo fine settimana si recheranno al congresso annuale del 2016 che si terrà presso la propria Sala Congressi a Medole, in provincia di Mantova

20/08/2015 11:00:00
Congresso annuale per i Testimoni di Geova Anche i Testimoni di Geova valsabbini parteciperanno il prossimo fine settimana a Medole all’incontro annuale che verterà sul tema “Imitiamo Gesù!” che presenterà utili strumenti per aiutare le famiglie

26/11/2014 09:13:00
Testimoni di Geova a congresso Sabato 29 novembre circa 250 Testimoni di Geova della Valle Sabbia provenienti da Ponte Caffaro, Barghe e Vobarno insieme ai Testimoni di Brescia e provincia, assisteranno ad un congresso che svilupperà il tema: “Continuate a cercare la giustizia di Geova”.

25/03/2014 08:46:00
Testimoni di Geova a congresso Ci saranno anche i rappresentanti della Valle Sabbia sabato prossimo nella Sala delle assemblee dei Testimoni di Geova a Medole per la speciale cerimonia del battesimo per immersione


23/02/2017 10:54:00
Testimoni di Geova al convegno a Medole Giungeranno anche dalla Valle Sabbia, dal lago di Garda e dal lago d'Idro i Testimoni di Geova per il convegno sulla fede in Geova in programma domenica prossima



Altre da Valsabbia
18/12/2018

Due foto da premio per il Fotoclub Vallesabbia

I due soci del sodalizio valsabbino Gabriele Bonomi e Mauro Tiboni si sono aggiudicati il primo posto rispettivamente del concorso fotografico di Sirmione e di Manerba

18/12/2018

45° Concorso Presepi MCL

C’è tempo fino al 23 dicembre per iscriversi al tradizionale Concorso Presepi MCL, quest'anno giunto al traguardo della 45° edizione

18/12/2018

Monosci a Madonna di Campiglio

Riparte la stagione sciistica e ripartono i corsi di sci organizzati dall'associazione Vallesabbia Sporthand sulle piste delle Dolomiti di Brenta

17/12/2018

Montagna area strategica

In occasione dei festeggiamenti per il 70esimo compleanno, Confartigianato ha chiamato i suoi a raccolta, venerdì scorso, nell'aula magna del Polivalente di Idro


17/12/2018

La cultura del buon cibo...a tavola

All'Agriturismo BIOBIO’ che apre in località Biò in  via Abbio a Vobarno, per Natale e per Capodanno, trovi i piatti della tradizione, rigorosamente preparati con materie prime di produzione nostrana


16/12/2018

L'albero più bello 2018

A Grande richiesta, il concorso su quale sia l'albero più bello, quest'anno raddoppia, prevedendo un premio per gli alberi "di gruppo" e un altro premio per quelli "casalinghi". C'è tempo fino alla mezzanotte di giovedì 20 dicembre per partecipare con la fotografia del proprio albero. Vedi il regolamento.


16/12/2018

Avis, un nuovo anno di donazioni

Con i migliori auguri ai volontari e a tutti voi per le prossime festività, le Avis valsabbine comunicano le date delle donazioni per il 2019


15/12/2018

Buon Natale da Avis

Per esprimere veramente la summa del significato più profondo del donare, del donarsi, un semplice ma significativo racconto
(1)

15/12/2018

La Ferrari come Secoval

Maurizio Arrivabene e Riccardo Adami, direttore ed ingegnere di gara della Rossa nazionale, a Idro hanno confrontato modalità di lavoro e sogni, gestione della tecncologia e umanità. Con Secoval, l'azienda di servizi pubblici della Valle Sabbia, che corre per vincere



14/12/2018

Poste rilancia nei piccoli Comuni

Anche una rappresentanza di amministratori valsabbini a Roma per l’incontro di Poste Italiane per presentare nuovi servizi nei Comuni sotto i 5 mila abitanti (2)



Eventi

<<Dicembre 2018>>