15 Marzo 2008, 00.00
Valsabbia - C
Popolo delle Libertà

Sicurezza, giustizia e famiglia, ecco le priorità

di val.

Sono stati pi di duemila gli elettori del Popolo delle Libert che in Valle Sabbia hanno voluto dire la loro, sulle priorit da dare alle sette missioni indicate dal candidato premier Silvio Berlusconi.

“Prima di tutto la sicurezza, poi la giustizia e subito a ruota la famiglia. Mettendo insieme queste tre problematiche troviamo il 90% delle ‘prime scelte’ da parte degli elettori del Popolo delle Libertà del nostro Collegio” parola di Liviano Bussi, coordinatore per il partito berlusconiano da Castenedolo a Bagolino, il Collegio 26 appunto. Adesione massiccia quella della domenica dedicata i gazebo posizionati in molti centri del Collegio, quando sono stati più di 2 mila gli elettori che si sono presentati per esprimere le loro preferenze in merito alla priorità da dare alle sette “missioni” elencate pochi giorni prima dal leader del Popolo delle Libertà.

Eccole le sette "missioni":
  1. più sviluppo, più infrastrutture;
  2. più aiuti alla famiglia;
  3. più sicurezza, più giustizia;
  4. più servizi ai cittadini;
  5. più sostegno al Sud;
  6. più federalismo:
  7. un piano straordinario di finanza pubblica con la riorganizzazione dello Stato.
Pochi dubbi, a quanto pare per i valsabbini del maggior partito del Centrodestra, che hanno indicato nella terza e poi nella seconda le “missioni” che meritano di essere affrontate prima delle altre.
Fra i candidati del Popolo delle Libertà a Montecitorio anche un valsabbino: al trentesimo posto in lista, purtroppo per lui senza la possibilità di essere eletto per come funziona l’attuale legge elettorale, c’è infatti Emanuele Vezzola, autorevole esponente di Forza Italia, attuale Assessore alla Cultura della Comunità montana di Valle Sabbia.


Aggiungi commento:

Vedi anche
04/02/2009 00:00

Nasce il coordinamento villanovese Se sul fronte del centrosinistra a Villanuova le divisioni non mancano, su quello del centrodestra sta per concludersi un percorso di unificazione che dar vita al Popolo della Libert villanovese. L'invito a tutti per luned sera.

13/04/2019 20:00

Gavardo: il Centrodestra coalizzato con Molinari Sarà Marco Molinari, avvocato di 56 anni, a guidare il Centrodestra nella sfida per le Comunali gavardesi. Candidato nuovo con una nuova squadra, per dare un taglio al passato

04/07/2007 00:00

La libertà dopo le cure Per i ragazzi sono state due autentiche lezioni dal vivo di come si ama e si difende la natura e l’ambiente. Ieri mattina a Coccaveglie hanno ritrovato la libert quattro rapaci che erano stati curati in un'oasi protetta bergamasca.

03/05/2017 17:00

Ripartire dalla famiglia La famiglia al centro dell’incontro in programma questo giovedì 4 maggio a Salò, organizzato dal movimento “Il popolo della famiglia” Valtenesi Valsabbia, con ospite il dirigente nazionale Mirko De Carli

27/06/2008 00:00

Forza Italia si esprime dopo gli incontri pubblici A conclusione dei tre incontri organizzati dall’Amministrazione comunale di Villanuova sul Piano di Governo del Territorio (Pgt), il coordinamento di Forza Italia - Popolo delle libert ha emanato in merito un comunicato stampa.




Altre da - C
19/05/2009

Tutta un’altra musica dalla Corea

La Kia si lancia in un settore in cui fino ad ora non era presente: il settore dei crossover compatti, grazie alla Soul, proposta con un 1600 a benzina da 126 cv e un 1600 common rail CRDI da 128 cv, negli allestimenti Active e Cool.

19/05/2009

Il sorriso e la mamma

Un sorriso ad una mamma un sorriso per tutte quante le mamme. Ci sono quando si nasce, quando si cresce, quando si soffre. Il pensiero va a lei anche quando si muore. Un amore incondizionato il loro: basta un sorriso a ripagarlo.

18/05/2009

Terza parte: speciale cinghiale

Negli ultimi anni nei boschi che circondano la Valle Sabbia sono ricomparsi numerosi i cinghiali. Non di rado scendono fino a fondo valle dove, per nutrirsi, riescono a devastare orti e piantagioni. Necessarie alcune regole sanitarie.

18/05/2009

«In cerca di identità» e i Peripatetici volano

Saranno I Peripatetici a rappresentare Brescia nelle due finali di due festival cabarettistici in Toscana, al termine di un percorso che li ha portati a superare importanti selezioni.

16/05/2009

Aiuti da Distretto 12 e Comunità montana

Arriva dal Distretto sanitario numero 12 e dalla Comunit montana della Valsabbia un nuovo provvedimento di sostegno alle persone pi colpite dalla crisi economica: sul tavolo c’ un buono famiglie per un ammontare complessivo di 120 mila euro.

15/05/2009

Fondi a sostegno dello sviluppo della montagna

di 1.961.000 euro il contributo assegnato dalla Giunta regionale lombarda alle Comunit montane della provincia di Brescia per iniziative a sostegno dello sviluppo della montagna. Di questi, 388 mila euro a quella valsabbina.

15/05/2009

Un weekend pieno di cultura

Sono numerose anche in Valle Sabbia le realt culturali, biblioteche e musei, che proporranno eventi, da venerd a domenica, in occasione dell’iniziativa regionale “Fai il pieno di cultura”.

15/05/2009

La Cpf80 convoca i propri soci

La Commissionaria popolare familiare 80 (Cpf 80) convocher il suoi 2610 soci ad approvare il bilancio dell’esercizio 2008, questa sera alle 20.30 presso l’Auditorium comunale di Vestone, via Glisenti 7.

13/05/2009

Bontempi pronto a volare con la Catullo

Giorgio Bontempi, 46 anni, sindaco di Agnosine e commercialista, vicepresidente della Comunit montana di Valle Sabbia, in pole position per la nomina bresciana nel Consiglio di amministrazione della Catullo Spa.

(4)
12/05/2009

Una straordinaria festa di popolo

Va in archivio anche l’82 Adunata nazionale degli alpini che si svolto nel fine settimana a Latina. Tanti anche dalla Valle Sabbia. Come sempre stata una straordinaria festa di popolo, con tanta gente per le strade e per le piazze.