20 Aprile 2007, 00.00
Valsabbia - C
Comunità Montana di Valle Sabbia

I leghisti sospesi dal partito dicono la loro

Dal legista Giorgio Bontempi, assessore comunitario nonché vicepresidente della Comunità montana, arriva un commento articolato al presunto azzeramento del gruppo del Carroccio in consiglio a Nozza.

Nei giorni scorsi, lo ricordiamo, Bresciaoggi si era occupato della «fronda» interna alla Comunità montana della Valsabbia sul caso della miniera di Sabbio Chiese. E della conseguente «punizione» dei vertici provinciali nei confronti dei consiglieri della Lega nord che non si erano adeguati alle direttive.

Ora da Giorgio Bontempi, assessore comunitario nonché vicepresidente dell’ente, arriva un commento articolato al presunto azzeramento del gruppo del Carroccio.

«La nostra "disubbidienza", attuata nelle scorse settimane, rispetto a quanto ci era stato chiesto dalla direzione provinciale della Lega, è stata punita con sospensione temporanea - sottolinea Bontempi -. È da giudicare come l’estrazione di un cartellino giallo nei nostri confronti, non certo di un ben più grave cartellino rosso. Non siamo quindi espulsi - continua l’assessore riferendosi a 7 degli 8 leghisti presenti in Comunità nel gruppo di maggioranza -: continuiamo a essere della Lega nord, e siamo fieri di farne parte».

Bontempi gira da sempre col fazzolettino verde che fuoriesce dal taschino della giacca, simbolo di un’identità nella quale si riconosce senza esitazioni anche oggi: «Continuo a farlo, perchè io, da vicepresidente della Comunità montana valsabbina, rimango leghista fino in fondo».

Il gruppo degli 8, a detta dello stesso amministratore, rimane quindi unito e rivestito del verde simbolo del partito: «Certo, ci sono state delle spaccature interne al nostro gruppo, ma fa parte dell’operare in democrazia. Questo espisodio non ci impedisce assolutamente di continuare a lavorare per noi, per il nostro movimento, per il bene dei cittadini valsabbini».

Tante le cose da fare e gli impegni da affrontare. «Ma tante anche le cose già fatte da un gruppo, il nostro, che nell’ambito della maggioranza vedeva all’opera un vicepresidente e un assessore».

m.pas.
Da Breciaoggi


Aggiungi commento:

Vedi anche
13/05/2009 00:00

Bontempi pronto a volare con la Catullo Giorgio Bontempi, 46 anni, sindaco di Agnosine e commercialista, vicepresidente della Comunità montana di Valle Sabbia, è in pole position per la nomina bresciana nel Consiglio di amministrazione della Catullo Spa.

01/11/2007 00:00

Staffetta Donini-Damonti in Comunità montana Il Consiglio comunale di Gavardo ha approvato la sostituzione di uno dei rappresentanti leghisti nell’assemblea della Comunità montana di Valle Sabbia.

04/07/2009 08:20

Giorgio Bontempi assessore provinciale alle Attività produttive e Lavoro L’attuale sindaco di Agnosine e vicepresidente della Comunità montana di Valle Sabbia èil valsabbino in seno alla giunta provinciale.

26/09/2007 00:00

Agnosine, la Lega difende Bontempi Un volantino a firma “Gruppo Lega Nord Padania Agnosine” è stato diffuso in questi giorni nel centro valsabbino. Fra le righe la difesa della scelta del vicepresidente della Comunità montana, Giorgio Bontempi, che è rimasto in carica.

14/01/2010 17:46

«Noi c'eravamo, ecco perchè» Ve la ricordate la lettera inviata all'assemblea della Comunità montana dal gruppo Sinistra Democratica e da noi pubblicata che spiegava i motivi della loro assenza? Questa è la risposta degli altri capigruppo.




Altre da Valsabbia
18/04/2024

Ciacolada al ciàr de lüna

Sfruttiamo la primavera! Un invito a tutti i valsabbini per un escursione sui percorsi di Serle

18/04/2024

Fondi per lo stato di emergenza dell'autunno scorso

Stanziati dal Governo, sarà la Regione e il commissario straordinario a stabilire la ripartizione fra i territori coinvolti, fra i quali la Valle Sabbia

18/04/2024

A Vestone cinema e mercoledì d'autore

Nel fine settimana, al Cinema di Vestone, il film “Race for Glory†con Riccardo Scamarcio. La rassegna dei mercoledì d'autore prosegue il 24 aprile con “Perfect daysâ€

18/04/2024

«Trash for dinner» vince «Non c'è arte da buttare»

Il manufatto artistico della 2° E delle Medie di Odolo ha vinto il concorso per le scuole progetto GenerAzione Eco: cultura e cura dell’ambiente nelle nuove generazioni.

18/04/2024

Innovazione e design made in Valle Sabbia

Al Fuorisalone di Milano, in via Marsala 11, fino al 21 aprile, l'esposizione del "modulo Flow" realizzato da Onde Srl, giovane sociatà valsabbina costituita da donne valsabbine e con sede a Idro. Si tratta di un modulo assai versatile, col quale realizzare dalla cucina alla seduta di design

(1)
17/04/2024

I contenitori della raccolta differenziata diventano arredo urbano

Sette ragazzi impegnati in un progetto di avviamento al lavoro, che ha coinvolto più enti, hanno realizzato con le loro mani una bella struttura posizionata nel cortile della biblioteca di Villanuova

17/04/2024

Lavori e nuovi spazi per la Rocca d'Anfo

Dal recupero di ambienti nella Caserma Zanardelli alla ciclabile Anfo-Ponte Caffaro: il tutto per ampliare l’offerta turistica nel comprensorio del lago d’Idro

17/04/2024

Ape e storie: incontro con Monica Corraini

Il FabLab in Valle raccontato da Monica Corraini, un'iniziativa con protagonista la creatività che si rinnova ogni giorno

17/04/2024

L'Unione Europea: Miti e realtà di un'istituzione complessa

Un ente di importanza sociale e politica enorme ma che spesso non viene approfondito abbastanza: serata alla Biblioteca di Gavardo per capire una delle Comunità economiche più influenti dei nostri tempi

17/04/2024

Vuoi diventare un Vigile del Fuoco?

I Vigili del Fuoco volontari di Vestone sono alla ricerca di nuove leve. Ecco i requisiti richiesti e come intraprendere questo percorso