07 Luglio 2007, 00.00
Valsabbia - C
Ospedale di Gavardo

Ecodoppler «comunitario»

di val.

La Conferenza dei sindaci della Comunitŕ montana di Valle Sabbia, ha deciso di attivare Secoval perchč il reparto di Cardiologia dell’ospedale di Gavardo possa essere dotato di un Ecocardiografo Color Doppler.

La Conferenza dei sindaci della Comunità montana di Valle Sabbia, nel corso di una riunione che ha avuto luogo lo scorso 18 giugno, ha deciso di attivare la società di servizi sovraccomunali Secoval perchè il reparto di Cardiologia dell’ospedale di Gavardo possa essere dotato di un Ecocardiografo Color Doppler.

Si tratta di un’apparecchiatura innovativa il cui valore si aggira attorno ai 160 mila euro che, dopo essere stata mostrata in varie fiere del settore, verrà acquisita per circa 110 mila euro. “Questo è un gesto importante che ci consente di porre un altro tassello alla riqualificazione della struttura gavardese e sta a significare la vicinanza che oggi esiste tra l’ospedale prossimo al suo ampliamento e il territorio” ha affermato nel merito il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Desenzano Mauro Borelli.

L’ecocardiografo Doppler di cui sarà presto dotato il reparto, dicono i medici, oltre a consentire un salto di qualità nella fase diagnostica, permetterà anche di rinnovare e potenziare il già importante “parco macchine” che in questi ultimi anni è stato accresciuto per costituire una Divisione tecnologicamente avanzata e all’altezza delle aspettative di medici e pazienti.


Aggiungi commento:

Vedi anche
16/04/2019 07:00

Cardiologia aperta per la salute della donna Questo mercoledì, 17 aprile, presso il reparto di Cardiologia dell’Ospedale di Gavardo tutte le donne potranno usufruire della misurazione gratuita di alcuni parametri

30/11/2017 09:35

Un nuovo ecocardiografo per Gavardo Hanno risposto in venticinque all’appello della cooperativa “La Cordata” che, in sinergia con uno studio professionale di Gavardo, ha raccolto i fondi necessari per donare all’ospedale gavardese un ecocardiografo di ultima generazione

31/05/2011 07:00

Una nuova apparecchiatura per la Cardiologia La Comunitŕ montana di Valle Sabbia e la Fondazione della Comunitŕ Bresciana hanno dato vita a una raccolta fondi per dotare l’ospedale gavardese di un amplificatore di brillanza.

05/04/2007 00:00

Arriva la Rianimazione Partiranno nei prossimi giorni all’ospedale «La Memoria» i lavori di costruzione del nuovo reparto. L’intervento durerŕ 5 mesi. Dal 16 aprile via al servizio di cardiologia 24 ore su 24.

01/07/2017 07:30

«Ospedale di Gavardo presidio strategico» I presidenti delle Comunità montane di Valle Sabbia e Parco Alto Garda Bresciano hanno ribadito l'importanza dell'ospedale di Gavardo con la richiesta di servizi sanitari efficienti e attenti alle istanze del territorio. VIDEO




Altre da - C
19/05/2009

Tutta un’altra musica dalla Corea

La Kia si lancia in un settore in cui fino ad ora non era presente: il settore dei crossover compatti, grazie alla Soul, proposta con un 1600 a benzina da 126 cv e un 1600 common rail CRDI da 128 cv, negli allestimenti Active e Cool.

19/05/2009

Il sorriso e la mamma

Un sorriso ad una mamma č un sorriso per tutte quante le mamme. Ci sono quando si nasce, quando si cresce, quando si soffre. Il pensiero va a lei anche quando si muore. Un amore incondizionato il loro: basta un sorriso a ripagarlo.

18/05/2009

Terza parte: speciale cinghiale

Negli ultimi anni nei boschi che circondano la Valle Sabbia sono ricomparsi numerosi i cinghiali. Non di rado scendono fino a fondo valle dove, per nutrirsi, riescono a devastare orti e piantagioni. Necessarie alcune regole sanitarie.

18/05/2009

«In cerca di identità» e i Peripatetici volano

Saranno I Peripatetici a rappresentare Brescia nelle due finali di due festival cabarettistici in Toscana, al termine di un percorso che li ha portati a superare importanti selezioni.

16/05/2009

Aiuti da Distretto 12 e ComunitĂ  montana

Arriva dal Distretto sanitario numero 12 e dalla Comunitŕ montana della Valsabbia un nuovo provvedimento di sostegno alle persone piů colpite dalla crisi economica: sul tavolo c’č un «buono famiglie» per un ammontare complessivo di 120 mila euro.

15/05/2009

Fondi a sostegno dello sviluppo della montagna

Č di 1.961.000 euro il contributo assegnato dalla Giunta regionale lombarda alle Comunitŕ montane della provincia di Brescia per iniziative a sostegno dello sviluppo della montagna. Di questi, 388 mila euro a quella valsabbina.

15/05/2009

Un weekend pieno di cultura

Sono numerose anche in Valle Sabbia le realtŕ culturali, biblioteche e musei, che proporranno eventi, da venerdě a domenica, in occasione dell’iniziativa regionale “Fai il pieno di cultura”.

15/05/2009

La Cpf80 convoca i propri soci

La Commissionaria popolare familiare 80 (Cpf 80) convocherŕ il suoi 2610 soci ad approvare il bilancio dell’esercizio 2008, questa sera alle 20.30 presso l’Auditorium comunale di Vestone, via Glisenti 7.

13/05/2009

Bontempi pronto a volare con la Catullo

Giorgio Bontempi, 46 anni, sindaco di Agnosine e commercialista, vicepresidente della Comunitŕ montana di Valle Sabbia, č in pole position per la nomina bresciana nel Consiglio di amministrazione della Catullo Spa.

(4)
12/05/2009

Una straordinaria festa di popolo

Va in archivio anche l’82 Adunata nazionale degli alpini che si č svolto nel fine settimana a Latina. Tanti anche dalla Valle Sabbia. Come sempre č stata una straordinaria festa di popolo, con tanta gente per le strade e per le piazze.