07 Novembre 2008, 00.00
Valsabbia - C
Partito Democratico

Daniela Bresciani coordinatrice di valle

di red.

Il coordinamento dei circoli del Pd della Valle Sabbia è stato affidato a Daniela Bresciani del circolo di Gavardo. A conferirle questo incarico i coordinatori dei circoli valsabbini in una riunione a cui ha preso parte il presidente provinciale del Pd.

Il coordinamento dei circoli del Pd della Valle Sabbia è stato affidato a Daniela Bresciani del circolo di Gavardo.
La decisione è stata presa al termine di un incontro a cui hanno preso parte i coordinatori e alcuni membri dei vari circoli della valle, il consigliere provinciale del Pd in Broletto, nonché membro del direttivo regionale del partito Gian Antonio Girelli, Francesco Tiboni, membro del direttivo provinciale del Pd, e il presidente provinciale del Pd Franco Tolotti.
A far gli onori di casa il sindaco vobarnese Carlo Panzera, visto che l’incontro è avvenuto proprio a Vobarno.
È toccato a Gian Antonio Girelli fare il punto sulla situazione politica, sia nazionale sia locale, e presentare le scadenze e le scelte che il partito sarà chiamato a compiere il prossimo anno, con le elezioni amministrative comunali e provinciali della prossima primavera.
Nel corso della serata si è fatto anche il punto della situazione sull’organizzazione interna e territoriale del partito fra cui l’individuazione della figura del coordinatore di zona.
A livello provinciale il Partito Democratico è stato suddiviso in zone omogenee, ricalcando la suddivisione dei distretti sanitari. Per la zona della Valle Sabbia fanno parte i circoli del Distretto 12 che, oltre ai comuni appartenenti alla Comunità montana, comprende anche Muscoline e Prevalle.
Il presidente Tolotti ha poi invitato i coordinatori a cominciare la fase del tesseramento per il 2008-2009 ed ha evidenziato come a livello provinciale vi sia una buona adesione al nuovo partito.
Dopo aver illustrato il ruolo a cui sarà chiamato il coordinamento di zona, Tolotti ha chiesto ai coordinatori di circolo di procedere alla votazione. Diego Ortolani, coordinatore di Gavardo, ha proposto la candidatura di Daniela Bresciani, che ha ricevuto il sostegno di tutti i rappresentanti dei circoli.
Daniela Bresciani è di Gavardo, ha 25 anni e studia Ingegneria Edile-Architettura presso l’Università degli Studi di Brescia.
In questa fase iniziale, il primo impegno assunto dalla nuova coordinatrice è quello d’incontrare uno ad uno i circoli valsabbini del Partito Democratico, per accogliere proposte sulle prossime azioni politiche che sarà chiamata a coordinare sul territorio, anche in vista della tornata elettorale del prossimo anno.


Aggiungi commento:

Vedi anche
15/01/2010 09:35

Pd al voto per i circoli e il segretario provinciale Domenica seggi aperti presso i circoli del Partito Democratico della provincia di Brescia per il rinnovo del coordinamento dei circoli e per l’elezione del segretario provinciale.

07/03/2012 08:00

Giovani Democratici a congresso Daniela Bresciani, coordinatore del circolo Pd di Gavardo, riconfermata alla guida dei giovani del Partito Democratico della Valle Sabbia.

17/01/2008 00:00

Coordinamento provinciale e Circoli di zona Il 27 gennaio prossimo, gli elettori del Partito Democratico saranno nuovamente chiamati ad eleggere i coordinatoti provinciali e il direttivo del Circolo di Zona. Stasera a Gavardo un incontro con il coordinatore provinciale, domani a Vestone.

30/01/2008 00:00

I circoli e i delegati provinciali Domenica scorsa hanno avuto luogo le elezioni dei direttivi dei circoli territoriali del Partito Democratico e dei 91 delegati che, insieme ai 150 già eletti in ottobre, a marzo nomineranno il nuovo segretario provinciale del Pd bresciano.

26/11/2019 15:48

Circoli del Pd: «Nuovo studio di fattibilità indipendente» Duro affondo dei Circoli del Partito Democratico della Valle Sabbia e della Bassa Orientale nei confronti del presidente e dei consiglieri provinciali che hanno bocciato la mozione Apostoli, con la richiesta di un nuovo studio da un ente terzo




Altre da - C
19/05/2009

Tutta un’altra musica dalla Corea

La Kia si lancia in un settore in cui fino ad ora non era presente: il settore dei crossover compatti, grazie alla Soul, proposta con un 1600 a benzina da 126 cv e un 1600 common rail CRDI da 128 cv, negli allestimenti Active e Cool.

19/05/2009

Il sorriso e la mamma

Un sorriso ad una mamma è un sorriso per tutte quante le mamme. Ci sono quando si nasce, quando si cresce, quando si soffre. Il pensiero va a lei anche quando si muore. Un amore incondizionato il loro: basta un sorriso a ripagarlo.

18/05/2009

Terza parte: speciale cinghiale

Negli ultimi anni nei boschi che circondano la Valle Sabbia sono ricomparsi numerosi i cinghiali. Non di rado scendono fino a fondo valle dove, per nutrirsi, riescono a devastare orti e piantagioni. Necessarie alcune regole sanitarie.

18/05/2009

«In cerca di identità» e i Peripatetici volano

Saranno I Peripatetici a rappresentare Brescia nelle due finali di due festival cabarettistici in Toscana, al termine di un percorso che li ha portati a superare importanti selezioni.

16/05/2009

Aiuti da Distretto 12 e Comunità montana

Arriva dal Distretto sanitario numero 12 e dalla Comunità montana della Valsabbia un nuovo provvedimento di sostegno alle persone più colpite dalla crisi economica: sul tavolo c’è un «buono famiglie» per un ammontare complessivo di 120 mila euro.

15/05/2009

Fondi a sostegno dello sviluppo della montagna

È di 1.961.000 euro il contributo assegnato dalla Giunta regionale lombarda alle Comunità montane della provincia di Brescia per iniziative a sostegno dello sviluppo della montagna. Di questi, 388 mila euro a quella valsabbina.

15/05/2009

Un weekend pieno di cultura

Sono numerose anche in Valle Sabbia le realtà culturali, biblioteche e musei, che proporranno eventi, da venerdì a domenica, in occasione dell’iniziativa regionale “Fai il pieno di cultura”.

15/05/2009

La Cpf80 convoca i propri soci

La Commissionaria popolare familiare 80 (Cpf 80) convocherà il suoi 2610 soci ad approvare il bilancio dell’esercizio 2008, questa sera alle 20.30 presso l’Auditorium comunale di Vestone, via Glisenti 7.

13/05/2009

Bontempi pronto a volare con la Catullo

Giorgio Bontempi, 46 anni, sindaco di Agnosine e commercialista, vicepresidente della Comunità montana di Valle Sabbia, è in pole position per la nomina bresciana nel Consiglio di amministrazione della Catullo Spa.

(4)
12/05/2009

Una straordinaria festa di popolo

Va in archivio anche l’82 Adunata nazionale degli alpini che si è svolto nel fine settimana a Latina. Tanti anche dalla Valle Sabbia. Come sempre è stata una straordinaria festa di popolo, con tanta gente per le strade e per le piazze.