29 Marzo 2008, 00.00
Valsabbia - C
Bando di gara

Appalto per studio idrogeologico e sismico

di red.

La Comunitŕ montana di Valle Sabbia ha indetto una gara d'appalto per la redazione/aggiornamento dello studio geologico, idrogeologico e sismico, come richiesto dalla normativa regionale del 2005.

La Comunità montana di Valle Sabbia intende appaltare la redazione/aggiornamento dello studio geologico, idrogeologico e sismico, come richiesto dalla normativa regionale del 2005. Lo studio geologico individua l’assetto geologico, idrogeologico e sismico per determinare le aree a pericolosità e vulnerabilità geologica, idrogeologica e sismica, nonché le norme e le prescrizioni a cui assoggettare le stesse. Questo studio rappresenta anche una componente del Piano di governo del territorio (Pgt) dei singoli Comuni: in particolare del “documento di piano” e del “piano delle regole”.

L’incarico oggetto dell’appalto riguarda l’intero territorio della Comunità montana e comprenderà la redazione dello Studio Geologico ex-novo, oppure l’aggiornamento degli studi già in possesso dei comuni alla normativa vigente, o la semplice acquisizione e restituzione in formato elettronico di quelli già predisposti dai comuni stessi.

Il valore ammonta a 70 mila euro, comprensivi di oneri assistenziali/previdenziali, oltre l’Iva; l’importo a base di gara è soggetto a ribasso e quindi non sono ammesse offerte al rialzo.

La consegna alla Comunità montana dello studio geologico “parziale” relativo ai comuni di Anfo, Bione, Capovalle, Casto, Lavenone, Mura, Pertica Alta, Pertica Bassa, Provaglio Val Sabbia, per i quali l’ente ha predisposto anche la redazione dei Pgt, dovrà avvenire entro il 31 luglio 2008, mentre la consegna dello studio geologico completo dovrà essere entro il 30 settembre 2008.

Il bando di gara, comprensivo di specifiche tecniche e modulistica, è disponibile sul sito Internet della Comunità montana: www.cmvs.it.

Le domande di partecipazione devono pervenire non oltre le ore 12 del 31 marzo 2008 all’Ufficio protocollo dell’ente.



Aggiungi commento:

Vedi anche
19/03/2008 00:00

Gara d’appalto per il Pgt di nove Comuni La Comunitŕ montana di Valle Sabbia ha indetto un bando di gara per la redazione del Piano di governo del territorio (Pgt) di nove Comuni: Anfo, Bione, Capovalle, Casto, Lavenone, Mura, Pertica Alta, Pertica Bassa e Provaglio Val Sabbia.

05/10/2008 00:00

Bando per un campo da calcio sintetico a Collio Scade il 13 ottobre il termine di presentazione della domanda per partecipare alla gara d’appalto, indetta dalla Comunitŕ montana di Valle Sabbia, per la realizzazione della pavimentazione in erba sintetica del campo da calcio a Collio di Vobarno.

11/01/2009 00:00

21mila euro dalla ComunitĂ  montana E’ stata prorogata fino a venerdě 16 gennaio alle 12, la scadenza del bando indetto dall’assessorato alla Cultura della Comunitŕ montana di Valle Sabbia per sette borse di studio in campo universitario.
Ciascuna per 3mila euro.

15/03/2021 09:50

Nuovo appalto per i lavori al municipio In via di risoluzione la questione dei lavori alla casa comunale dopo l’abbandono della prima ditta vincitrice dell’appalto: lavori assegnati a un’altra ditta di costruzioni

24/09/2008 00:00

Tre bandi per tre strade intercomunali La Comunitŕ montana di Valle Sabbia ha bandito tre gare d’appalto relative a lavori di straordinaria manutenzione di tre strade intercomunali: i tratti Mastanico - Sabbio Sopra; Botticino - San Gallo - Serle; Vobarno - P.sso Cavallino Fobbia - Capovalle.




Altre da - C
19/05/2009

Tutta un’altra musica dalla Corea

La Kia si lancia in un settore in cui fino ad ora non era presente: il settore dei crossover compatti, grazie alla Soul, proposta con un 1600 a benzina da 126 cv e un 1600 common rail CRDI da 128 cv, negli allestimenti Active e Cool.

19/05/2009

Il sorriso e la mamma

Un sorriso ad una mamma č un sorriso per tutte quante le mamme. Ci sono quando si nasce, quando si cresce, quando si soffre. Il pensiero va a lei anche quando si muore. Un amore incondizionato il loro: basta un sorriso a ripagarlo.

18/05/2009

Terza parte: speciale cinghiale

Negli ultimi anni nei boschi che circondano la Valle Sabbia sono ricomparsi numerosi i cinghiali. Non di rado scendono fino a fondo valle dove, per nutrirsi, riescono a devastare orti e piantagioni. Necessarie alcune regole sanitarie.

18/05/2009

«In cerca di identità» e i Peripatetici volano

Saranno I Peripatetici a rappresentare Brescia nelle due finali di due festival cabarettistici in Toscana, al termine di un percorso che li ha portati a superare importanti selezioni.

16/05/2009

Aiuti da Distretto 12 e ComunitĂ  montana

Arriva dal Distretto sanitario numero 12 e dalla Comunitŕ montana della Valsabbia un nuovo provvedimento di sostegno alle persone piů colpite dalla crisi economica: sul tavolo c’č un «buono famiglie» per un ammontare complessivo di 120 mila euro.

15/05/2009

Fondi a sostegno dello sviluppo della montagna

Č di 1.961.000 euro il contributo assegnato dalla Giunta regionale lombarda alle Comunitŕ montane della provincia di Brescia per iniziative a sostegno dello sviluppo della montagna. Di questi, 388 mila euro a quella valsabbina.

15/05/2009

Un weekend pieno di cultura

Sono numerose anche in Valle Sabbia le realtŕ culturali, biblioteche e musei, che proporranno eventi, da venerdě a domenica, in occasione dell’iniziativa regionale “Fai il pieno di cultura”.

15/05/2009

La Cpf80 convoca i propri soci

La Commissionaria popolare familiare 80 (Cpf 80) convocherŕ il suoi 2610 soci ad approvare il bilancio dell’esercizio 2008, questa sera alle 20.30 presso l’Auditorium comunale di Vestone, via Glisenti 7.

13/05/2009

Bontempi pronto a volare con la Catullo

Giorgio Bontempi, 46 anni, sindaco di Agnosine e commercialista, vicepresidente della Comunitŕ montana di Valle Sabbia, č in pole position per la nomina bresciana nel Consiglio di amministrazione della Catullo Spa.

(4)
12/05/2009

Una straordinaria festa di popolo

Va in archivio anche l’82 Adunata nazionale degli alpini che si č svolto nel fine settimana a Latina. Tanti anche dalla Valle Sabbia. Come sempre č stata una straordinaria festa di popolo, con tanta gente per le strade e per le piazze.