Skin ADV
Giovedì 18 Gennaio 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    




Isole del Garda

Isole del Garda

by Rita



16.01.2018 Gavardo

17.01.2018 Sabbio Chiese

17.01.2018 Barghe

16.01.2018 Provaglio VS Serle Paitone Valsabbia

17.01.2018 Barghe

17.01.2018

18.01.2018 Vestone Valtrompia

16.01.2018 Pertica Bassa Vestone Vobarno Bagolino Vallio Terme Valsabbia

17.01.2018 Gavardo

17.01.2018 Gavardo






12 Luglio 2016, 09.08
Valsabbia
Controlli

Ritmo serrato

di Redazione
Lo scorso fine settimana ha registrato in Valle Sabbia una intensa attività della Locale al comando dell'ispettore capo Fabio Vallini, con pattugliamenti anche serali e notturni

Duecento veicoli controllati, sessanta "pretest" per controllare se i guidatori avevano bevuto, ma anche controlli col telelaser, prevenzione ed incidenti rilevati.
Fine settimana denso di interventi per la Locale della Valle Sabbia, quello appena trascorso.
«Servizi che sono andati ad aggiungersi alla normale azione amministrativa» ha precisato il comandante Fabio Vallini.

Uno solo dopo aver bevuto è finito nella rete: un giovane vestonese fermato a Roè Volciano con un tasso alcolemico nel sangue pari a 1,97: gli è costato una denuncia penale ed il ritiro della patente, mentre l'auto è stata affidata ad una persona idonea alla guida che era insieme a lui.

Sempre in corso dei controlli, un giovane vobarnese è stato fermato alla guida della sua auto mentre si faceva una "canna". Una successiva perquisizione ha permesso di ritrovare altri spinelli già pronti, quindi è partita la segnalazione e gli è stata ritirata la patente.

Quattro le sanzioni per eccesso di velocità e anche qui una patente è "saltata" per un centauro che viaggiava a 100 chilometri orari dove il limite è di 50, precisamente a Barghe.

Due motoveicoli sono stati trovati senza la prescritta revisione
periodica e la potente Yamaha R1 di un giovane di Nuvolento è stata sequestrata perchè priva di assicurazione.
Tre carte di circolazione sono state ritirate ad altrettanti motoveicoli che presentavano parti importanti alterate e senza omologazione.

Quindici sanzioni sono state elevate per mancanza di cinture allacciate e 25 per sorpasso vietato.
Anche in quest'ultimo caso è stata ritirata una patente, perchè il sorpasso in prossimità di un incrocio è stato ritenuto particolarmente pericoloso.


Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID67193 - 12/07/2016 11:51:19 (Marione)
Ottimo


ID67201 - 12/07/2016 22:14:53 (Manuel) informazione corretta
gentile redazione.....però..... mettetevi d'accordo con (51mews.it) il tizio stava guidando fumando una canna ? o fermato in un parcheggio mentre la fumava ? p.s. i controlli vanno fatti a prescindere... mah...mettiamo che io sono fermo in un parcheggio con una bottiglia di vino e un bicchiere seduto comodamente in macchina e nel mentre passa la Polizia municipale e mi chiede i documenti ... secondo voi... può ritirarmi la patente ?


ID67202 - 12/07/2016 22:17:38 (ubaldo) Mettiamoci d'accordo noi
Ti pare che se mi beccano a fumare una canna in un parcheggio mi levano la patente?


ID67203 - 12/07/2016 23:12:53 (Manuel) noi siamo già d'accordo
certo che no ! e secondo lei ?mi dia il beneficio del dubbio perché su http://www.51news.it/cronaca/2401-giro-di-vite-per-i-furbi-al-volante-la-locale-della-vallesabbia-non-molla-maidice che era fermo in un parcheggio e firma l'articolo con nome di Giovanna Gamba mentre vallesabbianews.it dice che era alla guida ...


ID67204 - 13/07/2016 00:15:09 (ubaldo) Manuel
E io che ti devo dire? Te l'abbiamo raccontata per come la sappiamo, e non c'eravamo. Se non sopporti il dubbio vai a chiedere a Giovanna Gamba, meglio ancora a chi si stava facendo lo spinello ed è stato beccato, in che posizione stava.


ID67205 - 13/07/2016 06:54:49 (Marione) Manuel
Se ti trovano fermo in un parcheggio ubriaco o cannato hai le stesse conseguenze di chi viene fermato mentre viaggia ... non è che se ti fermano tu dici " hei stavo proprio parcheggiando qui per stappare una bottiglia di birra e rollarmi un cannone.... ps hai dubbi ? Chiama la locale e chiedi


ID67208 - 13/07/2016 08:38:52 (Marione)
E attenzione l'assunzione di stupefacenti ( anche fermi in un parcheggio) porta non solo al ritiro ma peggio alla REVOCA per i decaduti requisiti fisici e morali (questo capitato proprio un mese fa a una persona che conosco e mi ha fatto leggere l'atto giudiziario appena recapitato) revoca vuol dire che con la patente ci fai i coriandoli poi aspetti un tot e magari tenti di rifarla


ID67209 - 13/07/2016 08:43:27 (roberdux) non è prevenzione !!!!!!!!!!!!
NON E' PREVENZIONE...........CHEE VADANO A FARSI UNA VISITA PISICOLOGICA ! ho filmati i vigii ad 80 all'ora dove c'era il limite dei 50 e e stavano pure parlando al telefono !!!...il video non è mai stato pubblicato


ID67210 - 13/07/2016 08:59:15 (armandoilias) Per roberdux
I mezzi di emergenza (polizia, carabinieri, ambulanze, vigili di fuoco, guardia di finanza...) possono superare i limiti di velocità e possono NON fermarsi al semaforo. in certi casi ovviamente.


ID67220 - 13/07/2016 21:59:54 (Manuel)
gentile sig. ubaldo e marione ho semplicemente contestato un incongruenza che c'è tra i due articoli e fatto una domanda provocatoria.Voi invece siete partiti per la tangente a sentire parlar di cannabis... allora vi informo che a prescindere deve essere effettuato un esame come nell'alcol ! cioè valutare il grado di tasso alcolemico o psicotropo nel sangue o nella saliva . caro marione non penso proprio che ti revochino la patente se hai un tasso alcolemico inferiore a 0,5 ! e la stessa cosa vale anche per la cannabis su altri parametri . non puoi ritirare a prescindere una patente solo perché c'e la presunzione di stato d'ebrezza o psicofisico. informati ! e informa la presunta persona così andrà dal giudice di pace .


ID67221 - 13/07/2016 22:14:00 (Marione)
Se sei neo patentato la sanzione è doppia se sei un auto trasportare o autista di autobus il tasso alcolico deve essere ZERO sempre anche quando guidi l'auto sabato o domenica idem per le droghe... tu prova a farti una canna e incapparein un controllo con i nuovi test... Scommettiamo?


ID67222 - 13/07/2016 22:21:16 (Marione)
Ps la persona di cui sopra non è né presunta ne sprovveduta .. nonostante bravo avvocato specializzato nel trevigiano proprio in questi problemi, nonostante la mia amicizia con il prefetto che ho cercato di convincerlo a fare qualcosa mi ha risposto che l'unica cosa aspettare l'iter è poi rifare la patente ! Quindi informati tu


ID67226 - 14/07/2016 11:30:05 (sangerab)
Manuel, trattasi dell'art. 75 del D.P.R. 309/90. Sarebbe sufficiente informarsi prima di parlare!Chi viene trovato in possesso di sostanza stupefacente per uso personale si vedrà sequestrare detta sostanza, verrà segnalato alla Prefettura competente, gli verrà ritirata la patente per 30 giorni se alla guida di un veicolo a motore oppure se avrà la disponibilità del veicolo. (Essere seduti comodi sulla panchina del parco a fumarsi una canna con l'auto parcheggiata significa avere la disponibilità del veicolo). Se il veicolo è un ciclomotore si applicherà la sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo per giorni 30! Studia!


ID67235 - 15/07/2016 10:21:12 (Manuel)
io non sono un avvocato ed è per questo che ho rivolto una domanda all'inizio, vediamo se riesco a farmi capire,dal mio primo commento HO CONTESTATO L'ARTICOLO PER MANCANZA DI INFORMAZIONI E INCONGRUENZE CON ALTRI SITI DI RIFERIMENTO DELLA VALLE SABBIA . poi se voi vi volete attaccare sulle sottili linea giuridiche ( che secondo me andrebbero riviste perché sbagliate ) fate pure . Sig. sangerab lei cita articoli,ok, e sono d'accordo perché se ci sono leggi bisogna rispettarle non discuto di questo (anche se continuerò a contestarle ma ciò non vuol dire che non le rispetti. Poi pero mi scrive " (Essere seduti comodi sulla panchina del parco a fumarsi una canna con l'auto parcheggiata significa avere la disponibilità del veicolo) allora bisognerebbe ritirare la patente anche a tutti quelli che si fermano per l'aperitivo al bar dato che hanno tutti disponibilità del veicolo. la verità è che vi da fastidio trattare argomento


ID67236 - 15/07/2016 10:41:19 (ubaldo) Strana questa curiosità, Manuel
Il tipo in questione era seduto nella sua auto e si stava facendo una canna. Questi sono i fatti. Chiedi anche agli altri "siti di riferimento" se ti va. Quanto al ritiro della patente per un mese il motivo è proprio quello. Ci dicono che avrebbero potuto ritirargliela anche se fosse stato seduto sulle panchine del parco, "avendo a disposizione l'auto" (non sarebbe però la prassi). Lo prevedono le norme specifiche per il contrasto all'uso degli stupefacenti. Il provvedimento non è dunque estendibile a chi sta alzando troppo il gomito.


ID67237 - 15/07/2016 10:55:45 (Manuel)
cannabis dato che secondo il mio misero punto di vista non siete informati su questa pianta che crea meno danni di tante cose legali in italia! se volete ve le elenco... lo ripeto i CONTROLLI VANNO EFFETTUATI la sicurezza delle persone in strada va tutelata. se poi vuole paragonare l'alcol alla cannabis faccia pure ha solo da perdere ... alcol fa 20mila morti anno in italia ! la cannabis quanti ? ve lo dico io "0"!



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
13/04/2016 09:08:00
Alcool test, in cinque nei guai Giro di vite da parte degli agneti del'Aggegazione della Valle Sabbia su quei pochi che ancora si mettono alla guida dell'auto dopo aver bevuto alcolici. Quasi cento i controlli per individuarne cinque: tutti maschi ed autoctoni


08/08/2017 07:18:00
Vigili con lo scarico... alcolico Episodio piuttosto curioso quello in cui sono incappati gli agenti della Locale della Valle Sabbia, impegnati in un surplus di controlli estivi

05/04/2017 07:38:00
Giro di vite Giorni intensi di lavoro, ben oltre l’ordinario, per gli agenti della Locale della Valle Sabbia coordinati dal comandante Fabio Vallini. E i risultati non si fanno attendere 

07/07/2015 11:58:00
Pattugliamento estivo su due ruote Si entra in pieno nella stagione estiva e gli agenti dell'Aggregazione valsabbina predispongono maggiorni controlli là dove serve


29/05/2016 11:35:00
Sobri, ma sempre troppo veloci Sempre meno ubriachi alla guida, ma ugualmente veloci, sulle strade della valle Sabbia. Questo il resoconto di una giornata di controlli




Altre da Valsabbia
18/01/2018

Oltre gli algoritmi

"L'ingranaggio opprimente della burocrazia centrale e periferica" è il titolo che il professor Alfredo Bonomi ha dato a questo suo interessante quanto inedito sfogo
(2)

18/01/2018

Appuntamenti del weekend

Ricco programma di eventi, spettacoli e concerti per questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e in provincia

18/01/2018

Valsir con Ducati in MotoGP e Superbike

Valsir sponsor ufficiale del Ducati Team: rafforzata la partnership per la stagione motociclistica 2018 (1)

17/01/2018

Una lotteria per il premio

Contrordine: il premio ricevuto da Bbuono e da Vallesabbianews per l'albero di Natale più bello non verrà messo in palio questa domenica, ma sabato 3 febbraio, in occasione della partita Brescia-Parma
(2)

16/01/2018

Incontri e distribuzione kit

Continuano nei diversi Comuni della Valle Sabbia gli incontri informativi per la popolazione e la distribuzione del materiale per l’avvio della raccolta porta a porta dei rifiuti

16/01/2018

Un 2018 tutto in salita!

Non per tutti, ovviamente, ma solo per i partecipanti al Grand Prix di corsa in montagna delle Valle Sabbia, il circuito valsabbino del trail giunto quest'anno alla quinta edizione con alcune novità


16/01/2018

Rinnovi zonali

Nei mesi di novembre e dicembre sono stati rinnovati i comitati di Zona di Associazione Industriale Bresciana. Alle tradizionali sei Zone, si aggiunge la nuova Zona dedicata a Brescia città

15/01/2018

Bresciatourism, i progetti per il 2018

Il Lago di Garda – ma non solo – si conferma tra le mete più ambite dai turisti, e l’ente che si occupa di promuovere il turismo in città e provincia ha in serbo diversi progetti per continuare su questa scia positiva 

15/01/2018

XII Notte, un successone

Ad Anfo il sabato e ad Agnosine la domenica, una gran folla ad accompagnare gli “stellari” impegnati nella tradizione. VIDEO


14/01/2018

Compagni di viaggio

Seconda e ultima parte del racconto del pellegrinaggio a Roma svolto dal gruppo ciclistico dell’Avis di Gavardo nell’agosto del 2000 (1)

Eventi

<<Gennaio 2018>>
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura
  • Odolo
  • Paitone