Skin ADV
Domenica 21 Ottobre 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    







27 Febbraio 2013, 08.52
Valsabbia
Regionali

Passa Girelli

di Redazione
Unico fra i valsabbini al Pirellone, ancora una volta, sarà Gianantonio Girelli, ancora una volta in minoranza. Ecco i risultati paese per paese e i nomi degli altri consiglieri bresciani

Un successo personale, quello di Gianantonio Girelli, capolista al Pirellone per il Pd. Nella sua Valle Sabbia, infatti, al termine dello spoglio delle schede elettorali può contare 2661 preferenze.
Consensi in aumento, visto che tre anni fa era stato eletto con 2254 preferenze valsabbine.
 
Insufficienti per aspirare al Consiglio regionale le preferenze accordate agli altri candidati valsabbini.
776 quelle per Roberto Facchi della Lega Nord, che ha dovuto dividerle con la compagna di partito Sara Nodari, ferma a 390.
Insieme però non si sono nemmeno avvicinati alle 1480 preferenze accumulate dal gavardese Grumi nel 2010, segno di una disaffezione dell'elettorato leghista?
¬ęC'√® stato un calo, ma la Lega tutto sommato ha tenuto - ci ha detto stamattina Roberto Facchi -. Un vero peccato che il nostro elettorato mostri una certa ritrosia a fare un uso pi√Ļ ampio delle preferenze. Lo scotto da pagare √® la mancata presenza, ancora una volta, di un consigliere regionale valsabbino in maggioranza. Ne prendiamo atto¬Ľ.
 
Si ferma alle 232 preferenze la corsa di Emanuele Corli di "Fare per fermare il declino", a 31 quella di Sonia Pilotti dell'Udc.

In allegato i dati paese per paese
Gli altri consiglieri regionali espressione della terra bresciana sono:
Fabio Rolfi e Donatella Martinazzoli per la Lega Nord
Corrado Tomasi per il Pd
Alessandro Sala e Fabio Fanetti per Maroni Presidente
Alberto Cavalli e Mauro Parolini per il Pdl
Gianpietro Maccabiani per il M5S
 
Il decimo posto in Consiglio regionale è conteso fra Magda Andreola del M5S, Daniele Ceresa dei Pensionati e Michele Busi per il Patto Civico.
 
 

PreferenzeVS2013.pdf


Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID29007 - 27/02/2013 09:24:11 (quaranta) Complimenti
Buon lavoro Gianantonio.


ID29011 - 27/02/2013 10:00:41 (Capitan Harlock) .....aspettiamo a breve le sue.....
....dimissioni spot !!!


ID29056 - 27/02/2013 16:23:12 (Grande Puffo)
Pur essendo di pensiero politco opposto al suo, conosco Gianantonio e so che è un bravissima persona e un ottimo amministratore. Mi complimento quindi e gli auguro buon lavoro!


ID29068 - 27/02/2013 20:23:40 (Giacomino) Mentre esprimo le mie felicitazioni
a Gianantonio Girelli per la sua elezione gli vorrei chiedere, se gli fosse possibile, di fare qualcosa per la strada SP BS 669 del passo di Crocedomini che porta a Bagolino, in questo momento ci sarebbe una necessità impellente di riempire le numerose buche provocate dal lungo inverno, che rischiano di provocare troppi danni ai lavoratori che devono utilizzare la strada per andare e tornare dal lavoro, nonché di tutti quei malcapitati che si trovano per necessità a transitare sulla strada in questione.


ID29072 - 27/02/2013 21:17:13 (delirio) lui ora è apposto
noi chissa?


ID29086 - 28/02/2013 11:53:48 (gioica) Congratulazioni!
Si, davvero una brava persona, spero ci rappresenti degnamente e porti avanti le (numerose) istanze della nostra trascurata valle...... Vai Girelli!


ID29101 - 28/02/2013 22:56:58 (ric)
ma Giacomino, hai mai visto uno all'opposizione fare una richiesta sensata?Sicuramente tante critiche che vengono mormorate durante la legislatura e urlate in campagna elettorale durante la quale vengono fatte anche tante promesse, poi quando si la con la seggiolina sotto il c..o,basta,chi se ne frega del territorio!!!!Dimostrazione? Del lago d'Idro il caro Girelli non se n' mai interessato se non in campagna elettorale presentandosi una sera a Idro alle scuole.....Comunque la strada che porta a Bagolino mi sembra sia provinciale,quindi un consigliere regionale non credo possa fare tanto...


ID29143 - 01/03/2013 22:27:49 (amilcare59)
vedrai, caro Ric, che alla SP BS 669 ci metteranno mano i bresciani Fabio Rolfi e Donatella Martinazzoli leghisti eletti, dal momento che i valsabbini Facchi e Nodari hanno pensato bene di farsi la guerra.


ID29150 - 01/03/2013 23:30:42 (Giacomino) Ho già capito
resteranno le buche.


ID29175 - 02/03/2013 15:35:38 (ric)
quando non si sa di cosa si parla......meglio tacere......preferenze.sa cosa vuol fire?



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
26/02/2013 06:27:00
Rivoluzione 5 Stelle Il movimento guidato da Grillo toglie voti a tutti i partiti ridisegnando la geografia politica anche in Valle Sabbia. Ecco i dati di Camera e Senato paese per paese

30/03/2010 09:42:00
Lega Nord primo partito in Valle Sabbia Con il 62,18% degli aventi diritto ad esprimere un voto valido, la Valle Sabbia si è pronunciata nettamente a favore del quarto mandato per Roberto Formigoni.

26/05/2014 16:55:00
I sindaci eletti Questi i risultati delle elezioni amministrative per i Comuni della Valle Sabbia, man mano terminano le operazioni di scrutinio dei voti