Skin ADV
Domenica 19 Agosto 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    




17.08.2018 Vestone

17.08.2018 Bagolino

17.08.2018 Idro Bagolino Anfo

19.08.2018

18.08.2018 Val del Chiese

19.08.2018 Prevalle

19.08.2018 Valtenesi

18.08.2018 Villanuova s/C

17.08.2018

17.08.2018 Vestone



27 Febbraio 2013, 08.52
Valsabbia
Regionali

Passa Girelli

di Redazione
Unico fra i valsabbini al Pirellone, ancora una volta, sarà Gianantonio Girelli, ancora una volta in minoranza. Ecco i risultati paese per paese e i nomi degli altri consiglieri bresciani

Un successo personale, quello di Gianantonio Girelli, capolista al Pirellone per il Pd. Nella sua Valle Sabbia, infatti, al termine dello spoglio delle schede elettorali può contare 2661 preferenze.
Consensi in aumento, visto che tre anni fa era stato eletto con 2254 preferenze valsabbine.
 
Insufficienti per aspirare al Consiglio regionale le preferenze accordate agli altri candidati valsabbini.
776 quelle per Roberto Facchi della Lega Nord, che ha dovuto dividerle con la compagna di partito Sara Nodari, ferma a 390.
Insieme però non si sono nemmeno avvicinati alle 1480 preferenze accumulate dal gavardese Grumi nel 2010, segno di una disaffezione dell'elettorato leghista?
¬ęC'√® stato un calo, ma la Lega tutto sommato ha tenuto - ci ha detto stamattina Roberto Facchi -. Un vero peccato che il nostro elettorato mostri una certa ritrosia a fare un uso pi√Ļ ampio delle preferenze. Lo scotto da pagare √® la mancata presenza, ancora una volta, di un consigliere regionale valsabbino in maggioranza. Ne prendiamo atto¬Ľ.
 
Si ferma alle 232 preferenze la corsa di Emanuele Corli di "Fare per fermare il declino", a 31 quella di Sonia Pilotti dell'Udc.

In allegato i dati paese per paese
Gli altri consiglieri regionali espressione della terra bresciana sono:
Fabio Rolfi e Donatella Martinazzoli per la Lega Nord
Corrado Tomasi per il Pd
Alessandro Sala e Fabio Fanetti per Maroni Presidente
Alberto Cavalli e Mauro Parolini per il Pdl
Gianpietro Maccabiani per il M5S
 
Il decimo posto in Consiglio regionale è conteso fra Magda Andreola del M5S, Daniele Ceresa dei Pensionati e Michele Busi per il Patto Civico.
 
 

PreferenzeVS2013.pdf


Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID29007 - 27/02/2013 09:24:11 (quaranta) Complimenti
Buon lavoro Gianantonio.


ID29011 - 27/02/2013 10:00:41 (Capitan Harlock) .....aspettiamo a breve le sue.....
....dimissioni spot !!!


ID29056 - 27/02/2013 16:23:12 (Grande Puffo)
Pur essendo di pensiero politco opposto al suo, conosco Gianantonio e so che è un bravissima persona e un ottimo amministratore. Mi complimento quindi e gli auguro buon lavoro!


ID29068 - 27/02/2013 20:23:40 (Giacomino) Mentre esprimo le mie felicitazioni
a Gianantonio Girelli per la sua elezione gli vorrei chiedere, se gli fosse possibile, di fare qualcosa per la strada SP BS 669 del passo di Crocedomini che porta a Bagolino, in questo momento ci sarebbe una necessità impellente di riempire le numerose buche provocate dal lungo inverno, che rischiano di provocare troppi danni ai lavoratori che devono utilizzare la strada per andare e tornare dal lavoro, nonché di tutti quei malcapitati che si trovano per necessità a transitare sulla strada in questione.


ID29072 - 27/02/2013 21:17:13 (delirio) lui ora è apposto
noi chissa?


ID29086 - 28/02/2013 11:53:48 (gioica) Congratulazioni!
Si, davvero una brava persona, spero ci rappresenti degnamente e porti avanti le (numerose) istanze della nostra trascurata valle...... Vai Girelli!


ID29101 - 28/02/2013 22:56:58 (ric)
ma Giacomino, hai mai visto uno all'opposizione fare una richiesta sensata?Sicuramente tante critiche che vengono mormorate durante la legislatura e urlate in campagna elettorale durante la quale vengono fatte anche tante promesse, poi quando si la con la seggiolina sotto il c..o,basta,chi se ne frega del territorio!!!!Dimostrazione? Del lago d'Idro il caro Girelli non se n' mai interessato se non in campagna elettorale presentandosi una sera a Idro alle scuole.....Comunque la strada che porta a Bagolino mi sembra sia provinciale,quindi un consigliere regionale non credo possa fare tanto...


ID29143 - 01/03/2013 22:27:49 (amilcare59)
vedrai, caro Ric, che alla SP BS 669 ci metteranno mano i bresciani Fabio Rolfi e Donatella Martinazzoli leghisti eletti, dal momento che i valsabbini Facchi e Nodari hanno pensato bene di farsi la guerra.


ID29150 - 01/03/2013 23:30:42 (Giacomino) Ho già capito
resteranno le buche.


ID29175 - 02/03/2013 15:35:38 (ric)
quando non si sa di cosa si parla......meglio tacere......preferenze.sa cosa vuol fire?



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
26/02/2013 06:27:00
Rivoluzione 5 Stelle Il movimento guidato da Grillo toglie voti a tutti i partiti ridisegnando la geografia politica anche in Valle Sabbia. Ecco i dati di Camera e Senato paese per paese

30/03/2010 09:42:00
Lega Nord primo partito in Valle Sabbia Con il 62,18% degli aventi diritto ad esprimere un voto valido, la Valle Sabbia si è pronunciata nettamente a favore del quarto mandato per Roberto Formigoni.

26/05/2014 16:55:00
I sindaci eletti Questi i risultati delle elezioni amministrative per i Comuni della Valle Sabbia, man mano terminano le operazioni di scrutinio dei voti


11/01/2018 09:05:00
Raccolta firme Doppio appuntamento valsabbino per Liberi e Uguali, che deve raccogliere almeno 2mila firme bresciane per poter partecipare alle Regionali, a Gavardo e Vobarno


20/05/2016 07:16:00
Sfida sotto la Rocca Comuni al volto il prossimo 5 giugno e in Valle Sabbia, l'unico chiamato a rinnovare il Consiglio, è quello di Anfo. La sfida sarà fra turismo e servizi




Altre da Valsabbia
18/08/2018

Addio al partigiano Felice

Mura Savallo è in lutto. Questo sabato mattina è spirato Felice Fiori, eroe della Resistenza. Il 3 giugno scorso aveva festeggiato il raggiungimento del secolo di vita (1)

17/08/2018

Appuntamenti del weekend

Ecco una ricca selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana post ferragostano in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

15/08/2018

Storia semi-seria del pelo inquietante

Un’attitudine sempre pi√Ļ diffusa nella societ√† moderna, soprattutto tra i pi√Ļ giovani, √® la lotta senza quartiere contro il pelo (2)

11/08/2018

Adrenalina pura, anche senza le gambe

La neve come se fosse asfalto, il monosci come la moto, per piegare al limite facendo i conti con velocità, traiettorie e aderenza. Dopo il terribile incidente, Alessia Polita ha ritrovato in Valle Sabbia la gioia della competizione


10/08/2018

Appuntamenti del weekend

Ricco programma di eventi, spettacoli e concerti per questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e in provincia 

08/08/2018

Tuoni, fulmini e saette

Anche il territorio valsabbino √® stato interessato, nei primi mesi del 2018, dall’aumento dei fenomeni temporaleschi e del numero di fulmini caduti¬†


07/08/2018

Contributi per la Valle Sabbia

Fondazione Comunit√† Bresciana, con il contributo di istituzioni e aziende private, mette a disposizione 100.000 euro per progetti legati al sociale, alla cultura, all’istruzione e alla conservazione del patrimonio

04/08/2018

¬ęLa mia terra ha buona voce¬Ľ

C’√® tempo fino al prossimo 30 settembre per partecipare con racconti, poesie o fotografie all’ottava edizione del concorso letterario proposto dall’associazione culturale Agape¬†

02/08/2018

Alberi monumentali e secolari in Valle Sabbia

A una ventina d’anni dall’ultimo censimento, le Guardie Ecologiche Volontarie della Valle Sabbia hanno effettuato una nuova ricognizione degli alberi monumentali e secolari della valle



01/08/2018

¬ęFamiglie al museo¬Ľ fa tappa a Bagolino e Capovalle

Gli appuntamenti della rassegna in programma nelle giornate di venerdì 3 e sabato 4 agosto avranno come sfondo la Casa Museo di Habitar in Sta Terra e il Museo dei Reperti Bellici 

Eventi

<<Agosto 2018>>
LMMGVSD
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526