Skin ADV
Giovedì 21 Marzo 2019
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    








20.03.2019 Villanuova s/C

19.03.2019 Vobarno

20.03.2019 Sabbio Chiese

19.03.2019 Vobarno

19.03.2019 Vestone

21.03.2019 Gavardo

19.03.2019 Gavardo

20.03.2019 Storo

19.03.2019 Preseglie

19.03.2019 Pertica Bassa Casto Pertica Alta






21 Ottobre 2015, 09.08
Valsabbia
Intred

La fibra c'è, tutta quanta

di Redazione
Nei giorni scorsi, come promesso, Intred ha attivato la fibra ottica in tutti i centri della Valle Sabbia. Un'autostrada informatica a disposizione di grandi aziende, professionisti e comuni cittadini

Da qualchje giorno sono disponibili i servizi FttCab e FTTH in tutti i Comuni della Valle Sabbia, nessuno escluso.
Il programma previsto dal bando della Comunità montana di Valle Sabbia è stato dunque rispettato.

Dopo aver posizionato la fibra ottica necessaria e i relativi terminali, Intred ha già attivato i servizi in FTTH per le grandi aziende, con connessioni fino a 100 megabit/s, e FTTCab per privati e professionisti, con connessioni fino a 50 megabit/s in download e 10 megabit/s in upload.

Per le aziende e i professionisti interessati, ulteriori dati sono disponibili sul sito www.fibraotticabrescia.it
I privati invece possono accedere a tutte le informazioni su www.eir.net

I valsabbini che vogliono entrare da protagonisti nel flusso delle informazioni garantito dalla grande velocità di rtrasmissione dei dati ora non hanno più alibi: Intred c'è e c'è ovunque.

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID62130 - 22/10/2015 10:54:50 (Guica) Guido
Solo in teoria però! Abito in una casa isolata adiacente la strada dove è stata posata di recente la fibra. Non appena disponibile ho fatto richiesta ad eir per avere il collegamento ma ad oggi, oltre ad aver ricevuto due chiamate esattamente identiche che mi chiedevano di dare indicazioni circa il corretto indirizzo, nulla è stato fatto. La linea risulta in lavorazione ma cosa stiano facendo non è dato saperlo. Pare che, nonostante la fibra passi sotto casa per le utenze private debbano comunque far partire un cavo dalla centralina del paese... attendo fiducioso, ma non troppo!


ID62157 - 24/10/2015 00:44:00 (RobertoR) Per la fibra ottica (eir e Intred) vai da Pegasus
Io sono andato da Pegasus Informatica a Vestone. Attivano eir e Intred e si occupano di tutto. Servizio completo per le attivazioni, accessori, router e sono gentilissimi. Ho acquistato anche un portatile fantastico dopo aver avuto un loro pc che mi è durato anni senza problemi. Ogni volta che ho bisogno di qualcosa o telefono o vado in negozio e mi hanno sempre trattato benissimo. Bravi.


ID62182 - 25/10/2015 22:27:10 (roberto74) È arrivato il parente...
Che raccomanda...e fa pubblicità senza pagare....


ID62212 - 28/10/2015 10:51:02 (Guica) Guido
Il contratto l'ho fatto direttamente on line con eir, sono loro che devono far arrivare la linea, poi non so se si avvalgono di società esterne alle quali fanno eseguire materialmente i lavori. A me basta che arrivi la linea, poi al resto ci penso io, lavoro nell'informatica da anni e so configurare un router. Grazie comunque per il suggerimento.


ID62363 - 06/11/2015 09:37:31 (savanella) RobertoR marchettone
mi sa tanto di pubblicita'... lavori li' o ti offrono il caffe' al bar?


ID62376 - 07/11/2015 08:42:44 (roberto74) Savanella....
Secondo me è un parente...stretto....


ID62985 - 06/12/2015 22:33:37 (Morpheuss) Ma...
Qualcuno ha già avuto modo di testare il servizio ? Se si, come va? Quanti mbps in down e in up?


ID72089 - 16/05/2017 11:05:24 (nocensura) nocensura
Ho fatto il contratto due mesi fa ed ancora sono senza linea internet attivata. Almeno fino alla settimana scorsa potevo contare sulla linea del precedente operatore, ora invece mi trovo totalmente senza linea. Cosa sarebbe successo se fossi stato un'azienda? Senza internet per una settimana?! Uno spera che i piccoli fornitori locali siano meglio dei grossi...a quanto pare no! E pago pure di più che con gli altri.



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
04/08/2015 09:55:00
La fibra arriva E’ piena estate, non si ferma però la cavalcata della fibra ottica valsabbina, con Intred impegnata sul fronte “residenziale” come su quelli “aziendale” e “amministrativo”

24/07/2015 14:57:00
200 chilometri di fibra ottica Intred S.p.A. si è aggiudicata il bando e poserà una rete di nuova generazione in fibra ottica di 200 km in grado di servire i 25 Comuni della Valle Sabbia

15/09/2015 14:31:00
Si comincia L'avevamo detto che la fibra ottica "targata" Intred stava arrivando. In alcuni Comuni valsabbini, infatti, sono già attivi i servizi sia per le grandi aziende sia per i professionisti e i privati


01/03/2017 15:28:00
Fibra... ostica Da martedì sera la fibra ottica in una vasta zona che va da Bione ad Agnosine, passa per Odolo e Sabbio Chiese, non trasmette nulla. Ora sono le 15:30 e tutto è ancora fermo. Aggiornamento ore 16:20

15/04/2016 07:06:00
La fibra arriva anche a Treviso Appuntamento questa sera a Treviso Bresciano, alle 20 al teatro comunale, con Intred e l'Amministarzione che incontrano la popolazione per illustrare i servizi in fibra ottica per aziende e privati




Altre da Valsabbia
20/03/2019

Evoluzione digitale nel cuore della Vallesabbia con Edok Srl

L’azienda, specializzata nella gestione documentale, dal 2005 aiuta le imprese a digitalizzarsi per ottimizzare e velocizzare i processi di lavoro documentali

20/03/2019

Inizia la primavera

Per la 12esima volta consecutiva l’equinozio di primavera si verifica il 20 marzo, esattamente alle 20.58

20/03/2019

Sul territorio, per fare rete

Per la prima volta il Consiglio del settore “Metallurgia, Siderurgia e Mineraria” in seno ad Aib, si è riunito fuori dalla sede. E l’ha fatto in Valle Sabbia

18/03/2019

Bione incontra... Paolo Gentiloni

L’appuntamento con l’ex presidente del Consiglio e ora presidente del Pd, è per il prossimo 5 aprile nel salone delle Elementari di Bione. Ingresso libero, ma da prenotare (11)

18/03/2019

Open Day Sae

“Open Day Sae”. L’hanno chiamata così la due giorni che ha portato alla ribalta nazionale il virtuoso modello “ambientale” valsabbino. VIDEO (1)



18/03/2019

Ora e sempre Resistenza

E’ stata ufficializzata sabato scorso all’Osteria Centro sociale “i Pini” di Salò la nascita della “Rete 25aprile… sempre” che mette insieme le forze antifasciste di Garda e di Valle Sabbia
(3)


17/03/2019

Incidenti a raffica

Una  serie impressionante di incidenti quella che interessato il sabato sulle strade della Valle Sabbia e in quelle limitrofe (23)

16/03/2019

Depuratore del Garda, si comincia da Gavardo

Il presidente Alghisi ha convocato in Broletto i sindaci del bacino del Chiese per illustrare loro il progetto definitivo del doppio depuratore. Il primo impianto sorgerà a Gavardo, con grande amarezza da parte dei sindaci e dei comitati ambientalisti, che però non si arrendono  (12)

15/03/2019

Appuntamenti del weekend

Ricco programma di eventi, spettacoli e concerti per questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e in provincia

14/03/2019

Il nocciolo nelle Valli Resilienti

Lunedì 18 marzo la presentazione al pubblico dello Studio di Fattibilità realizzato dal Gal GardaValsabbia in Comunità Montana di Valle Trompia

Eventi

<<Marzo 2019>>
LMMGVSD
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle