Skin ADV
Martedì 25 Giugno 2019
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    








24.06.2019 Valsabbia Provincia

23.06.2019 Bagolino

23.06.2019 Villanuova s/C Valsabbia

23.06.2019 Val del Chiese Storo

23.06.2019 Provaglio VS

23.06.2019 Valsabbia Val del Chiese

24.06.2019 Roè Volciano

23.06.2019 Agnosine

24.06.2019 Val del Chiese

24.06.2019 Gavardo Valtenesi



21 Ottobre 2015, 09.08
Valsabbia
Intred

La fibra c'è, tutta quanta

di Redazione
Nei giorni scorsi, come promesso, Intred ha attivato la fibra ottica in tutti i centri della Valle Sabbia. Un'autostrada informatica a disposizione di grandi aziende, professionisti e comuni cittadini

Da qualchje giorno sono disponibili i servizi FttCab e FTTH in tutti i Comuni della Valle Sabbia, nessuno escluso.
Il programma previsto dal bando della Comunità montana di Valle Sabbia è stato dunque rispettato.

Dopo aver posizionato la fibra ottica necessaria e i relativi terminali, Intred ha già attivato i servizi in FTTH per le grandi aziende, con connessioni fino a 100 megabit/s, e FTTCab per privati e professionisti, con connessioni fino a 50 megabit/s in download e 10 megabit/s in upload.

Per le aziende e i professionisti interessati, ulteriori dati sono disponibili sul sito www.fibraotticabrescia.it
I privati invece possono accedere a tutte le informazioni su www.eir.net

I valsabbini che vogliono entrare da protagonisti nel flusso delle informazioni garantito dalla grande velocità di rtrasmissione dei dati ora non hanno più alibi: Intred c'è e c'è ovunque.

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID62130 - 22/10/2015 10:54:50 (Guica) Guido
Solo in teoria però! Abito in una casa isolata adiacente la strada dove è stata posata di recente la fibra. Non appena disponibile ho fatto richiesta ad eir per avere il collegamento ma ad oggi, oltre ad aver ricevuto due chiamate esattamente identiche che mi chiedevano di dare indicazioni circa il corretto indirizzo, nulla è stato fatto. La linea risulta in lavorazione ma cosa stiano facendo non è dato saperlo. Pare che, nonostante la fibra passi sotto casa per le utenze private debbano comunque far partire un cavo dalla centralina del paese... attendo fiducioso, ma non troppo!


ID62157 - 24/10/2015 00:44:00 (RobertoR) Per la fibra ottica (eir e Intred) vai da Pegasus
Io sono andato da Pegasus Informatica a Vestone. Attivano eir e Intred e si occupano di tutto. Servizio completo per le attivazioni, accessori, router e sono gentilissimi. Ho acquistato anche un portatile fantastico dopo aver avuto un loro pc che mi è durato anni senza problemi. Ogni volta che ho bisogno di qualcosa o telefono o vado in negozio e mi hanno sempre trattato benissimo. Bravi.


ID62182 - 25/10/2015 22:27:10 (roberto74) È arrivato il parente...
Che raccomanda...e fa pubblicità senza pagare....


ID62212 - 28/10/2015 10:51:02 (Guica) Guido
Il contratto l'ho fatto direttamente on line con eir, sono loro che devono far arrivare la linea, poi non so se si avvalgono di società esterne alle quali fanno eseguire materialmente i lavori. A me basta che arrivi la linea, poi al resto ci penso io, lavoro nell'informatica da anni e so configurare un router. Grazie comunque per il suggerimento.


ID62363 - 06/11/2015 09:37:31 (savanella) RobertoR marchettone
mi sa tanto di pubblicita'... lavori li' o ti offrono il caffe' al bar?


ID62376 - 07/11/2015 08:42:44 (roberto74) Savanella....
Secondo me è un parente...stretto....


ID62985 - 06/12/2015 22:33:37 (Morpheuss) Ma...
Qualcuno ha già avuto modo di testare il servizio ? Se si, come va? Quanti mbps in down e in up?


ID72089 - 16/05/2017 11:05:24 (nocensura) nocensura
Ho fatto il contratto due mesi fa ed ancora sono senza linea internet attivata. Almeno fino alla settimana scorsa potevo contare sulla linea del precedente operatore, ora invece mi trovo totalmente senza linea. Cosa sarebbe successo se fossi stato un'azienda? Senza internet per una settimana?! Uno spera che i piccoli fornitori locali siano meglio dei grossi...a quanto pare no! E pago pure di più che con gli altri.



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
04/08/2015 09:55:00
La fibra arriva E’ piena estate, non si ferma però la cavalcata della fibra ottica valsabbina, con Intred impegnata sul fronte “residenziale” come su quelli “aziendale” e “amministrativo”

24/07/2015 14:57:00
200 chilometri di fibra ottica Intred S.p.A. si è aggiudicata il bando e poserà una rete di nuova generazione in fibra ottica di 200 km in grado di servire i 25 Comuni della Valle Sabbia

15/09/2015 14:31:00
Si comincia L'avevamo detto che la fibra ottica "targata" Intred stava arrivando. In alcuni Comuni valsabbini, infatti, sono già attivi i servizi sia per le grandi aziende sia per i professionisti e i privati


01/03/2017 15:28:00
Fibra... ostica Da martedì sera la fibra ottica in una vasta zona che va da Bione ad Agnosine, passa per Odolo e Sabbio Chiese, non trasmette nulla. Ora sono le 15:30 e tutto è ancora fermo. Aggiornamento ore 16:20

15/04/2016 07:06:00
La fibra arriva anche a Treviso Appuntamento questa sera a Treviso Bresciano, alle 20 al teatro comunale, con Intred e l'Amministarzione che incontrano la popolazione per illustrare i servizi in fibra ottica per aziende e privati




Altre da Valsabbia
24/06/2019

Un piano per contenere i cinghiali

La Regione ha varato le misure per contenere il numero degli animali che popolano in particolare le aree prealpine con nuove regole per prevenire abusi e improvvisazioni

23/06/2019

Vamos a la playa, vamos a pulir!

Il mio amico e coscritto Pierangelo Damiani mi ha detto che un gruppo di persone di Villanuova ha deciso di dare una mano per pulire il proprio territorio. Che bella notizia!  (1)

23/06/2019

«Idra» solca il lago fino a Baitoni e ritorno

Fino a settembre il battello offrirà ripetute escursioni quotidiane sul lago d'Idro. Da luglio lungo il versante Miralago in servizio un bagnino per garantire una spiaggia sicura  

22/06/2019

Opere di regolazione, avanti tutta

Un quotidiano locale, in pieno silenzio elettorale, ha divulgato la notizia che il progetto per le nuove opere di regolazione del lago fosse tutto da rifare. «Peccato che la notizia non fosse vera» afferma ora il presidente degli Amici della Terra

21/06/2019

«Pronti al presidio»

Il Comitato Gaia annuncia che in occasione dell'incontro fra i sindaci del Chiese, previsto per il prossimo 25 giugno, si organizzerà in presidio davanti al municipio. Ecco cosa chiedono i gavardesi del Comitato
(3)

21/06/2019

Che l'estate abbia inizio!

Oggi, 21 giugno, è il giorno del solstizio d’estate. Invitiamo i nostri lettori a inviarci le foto della loro estate e delle loro vacanze

21/06/2019

Al rifugio di Campei il Campo Scuola di Protezione Civile

Per il quarto anno gli alpini della sezione “Monte Suello” di Salò accolgono presso il loro rifugio sull’Alto Garda una trentina di ragazzi e ragazze per una settimana all’insegna della cittadinanza attiva

21/06/2019

Lo Spaccadischi... sotto l'ombrellone

Ecco una selezione degli appuntamenti in programma per il fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda e in provincia a cura del nostro Spaccadischi in versione estiva

21/06/2019

Dalla Valsabbia a Venezia

Verrà presentato questo sabato alle 17:30 nella biblioteca di Vestone il libro di Giuseppe Biati che documenta e narra della straordinaria vicenda dei fratelli Bontempelli Dal Calice. Edito da Edizioni Valle Sabbia


20/06/2019

«Legge di semplificazione», cos'è?

Se ne parlerà questo fine settimana a Provaglio Valsabbia in occasione della festa dei cacciatori Anuu (1)