Skin ADV
Sabato 19 Gennaio 2019
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    






Eridio d'inverno

Eridio d'inverno

di Roberto Balduzzi



17.01.2019 Gavardo Villanuova s/C Muscoline

17.01.2019 Gavardo Villanuova s/C Valsabbia

17.01.2019 Bagolino Valsabbia

17.01.2019 Vobarno Gavardo Salò

19.01.2019 Gavardo Villanuova s/C

17.01.2019 Vobarno Gavardo Salò

17.01.2019 Casto Valsabbia

18.01.2019 Gavardo

18.01.2019 Valsabbia

17.01.2019 Gavardo






21 Ottobre 2015, 09.08
Valsabbia
Intred

La fibra c'è, tutta quanta

di Redazione
Nei giorni scorsi, come promesso, Intred ha attivato la fibra ottica in tutti i centri della Valle Sabbia. Un'autostrada informatica a disposizione di grandi aziende, professionisti e comuni cittadini

Da qualchje giorno sono disponibili i servizi FttCab e FTTH in tutti i Comuni della Valle Sabbia, nessuno escluso.
Il programma previsto dal bando della Comunità montana di Valle Sabbia è stato dunque rispettato.

Dopo aver posizionato la fibra ottica necessaria e i relativi terminali, Intred ha già attivato i servizi in FTTH per le grandi aziende, con connessioni fino a 100 megabit/s, e FTTCab per privati e professionisti, con connessioni fino a 50 megabit/s in download e 10 megabit/s in upload.

Per le aziende e i professionisti interessati, ulteriori dati sono disponibili sul sito www.fibraotticabrescia.it
I privati invece possono accedere a tutte le informazioni su www.eir.net

I valsabbini che vogliono entrare da protagonisti nel flusso delle informazioni garantito dalla grande velocità di rtrasmissione dei dati ora non hanno più alibi: Intred c'è e c'è ovunque.

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID62130 - 22/10/2015 10:54:50 (Guica) Guido
Solo in teoria però! Abito in una casa isolata adiacente la strada dove è stata posata di recente la fibra. Non appena disponibile ho fatto richiesta ad eir per avere il collegamento ma ad oggi, oltre ad aver ricevuto due chiamate esattamente identiche che mi chiedevano di dare indicazioni circa il corretto indirizzo, nulla è stato fatto. La linea risulta in lavorazione ma cosa stiano facendo non è dato saperlo. Pare che, nonostante la fibra passi sotto casa per le utenze private debbano comunque far partire un cavo dalla centralina del paese... attendo fiducioso, ma non troppo!


ID62157 - 24/10/2015 00:44:00 (RobertoR) Per la fibra ottica (eir e Intred) vai da Pegasus
Io sono andato da Pegasus Informatica a Vestone. Attivano eir e Intred e si occupano di tutto. Servizio completo per le attivazioni, accessori, router e sono gentilissimi. Ho acquistato anche un portatile fantastico dopo aver avuto un loro pc che mi è durato anni senza problemi. Ogni volta che ho bisogno di qualcosa o telefono o vado in negozio e mi hanno sempre trattato benissimo. Bravi.


ID62182 - 25/10/2015 22:27:10 (roberto74) È arrivato il parente...
Che raccomanda...e fa pubblicità senza pagare....


ID62212 - 28/10/2015 10:51:02 (Guica) Guido
Il contratto l'ho fatto direttamente on line con eir, sono loro che devono far arrivare la linea, poi non so se si avvalgono di società esterne alle quali fanno eseguire materialmente i lavori. A me basta che arrivi la linea, poi al resto ci penso io, lavoro nell'informatica da anni e so configurare un router. Grazie comunque per il suggerimento.


ID62363 - 06/11/2015 09:37:31 (savanella) RobertoR marchettone
mi sa tanto di pubblicita'... lavori li' o ti offrono il caffe' al bar?


ID62376 - 07/11/2015 08:42:44 (roberto74) Savanella....
Secondo me è un parente...stretto....


ID62985 - 06/12/2015 22:33:37 (Morpheuss) Ma...
Qualcuno ha già avuto modo di testare il servizio ? Se si, come va? Quanti mbps in down e in up?


ID72089 - 16/05/2017 11:05:24 (nocensura) nocensura
Ho fatto il contratto due mesi fa ed ancora sono senza linea internet attivata. Almeno fino alla settimana scorsa potevo contare sulla linea del precedente operatore, ora invece mi trovo totalmente senza linea. Cosa sarebbe successo se fossi stato un'azienda? Senza internet per una settimana?! Uno spera che i piccoli fornitori locali siano meglio dei grossi...a quanto pare no! E pago pure di più che con gli altri.



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
04/08/2015 09:55:00
La fibra arriva E’ piena estate, non si ferma però la cavalcata della fibra ottica valsabbina, con Intred impegnata sul fronte “residenziale” come su quelli “aziendale” e “amministrativo”

24/07/2015 14:57:00
200 chilometri di fibra ottica Intred S.p.A. si è aggiudicata il bando e poserà una rete di nuova generazione in fibra ottica di 200 km in grado di servire i 25 Comuni della Valle Sabbia

15/09/2015 14:31:00
Si comincia L'avevamo detto che la fibra ottica "targata" Intred stava arrivando. In alcuni Comuni valsabbini, infatti, sono già attivi i servizi sia per le grandi aziende sia per i professionisti e i privati


01/03/2017 15:28:00
Fibra... ostica Da martedì sera la fibra ottica in una vasta zona che va da Bione ad Agnosine, passa per Odolo e Sabbio Chiese, non trasmette nulla. Ora sono le 15:30 e tutto è ancora fermo. Aggiornamento ore 16:20

15/04/2016 07:06:00
La fibra arriva anche a Treviso Appuntamento questa sera a Treviso Bresciano, alle 20 al teatro comunale, con Intred e l'Amministarzione che incontrano la popolazione per illustrare i servizi in fibra ottica per aziende e privati




Altre da Valsabbia
19/01/2019

Boschi distrutti, fondi per gli interventi di recupero

Dalla Regione uno stanziamento per il taglio degli alberi caduti, ripristinare versanti, strade e sentieri danneggiati dalla tromba d’aria di fine ottobre scorso

18/01/2019

Grazie Mauro, padre affidatario

Una persona speciale prematuramente scomparsa alla quale il Servizio Affidi della Comunità montana di Valle Sabbia vuole esprimere un sentito ringraziamento

18/01/2019

Appuntamenti del weekend

Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia


17/01/2019

Preso il sequestratore, Mirko è libero

Svolta nelle indagini sul sequestro dell’operaio 45enne di Gavardo, ritrovato vivo. In manette è finito il suo rapitore, il marocchino 37enne che l’ha tenuto prigioniero per quasi due giorni.
Aggiornamento ore 7
(6)

17/01/2019

Lombardia - Sicilia uno a zero

Bella e brava, lo chef bagosso Sara Scalvini ha surclassato il collega Peppe Aloisi che nella trasmissione “Cuochi d’Italia” rappresentava la Sicilia (2)

17/01/2019

Un impiegato per il Gal

C’è tempo fino a lunedì 21 gennaio per partecipare al bando indetto dal Gal GardaValsabbia2020 per l’assunzione di un addetto alla segreteria amministrativa e istruttore tecnico

17/01/2019

Una nuova Materna per Casto

Profondamente rinnovata la struttura, che diventa comunale, come la gestione che rimane in carico alla Fondazione Ugo Lucchini. Nuova vita per la scuola dell’Infanzia di Casto

15/01/2019

Multe per i furbetti del sacchettino

Sono una decina e interesseranno episodi di abbandono rifiuti registrati nelle scorse settimane a Bione, Idro, Mura e Roè Volciano (6)

14/01/2019

Data, luogo e... foto

Segnalateci gli episodi di degrado del territorio, in particolare riguardo alla pessima abitudine di alcuni di gettare rifiuti. Renderemo pubblica ogni vostra fotografia (5)


13/01/2019

Pochi ma buoni

Dieci agenti per sedici Comuni valsabbini dove vivono quasi 30 mila abitanti. Eppure, oltre che compiere tutte le mansioni loro delegate, gli agenti dell'Aggregazione di polizia locale della Valle Sabbia trovano il tempo di effettuare servizi antidroga
(3)



Eventi

<<Gennaio 2019>>
LMMGVSD
123456
78910111213