Skin ADV
Mercoledì 24 Aprile 2019
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    






Cicoria selvatica medicinale

Cicoria selvatica medicinale

di Maria Rosa Marchesi



23.04.2019 Vestone

22.04.2019 Bione

22.04.2019 Vestone Sabbio Chiese Odolo

22.04.2019 Garda

22.04.2019 Villanuova s/C

22.04.2019 Roè Volciano Valsabbia

23.04.2019 Pertica Bassa

23.04.2019 Bione Provincia

22.04.2019 Gavardo

23.04.2019 Salò






27 Marzo 2019, 07.04
Valsabbia
Cronache

I furbetti (poco) del sacchettino

di red.
Fra i rifiuti abbandonati, anche gli scontrini e le ricevute del pago-bancomat

E’ caccia a chi ha preso la pessima abitudine di abbandonare sacchetti a ripetizione lungo la 237 del Caffaro, in particolare fra Anfo e le Coste.

Il rinvenimento della spazzatura è avvenuto nei giorni scorsi ad opera degli stradini della Provincia, che hanno voluto provare a capire chi possano essere le persone incivili che credono di potersi permettere di smaltire i propri rifiuti semplicemente lanciandoli dalla propria auto in corsa.

Così si sono accorti che fra gli scarti indifferenziati, i “furbetti (mica poi tanto) del sacchettino” hanno dimenticato gli scontrini della spesa e persino le ricevute del pago-bancomat.

Dati che sono stati consegnati a chi di dovere, che ha la possibilità di risalire ai diretti responsabili, nella speranza che possa essere loro comminata un’adeguata contravvenzione.

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID80138 - 27/03/2019 08:55:52 (gino)
Ignoranza elevata al cubo. Auguro vivamente che si risalga agli autori di questi gesti e che i portafogli vengano toccati veramente, non 200 euro ma magari 2 o 3 mila! Ignoranti , non mi viene in mente altra definizione senza entrare nel l'offensivo.


ID80139 - 27/03/2019 09:30:08 (Tc) ....
Speriamo gli diano una bella stangata...ignorante e' poco...sono veri e propri imbecilli ed e' sempre poco per personaggi di questo tipo...


ID80140 - 27/03/2019 09:45:22 (Fabrizio69) no comment
Per chi lascia i rifiuti a bordo strada TOLLERANZA ZERO. Abbiamo la comodità della raccolta davanti alla porta di casa, è da idioti portare il sacchetto in un luogo diverso. Idem per chi getta lattine, bottiglie, sacchetti di cibo dal finestrino.


ID80141 - 27/03/2019 10:52:59 (ovsp) ovsp
Complimenti per aver pubblicato la notizia....!! ora questi signori sapranno che dovranno stare più attenti a creare i sacchetti da buttare lungo le strade!! Era decisamente non darne notizia e prenderne il più possibile....


ID80142 - 27/03/2019 10:53:58 (ovsp) ovsp
Complimenti per aver pubblicato la notizia....!! ora questi signori sapranno che dovranno stare più attenti a creare i sacchetti da buttare lungo le strade!! Era decisamente meglio non darne notizia e prenderne il più possibile.... o pensate sia questo articolo a spaventarli? per me è solo un consiglio di stare più attenti...


ID80144 - 27/03/2019 14:27:25 (alexh) Orribile
Purtroppo come era facile prevedere questa orribile abitudine si sta diffondendo ovunque, anche facilitata dalla scomparsa dei cassonetti. Cercate in internet "lancio del sacchetto" e ve ne renderete conto (io mi sono spaventato, pensavo che il problema fosse limitato alle zone industriali trafficate intorno a Milano). Bisogna assolutamente reagire e aumentare la frequenza della pulizia delle strade


ID80145 - 27/03/2019 16:11:06 (alexh) Orribile
...nella speranza che trovando strade pulite questi buzzurri abbiano un minimo sussulto di coscienza prima di agire


ID80146 - 27/03/2019 16:26:18 (mauretta)
Bravissimi! con questo articolo correlato da foto sapranno cosa non mettere per non essere individuati... Complimenti!


ID80147 - 27/03/2019 16:53:07 (Tc) mauretta
non e' la prima volta che appaiono questi articoli e non solo su questo giornale,eppure la stupidita' di qualcuno batte anche l'informazione...se uno e' stupido lo e' a prescindere e non e' certo leggendo che diventa intelligente...


ID80148 - 27/03/2019 16:55:19 (Tc) alexh
chi visse sperando...brutta da dire,ma chi non ha coscienza ed e' stupido,se non li tocchi sul portafoglio,difficilmente prendo coscienza della loro stupidita'.


ID80149 - 27/03/2019 17:45:43 (mauretta) Tc
Allora documentiamo per bene cosa non devono mettere nei rifiuti che lanciano! Perfetto cosi'!!!


ID80150 - 27/03/2019 18:31:34 (ovsp)
Super d'accordo con Mauretta...!!! Articolo da censurare.. lasciate lavorare in pace le forze dell'ordine senza per forza dover apparire, intralciando il loro lavoro...


ID80151 - 27/03/2019 18:57:56 (Tc) ubaldo
te che diset?


ID80152 - 27/03/2019 19:02:39 (ubaldo) Dico che
...sono tempi difficili: tutti vogliono fare il mestiere degli altri.


ID80153 - 27/03/2019 19:19:39 (criticone) Non commento....
Per non offendere chi propone di censurare queste notizie. Pora Italia. Ubaldo, massima solidarietà. Oggi scopriamo di avere 56 milioni di giornalisti.


ID80155 - 27/03/2019 20:50:39 (ibisco) Niente multa per questi signori
ma io li manderei, con mezzi propri e a costo zero per la comunita', a raccogliere immondizia "lanciata" dai loro simili.


ID80156 - 27/03/2019 21:50:33 (parcifes)
Non è questione di insegnare o meno su come fare il giornalista o giornalaio, certe notizie non è una novità che non vengano divulgate quando ci sono delle indagini. Certo non stiamo parlando di un omicidio, però certi dettagli potevano essere trascurati o comunque rimanere sul vago, mentre così si è messo l'accento sull'ingenuità di chi ha commesso il fatto più che sul fatto deplorevole in sè. In effetti è molto interessante sapere che ha fatto la spesa al penny market a nozza...


ID80157 - 27/03/2019 21:55:11 (parcifes) per me è stato...
Comunque dagli scontrini posso dedurre che sarà stato qualcuno che passava in bicicletta...


ID80158 - 27/03/2019 22:36:38 (Tc) Parcifes
Sherloch Holmes valsabbino colpisce ancora...ahahah...però mi e' piaciuta...


ID80159 - 27/03/2019 23:40:11 (ubaldo) Magari parcifes
Sei in grado anche di spiegarci quali sono le indagini che vengono intralciate da questi articolo. Perché io non ho capito bene.


ID80160 - 28/03/2019 07:01:45 (ovsp)
é ovvio che con questo articolo dai un prezioso consiglio a chi ha il vizietto di lanciare i sacchetti per strada.: "OCCHIO che i sacchetti vengono controllati quindi siate furbi nel scegliere cosa ci mettete dentro perché potrebbero risalire a voi". Non ci vuole un genio. Se questi controlli sono davvero fatti era DECISAMENTE MEGLIO non fare nessun articolo ed aspettare che quanti piú trasgressori venissero puniti... hai peccato di "divulgazione precoce" :-)


ID80161 - 28/03/2019 07:21:12 (ubaldo) Ok ovsp
E' come quando si scrive che un ladro ha lasciato le impronte sulla maniglia e che quindi verrà facilmente scoperto. Secondo voi non si fa, non si dice. A parte che le indagini in corso non c'entrano nulla perchè il ladro mica può cambiare le impronte per non esser preso, ma dite che si pregiudicano le indagini sui furti futuri. Ne prendo atto, grazie del consiglio: voi si che siete dei cronisti all'avanguardia e che ne sapete di comunicazione. Proponetevi come coordinatori di redazione nei giornali, vedrete che vi assumono subito. Con simpatia...


ID80162 - 28/03/2019 08:14:34 (criticone) tempo perso Ubaldo....
per spiegare certi concetti. Come vedi uno ha una sua idea e invece di provare a capire continua a tenersela stretta, seppure sbagliata. Amen. Invece questo tipo di articoli servono eccome! Occhi aperti valsabbini, sappiamo che di imbecilli ce ne sono ancora in giro, proviamo a stare più attenti e se ne becchiamo uno subito a segnalare la cosa. Ma spesso l'importante è criticare e non darsi da fare.P.s. per la cronaca, due settimane fa ho trovato due sacchetti tra Roè e Salò, mi sono fermato, li ho raccolti e portati nell'indifferenziato.


ID80164 - 28/03/2019 09:21:19 (ovsp)
eh no..... che quando un ladro entra in casa sappia che qualcuno potrebbe fare delle indagini è cosa BEN RISAPUTA... che invece quando si trovano dei sacchetti per strada, qualcuno li apra per vedere se ne trova degli indizi all'interno per risalire al padrone, direi ANCHE DECISAMENTE NO... io se fossi uno di quei delinquenti che di abitudine butta via spazzatura per strada, ora, grazie al tuo articolo, starei più attento a cosa ci metto dentro... ahimè la "caccia ai furbetti del sacchettino" è finita..


ID80169 - 28/03/2019 11:37:08 (Tc) ovsp
mi chiedo leggendoti (e non solo te),se veramente ci sei o ci fai...saran almeno 10 anni che queste notizie vengono diffuse sia dai giornali che dalle tv locali e nazionali, lo sanno pure i bambini di 10 anni e vieni qui a dire quello che dici? Infatti come vedi mettendo queste informazioni,si e' arginato molto il problema degli imbecilli del sacchettino,peccato pero' che si abbia e si ha un aumento esponenziale della cosa e in tutti i paesi,quindi le cose son 2, o certi imbecilli non son capaci a leggere oppure non gliene fotte pur leggendo,e siccome sono imbecilli opterei per la seconda...non ti preoccupare che ne troveranno ancora di scontrini e o fatture e o documenti nei sacchetti immondizia (solo perche' non li aprono tutti) e ne beccheranno ancora di imbecilli,nonostante i giornali facciano spesso questo tipo d'informazione...che personalmente completerei, una volta appurata l'identita', con nome e cognome alla gogna pubblica.


ID80171 - 28/03/2019 12:04:17 (ovsp)
si è arginato molto il problema degli imbecilli del sacchettino??? grazie a vallesabbianews magari?? Ma tu vivi qui in valsabbia?? visto questo delirio mi permetto di interrompere questa discussione... contenti voi contenti quasi tutti...


ID80172 - 28/03/2019 12:21:11 (Tc) ovsp
perdonami la battuta che non vuol essere offensiva,pero' non sei stato in grado di capire cio' che ho scritto ironicamente (se solo lo avessi collegato con la seconda frase scritta dopo...) e vorresti insegnare ai giornali cosa o meno devono scrivere?...Non e' questione di vivere o meno in Valsabbia,la questione e' che e' cosi ovunque, non solo in Valsabbia...che tra l'altro conosco abbastanza bene. ;-)


ID80173 - 28/03/2019 12:46:07 (mauretta) ovsp
chiaro limpido ed esauriente! libert di stampa.


ID80177 - 28/03/2019 18:59:05 (parcifes) sacchettino si sacchettino no
Io vado in giro di notte in bici alla ricerca dei sacchetti abbandonati, è uno dei miei tanti hobby.


ID80178 - 28/03/2019 19:34:10 (Tc) parcifes
ocio che se non hai faretti di legge e giacchetta rifrangente sei passibile di multa,te lo dico perche' ti voglio bene...ah si...solo ora mi viene in mente che tanto tu queste cose le conosci gia',visto che conosci per bene il CDS....



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
15/03/2017 10:03:00
Raccolta degli oli usati Con la distribuzione del kit per la raccolta differenziata, sarà distribuito alle famiglie valliesi anche il contenitore per la raccolta degli oli usati. Sollecitati i cittadini a evitare certi errori col sistema di raccolta differenziata


27/08/2018 09:26:00
Multe per i pendolari del sacchettino Grazie al posizionamento di foto-trappole, sono stati smascherati e multati i “furbi” che riempivano i cassonetti bagossi di Ponte Caffaro

01/12/2017 10:25:00
«Chi porti fuori questa sera?» Con la partenza ormai prossima della raccolta differenziata porta a porta, a Roè Volciano sono in programma per il mese di dicembre quattro serate informative rivolte alla popolazione

10/11/2016 11:20:00
Ricicloni di Valle Sabbia In attesa della rivoluzione nel metodo di raccolta prevista per il 2018, i Comuni valsabbini che hanno adottato dei sistemi che obbligano a differenziare (nella maggior parte i cassonetti a calotta) risultano i più virtuosi nella raccolta differenziata dei rifiuti

05/02/2019 09:47:00
Porta a porta anche a Bagolino Prendono il via questa sera a Bagolino gli incontri per spiegare alla popolazione le modalità operative della raccolta differenziata



Altre da Valsabbia
24/04/2019

L'intera Valle Sabbia celebra la Festa della Liberazione

Da Vestone a Serle, l’intera Valle Sabbia celebra questo giovedì 25 aprile il 74° anniversario della Liberazione

22/04/2019

Dalle invernali alle estive

Il cambio gomme in autunno è obbligatorio, fino al 15 aprile (se non si vuol viaggiare con le catene). Non viene imposto di fare altrettanto a primavera, se il codice velocità lo permette. Forse però conviene. Ne abbiamo parlato con Stefano di Scalo Gomme


21/04/2019

Quotidianità in tempo di guerra

Con l’avvicinarsi del 25 aprile prendono il via le celebrazioni per il 74° anniversario della liberazione. Le persone, dirette testimoni dei fatti avvenuti durante la 2°guerra mondiale, ci stanno lasciando

20/04/2019

A Pasqua si corre ...con lo sconto

Il comitato organizzatore della Ivars Tre Campanili ha deciso di fare un bellissimo regalo a tutti i Runners che vogliono iscriversi il giorno di Pasqua

18/04/2019

Potature

«In 50 anni non ho mai visto tagli di questo tipo. Si tratta di potature brutte, inefficaci e probabilmente anche inutilmente costose» (6)

18/04/2019

Buona Pasqua da Avis Vallesabbia

Auguriamo una Pasqua serena ovunque voi siate. Ai donatori, ai riceventi. A chi è al lavoro e a chi è in vacanza. Ai volontari delle altre associazioni, a tutti proprio a tutti (1)

18/04/2019

Il miglior bilancio degli ultimi 10 anni

La Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella, a pochi giorni dall’Assemblea, presenta conti lusinghieri, ottenuti senza derogare al ruolo di motore economico e sociale assunto sul territorio. VIDEO



17/04/2019

Stanziamenti per l'Antincendio boschivo

Raddoppiate rispetto all’anno scorso le risorse assegnate da Regione Lombardia ai parchi e alle Comunità montane per le squadre Aib

17/04/2019

Valli Resilienti, il punto a Lavenone

In occasione di un incontro che ha avuto luogo lunedì a Vestone, Valli Resilienti ha fatto il punto sulle azioni intraprese fino ad ora per lo sviluppo socio-economico delle "zone alte" di Valsabbia e Valtrompia


16/04/2019

21 milioni per le Valli Bresciane

Grazie ad un accordo quadro sullo sviluppo territoriale, a Valcamonica, Valtrompia e Valsabbia dalla Regione Lombardia arrivano 10 milioni di euro per la realizzazione di interventi per 21 milioni


Eventi

<<Aprile 2019>>
LMMGVSD
1234567