Skin ADV
Mercoledì 22 Novembre 2017
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    


Pascolo a Stino

Pascolo a Stino

by Luigi



21.11.2017 Villanuova s/C Roè Volciano

21.11.2017 Pertica Bassa Agnosine Roè Volciano

20.11.2017 Gavardo

20.11.2017 Vallio Terme

20.11.2017 Villanuova s/C Provincia

21.11.2017 Bagolino

20.11.2017 Gavardo Villanuova s/C

20.11.2017

20.11.2017 Vestone

21.11.2017 Vobarno






05 Aprile 2017, 07.38
Valsabbia
Controlli

Giro di vite

di red.
Giorni intensi di lavoro, ben oltre l’ordinario, per gli agenti della Locale della Valle Sabbia coordinati dal comandante Fabio Vallini. E i risultati non si fanno attendere 
 
In una settimana, oltre alle normali attività di controllo e prevenzione, gli agenti valsabbini hanno effettuato 80 prove per rilevare il tasso alcolemico delle quali 5 hanno dato esito positivo.

Quattro persone sono state così denunciate all’autorità giudiziaria con il ritiro immediato della patente di guida; in un caso, in quel di Preseglie, il tasso alcolemico riscontrato era pari a 2,96% g/l quasi 6 volte superiore al limite minimo consentito; in un altro caso il tasso era superiore a 1,50% g/l ed è stato sequestrato anche il veicolo; in un altro ancora il tasso alcolemico riscontrato era superiore a 1,10 g/l. 

La denuncia è scattata anche per un giovane conducente che, dopo essere è stato sorpreso alla guida di un’auto in stato di alterazione psicofisica, si è rifiutato di sottoporsi alle prove per verificare il tasso alcolemico e la presenza di sostanze stupefacenti.  
Tre di queste persone erano uomini e una era una donna. 
 
Tre veicoli sono stati sequestrati perché privi della e senza prescritta copertura assicurativa: in un caso a Villanuova il conducente di un veicolo che risultava sprovvisto d’ assicurazione dal 2012 e non revisionato dal 2013, ha tentato di sfuggire al posto di controllo (ne scriviamo a parte).  
Dieci  i conducenti sorpresi a circolare senza aver sottoposto il veicolo alla prescritta revisione periodica.
 
Sono 20 i conducenti fermati per aver effettuato sorpassi vietati e o per aver circolato a velocità non adeguate. Tutte le violazioni sono state accertate con l’ausilio del telelaser ed  immediatamente contestate ai trasgressori.
  
15 sono state le persone sorprese a circolare senza aver fatto uso di cinture di sicurezza o per aver utilizzato il cellulare durante la guida.
 
Quatto sono state le richieste di intervento pervenute al Comando per incidenti stradali con feriti o danni alle sole cose: due si sono verificati a Vestone,  uno a Roè Volciano e uno a Odolo.
Quest’ultimo dato però, come evidenzia la cronaca, è già da aggiornare.
 
Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID71649 - 05/04/2017 18:44:37 (GGA) E le moto?
Tutte le moto effettuano sorpassi in zone vietate a velocità alte con manovre stupende e pure in centri abitati ............nessuno intervento verso questi?sabato mattina altro granpremio di motoGP sulle nostre strade, vediamo che succede...........


ID71651 - 05/04/2017 19:23:31 (gino)
Concordo con GGA, quella parte di motociclisti indisciplinati che si credono padroni delle strade continuo a vederne ovunque...


ID71652 - 05/04/2017 19:39:07 (ubaldo) Ma siete così sicuri
...che fra i conducenti non ci fossero motociclisti o camionisti?


ID71654 - 05/04/2017 20:21:25 (gino)
Non so Ubaldo, solo che sulle strade valsabbine durante la settimana vedo diversi posti di blocco, nel weekend molto pochi...e certi rituali sono sempre gli stessi da anni. Non per questo, come ho scritto sopra,faccio di tutta l'erba un fascio.


ID71656 - 05/04/2017 20:54:44 (GGA) Ben felice di leggere.............
Siamo sicuri che se le forze dell'ordine pattugliassero cosi anche i week end scriverai di sicuro di quanti ritiri di patenti per guide esagerate...........La speranza esiste, mai dire mai..........


ID71657 - 05/04/2017 21:06:01 (caustico) e alle bici
invece ai ciclisti tutto è permesso. Passeggiare in doppia o terza fila è normale. Qualcuno ha sentito ancora di multe ai ciclisti date in valle ? 1,50 m x2 in fase di sorpasso e esco dalla carreggiata opposta. .....


ID71658 - 05/04/2017 21:36:11 (GGA)
Vero concordo..............


ID71660 - 06/04/2017 06:55:46 (gino)
Stesso discorso, come ci sono automobilisti e motociclisti corretti o meno ci sono anche i ciclisti....e pure qui tra semafori o incoscienti in tangenziale purtroppo se ne vedono. Sicuramente credo che chi di dovere non chiuda un occhio,anzi. A memoria in valle l'anno scorso o 2 anni fa un gruppetto di ciclisti era fermo per un controllo ma non ho idea del perché.


ID71664 - 06/04/2017 12:33:29 (Tc) caustico
Fino a che non sara' chiaro e redatto il nuovo CDS,son c'e' presenza di pista ciclabile i ciclisti possono anche viaggiare affiancati uno all'altro,non in 3 o gruppi,ma in coppia,secondo il CDS attuale non e' del tutto chiara la situazione,e quindi non ancora vietato,quindi gli automobilisti intolleranti se ne facciano una ragione almeno finche' non cambieran le regole e pare ci sia qualcosa in serbo anche per gli automobilisti...



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
13/04/2016 09:08:00
Alcool test, in cinque nei guai Giro di vite da parte degli agneti del'Aggegazione della Valle Sabbia su quei pochi che ancora si mettono alla guida dell'auto dopo aver bevuto alcolici. Quasi cento i controlli per individuarne cinque: tutti maschi ed autoctoni


08/08/2017 07:18:00
Vigili con lo scarico... alcolico Episodio piuttosto curioso quello in cui sono incappati gli agenti della Locale della Valle Sabbia, impegnati in un surplus di controlli estivi

12/07/2016 09:08:00
Ritmo serrato Lo scorso fine settimana ha registrato in Valle Sabbia una intensa attività della Locale al comando dell'ispettore capo Fabio Vallini, con pattugliamenti anche serali e notturni


07/07/2015 11:58:00
Pattugliamento estivo su due ruote Si entra in pieno nella stagione estiva e gli agenti dell'Aggregazione valsabbina predispongono maggiorni controlli là dove serve


29/05/2016 11:35:00
Sobri, ma sempre troppo veloci Sempre meno ubriachi alla guida, ma ugualmente veloci, sulle strade della valle Sabbia. Questo il resoconto di una giornata di controlli




Altre da Valsabbia
20/11/2017

Buon compleanno Vallesabbianews

Questo mercoledì sera a Barghe, in occasione di una serata sul tema “Quale futuro per l’informazione”, Vallesabbianews festeggerà con i collaboratori e i lettori i suoi primi dieci anni

18/11/2017

«Povertà educative»

Un incontro interessante e ricco di spunti di riflessione quello che si è svolto ieri pomeriggio a Villanuova tra il mondo cooperativo e quello istituzionale. Al centro del dibattito un'analisi delle povertà educative del nostro tempo

16/11/2017

Tempo di scelte

Nei prossimi mesi molti ragazzi si troveranno a decidere come proseguire gli studi dopo la terza media. Vediamo quali sono le date dei primi open day organizzati dalle scuole valsabbine

16/11/2017

Nel lunario 2018 le leggende dell'Alta Valle Sabbia

Un anno nuovo "leggendario" all'insegna della tradizione valsabbina nel calendario curato dall’associazione culturale Eridio e Riflessi di Luce. Sabato a Vestone la presentazione

16/11/2017

Appuntamenti del weekend

Ricco programma di eventi, spettacoli e concerti per questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e in provincia

16/11/2017

Avanti tutta

La stagione di visite della Rocca d'Anfo si è chiusa con il 30% di visitatori in piu' rispetto allo scorso anno

15/11/2017

Fine vita mai

Tema delicato quello dell'eutanasia. Questo lettore l'ha affrontato col necessario garbo. Si può non essere in linea con le conclusioni alle quali è giunto, gradirei però che eventuali commenti rispettassero lo stesso modo pacato di esprimersi
(4)

15/11/2017

Nuovo personale per la raccolta porta a porta

Scadono lunedì 27 novembre i termini per presentare la domanda di assunzione per il nuovo servizio di nettezza urbana porta a porta (8)

15/11/2017

Domenica il primo Cross della Valle Sabbia

Si svolgerà nell’area del Caseificio Sociale Valsabbino in località Mondalino a Sabbio Chiese la prima campestre organizzata dalla Libertas Vallesabbia, occasione anche per premiare i vincitori di quest’anno del Grand Prix della corsa in montagna

14/11/2017

A ricordo di Andrea Barbiani

Riceviamo e pubblichiamo volentieri il tratteggio che di Andrea Barbiani fa il 97enne Mario Antolini Musón, uomo di cultura e storico delle Giudicarie. Si erano conoscuti un paio di anni fa e si erano a vicenda apprezzati