Skin ADV
Domenica 17 Giugno 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    


Specchi riflessi

Specchi riflessi

di Renato Sorice



16.06.2018 Sabbio Chiese

17.06.2018 Sabbio Chiese Bagolino

15.06.2018 Gavardo

15.06.2018 Casto Provincia

16.06.2018 Vobarno Valsabbia Garda

15.06.2018 Val del Chiese Storo

15.06.2018 Gavardo

15.06.2018 Prevalle

16.06.2018 Gavardo

15.06.2018 Valsabbia





05 Aprile 2017, 07.38
Valsabbia
Controlli

Giro di vite

di red.
Giorni intensi di lavoro, ben oltre l’ordinario, per gli agenti della Locale della Valle Sabbia coordinati dal comandante Fabio Vallini. E i risultati non si fanno attendere 
 
In una settimana, oltre alle normali attività di controllo e prevenzione, gli agenti valsabbini hanno effettuato 80 prove per rilevare il tasso alcolemico delle quali 5 hanno dato esito positivo.

Quattro persone sono state così denunciate all’autorità giudiziaria con il ritiro immediato della patente di guida; in un caso, in quel di Preseglie, il tasso alcolemico riscontrato era pari a 2,96% g/l quasi 6 volte superiore al limite minimo consentito; in un altro caso il tasso era superiore a 1,50% g/l ed è stato sequestrato anche il veicolo; in un altro ancora il tasso alcolemico riscontrato era superiore a 1,10 g/l. 

La denuncia è scattata anche per un giovane conducente che, dopo essere è stato sorpreso alla guida di un’auto in stato di alterazione psicofisica, si è rifiutato di sottoporsi alle prove per verificare il tasso alcolemico e la presenza di sostanze stupefacenti.  
Tre di queste persone erano uomini e una era una donna. 
 
Tre veicoli sono stati sequestrati perché privi della e senza prescritta copertura assicurativa: in un caso a Villanuova il conducente di un veicolo che risultava sprovvisto d’ assicurazione dal 2012 e non revisionato dal 2013, ha tentato di sfuggire al posto di controllo (ne scriviamo a parte).  
Dieci  i conducenti sorpresi a circolare senza aver sottoposto il veicolo alla prescritta revisione periodica.
 
Sono 20 i conducenti fermati per aver effettuato sorpassi vietati e o per aver circolato a velocità non adeguate. Tutte le violazioni sono state accertate con l’ausilio del telelaser ed  immediatamente contestate ai trasgressori.
  
15 sono state le persone sorprese a circolare senza aver fatto uso di cinture di sicurezza o per aver utilizzato il cellulare durante la guida.
 
Quatto sono state le richieste di intervento pervenute al Comando per incidenti stradali con feriti o danni alle sole cose: due si sono verificati a Vestone,  uno a Roè Volciano e uno a Odolo.
Quest’ultimo dato però, come evidenzia la cronaca, è già da aggiornare.
 
Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID71649 - 05/04/2017 18:44:37 (GGA) E le moto?
Tutte le moto effettuano sorpassi in zone vietate a velocità alte con manovre stupende e pure in centri abitati ............nessuno intervento verso questi?sabato mattina altro granpremio di motoGP sulle nostre strade, vediamo che succede...........


ID71651 - 05/04/2017 19:23:31 (gino)
Concordo con GGA, quella parte di motociclisti indisciplinati che si credono padroni delle strade continuo a vederne ovunque...


ID71652 - 05/04/2017 19:39:07 (ubaldo) Ma siete così sicuri
...che fra i conducenti non ci fossero motociclisti o camionisti?


ID71654 - 05/04/2017 20:21:25 (gino)
Non so Ubaldo, solo che sulle strade valsabbine durante la settimana vedo diversi posti di blocco, nel weekend molto pochi...e certi rituali sono sempre gli stessi da anni. Non per questo, come ho scritto sopra,faccio di tutta l'erba un fascio.


ID71656 - 05/04/2017 20:54:44 (GGA) Ben felice di leggere.............
Siamo sicuri che se le forze dell'ordine pattugliassero cosi anche i week end scriverai di sicuro di quanti ritiri di patenti per guide esagerate...........La speranza esiste, mai dire mai..........


ID71657 - 05/04/2017 21:06:01 (caustico) e alle bici
invece ai ciclisti tutto è permesso. Passeggiare in doppia o terza fila è normale. Qualcuno ha sentito ancora di multe ai ciclisti date in valle ? 1,50 m x2 in fase di sorpasso e esco dalla carreggiata opposta. .....


ID71658 - 05/04/2017 21:36:11 (GGA)
Vero concordo..............


ID71660 - 06/04/2017 06:55:46 (gino)
Stesso discorso, come ci sono automobilisti e motociclisti corretti o meno ci sono anche i ciclisti....e pure qui tra semafori o incoscienti in tangenziale purtroppo se ne vedono. Sicuramente credo che chi di dovere non chiuda un occhio,anzi. A memoria in valle l'anno scorso o 2 anni fa un gruppetto di ciclisti era fermo per un controllo ma non ho idea del perché.


ID71664 - 06/04/2017 12:33:29 (Tc) caustico
Fino a che non sara' chiaro e redatto il nuovo CDS,son c'e' presenza di pista ciclabile i ciclisti possono anche viaggiare affiancati uno all'altro,non in 3 o gruppi,ma in coppia,secondo il CDS attuale non e' del tutto chiara la situazione,e quindi non ancora vietato,quindi gli automobilisti intolleranti se ne facciano una ragione almeno finche' non cambieran le regole e pare ci sia qualcosa in serbo anche per gli automobilisti...



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
13/04/2016 09:08:00
Alcool test, in cinque nei guai Giro di vite da parte degli agneti del'Aggegazione della Valle Sabbia su quei pochi che ancora si mettono alla guida dell'auto dopo aver bevuto alcolici. Quasi cento i controlli per individuarne cinque: tutti maschi ed autoctoni


08/08/2017 07:18:00
Vigili con lo scarico... alcolico Episodio piuttosto curioso quello in cui sono incappati gli agenti della Locale della Valle Sabbia, impegnati in un surplus di controlli estivi

12/07/2016 09:08:00
Ritmo serrato Lo scorso fine settimana ha registrato in Valle Sabbia una intensa attività della Locale al comando dell'ispettore capo Fabio Vallini, con pattugliamenti anche serali e notturni


07/07/2015 11:58:00
Pattugliamento estivo su due ruote Si entra in pieno nella stagione estiva e gli agenti dell'Aggregazione valsabbina predispongono maggiorni controlli là dove serve


29/05/2016 11:35:00
Sobri, ma sempre troppo veloci Sempre meno ubriachi alla guida, ma ugualmente veloci, sulle strade della valle Sabbia. Questo il resoconto di una giornata di controlli




Altre da Valsabbia
17/06/2018

Una vita in vacanza

La scuola primaria è finita e adesso tutti in vacanza! C’è un video molto divertente in cui si vedono  uscire dalla scuola i bambini urlanti, e dopo un minuto correre fuori le maestre ancor più urlanti!
(2)

17/06/2018

Consegnati 37mila euro

Cifra che è stata raccolta sul conto corrente dedicato al Gruppo Ferrate dalla Cassa Rurale. E la sottoscrizione continua


16/06/2018

Giorno di festa

La fine del Ramadan a Vobarno, è stata occasione di incontro fra il popolo dei valsabbini musulmani e tutti i vobarnesi (1)

16/06/2018

Giudicarie Valsabbia Paganella e Saone, fusione fatta

La firma fra i presidenti delle due Casse rurali sancisce la fusione dei due istituti di credito che avrà decorrenza effettiva dal 1° luglio


15/06/2018

A Sabbio l'Italiano di Palla Elastica

Nel fine settimana, Sabbio Chiese ospiterà la seconda tappa del Campionato Italiano di Palla Elastica, giunto quest’anno alla sua decima edizione

15/06/2018

Estate d'asfalto

Anche alcuni tratti delle strade provinciali della Valle Sabbia, secondo i piani della Provincia, saranno interessate quest'estate dal rifacimento del manto di asfalto
  (1)

15/06/2018

L'anello valsabbino, una scommessa?

Le Guardie Ecologiche Volontarie della Comunità Montana sono all’opera per rendere fruibile agli escursionisti un percorso che permetta di toccare la maggior parte dei comuni valsabbini 



14/06/2018

Buon compleanno all'Arma dei Carabinieri

A Bagolino i carabinieri in congedo della sezione Valsabbina in Preseglie hanno festeggiato insieme il 204° di fondazione dell’Arma e il 68° del sodalizio

14/06/2018

«Famiglie al Museo» parte da Casto

Questa domenica, 17 giugno, il primo appuntamento estivo del Sistema Museale della Valle Sabbia dedicato alle famiglie con bambini 

13/06/2018

Tre anni fa il dramma

Il 13 giugno del 2015, nei pressi di Ponte Prada a Bagolino, lungo la Sp 669, moriva un giovane motociclista di Parma. Ci scrive il papà


Eventi

<<Giugno 2018>>
LMMGVSD
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura
  • Odolo
  • Paitone
  • Pertica Alta
  • Pertica Bassa
  • Preseglie
  • Prevalle
  • Provaglio VS
  • Roè Volciano