Skin ADV
Domenica 24 Febbraio 2019
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    








22.02.2019 Sabbio Chiese

23.02.2019 Casto

22.02.2019 Bione

22.02.2019 Sabbio Chiese

23.02.2019 Villanuova s/C Roè Volciano

22.02.2019 Prevalle

23.02.2019 Valtenesi

23.02.2019 Bione

22.02.2019 Gavardo Prevalle Muscoline

23.02.2019 Treviso Bs






14 Settembre 2014, 08.08
Valsabbia
La Nostra Valle online

Comunità montana, ecco gli incarichi di giunta

di La Nostra Valle online
Sono stati assegnati nei giorni scorsi gli incarichi di giunta in seno alla Comunità montana di Valle Sabbia. Il Lago d’Idro è questione del Presidente

Quali fossero gli assessori che insieme al presidente Giovanmaria Flocchini erano andati a costituire la Giunta esecutiva dell’ente sovraccomunale era noto da tempo, fin dal momento in cui Flocchini è stato rieletto presidente.
Per gli incarichi c’è voluto un po’ più di tempo.

Alla fine, a Fausto Cassetti è stato affidato il ruolo di vicepresidente. Il sindaco di Odolo si dovrà occupare anche di Lavori pubblici, Personale, Attività produttive e Sport.

Michele Zanardi, sindaco di Villanuova, si occuperà di Bilancio e di Aggregazioni.

A Maria Josè Mora, eletta in rappresentanza dell’Amministrazione di Gavardo, sono stati affidati i Servizi sociali.

A Giuseppe Nabaffa, sindaco di Idro, le incombenze che riguardano Ambiente e Turismo.

Deleghe speciali ai consiglieri Claudio Ferremi, inserito in rappresentanza del Comune di Sabbio Chiese, che si occuperà di Cultura, Pubblica Istruzione e Sistema bibliotecario; a Simone Colombo di Vobarno che si occuperà invece di Agricoltura.

Il presidente Flocchini ha trattenuto per sé le deleghe al Funzionamento dell'Ente, Organizzazione Uffici, Servizi Generali, Rapporti con Società, Programmazione, Caccia, Pesca e Protezione Civile, Politiche per la Sicurezza e per l'Immigrazione, Salvaguardia delle Tradizioni, Usi Costumi e Identità Locali che già aveva nella tornata precedente.
In più ha deciso di occuparsi in prima persona delle vicende legate al lago d’Idro.

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID49435 - 14/09/2014 11:33:17 (Baldo degli ubaldi)
Questione lago d'idro tolta dalle mani del Sindaco Nabaffa. Forse finalmente cominceremo ad avere chiarezza sulla faccenda .


ID49458 - 14/09/2014 19:36:05 (GGA) Nabaffa il Sindaco di Idro
Ma è stato rieletto senza ombre di dubbio da parte dei suoi cittadini............vuol dire che per loro ha ragione................BHO !!!


ID49479 - 15/09/2014 10:47:35 (Dru) A me piacerebbe solo un poco di coerenza
la Comunità Montana è favorevole o è contraria alle opere di. Essa in sicurezza del lago d'Idro ? Vorrei una risposta concisa , anzi vorrei un si o un no..


ID49480 - 15/09/2014 10:49:28 (Dru) Nabaffa
È favorevole o è contrario alle opere di messa in sicurezza del lago d'Idro ? Anche qui vorrei un si o un no.


ID49481 - 15/09/2014 10:55:20 (Dru) rispondo io
la Comunità Montana è favorevole alle opere, mentre Nabaffa, quale assessore all'ambiente , no e allora dove vogliamo andare ? Che la Comunità Montana sia il solito ente autoreferenziale dove agli obiettivi del territorio si sostituiscono bende e prebende, con bendaggi affini ? Che gli obiettivi del territorio altro da esserlo diventano mezzi per far carriera? Sono tutte domande legittime fintanto che non mi si risponde.


ID49482 - 15/09/2014 10:57:41 (Dru) E nel mentre tu TASI
E paga!


ID49483 - 15/09/2014 11:00:49 (Dru) dru
È Alessandro Vaglia


ID49485 - 15/09/2014 11:16:38 (punto)
ambiente e turismo a chi ha fatto scappare anche quei due poveri stranieri da idro............


ID49497 - 15/09/2014 13:47:12 (Leonardo10)
La questione savanella pone più di un dubbio riguardo la reale contrarietà alle opere da parte del sindaco di idro



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
05/12/2015 18:00:00
Passa per Nozza l'innovazione in Valle Sabbia Dalla Banda Ultra Larga alla gestione associata, passando per la Rocca d’Anfo. Il ruolo della Comunità montana di Valle Sabbia, col supporto di Secoval

21/01/2015 07:41:00
KM Zero 2015 Con il nuovo anno sono riprese le cene della terza edizione della rassegna eno-gastronomica “Il Gusto a Km Zero in ValleSabbia” organizzata da Comunità Montana di Valle Sabbia in collaborazione con Coldiretti Brescia

24/02/2015 08:26:00
Montagna, interventi per 250 mila euro Dieci su 25 le domande evase da parte della Comunità montana a favore di altrettanti Comuni ed imprese boschive della Valle Sabbia

04/11/2016 18:52:00
V@lli Resilienti A Valle Sabbia e Valle Trompia 4,5 milioni di euro per lo sviluppo territoriale nell'ambito del programma Attiv-Aree di Fondazione Cariplo. Flocchini: “Risultato importante, decisive le sinergie tra enti locali”

20/01/2015 08:35:00
Igiene ambientale nei piccoli caseifici Nella sede della Comunità montana si sta svolgendo in queste settimane un interessante corso di aggiornamento dedicato agli allevatori e agli operatori del settore alimentare



Altre da Valsabbia
22/02/2019

Appuntamenti del weekend

Ricco programma di eventi, spettacoli e concerti per questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e in provincia

21/02/2019

Sviluppo locale, pubblicati i primi bandi

Sono attivi da ieri, 20 febbraio, i primi bandi di finanziamento in attuazione del Piano di Sviluppo Locale 2014-2020 del GAL GardaValsabbia2020 

21/02/2019

Doppio depuratore, lo sconcerto dei comitati ambientalisti

Il comitato gavardese Gaia e Muscoline&Ambiente esprimono sgomento per quanto emerso nella riunione svoltasi sabato scorso presso la sede della Comunità del Garda, ribadendo la proposta di una separazione tra depurazione e scarico dei reflui depurati
(4)

20/02/2019

Emodinamica a Gavardo, fra annunci e promesse

All’annuncio del direttore generale dell’Asst del Garda sull’impossibilità di avere il servizio al nosocomio gavardese, risponde il consigliere regionale della Lega Massardi: “La partita non è chiusa” (2)

19/02/2019

«Il Chiese va risanato, no al doppio depuratore nel fiume»

Anche il consigliere regionale Ferdinando Alberti prende posizione sulla questione depuratore del Garda ribandendo il no al doppio impianto nel Chiese: “Ogni energia e risorsa devono essere utilizzate per il risanamento ed occorre evitare altri impatti sul fiume” (9)



18/02/2019

Massardi: «Alghisi convochi subito il tavolo tecnico»

Il consigliere regionale valsabbino della Lega chiede al presidente della Provincia di convocare con urgenza il tavolo tecnico, come previsto dall'incontro in Regione, per trovare una soluzione condivisa
(1)


18/02/2019

Per la Comunità del Garda il depuratore a Gavardo e Montichiari

Nell’assemblea di sabato dei Comuni gardesani ribadita la scelta “tecnica” di due depuratori nei comuni sull’asse del Chiese per i reflui dei paesi del lago (10)

18/02/2019

Come si amministra un Comune

C’è tempo fino a giovedì 21 febbraio per iscriversi al corso “ABC, Amministrare il Bene Comune” organizzato dalle Acli provinciali in collaborazione con le Acli della Valle Sabbia

16/02/2019

Un film western nel Savallese

Si intitola “Il sangue del cielo” e sarà girato a marzo tra Casto e Mura. Script e regista un giovane cineasta di Briale, studente dell’accademia Laba di Brescia 

16/02/2019