Skin ADV
Lunedì 22 Aprile 2019
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    








20.04.2019

20.04.2019 Idro Vallio Terme

20.04.2019

21.04.2019 Bagolino

22.04.2019 Bione

20.04.2019 Garda

20.04.2019 Val del Chiese Storo

21.04.2019

20.04.2019 Anfo

21.04.2019 Vobarno






25 Marzo 2019, 10.30
Vallio Terme
Riconoscimenti

Il «Discobolo d'oro 2018» al Gs Vallio Terme

di Cesare Fumana
In occasione dell’assemblea provinciale del Csi Brescia, ieri è stato consegnato al Gruppo Sportivo valliese il massimo riconoscimento provinciale per una società sportiva affiliata al Csi

Grande soddisfazione per i soci e gli atleti del Gruppo Sportivo Vallio Terme per l’assegnazione del “Discobolo d'oro 2018”, massimo riconoscimento provinciale per una società sportiva affiliata al Csi, consegnato ieri a Brescia durante dell'assemblea provinciale del Csi.

«Questo premio è frutto del lavoro di 30 anni dell'associazione – ha detto ringraziando il Csi di Brescia Daniele Minelli, presidente del Gs Vallio Terme –. È un riconoscimento che ci renderà per sempre fieri, non solo noi del Gruppo Sportivo, ma tutto il nostro paese».

Ha poi ringraziato i presidenti e i dirigenti che si sono susseguiti alla guida del sodalizio, con un ringraziamento speciale al suo predecessore Mauro Zambelli, per gli sforzi, il tempo e il cuore dedicati al Gruppo Sportivo.

Un grazie anche alla parrocchia, all’oratorio e alle amministrazioni comunali che si sono succedute in questi anni per il sostegno al gruppo e gli sforzi per l’adeguamento degli impianti, l’ultimo in particolare che ha riqualificato l’intero centro.

In rappresentanza dell’amministrazione comunale c’era l’ex sindaco e ora consigliere regionale Floriano Massardi.

«Il desiderio adesso – ha detto Minelli – è che quello di incrementare le attività per usufruire al meglio della nuova struttura».

Questa la storia e le motivazioni, lette durante l’assemblea, che hanno portato al riconoscimento.

«Il Gruppo Sportivo Vallio Terme è nato nel 1972. Il primo presidente è stato il grande appassionato di ciclismo Vincenzo Salvadori. Negli anni a seguire le discipline sportive sono cambiate e incrementate grazie all'impegno dei vari presidenti e dirigenti che si sono susseguiti: Sergio Berardi, Matteo Pomelli, Mauro Zambelli e l'attuale presidente Daniele Minelli, che hanno garantito la continuità storica dell'associazione sportiva dilettantistica fino alla data odierna.

La società sportiva GS Vallio Terme è regolarmente affiliata al Csi sin dal 1988. Buona è la partecipazione alla vita del Comitato di Brescia, dove la stessa partecipa regolarmente anche agli eventi formativi, garantendo ai propri dirigenti un buon bagaglio informativo.
Le principali discipline sportive svolte nei vari anni sono state, a livello agonistico, il ciclismo, il calcio, la pallavolo e il podismo e altre molteplici attività quali il mini-volley, l'hip hop, la ginnastica dolce per signore, lo zumba e le arti marziali.

La società sportiva è da sempre molto attiva sul territorio e ben integrata con le attività oratoriali, scolastiche e associazionistiche del piccolo Comune di Vallio Terme. Nel corso delle numerose stagioni agonistiche disputate non sono mancati risultati importanti quali varie promozioni per le squadre di pallavolo femminile fino alla categoria maggiore del Csi. Storica, per il calcio, è stata la vittoria del Campionato Provinciale di Calcio maschile a 6 giocatori della squadra sponsorizzata “Acqua Castello” nell'anno 1998-1999.

Oltre alle attività agonistiche invernali, il GS Vallio Terme ha organizzato manifestazioni sportive ricreative estive tra le quali spiccano le 22 edizioni del Torneo Notturno di Calcio maschile alla m-moria degli amici Roberto Biondo, Mirko Tebaldini, Roberto Bodei e Andrea Franceschini, oltre alle 11 edizioni della corsa non competitiva “Corri&Vai”, alla memoria di Giovanni Musesti.

Nel 2006 ha ospitato anche il prestigioso Campionato Nazionale di Cross, corsa campestre. Presso le strutture della società, sono state organizzate le Finali di Coppa Leonessa di calcio del Csi Brescia per un paio di edizioni, l'ultima delle quali, nell'anno 2016, sul rinnovato campo da calcio in erba sintetica. Importante inoltre segnalare la promozione di serate culturali a tema sportivo quali per esempio la rappresentazione del libro “Lupo che corre”, del mitico camminatore bresciano Roberto Ghidoni.

La società sportiva gestisce, grazie ai propri volontari, da più di 20 anni la palestra e l'intero centro sportivo comunale, recentemente oggetto di una radicale ristrutturazione apportata dall'Amministrazione Comunale con nuovi spogliatoi, campo da calcio a 7 giocatori in erba sintetica, piastra polivalente, campo da tennis e calcetto in erba sintetica, campo da bocce al coperto, parco giochi per bambini e porticato ricreativo.

Tutta l'attività dell'associazione sportiva GS Vallio Terme è possibile nei vari anni e continua tuttora, grazie all'impegno dell'Amministrazione comunale, della parrocchia, dell'oratorio, oltre che alla positiva collaborazione con le realtà pubbliche e private presenti sul territorio, ma soprattutto grazie ai dirigenti sportivi e volontari che, utilizzando come esempio il motto “l'unione fa la forza”, continuano a dedicare tempo e forze per la continua crescita di questa società sportiva».

In foto:
. la consegna del premio
. i presidenti Mauro Zambelli, Sergio Berardi e l'attuale Daniele Minelli
. Minelli con i dirigenti del Gs Vallio Terme
. La pergamena con il Discobolo d'oro


Invia a un amico Visualizza per la stampa






Aggiungi commento:

Titolo o firma:

Commento: (*) ()





Vedi anche
14/03/2017 08:00:00
Gruppo Sportivo Vallio Terme, un nuovo inizio Il nostro tour delle polisportive valsabbine ha come prima tappa il Gruppo Sportivo Vallio Terme, che si occupa di calcio, pallavolo e organizzazione di eventi sportivi. Ne parliamo con Mauro Zambelli, presidente del sodalizio

09/04/2015 16:10:00
Un defibrillatore per il Centro sportivo È il dono dei familiari di Alessio e Simone Quaini per la struttura sportiva di Vallio Terme che sarà consegnato sabato pomeriggio nel corso di una manifestazione in loro memoria

23/02/2010 15:00:00
Sport per tutti a Vallio Terme Il Gruppo Sportivo di Vallio Terme ha tracciato un resoconto dell’attività sportiva e ricreativa dello scorso anno e ha già messo in cantiere gli appuntamenti del 2010.

07/05/2014 10:30:00
Gs Vallio Terme, vent’anni di torneo notturno Sono aperte le iscrizioni per il torneo notturno di calcio a 7 giocatori, in programma dal 16 giugno al 19 luglio sul campo sintetico del centro sportivo valliese

12/07/2013 09:13:00
Festa dello sportivo In occasione delle finali del 19° torneo notturno di calcio il Gruppo sportivo di Vallio Terme organizza per questo sabato sera una festa presso il centro sportivo



Altre da Vallio Terme
20/04/2019

Motociclisti a terra

A Idro un motociclista ha tamponato una vecchia 500. A Vallio l’altra caduta in moto, con intervento da “codice giallo” (4)

16/04/2019

Giovanissimi in campo per il torneo «Città di Gavardo»

Da venerdì a domenica, il Centro Sportivo “Karol Wojtyla” di Gavardo ospiterà il 21° torneo internazionale del Garda e Valle Sabbia per la categoria Giovanissimi sperimentali organizzato dall’A.C. Gavardo. Contestualmente a Vallio Terme il torneo per i Pulcini organizzato da Fallo col Cuore


14/04/2019

A Edolo, tra i primi formaggi, anche il profumo di Valle Sabbia

Ancora una volta profuma di Valle Sabbia il formaggio vincitore di una delle categorie del Concorso Caseario Formaggi di Capra Edolo 2019

11/04/2019

Chiude l'unico sportello del paese: «La Valsabbina ci ripensi»

L’ex sindaco di Vallio Terme, ora consigliere regionale della Lega, Floriano Massardi, prende posizione sulla chiusura della filiale della Valsabbina nel paese termale valsabbino e chiede ai vertici dell’istituto di fare un passo indietro

09/04/2019

Filiale chiusa e call center in Moldavia

Da venerdì chiude la filiale della Banca Valsabbina a Vallio Terme e i correntisti si lamentano


08/04/2019

Occhio al gasolio

Gasolio in strada, per una decina di chilometri fra il Colle di Sant’Eusebio e Mondalino di Sabbio Chiese.
Aggiornamento ore 19:40



04/04/2019

Gli 85 di nonno Angiolino

Buon compleanno ad Angiolino Fumana, di Vallio Terme, che oggi, 4 aprile, raggiunge le 85 primavere


28/03/2019

Grand Prix, una sfida in sei gare

Presentata ieri a Brescia la sesta edizione del Grand Prix di Corsa in Montagna della Vallesabbia e Alto Garda, un circuito che ogni anno sale di livello

25/03/2019

Auguri Daniela

Tanti auguri a Daniela, di Vallio Terme, che oggi, 25 marzo, compie gli anni

16/03/2019

Scritture al femminile

Nel pomeriggio a Vallio Terme, per il ciclo “Donne per le Donne”, la presentazione dei libri di Giorgia Boragini e Daniela Rossi, tra giallo e sentimento 

Eventi

<<Aprile 2019>>
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura
  • Odolo
  • Paitone
  • Pertica Alta
  • Pertica Bassa
  • Preseglie
  • Prevalle
  • Provaglio VS
  • Roè Volciano
  • Sabbio Chiese
  • Serle
  • Treviso Bs
  • Vallio Terme
  • Vestone
  • Villanuova s/C
  • Vobarno

  • Valtenesi
  • Muscoline
  • Garda
  • Salò
  • Val del Chiese
  • Storo
  • Provincia